Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Diciamo che a differenza tua io rispetto molto il possesso palla e passaggio corto...tu hai le mie stesse impostazioni ma giochi molto di contropiede. Giochi giustamente per vie centrali come da impostazione mentre io ho il 50 a centro e 25 sulle due fasce. Comunque domani posto anche io che dovrei finire la stagione.
Intendo soprattutto queste, così da confrontare i nostri modi di giocare
Queste le mie dell'ultima stagione per intero:
12698315_10209028038685956_7677791108082542200_o.jpg

12697028_10209028038565953_285258352350115912_o.jpg


Sono abbastanza soddisfatto perchè ho n gioco abbastanza variegato. Utilizzo tutti i tipi di passaggi, seppur con i filtranti ed i cross in misura minore. Ma credo sia pure abbastanza logico.
Ho segnato in quasi tutti i modi, mancano manco a dirlo i rigori.
Molto significato il gioco a centrocampo. Per me è il pes migliore da questo punto di vista, anzi è forse unico. Mai prima d'ora si poteva giocare e lottare così tanto a centrocampo.
Le area di gioco e le istruzioni squadra mostrano come ho giocato molto in contropiede, forse è lo scotto del primo anno in premier. Prediligo le vie centrali, gioco con tre CC e senza ali, ed in fase difensiva non capisco perchè ma tendo sempre a difendere poco sul lato destro.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Salve ragazzi ho una domanda da farvi, voi sapete come si fa a far diventare un giocatore "Pupillo dell'allenatore"?
Grazie a chi risponderà
Io ho acquistato R.Sosa 16 enne che è diventato titolare fisso ed è diventato Pupillo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,610
113
PSN ID
Safelb
Ciao cari ragazzi, mi servirebbe un consiglio per rendere il gioco piu simulativo... a che livello mi consigliate di giocare? Io uso superstar ma mi sembra troppo buggato.. e riguardo al tempo? 5 minuti a tempo sono pochi o troppi? Che telecamera uso? Qualche altro consiglio?? Grazie in anticipo :) :)

Fossi in te giocherei superstar, 12 minuti, velocita -2, telecamera grandangolo, altezza 10, zoom 0 ... Fantastico!!!
 
  • Like
Reactions: matteo95

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113

Figu hai ammazzato il campionato. Io il primo anno sono arrivato terzo e poi ho perso i playoff :(
Comunque vedo che giochi tantissimo palla a terra. Tantissimi passaggi bassi sia normali che filtranti, pochissimi passaggi alti normali e addirittura solo una settantina di cross e 0 filtranti in tutta la stagione. E' una anomalia perchè chi tende a non usare per nulla il filtrante alto (sei tornato al base o usi ancora l'avanzato?) utilizza di conseguenza al suo posto il passaggio normale alto mentre tu no. Deve essere quindi proprio una questione di tua personale stile di gioco quello di giocare così tanto palla a terra sfruttando molto il filtrante basso.

In fase tipologie di conclusione vedo tanta varietà (ovviamente a parte la solita mancanza di rigori). Tantissimi goal in dribbling, io quella statistica non l'ho ancora ben compresa, cosa intenderà esattamente? Mi è capitato più volte di credere di aver fatto goal in dribbling ma poi me lo segna con altro.

Vedo varietà anche lato cpu. Significa quindi secondo me che difendi piuttosto bene ed in maniera altrettanto varia.
Unica nota negativa in quel frangente sono i 4 goal da calcio piazzato della cpu. Io ne ho subiti 3 in tre stagioni. Oh magari è sfiga, ma forse non copri bene col portiere o con la barriera.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Mai usato il filtrante avanzato quest anno..ma lo uso comunque poco in generale..preferisco una sana X..per' quanto riguarda i cross a inizio anno mi mancavano i terzini di spinta ora crosso molto sopratutto a destra con Bellerin.difatti la percentuale di gioco a dx si è alzata notevolmente. Ho iniziato la ligue one e dopo sei partite ne ho vinte 4 persa una 2-1 col PSG immeritatamente ma sai anche tu che un tiro un gol e mi sono distratto..prendo comunque pochi gol perché uso molto il portiere manualmente quindi mi piazzo io e a volte doppia X alla kamikaze. E ho il portiere a 66 di overall. Media anni 19 di tutti.ho pareggiato 0-0 col monaco Subasic 7.ha parato di tutto.ora vedo come prosegue e se vinco il campionato facile alzo a superstar. Però mi piace un sacco. Il più forte che ho è appunto bellerin che è arrivato a 80 con il boost poi gli altri una media di 70.
Figu hai ammazzato il campionato. Io il primo anno sono arrivato terzo e poi ho perso i playoff :(
Comunque vedo che giochi tantissimo palla a terra. Tantissimi passaggi bassi sia normali che filtranti, pochissimi passaggi alti normali e addirittura solo una settantina di cross e 0 filtranti in tutta la stagione. E' una anomalia perchè chi tende a non usare per nulla il filtrante alto (sei tornato al base o usi ancora l'avanzato?) utilizza di conseguenza al suo posto il passaggio normale alto mentre tu no. Deve essere quindi proprio una questione di tua personale stile di gioco quello di giocare così tanto palla a terra sfruttando molto il filtrante basso.

In fase tipologie di conclusione vedo tanta varietà (ovviamente a parte la solita mancanza di rigori). Tantissimi goal in dribbling, io quella statistica non l'ho ancora ben compresa, cosa intenderà esattamente? Mi è capitato più volte di credere di aver fatto goal in dribbling ma poi me lo segna con altro.

