Il Topic degli Sconti e del Plus

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Ciao, premetto che l'ho giocato, finito e mi è piaciuto al punto che sto pensando anche di prendere i dlc (sono in offerta a 5 euro) per approfondire la storia.
Trattasi di un Survival vecchia scuola (l'autore è Mikami, quello dei primi Resident Evil) quindi munizioni ridotte all'osso, fuggire o sfruttare l'ambiente è spesso meglio di combattere, si può morire in qualsiasi momento, la difficoltà è superiore alla media dei titoli in circolazione, non esistono i salvataggi ogni 30 secondi...
A livello bassissimo puoi attivare degli aiutini visivi, ma già giocando a "normale" (livello di default) devi affidarti più che altro ai rumori ambientali per individuare i pericoli.
A livello di concept e gameplay sembra un titolo di 10 anni fa...ma detto in senso buono perché ormai tutti i titoli moderni sono praticamente action (anche quando non dovrebbero...) per disabili: mira assistita, munizioni infinite,occhio dell'Aquila o concentrazione per vedere oltre gli ostacoli, mappe e radar che ti indicano i peli del naso del nemico e via dicendo.
Immagina un mix tra Silent Hill, Resident Evil (il primo ovviamente) e Resident Evil 4 (per quanto riguarda la parte action, Evil Within comunque è meno adrenalico) per darti un idea...ed in più c'è tanto altro.
L'unica cosa che un pochino mi ha fatto storcere il naso, è la possibilità di aumentare alcune abilità del personaggio o potenziare le armi: ma è roba di poco conto (gusto personale) ed oggettivamente come meccanismo non è strutturato male.
Hai praticamente descritto il tipo di gioco che piace a me!! Quindi niente indicatori visivi nei radar che ti dicono dove sono i nemici e cose del genere..ho capito bene?? Dimmi si!!!!
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Hai praticamente descritto il tipo di gioco che piace a me!! Quindi niente indicatori visivi nei radar che ti dicono dove sono i nemici e cose del genere..ho capito bene?? Dimmi si!!!!
Yes! I nemici li devi individuare con lo sguardo (e molte ambientazioni sono scure...) o in base ai suoni che emettono.
Il radar non esiste proprio...non esiste neppure la mappa immagina!
Poi ovviamente il gioco hai suoi difetti (Perfetto deve ancora nascere...) ma attualmente per il genere è una perla (pensando anche allo schifo che è diventato Resident Evil).
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Mi incuriosiva anche the last of us.ho guardato qualche minuto di gameplay(cerco di evitarli per non spoilerarmi in caso di acquisto) e le dinamiche stealth e esplorative mi sembravano accattivanti. Pero ho visto la cosa del radar e di vedere i nemici attraverso alle pareti...e mi son cadute le braccia..pero magari si possono disattivare. Non lo so. Se mi dici che questo e' vecchio stampo, sarei propenso a prenderlo. Tu cosa mi consigli?
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Yes! I nemici li devi individuare con lo sguardo (e molte ambientazioni sono scure...) o in base ai suoni che emettono.
Il radar non esiste proprio...non esiste neppure la mappa immagina!
Poi ovviamente il gioco hai suoi difetti (Perfetto deve ancora nascere...) ma attualmente per il genere è una perla (pensando anche allo schifo che è diventato Resident Evil).
Fantastico!!! Te la volevo chiedere la cosa della mappa...ma credevo di chiedere l'impossibile! Grazie mille per le info! A sto punto prenoto il regalo alla mogliettina.. Ahahahah
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Mi incuriosiva anche the last of us.ho guardato qualche minuto di gameplay(cerco di evitarli per non spoilerarmi in caso di acquisto) e le dinamiche stealth e esplorative mi sembravano accattivanti. Pero ho visto la cosa del radar e di vedere i nemici attraverso alle pareti...e mi son cadute le braccia..pero magari si possono disattivare. Non lo so. Se mi dici che questo e' vecchio stampo, sarei propenso a prenderlo. Tu cosa mi consigli?
The Last of Us è uno di quei (pochi) videogiochi che nella vita bisogna giocare per forza.
Perché merita.
Gameplay, storia, tecnica, coinvolgimento: ha tutto.
Ovviamente può anche non piacere per una questione di inclinazione personale, ma se fossi un recensore avrei solo giudizi positivi da dare.
Puoi tranquillamente finire il gioco senza utilizzare il "super udito" del protagonista (forse è anche disattivabile nelle opzioni).
È un titolo moderno più che vecchio stampo, ma per fortuna della modernità videoludica ha preso le caratteristiche positive.
Prendilo senza timore!!!!
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
The Last of Us è uno di quei (pochi) videogiochi che nella vita bisogna giocare per forza.
Perché merita.
Gameplay, storia, tecnica, coinvolgimento: ha tutto.
Ovviamente può anche non piacere per una questione di inclinazione personale, ma se fossi un recensore avrei solo giudizi positivi da dare.
Puoi tranquillamente finire il gioco senza utilizzare il "super udito" del protagonista (forse è anche disattivabile nelle opzioni).
È un titolo moderno più che vecchio stampo, ma per fortuna della modernità videoludica ha preso le caratteristiche positive.
Prendilo senza timore!!!!
Mi fido. Mi piglio entrambi... Sono a posto per due anni! Figurati ho preso la ps4 da poco più di un mese e ora ho solo pes16... Da come me li hai descritti sono giochi che mi terranno occupato per mesi...poi io gioco lentamente, quindi...potrei aggiungerci un picchiaduro, ma rischierei poi di avere troppi titoli assieme...non so...grazie per le informazioni, gentilissimo e utilissimo
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Mi fido. Mi piglio entrambi... Sono a posto per due anni! Figurati ho preso la ps4 da poco più di un mese e ora ho solo pes16... Da come me li hai descritti sono giochi che mi terranno occupato per mesi...poi io gioco lentamente, quindi...potrei aggiungerci un picchiaduro, ma rischierei poi di avere troppi titoli assieme...non so...grazie per le informazioni, gentilissimo e utilissimo
A me quest'anno Pes non è piaciuto, però avendo (o quando avrai) solo questi tre giochi penso che anche tu al massimo lo userai come sottobicchiere...
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
A me quest'anno Pes non è piaciuto, però avendo (o quando avrai) solo questi tre giochi penso che anche tu al massimo lo userai come sottobicchiere...
A me non dispiace. Sara che gioco solo offline, sara' che giocando in fullmanual mi diverto anche a farmi gli allenamenti...ma questo già da pes13..c'é da dire che sono uno che non ha molte pretese sulle modalita' ecc.. Comunque se inizio dei giochi di "avventura" poi per forza di cosa col calcio ci mollo un po'...altrimenti perdo il filo :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mi unisco a tutto quello che ti ha detto pietro sia per l'uno che per l'altro.
Io ho preferito TEW ma solo perchè dopo anni mi finalmente un gioco è riuscito a mettermi addosso paura e tensione come mi capitava da ragazzino. TLOU è un comunque un giocone. Fra l'altro io ero partito scettico perchè i ND solitamente fanno giochi un pò troppo "mainstream", che non è un male oggettivo ma che spesso si traduce in grandissima parte tecnica ma gameplay minimale o comunque poco stimolante per i miei gusti. Quindi pensavo che il loro nuovo lavoro fosse una sorta di Unchy con ambientazione diversa. In realtà, seppur confezionando un blockbusterone in stile unchy sono riusciti a metterci nel gameplay anche delle dinamiche un pò più sviluppato e da far muovere anche un pò il cervello. Nulla di clamoroso ma disattivando i poteri speciali per bambini speciali c'è tutta una componente strategia e a tratti "stealth" che da un pò di varietà al gameplay.

