Fallout

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ragazzi mi è successa una cosa credo strana e non so se sia un bug. Avevo salvato il gioco mentre ero in una zona "pacifica". Ricaricando però, quella zona non si è più rivelata pacifica e ad un certo punto tutti volevano farmi la pelle. Ho provato a ricaricare più volte ma niente, anche evitando il primo contatto "ostile" ce n'era un altro più avanti che già sapeva di dovermi trivellare di colpi e a quel punto tutti erano contro di me.
Non so se sia un bug perchè in effetti in precedenza avevo fatti i miei primi furtarelli:D. Ma avevo rubato oggetti in stanza chiuse e con nessuno dentro.. Vero pure che gli oggetti erano segnalati in rosso.. è li' il mio dubbio.. Però è strano che mentre prima ero amico di tutti dopo il salvataggio sono diventato il nemico numero 1..o_O

Ora ricaricando più volte ho visto di avere solo due scelte: o scappare via da quella zona, oppure fare una strage :D con conseguenti perdite di materiali (munizioni, stimpak, bombe).. La seconda opzione mi spiacerebbe un pò dato che non potrei più mercanteggiare o altro.. consigli? Chiedo in particolare all'esimio @the elder ..
Brutta storia..ma tu hai sempre ľarma equipaggiata,prova a deporla con quadrato e vedi che succede..capita che si calmano e ti graziano
 
  • Like
Reactions: weILL

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ragazzi mi è successa una cosa credo strana e non so se sia un bug. Avevo salvato il gioco mentre ero in una zona "pacifica". Ricaricando però, quella zona non si è più rivelata pacifica e ad un certo punto tutti volevano farmi la pelle. Ho provato a ricaricare più volte ma niente, anche evitando il primo contatto "ostile" ce n'era un altro più avanti che già sapeva di dovermi trivellare di colpi e a quel punto tutti erano contro di me.
Non so se sia un bug perchè in effetti in precedenza avevo fatti i miei primi furtarelli:D. Ma avevo rubato oggetti in stanza chiuse e con nessuno dentro.. Vero pure che gli oggetti erano segnalati in rosso.. è li' il mio dubbio.. Però è strano che mentre prima ero amico di tutti dopo il salvataggio sono diventato il nemico numero 1..o_O

Ora ricaricando più volte ho visto di avere solo due scelte: o scappare via da quella zona, oppure fare una strage :D con conseguenti perdite di materiali (munizioni, stimpak, bombe).. La seconda opzione mi spiacerebbe un pò dato che non potrei più mercanteggiare o altro.. consigli? Chiedo in particolare all'esimio @the elder ..
Pensandoci,mi era successa la stessa cosa nel tre a Rivet City.
Per far dimenticare i miei crimini agli abitanti,ho dovuto far trascorrere 24 ore..nel gioco ovviamente:D
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Brutta storia..ma tu hai sempre ľarma equipaggiata,prova a deporla con quadrato e vedi che succede..capita che si calmano e ti graziano
Grazie per l'info ;).. Non avevo nemmeno spiegato che inizialmente ero armato di fucile che poi ho però deposto e in entrambi i casi non cambiava il loro astio verso di me.

Cmq ho risolto caricando un file di salvataggio "vecchio".. era la terza scelta, che non avevo inizialmente considerato :D. Per fortuna era posizionato proprio al "punto giusto", ancora dovevo sgraffignare qualsiasi cosa e ho proseguito senza problemi.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Grazie per l'info ;).. Non avevo nemmeno spiegato che inizialmente ero armato di fucile che poi ho però deposto e in entrambi i casi non cambiava il loro astio verso di me.

Cmq ho risolto caricando un file di salvataggio "vecchio".. era la terza scelta, che non avevo inizialmente considerato :D. Per fortuna era posizionato proprio al "punto giusto", ancora dovevo sgraffignare qualsiasi cosa e ho proseguito senza problemi.
Mariuolo..;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ragazzi ho un bug su ps4.. praticamente non muoio mai, quando la vita va a 0 si blocca il gioco un secondo e mi torna la vita al massimo.. cosa è successo??? Poi i nemici muoiono tutti seduti e non mi danno esperienza...
boooooooh
Nella patch già uscita per pc e che a brevissimo dovrebbe arrivare anche su console si parla di un fix ad un bug che rigenera continuamente la salute. Potrebbe essere che riguardi anche il tuo problema.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Anche per vedere come funzionava:p.. A proposito mi confermate che se ne possono accorgere anche se inizialmente non ti vedono?
Non ne sono sicuro,non essendo borseggiatore incallito,ma ci sono dei perk da sbloccare per affinare la tecnica,mi pare diano dei bonus percentuale sulla individuazione..
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ho il solito dilemma sulla scelta delle armi.
In questo titolo poi,avendo aggiunto la creazione e modifica,sono ancora più in crisi.
Di regola io preferisco le armi automatiche,mi tengo sempre un fucile ďassalto,un cecchino ed uno a pompa per il corto,ma qui trovo armi artigianali che,pur avendo una cadenza di fuoco scarsa,sono molto potenti e mi ci trovo bene.
Così per avere qualche giudizio altrui,vi chiedo,voi che armi utilizzate?.. tralasciando lanciarazzi granate mine tric e trac mortaretti...
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Per la cronaca sono a livello 17, e ultimamente ho potenziato (solo ora) "appassionato di armi" o qualcosa di simile. Oltre al perk per trasportare +25 di peso. Ho anche incontrato un mucchio di supermutanti:eek: dei quali uno leggendario che m'ha fatto il sedere.