Vedo varietà anche lato cpu. Significa quindi secondo me che difendi piuttosto bene ed in maniera altrettanto varia.
Unica nota negativa in quel frangente sono i 4 goal da calcio piazzato della cpu. Io ne ho subiti 3 in tre stagioni. Oh magari è sfiga, ma forse non copri bene col portiere o con la barriera.
 
  • Like
Reactions: Peeta

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Poi dipende anche dalla formazione che usi e come imposti la tattica.io uso un 4222 con un med un cc 2 trq un esa e una punta. Giocatori in attacco molti e in difesa pochi.. praticamente ho 10 giocatori in 20 metri e quando attacco ne ho 6 negli ultimi 20 metri. Gioco sempre così anche nelle amichevoli. Chiedere a Fren-K.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Preso il Gijòn ultimo in classifica con 11 punti, dopo 7 partite ho fatto 2 pareggi (1a1 alla prima e 1a1 contro il Real) 1 sconfitta (0a3 contro il Siviglia) e 4 vittorie (indimenticabile lo 0a2 contro il Barcellona con Vertoghen, o come cavolo si scrive, che doveva essere espulso invece è stato solo ripreso verbalmente), ho fatto più punti io in 7 che chi c'era prima in 19. Siamo a +3 sulla zona retrocessione e ho portato dal Tenerife Pedro J. Martin che in 6 partite giocate ha fatto 6 gol (ov 69). Però che palle vederli tutti palleggiare allegramente senza mai sbagliare un passaggio...

Contro il Siviglia il record: 79% possesso palla e 95% precisione passaggi 0 tiri. Nel secondo ho alzato il baricentro per pressarli più alti e la CPU è partita coi 3 passaggi della morte e amen.....
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
In Ligue1 come va? Che media hai di OV? Mi dici la formazione titolare coi rispettivi parametri? Curiosità...
Sono alla sesta giornata è ancora presto.sono secondo a pari con PSG e Lione dietro al sant etienne..
Gioco con il 4222 con med cc 2 trq un esa e una p.
Possesso palla passaggio corto attacco sulle fasce giocatori in attacco molti
Difesa aggressiva pressing alto contenimento sulle fasce giocatori in difesa pochi.

TS 98


PT Hayashi Ov 66
Ts Arana o Para' Ov 70
Dc Layun 68
Dc M. Lopes 68
Td Hector Bellerin 80 (boost attivo)
Med Renteria 67
Cc Rojas 70
Trq Arcas 77
Trq Neilson 69
Esa Kurt 69
P Sosa 62

Più una decina d panchinari.
Sto trattando per Lemina dalla Juve..
Tutti i giocatori sono dai 16 ai 23 anni massimo tranne il mio pupillo Layun che ne ha 28.
Spero d essere stato esaustivo @Papà_Pig !!
Ciao carissimo.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io in Premier non riesco più a vincere una partita..
Dopo la sconfitta 3-1 contro lo United arriva la mia prima sonora batosta con il Chelsea capolista 5-0:eek:.
Poi pensavo di rifiatare con partite al mio livello ed invece questi sono i risultati..
Pro Evolution Soccer 2016_20160209224513.jpg
Ora mi vedo costretto a cambiare modulo e tornare al vecchio 4-3-3 sperando che con tre attaccanti riesca a procurarmi più occasioni,sto messo male,sono a un punto dalla retrocessione.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ora mi vedo costretto a cambiare modulo e tornare al vecchio 4-3-3 sperando che con tre attaccanti riesca a procurarmi più occasioni,sto messo male,sono a un punto dalla retrocessione.
Ogni tanto capita anche a me. Prova a cambiare modulo, la cpu dopo un pò sono convinto che si adatti e copra meglio sul gioco che il player fa per molto tempo. Cambiando modulo di solito io riesco a ottenere risultati migliore. Occhio però sempre al ts....
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ogni tanto capita anche a me. Prova a cambiare modulo, la cpu dopo un pò sono convinto che si adatti e copra meglio sul gioco che il player fa per molto tempo. Cambiando modulo di solito io riesco a ottenere risultati migliore. Occhio però sempre al ts....
Ci sto attento,ma per me si tratta di aggiungere giusto un giocatore di movimento,giocando ora con un 4-2-2-2 molto sudamericano..
Comunque anche in disgrazia riesco ad elogiare questi aspetti tattici del gioco,non mi sembra una forzatura dover cambiare il proprio stile di gioco per adattarsi alla categoria superiore,avevo trovato una buona impostazione difensiva ma ora mi serve più incisività in attacco.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Lobato è una bestia ma costava troppo per me!
Io in Premier non riesco più a vincere una partita..
Dopo la sconfitta 3-1 contro lo United arriva la mia prima sonora batosta con il Chelsea capolista 5-0:eek:.
Poi pensavo di rifiatare con partite al mio livello ed invece questi sono i risultati..
Visualizza allegato 45847
Ora mi vedo costretto a cambiare modulo e tornare al vecchio 4-3-3 sperando che con tre attaccanti riesca a procurarmi più occasioni,sto messo male,sono a un punto dalla retrocessione.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Sono partito con il fisso poi cambiato in flessibile,effettivamente con quesťultimo noto più movimento..ma non è sufficiente..
Consiglio un centrocampista con abilità giocatore chiave, poi in avanti devi avere gente con abilità inserimento e la punta opportunista.
Io invece ti chiedo come si fa a trovare giocatori svincolati..
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,349
1,299
113
PSN ID
xRaMsEsx
Nella mia master è spuntato il sole, spero che il bel tempo duri, non ne potevo più di partite buie e tempestose. Per ora 5 partite di sole pieno in quasi mezza stagione, se continua così va benone, almeno c'è la giusta alternanza di tutte le condizioni.