⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Ma sto Celtic vuole scavarsi la fossa da solo?Comunque sti preliminari son maledetti per le italiane.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Porca miseria la Roma. Uscire al preliminare è sempre un disastro sportivo, farlo a quel modo buttando via la partita così è pure peggio.

Anche qua se si pensa all'allenatore, se ne parlava ieri, dell'allenatore che deve motivare in maniera corretta i giocatori, che deve gestire l'ambiente e preparare bene le partite. Approccio alla partita completamente sbagliato, goal preso subito poi testa completamente persa.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Porca miseria la Roma. Uscire al preliminare è sempre un disastro sportivo, farlo a quel modo buttando via la partita così è pure peggio.

Anche qua se si pensa all'allenatore, se ne parlava ieri, dell'allenatore che deve motivare in maniera corretta i giocatori, che deve gestire l'ambiente e preparare bene le
partite. Approccio alla partita completamente sbagliato, goal preso subito poi testa completamente persa.
Sono anni ormai che il terzo posto in Italia qualifica, di fatto, all'Europa League.
Dispiace per la Roma, sfortunata nel sorteggio e da un meccanismo che riempie i gironi di squadre materasso che chiudono spesso a zero punti.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sono anni ormai che il terzo posto in Italia qualifica, di fatto, all'Europa League.
Dispiace per la Roma, sfortunata nel sorteggio e da un meccanismo che riempie i gironi di squadre materasso che chiudono spesso a zero punti.

Ah sicuro il sorteggio è stato sfortunato. Ho la memoria corta, mi ricordo di uscite a sorpresa quella recente del napoli (però non ricordo contro chi) e Benitez venne massacrato. Ricordo anche l'uscita mi pare della samp e/o dell'udinese, ma mi sembrano un pò più "capibili". Ricordo anche l'inter con quel maledetto rigore sbagliato da Recoba, ma qua andiamo molto indietro.

Ora Spalletti deve cercare di ricompattare lo spogliatoio e soprattutto cercare di far bene in coppa uefa perchè oltre che ad essere alla portata dovrà essere il primo obiettivo stagionale visto che nonostante abbiano dichiarato di puntare a contendere lo scudetto alla Juventus temo sarà un impresa impossibile.

Di certo il terzo posto si dimostra sempre di più ostico. Oltre che a rovinarti la preparazione nel caso di uscita a sorpresa poi la stagione diventa già semi-fallimentare. Se lo devono ricordare tutti quelli che arrivati terzi esultano per la Champions.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
L'Europa League quest'anno è tostissima... c'è il MASTERCHEF UNITED tra le varie squadre... oltre a quelle che scenderano dalla Champions.
Ma è inutile le italiane l'EL la snobbano a favore del campionato.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
L'Europa League quest'anno è tostissima... c'è il MASTERCHEF UNITED tra le varie squadre... oltre a quelle che scenderano dalla Champions.
Ma è inutile le italiane l'EL la snobbano a favore del campionato.

Cacchio il Manchester non lo consideravo, sarà la squadra da battere.

Sullo snobbare si sente spesso, io fatico a crederci. Non vedo nessun senso nella cosa. Ne economicamente, ne a livello di prestigio, ne a livello di nulla. Per di più in serie a sono anni che puntare al campionato significa puntare al secondo e terzo posto. Bo, non vedo proprio perchè una società un allenatore ed un gruppo di giocatori debba snobbarla.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Ah sicuro il sorteggio è stato sfortunato. Ho la memoria corta, mi ricordo di uscite a sorpresa quella recente del napoli (però non ricordo contro chi) e Benitez venne massacrato. Ricordo anche l'uscita mi pare della samp e/o dell'udinese, ma mi sembrano un pò più "capibili". Ricordo anche l'inter con quel maledetto rigore sbagliato da Recoba, ma qua andiamo molto indietro.

Ora Spalletti deve cercare di ricompattare lo spogliatoio e soprattutto cercare di far bene in coppa uefa perchè oltre che ad essere alla portata dovrà essere il primo obiettivo stagionale visto che nonostante abbiano dichiarato di puntare a contendere lo scudetto alla Juventus temo sarà un impresa impossibile.

Di certo il terzo posto si dimostra sempre di più ostico. Oltre che a rovinarti la preparazione nel caso di uscita a sorpresa poi la stagione diventa già semi-fallimentare. Se lo devono ricordare tutti quelli che arrivati terzi esultano per la Champions.
Il Napoli perse contro il Bilbao,ma fu sbagliato massacrare Benitez.Aveva 14 giocatori che rientravano dai mondiali,perse varie pedine importanti come Reina,Pandev ed altri per prendere Lopez,Andujar,Michu ecc.Arrivò al preliminare che la squadra si era indebolita e De Laurentiis stava li a perder tempo con scuse di età per Mascherano,quando due anni dopo prese il giovane (ironico) Valdifiori.Spalletti dimostrerà la sua bravura solo ricompattando il gruppo e lasciandosi alle spalle il preliminare e non come fece Garcia dopo il 7-1 col Bayern.Ad ogni modo dal 2018 le italiane non dovranno preoccuparsi per via di sta maledetta Superchampions che darà 4 posti sicuri alle italiane senza preliminari.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
L'Europa League quest'anno è tostissima... c'è il MASTERCHEF UNITED tra le varie squadre... oltre a quelle che scenderano dalla Champions.
Ma è inutile le italiane l'EL la snobbano a favore del campionato.
L'unico anno in cui non hanno snobbato questa competizione è stato il 2014/2015,quando Napoli e Fiorentina arrivarono in semifinale e il Torino andò oltre le aspettative.Purtroppo sarà cosi,o si snobba la coppa o si snobba il campionato.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Cacchio il Manchester non lo consideravo, sarà la squadra da battere.

Sullo snobbare si sente spesso, io fatico a crederci. Non vedo nessun senso nella cosa. Ne economicamente, ne a livello di prestigio, ne a livello di nulla. Per di più in serie a sono anni che puntare al campionato significa puntare al secondo e terzo posto. Bo, non vedo proprio perchè una società un allenatore ed un gruppo di giocatori debba snobbarla.

Mah.. "snobbare" è un termine forse esagerato, però dalle formazioni schierate posso dire che la priorità mi sembra venga data al campionato. Più di una volta ho visto giocatori risparmiati il Giovedì perchè la Domenica c'era una partita di cartello... specie se poi le squadre in questione hanno 11 titolari decenti e una panchina inesistente.
Per affrontare bene entrambe le competizioni ci vogliono due squadre ormai.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Mah.. "snobbare" è un termine forse esagerato, però dalle formazioni schierate posso dire che la priorità mi sembra venga data al campionato. Più di una volta ho visto giocatori risparmiati il Giovedì perchè la Domenica c'era una partita di cartello... specie se poi le squadre in questione hanno 11 titolari decenti e una panchina inesistente.
Per affrontare bene entrambe le competizioni ci vogliono due squadre ormai.
Il Napoli dello scorso anno ne è la prova lampante.11 titolari forti e massimo 2-3 panchinari che possono far parte degli 11.Risultato:fuori ai sedicesimi.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
L'unico anno in cui non hanno snobbato questa competizione è stato il 2014/2015,quando Napoli e Fiorentina arrivarono in semifinale e il Torino andò oltre le aspettative.Purtroppo sarà cosi,o si snobba la coppa o si snobba il campionato.

mmm, però scusa eh, mi sembra un pò banale ridurre il tutto a questo. Cioè se vengono eliminate prima l'hanno snobbata se vanno avanti invece ci tenevano.


Insomma secondo me andrebbe fatto un discorso un attimo più approfondito. E se fai turn over la scelta è dell'allenatore, non ci dovrebbero essere dubbi su questo. Il Napoli aveva una delle rose più competitive dell'Europa League. Quell'anno in semifinale uscirono col Dnipro che aveva qualche buon prospetto ma che come qualità complessiva era nettamente sotto. E di turn over manco l'ombra. Il doppio confronto non fu preparato bene da Benitez, i giocatori magari hanno dato meno di quanto potessero dare, le motivazioni di quell'uscita dalla Coppa sono tante.

L'anno passato col Villareal non venne fatto partire Higuain, che comunque non stava proprio benissimo, ma poi al ritorno si. Io le partite le ho viste ed in ambo i match ci sono stati errori sia lato squadra che lato allenatore.

Il Napoli ha una rosa di tutto rispetto per affrontare l'europa league. Certo qualche team dello stesso livello o sulla carta superiore c'è (in genere le inglesi).

Mah.. "snobbare" è un termine forse esagerato, però dalle formazioni schierate posso dire che la priorità mi sembra venga data al campionato. Più di una volta ho visto giocatori risparmiati il Giovedì perchè la Domenica c'era una partita di cartello... specie se poi le squadre in questione hanno 11 titolari decenti e una panchina inesistente.
Per affrontare bene entrambe le competizioni ci vogliono due squadre ormai.