Tra l'altro, sorpresa delle sorprese, il gioco aveva anche un multiplayer sensazionali. Il migliore per i miei gusti dell'intera generazione scorsa. Giocato con amici era qualcosa di eccezionale per tatticismo e dinamiche di squadra.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Mi unisco a tutto quello che ti ha detto pietro sia per l'uno che per l'altro.
Io ho preferito TEW ma solo perchè dopo anni mi finalmente un gioco è riuscito a mettermi addosso paura e tensione come mi capitava da ragazzino. TLOU è un comunque un giocone. Fra l'altro io ero partito scettico perchè i ND solitamente fanno giochi un pò troppo "mainstream", che non è un male oggettivo ma che spesso si traduce in grandissima parte tecnica ma gameplay minimale o comunque poco stimolante per i miei gusti. Quindi pensavo che il loro nuovo lavoro fosse una sorta di Unchy con ambientazione diversa. In realtà, seppur confezionando un blockbusterone in stile unchy sono riusciti a metterci nel gameplay anche delle dinamiche un pò più sviluppato e da far muovere anche un pò il cervello. Nulla di clamoroso ma disattivando i poteri speciali per bambini speciali c'è tutta una componente strategia e a tratti "stealth" che da un pò di varietà al gameplay.

Tra l'altro, sorpresa delle sorprese, il gioco aveva anche un multiplayer sensazionali. Il migliore per i miei gusti dell'intera generazione scorsa. Giocato con amici era qualcosa di eccezionale per tatticismo e dinamiche di squadra.
L'unica cosa che mi fa titubare é proprio quello. Il fatto di cagarmi addosso e dell'ansia. Il fatto che sia impegnativo e con dinamiche stealth per me é essenziale nella scelta. Devo solo decidermi quale dei due prendere. Ho già la prepagata pronta all' acquisto..
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
The Last of Us è uno di quei (pochi) videogiochi che nella vita bisogna giocare per forza.
Perché merita.
Gameplay, storia, tecnica, coinvolgimento: ha tutto.
Ovviamente può anche non piacere per una questione di inclinazione personale, ma se fossi un recensore avrei solo giudizi positivi da dare.
Puoi tranquillamente finire il gioco senza utilizzare il "super udito" del protagonista (forse è anche disattivabile nelle opzioni).
È un titolo moderno più che vecchio stampo, ma per fortuna della modernità videoludica ha preso le caratteristiche positive.
Prendilo senza timore!!!!

a che livello sta della scala Pig-o-metrica? In troppi me ne hanno parlato bene (@jacoma su tutti) ma tu lo sai, sono un cagasotto (grazie IT...)e ho finito i pannoloni....................:D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
No vabbè ma TLOU non fa granchè paura. State pure tranquilli. Il riferimento a quello era per TEW!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
No vabbè ma TLOU non fa granchè paura. State pure tranquilli. Il riferimento a quello era per TEW!

no no no...TEW te lo tieni tu, ci giochi tu, ci dormi tu....a me solo la copertina genera ansia e dolori intestinali sospetti....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Eh grazie...tu si che mi capisci! :)

Comunque se addirittura ti è piaciuto così tanto unchy con tlou dovresti andare abbastanza sul sicuro! Ora lo trovi anche a poco. Se siete in due potete anche provare il multi che è fighissimo!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,002
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep