[Ps4] Divisioni Online

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
In manual non esiste nessun imbroglio. Purtroppo molti si fanno condizionare dai complottari e da quello che si vede in fifa che in effetti ha radici di un certo tipo.
Io parlando di divisioni e di partite vs utenti manual di filotti ne ho avuto solo un paio su 300 partite. Ho giocato poi contro tanti avversari con score talmente negativi che da soli bastano come prova certa per dimostrare che non c'è nessuno che li aiuterebbe a farli vincere. Si vede che sono scarsi o hanno altri problemi e non vincono. Stop.
D'altro canto conosco e ho visto altri con score talmente tanto positivi che sono un altra prova vivente che se si è davvero forti col cavolo che ci sono forze occulte che ti fanno perdere.

Un altro ulteriore esempio l'ho visto di persona con un ragazzo che conosco. E davvero un giocatore "occasionale". Nel senso che erano tipo 10 anni che non aveva più una console in casa e non giocava a videogiochi. Ho preso la ps4 l'anno scorso dopo una vita. E si è accattato sia fifa che pes. Pronti via si è buttato sull'online (odia giocare contro la cpu) praticamente senza sapere nulla o quasi nulla dei due giochi perchè voleva fare esperienza giocando. Stagioni su fifa e Divisioni su Pes. Beh, praticamente dopo due settimane sono andato a trovare ed in Fifa aveva già scalato varie divisioni con un numero di vittorie e sconfitte più o meno congruo, mentre in Pes aveva 2 vittorie 45 sconfitte. Tant'è che lui stesso mi ha detto il gioco giapponese è troppo complicato mentre quello canadese è molto più semplice da imparare.

Per la mia esperienza in PES, quindi divisioni con filtro manual, i complotti si sistemi studiati per chissà quale teoria strana non hanno il minimo senso di esistere perchè semplicemente non ci sono assolutamente prove che lo confermano, anzi ci sono prove evidenti del contrario.

Poi per quanto concerne myClub e il gioco assistito non saprei. Ma credo che pure li alla fine sia un discorso più di frustrazione problemi di connessioni o di gioco non di complotti. I campioni Pes league giocano assistiti eppure sono primi in ogni classifica online. Il campione del mondo (da due anni consecutivi) ha uno scorso di 500 vittorie e tipo 3 sconfitte.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,347
1,297
113
PSN ID
xRaMsEsx
In manual non esiste nessun imbroglio. Purtroppo molti si fanno condizionare dai complottari e da quello che si vede in fifa che in effetti ha radici di un certo tipo.
Io parlando di divisioni e di partite vs utenti manual di filotti ne ho avuto solo un paio su 300 partite. Ho giocato poi contro tanti avversari con score talmente negativi che da soli bastano come prova certa per dimostrare che non c'è nessuno che li aiuterebbe a farli vincere. Si vede che sono scarsi o hanno altri problemi e non vincono. Stop.
D'altro canto conosco e ho visto altri con score talmente tanto positivi che sono un altra prova vivente che se si è davvero forti col cavolo che ci sono forze occulte che ti fanno perdere.

Un altro ulteriore esempio l'ho visto di persona con un ragazzo che conosco. E davvero un giocatore "occasionale". Nel senso che erano tipo 10 anni che non aveva più una console in casa e non giocava a videogiochi. Ho preso la ps4 l'anno scorso dopo una vita. E si è accattato sia fifa che pes. Pronti via si è buttato sull'online (odia giocare contro la cpu) praticamente senza sapere nulla o quasi nulla dei due giochi perchè voleva fare esperienza giocando. Stagioni su fifa e Divisioni su Pes. Beh, praticamente dopo due settimane sono andato a trovare ed in Fifa aveva già scalato varie divisioni con un numero di vittorie e sconfitte più o meno congruo, mentre in Pes aveva 2 vittorie 45 sconfitte. Tant'è che lui stesso mi ha detto il gioco giapponese è troppo complicato mentre quello canadese è molto più semplice da imparare.

Per la mia esperienza in PES, quindi divisioni con filtro manual, i complotti si sistemi studiati per chissà quale teoria strana non hanno il minimo senso di esistere perchè semplicemente non ci sono assolutamente prove che lo confermano, anzi ci sono prove evidenti del contrario.

Poi per quanto concerne myClub e il gioco assistito non saprei. Ma credo che pure li alla fine sia un discorso più di frustrazione problemi di connessioni o di gioco non di complotti. I campioni Pes league giocano assistiti eppure sono primi in ogni classifica online. Il campione del mondo (da due anni consecutivi) ha uno scorso di 500 vittorie e tipo 3 sconfitte.

Sono d'accordo su tutto, forse in myclub il team spirit a volte sballa un pò e vengono fuori partite abbastanza strane, per il resto in divisioni normali l'unica differenza la fà la bravura del giocatore, a volte incide molto la connessione, ma cose strane non ne ho mai viste.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma neanche io sono per i complotti, che poi le teorie mi sembrano anche piuttosto grottesche.
Semplicemente prendo atto di quello che succede, ci sono serie positive e negative. Di quelle negative posso dire che c'è una forte componente di IA mal funzionante. Questa, in collaborazione con l'heart che amplifica ancora di più, si manifesta in rimpalli sfavorevoli, ritardi, anche rispetto ad un avversario con giocatori più modesti (questo credo sia l'heart) sui giocatori comandati dall'IA e altre problematiche. Questo guardiamolo ovviamente da tutti i punti di vista, anche mettendosi nei panni dell'avversario, quindi può capitare anche a noi in positivo. Ovvio che non parlo di un'occasione, due occasioni, durante un match, ma di una sensazione di continuità di questi fattori. Sarà la connessione? Può essere, ma io come utente cosa posso fare in questa situazione, oltre a settare tutto al meglio e ad avere una buona connessione (c'è il topic dove ci sono i miei dati per chi è curioso)? Chiaro che se il problema è quello deve essere il sistema konami a migliorare.
Poi non c'è bisogno di spiegare che contro un assistito le cose si amplificano X3, basta vedere i risultati che ho postato nella pagina precedente, perchè tutto il sistema è tarato al millesimo e basta un piccolo errore o problema e casca tutto. Contro manuali esiste, ma è molto più gestibile, ci sono anni luce tra assistito e manuale.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Una divisiona davvero difficile
WP_20160730_00_26_09_Pro.jpg
Tranne le 2 vs carpi..che sono vs Alessio con appuntamento...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Oggi mi sono voluto fare del male da solo, avevo voglia di giocare e casa libera a pranzo, ma nessuno online, vado in divisioni due giri nessun manualista, ho tolto i filtri e giocato vs assistiti.
Ora avere le proprie idee ok ma non accettarle di fronte all'evidenza mi sembra pura blasfemia, posto qui perché se solo pensassi di scriverlo nella sezione generale credo che ne vedrei di troppi colori....

image.jpeg

notare su 7 partite 6 solo con big, ora parliamo dei risultati a leggerli qualcuno direbbe, ma chi cazz te l'ha fatto fare, sicuramente neanche avrai toccato palla e invece no perché mediamente le stats mie sono sempre state queste dell'ultima partita

image.jpeg

Le cose che variano sono mediamente i tiri del mio avversario, che seguono STRANAMENTE sempre e comunque i goal fatti.
ho visto finalmente le animazioni legate malissimo e robotiche di cui tutti parlano, sta tutto legato al fatto che concettualmente, NOI siamo mentalmente predisposti a muovere il giocatore e poi cercare il colpo (cross passaggio o tiro che dir si voglia), l'assistito se ne frega altamente, quindi mentre il giocatore in campo sta facendo completamente una qualsiasi cosa loro fanno la loro giocata, tanto ormai è una forma mentis perché sporadicamente le assistenze tendono a uccellare il colpo, in più tendenzialmente come potete vedere sono solo BIG quindi, 1+1=2 ergo difficilmente non gli riesce la giocata, però assistono spesso al riadattamento dell'animazione da parte della CPU.
I portieri anche qui se prima era solo un dubbio ora è certezza, ho subito un tot di azioni, di queste il 40% sono state bombe in area angolatissime, non capisco come possano pretendere che il portiere le prenda, il 20% cross rasoterra secco che giocando man vs man riesci a posizionarti mentre qui hai proprio la sensazione che il giocatore non possa intervenire anche se vicino e magari clicchiamo super cancel o spazzata, perché la cpu ha già calcolato impatto e punto di arrivo, stessa cosa dicasi per i filtranti a pallonetto e rasoterra che sono il restante 20% di quello che ho subito, la rimanente parte sono stati tiro a giro con R2, uno anche bello esteticamente, ma sapendo che stai giocando vs un assistito e sapendo la facilità di piazzare un colpo del genere, sicuramente abbassa di tanto il valore del gesto!

Ora la mia domanda è. Si divertono???
Io onestamente mi sono divertito lo stesso, perché fondamentalmente gli do il valore che merita, cioè come giocare con la Cpu a superstar, ma il problema fondamentale secondo me è la monotonia del gioco che sviluppano, io ho creato azioni di tutti i tipi, ho visto belle parate dei portieri avversari, loro cosa hanno visto??? Cosa li spinge??? Non capisco....
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Invece questo va proprio in quel topic , troppo facile qua :D:D
non capirebbero il rele motivo per cui lo facciamo, penserebbero che è solo l'ennesima dimostrazione che noi manualisti ci semtiamo bravi e forti, in più considera pe assurdo che gli assistiti del forum secondo me per assurdo sono più vicini al manual che ai BM superassistiti che trovi online, ma non lo accetterebbero comunque
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ho giocato circa 500 partite online in my club vs assistiti più varie, compresa una prova in competizione. Ovviamente è meglio in generale scendere in campo in my club al livello minimo, secondo me, perchè puoi perlomeno settare il livello similare e se sei furbo hai vantaggio sul TS. Però quello che scrive Jac purtroppo è vero. Se ho scritto qualcosa come impressione negativa sul trailer è perchè sono abituato a queste meccaniche, quindi Barcellona o no, un pò mi preoccupo. La cosa strana è che si preoccupano che ci sia coerenza, cioè Barcellona, quindi ci sta, fa niente se di tuo rimane lo 0.1%. Però di pes 16 posso mettere filmati senza nessun giocatore del Barca o giocatori sotto vgg 80 e ci sono quei passaggi con quella velocità e precisione, perchè la cpu fa quelle cose. Che devo dire, mi preoccuperò solo io...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Come parlare ad un muro , come glielo spieghi in 4 parole ? perchè se parti col poema non arriva nemmeno alla terza riga :D

Carlo.PNG
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Come parlare ad un muro , come glielo spieghi in 4 parole ? perchè se parti col poema non arriva nemmeno alla terza riga :D

Visualizza allegato 57515
Ah si? Quindi quelli con cui ho giocato con squadre liv.1 in my club (media in campo sotto 75 vgg) e mi facevano serie di passaggi velocissimi e precisissimi anche senza avere Iniesta (e magari giocatori peggio di Padoin) cos'erano, alieni? Non ci vuole molto a capire che in assistito passaggi con la X non li sbagli e triangolo, cerchio e quadrato decide la cpu, quasi sempre in positivo. Purtroppo queste semplici cose gli utenti non vogliono prenderle in considerazione.
 
  • Like
Reactions: sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Come parlare ad un muro , come glielo spieghi in 4 parole ? perchè se parti col poema non arriva nemmeno alla terza riga :D

Visualizza allegato 57515
Ah questa frase comunque non è da sottovalutare. È in assoluto il luogo comune più utilizzato, più letto, più discusso, più radicato, più fuorviante, più pesante, tra i tanti che vengono menzionati quando si entra in un discorso di differenza tra gioco con o senza assistenze. Giocando così praticamente da Fifa 08 ormai davvero ho perso il conto di quante volte mi è capitato di scontrarmici.
Porca miseria è talmente errato e al contrario da far davvero indispettire. Quello che forse è il pregio migliore dal gioco senza assistenze il giocatore assistito lo mette come il valore aggiunto del suo modo di giocare. Incredibile.

Arriverà giorno purtroppo che anche voi vi stuferete quasi di controbattere.
 
  • Like
Reactions: sas

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Ahahahaha assurdo cosa mi fate leggere:D:D...te li vai a cercare tutti @Alessio83!

OT pericoloso che apro e chiudo subito promesso: i vegani non hanno convinzioni indimostrabili, l'alimentazione vegana si basa su principi etici e morali superiori rispetto all'alimentazione tradizionale (è un dato di fatto) e a livello salutistico potrei star qui ore a spiegare i punti a favore. È un pò come la "faida" tra assistiti e manualisti: l'assistito non ha nemmeno la voglia di informarsi e provare di persona se giocare manual è meglio o peggio, si pone già da subito in una posizione di chiusura di fronte alla visione "alternativa" del manual...poi ovviamente ognuno gioca e mangia come vuole;):)

Chiedo già scusa agli amministratori ma non ce l'ho proprio fatta a trattenermi, non aggiungo più nulla in merito (per chi vuole molto volentieri in privato o nella sezione Off Topic)
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ahahahaha assurdo cosa mi fate leggere:D:D...te li vai a cercare tutti @Alessio83!

OT pericoloso che apro e chiudo subito promesso: i vegani non hanno convinzioni indimostrabili, l'alimentazione vegana si basa su principi etici e morali superiori rispetto all'alimentazione tradizionale (è un dato di fatto) e a livello salutistico potrei star qui ore a spiegare i punti a favore. È un pò come la "faida" tra assistiti e manualisti: l'assistito non ha nemmeno la voglia di informarsi e provare di persona se giocare manual è meglio o peggio, si pone già da subito in una posizione di chiusura di fronte alla visione "alternativa" del manual...poi ovviamente ognuno gioca e mangia come vuole;):)

Chiedo già scusa agli amministratori ma non ce l'ho proprio fatta a trattenermi, non aggiungo più nulla in merito (per chi vuole molto volentieri in privato o nella sezione Off Topic)
No qui siamo fra amici:eek::D:D
Scusa parlo da ignorante, ma tutte quelle proteine (o come cavolo si chiamano) che non puoi trovare in nessun alimento a meno che non sia carne, oppure tutti i valori che danno latticini &co.(i vegani se non sbaglio non mangiano neanche quelli, perché se non ricordo male non toccano neanche i derivati da fonti animali), comunque il VERO DOMANI è uno solo, diventerò PRANICO che è ancora meglio
http://paolofranceschetti.blogspot.it/2011/08/alimentazione-pranica-cosa-e-e-come.html

Comunque tralasciando lo scherzo e tornando in OT, gli assistiti, purtroppo, non vanno al dibattito vs manualisti usando la logica o ascoltando le evidenze, perché purtroppo, sono convinti che fondamentalmente noi gli facciamo una sorta di morale, che ci sentiamo superiori, e che fondamentalmente li riteniamo scarsi, ora se prendiamo in considerazione il modo di porsi di @Alessio83 hanno ragione GHGHGHGH:D:D:D:D:p:p:p(Scherzo;)).
Ma la cosa che realmente non capiscono, parlando principalmente della maggioranza dei giocatori di Pes che frequentano il forum, è che il loro modo di giocare a calcio (con Pes) è più simile al nostro mondo manual, solo che a causa della MARMAGLIA in cui vanno a invischiarsi quando approdano nell'online, sono quasi obbligati (e secondo me neanche se ne rendono conto) a modificare il loro stile di gioco
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
No qui siamo fra amici:eek::D:D
Scusa parlo da ignorante, ma tutte quelle proteine (o come cavolo si chiamano) che non puoi trovare in nessun alimento a meno che non sia carne, oppure tutti i valori che danno latticini &co.(i vegani se non sbaglio non mangiano neanche quelli, perché se non ricordo male non toccano neanche i derivati da fonti animali), comunque il VERO DOMANI è uno solo, diventerò PRANICO che è ancora meglio
http://paolofranceschetti.blogspot.it/2011/08/alimentazione-pranica-cosa-e-e-come.html

Comunque tralasciando lo scherzo e tornando in OT, gli assistiti, purtroppo, non vanno al dibattito vs manualisti usando la logica o ascoltando le evidenze, perché purtroppo, sono convinti che fondamentalmente noi gli facciamo una sorta di morale, che ci sentiamo superiori, e che fondamentalmente li riteniamo scarsi, ora se prendiamo in considerazione il modo di porsi di @Alessio83 hanno ragione GHGHGHGH:D:D:D:D:p:p:p(Scherzo;)).
Ma la cosa che realmente non capiscono, parlando principalmente della maggioranza dei giocatori di Pes che frequentano il forum, è che il loro modo di giocare a calcio (con Pes) è più simile al nostro mondo manual, solo che a causa della MARMAGLIA in cui vanno a invischiarsi quando approdano nell'online, sono quasi obbligati (e secondo me neanche se ne rendono conto) a modificare il loro stile di gioco

Jac ti ho scritto in privato, non tanto per rispondere all'Ot, ma soprattutto per organizzarci in vista della nuova stagione di tornei fm;)
 
  • Like
Reactions: jacoma

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non voglio nemmeno entrare nell'OT, perchè difficilmente se ne esce. E poi non qui.
Tornando al discorso precedente io da esterno credo di notare cosa c'è di evidente nell'assistito, cosa in più o in meno rispetto a un anno precedente. E la linea che vedo è fatta di poco, pochissimo coraggio da parte dei programmatori. A ragione perchè pochissimi si lamentano di questa linea, ma non riescono a fare un ragionamento un pò più profondo o critico. In pratica il gioco è quello e chi se ne importa. Una vera boiata, sia da parte dei programmatori, che degli utenti. E purtroppo o rinuncio a delle modalità o ci gioco contro.
Che poi devo dire vedo anche le modifiche che ci sono nel manuale, ma anche qui se me ne lamento in solitudine serve a nulla.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online