Non so fammi degli esempi concreti. Che io ricordi sono casi rari e solitamente il grosso del turn over viene fanno nelle fasi preliminari, li si. Ma in quella fase è difficile finire fuori dalla coppa. Il Napoli, così come la Roma, hanno rose assolutamente all'altezza, entrambe in panchina hanno da 2 anni a questa parte, almeno 3 rincalzi di assoluto rilievo. Poi per carità sono sempre migliorabili le rose questo si, ma non è una scusa valida. Ci sono decine di esempi di squadre che con lo stesso 11 più un paio di rincalzi ci fanno più competizioni. Vuoi perchè l'allenatore sa motivare la rosa, vuoi perchè il nucleo è di grande livello, vuoi perchè ti gira bene a livello di infortuni.


Comunque tornando alla Roma, l'eliminazione non può essere certo colpa della rosa o del turn over. E' un problema di testa, di preparazione tattica al match. Per lo meno se si è del partito che l'allenatore ha molto peso nei risultati di una squadra. D'altro canto ed io sono più per quest'altro partito, alle volte il mister la partita la prepara bene, ma poi in campo i giocatori perdono la testa senza motivo, fanno i "caxxi" propri o errori che normalmente non farebbero.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
mmm, però scusa eh, mi sembra un pò banale ridurre il tutto a questo. Cioè se vengono eliminate prima l'hanno snobbata se vanno avanti invece ci tenevano.


Insomma secondo me andrebbe fatto un discorso un attimo più approfondito. E se fai turn over la scelta è dell'allenatore, non ci dovrebbero essere dubbi su questo. Il Napoli aveva una delle rose più competitive dell'Europa League. Quell'anno in semifinale uscirono col Dnipro che aveva qualche buon prospetto ma che come qualità complessiva era nettamente sotto. E di turn over manco l'ombra. Il doppio confronto non fu preparato bene da Benitez, i giocatori magari hanno dato meno di quanto potessero dare, le motivazioni di quell'uscita dalla Coppa sono tante.

L'anno passato col Villareal non venne fatto partire Higuain, che comunque non stava proprio benissimo, ma poi al ritorno si. Io le partite le ho viste ed in ambo i match ci sono stati errori sia lato squadra che lato allenatore.

Il Napoli ha una rosa di tutto rispetto per affrontare l'europa league. Certo qualche team dello stesso livello o sulla carta superiore c'è (in genere le inglesi).
Mi correggo.Non snobbano,ma non gli danno tanta importanza.Parlando dell'ultimo anno vedi il Napoli,quando non serviva ha fatto turnover puntando solo sul campionato.Se interessava andare avanti in EL non si mettevano i panchinari e non si lasciava fuori Higuain.Poi la Lazio non può buttare un prezioso 1-1 in trasferta perdendo 3-0.Io che sono napoletano posso dirti che,apparte con Benitez,il Napoli l'ha sempre snobbata l'EL,anche con Mazzari e le squadre italiane hanno il potenziale per arrivare almeno agli ottavi.Contro il Dnipro si mise un po' tutto.Il fuorigioco clamoroso del Dnipro,due partite pessime,gli errori di Higuain ed una squadra che non sembrava quella vista col Wolfsburg.Se il Napoli fosse in EL sarebbe una squadra candidata per la vittoria,in CL è di sicuro una squadra forte,infatti siamo in seconda fascia.Vedi le spagnole che vanno in EL.Son forti,ma anche squadre come Bilbao e Villareal inferiori alle italiane sulla carta,lo scorso anno portarono a casa risultati super.Magari le italiane fossero cosi.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Intanto la Sampdoria ufficializza l'acquisto di Praet dall'Anderlecht.Non vedo l'ora di comprarlo in Master League su Pes 2017.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Non so fammi degli esempi concreti. Che io ricordi sono casi rari e solitamente il grosso del turn over viene fanno nelle fasi preliminari, li si. Ma in quella fase è difficile finire fuori dalla coppa. Il Napoli, così come la Roma, hanno rose assolutamente all'altezza, entrambe in panchina hanno da 2 anni a questa parte, almeno 3 rincalzi di assoluto rilievo. Poi per carità sono sempre migliorabili le rose questo si, ma non è una scusa valida. Ci sono decine di esempi di squadre che con lo stesso 11 più un paio di rincalzi ci fanno più competizioni. Vuoi perchè l'allenatore sa motivare la rosa, vuoi perchè il nucleo è di grande livello, vuoi perchè ti gira bene a livello di infortuni.


Comunque tornando alla Roma, l'eliminazione non può essere certo colpa della rosa o del turn over. E' un problema di testa, di preparazione tattica al match. Per lo meno se si è del partito che l'allenatore ha molto peso nei risultati di una squadra. D'altro canto ed io sono più per quest'altro partito, alle volte il mister la partita la prepara bene, ma poi in campo i giocatori perdono la testa senza motivo, fanno i "caxxi" propri o errori che normalmente non farebbero.

Ricordo il Napoli per i sedicesimi di finale col Villareal, squadra non proprio materasso... E invece in campo ci furono VALDIFIORI al posto di JORGINHO, GABBIADINI per HIGUAIN... in campo addirittura STRINIC e DAVID LOPEZ...

Oppure l'Inter che si è sempre ostinata a far giocare CARRIZO al posto di HANDANOVIC... e abbiamo visto cosa combinò contro il Wolfsburg... Tra i due portieri c'è un abisso, però quello buono è titolare in Campionato, quello scarso in coppa...

Comunque sì, senza dubbio il problema principale è la testa, non si discute.
E credo sia un problema relativo sopratutto all'Italia... c'è troppa mancanza di disciplina e regole, qui si tende troppo a fare come ci pare e piace, raggirando regole, evitando sbattimenti, scaricando barili... è una "mentalità" diffusa e radicata che pian piano si riflette e ripercuote pure sui giocatori stranieri che arrivano qui.
Gli allenatori possono anche essere bravi tatticamente ma se non sono dei martelli come CONTE o SIMEONE che ti prendono a calci tutta la settimana e ti entrano nella testa diventa dura.
Ad oggi vedo solo la Juventus che ha ordine, regole e serietà nella mentalità, nell'unione di intenti, cosa fondamentale. ...e qui devono ringraziare in primis CONTE appunto che ha ricreato da zero tutto questo, in secondo luogo l'intero pacchetto difensivo che ha fatto da tramite per i nuovi arrivati.
ALLEGRI c'ha messo altre qualità, come ce le può mettere SPALLETTI... ma senza un grande lavoro di testa alla base diventa dura per tutti gli allenatori qui. Solo in pochi sanno lavorare la testa dei giocatori e unire gli intenti di tutti.
 
  • Like
Reactions: ML Player e Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mi correggo.Non snobbano,ma non gli danno tanta importanza.Parlando dell'ultimo anno vedi il Napoli,quando non serviva ha fatto turnover puntando solo sul campionato.Se interessava andare avanti in EL non si mettevano i panchinari e non si lasciava fuori Higuain.Poi la Lazio non può buttare un prezioso 1-1 in trasferta perdendo 3-0.Io che sono napoletano posso dirti che,apparte con Benitez,il Napoli l'ha sempre snobbata l'EL,anche con Mazzari e le squadre italiane hanno il potenziale per arrivare almeno agli ottavi.Contro il Dnipro si mise un po' tutto.Il fuorigioco clamoroso del Dnipro,due partite pessime,gli errori di Higuain ed una squadra che non sembrava quella vista col Wolfsburg.Se il Napoli fosse in EL sarebbe una squadra candidata per la vittoria,in CL è di sicuro una squadra forte,infatti siamo in seconda fascia.Vedi le spagnole che vanno in EL.Son forti,ma anche squadre come Bilbao e Villareal inferiori alle italiane sulla carta,lo scorso anno portarono a casa risultati super.Magari le italiane fossero cosi.

Ho capito il ragionamento ma per me Benitez non credo snobbi nessuna coppa, per di più europea. E come lui altri. Sono errori, sono scelte errate, magari sbagliano qualcosa a livello motivazionale, se fanno turn over (che poi ripeto ancora dopo le fasi eliminatorie se ne vede poco) è una loro scelta. Ed allora fanno bene in certi casi ad essere criticati e successivamente esonerati.

Ma anche Sarri. Figurarsi se prende sotto gamba una manifestazione così importante dopo essere uscito dalla Champions in maniera così clamorosa. Avrà fatto scelte errati, preparato non bene la gara, ma non la snobba, non ci possono credere.

La Roma comunque ormai sono anni e anni che in Europa succedono tragedie e disastri. La componente europea era una delle cose si cui puntano di più gli americani e la nuova proprietà, eppure sono disastri su disastri. Garcia ha visto rompersi i rapporti con al società proprio per i brutti risultati in europa con la goccia decisiva proprio con l'eliminazione contro la Fiorentina e quella partita persa per 0 a 3. E di certo Garcia quella coppa non la voleva snobbare o prendere sotto gamba.

E prima di Garcia pure L. Enrique venne eliminato clamorosamente. Ora c'era Spalletti e disastro sportivo pure per lui. Voglio proprio vedere se snobbera l'Europa League. Per me dovrebbe essere il primo obiettivo stagionale!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online