Bellissime cmq le esplosioni a catena delle macchine.:D
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ho il solito dilemma sulla scelta delle armi.
In questo titolo poi,avendo aggiunto la creazione e modifica,sono ancora più in crisi.
Di regola io preferisco le armi automatiche,mi tengo sempre un fucile ďassalto,un cecchino ed uno a pompa per il corto,ma qui trovo armi artigianali che,pur avendo una cadenza di fuoco scarsa,sono molto potenti e mi ci trovo bene.
Così per avere qualche giudizio altrui,vi chiedo,voi che armi utilizzate?.. tralasciando lanciarazzi granate mine tric e trac mortaretti...
Io giro con un'arma per ogni tipo di munizione, solitamente la più potente possibile ma anche la cadenza di fuoco è importante.
Normalmente uso quella con più munizioni, ma poi dipende dai nemici che devo affrontare.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Per la cronaca sono a livello 17, e ultimamente ho potenziato (solo ora) "appassionato di armi" o qualcosa di simile. Oltre al perk per trasportare +25 di peso. Ho anche incontrato un mucchio di supermutanti:eek: dei quali uno leggendario che m'ha fatto il sedere.

Bellissime cmq le esplosioni a catena delle macchine.:D
I supermutanti che odio di più son quelli suicidi, adesso ho capito come fermarli ma per un po' mi creavano veramente problemi.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io,per ora,le munizioni piů efficaci che possiedo sono le .308,che uso per il cecco.
Ho anche una pistola artigianale che monta le stesse,efficace come cadenza ma le finisco subito.
In situazioni di "sparatoria" quindi mi affido ad una carabina da combattimento con le .45,più numerose e comunque potenti.
Comunque mi ritrovo ad usare spesso combinazioni di armi,spav e smitragliate,per buttare giù sti figli di gran croch,ogni scontro è una battaglia..
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Poco fa fuori dalla MedTec,credo un laboratorio di ricerca,ricevo segnale di soccorso,lo seguo e mi ritrovo cadaveri in armatura atomica fusi nel cemento,mi dà la missione "pattuglia scomparsa",ricordo forse qualcuno ha riscontrato bug nel procedimento o posso farla serenamente..
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
I supermutanti che odio di più son quelli suicidi, adesso ho capito come fermarli ma per un po' mi creavano veramente problemi.
Io invece il primo di quelli suicidi l'ho seccato subito senza problemi capendo come abbatterlo. Mi ha anche detto bene di colpirlo al punto giusto.

Fatto sta che mi hai fatto ricordare di aver caricato un video che guarda caso riguarda proprio i supermutanti e in particolare quelli suicidi. Avevano attaccato una mia "base" ed io sono accorso..



Considera che (metto lo spoiler perchè spiego cosa mi era successo)

1) mi sono accorto di quello suicida solo verso il 10° secondo quando oramai ce lo avevo alle calcagna:eek:..

2) ero senza punti azione e non potevo più scattare:eek::eek:..

3) quando finalmente ho preso un minimo di distanza per mirare al braccio con lo snav, il suicida era coperto dall'altro supermutante:eek::eek:..

4) porca zozza che botto:D, mi ha detto bene di non essere morto:D..
 
  • Like
Reactions: Dalitro e the elder

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Calcolate che successivamente a quanto mi è successo sopra ho sistemato le difese ad ogni postazione. Tutto era verde/regolare/senza indicazioni di pericolo ma.. in una di queste sono stato cmq attaccato! Perchè??
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Poco fa fuori dalla MedTec,credo un laboratorio di ricerca,ricevo segnale di soccorso,lo seguo e mi ritrovo cadaveri in armatura atomica fusi nel cemento,mi dà la missione "pattuglia scomparsa",ricordo forse qualcuno ha riscontrato bug nel procedimento o posso farla serenamente..
Nessun bug, almeno per me.
Solo avevo chiesto se qualcuno l'aveva finita, perchè il finale mi ha lasciato un po' perplesso e volevo capire se poteva finire in un altro modo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Calcolate che successivamente a quanto mi è successo sopra ho sistemato le difese ad ogni postazione. Tutto era verde/regolare/senza indicazioni di pericolo ma.. in una di queste sono stato cmq attaccato! Perchè??
Capita, se sei presente li fai fuori altrimenti non succede niente. Comunque quando ti dice che un insediamento è sotto attacco e meglio andarci subito per fare un po' di punti.
Quando invece vi da una missione che dovete andare in un insediamento già alleato perchè vi devono parlare, se non ci andate o comunque non svolgete la missione entro un certo tempo, non breve ma neanche molto lungo, la missione fallisce. Però, a parte i PE che non prendete, non mi pare ci siano conseguenze.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
@the elder ho un problemino con una missione secondaria

Dovrei portare alla dottoressa Duff di Diamond City una ghiandola di mosca mutante. Inizialmente mi dava l'indicatore sulla mappa come ogni missione.. io però, per via del fatto che tra me e il luogo delle mosche c'era una struttura interessante mi sono intrufolato li'. Una porta sottostante mi ha portato piuttosto lontano.. Ho sistemato la situazione li' sotto e questo mi ha portato via diverso tempo.. Quando alla fine volevo proseguire la missione della ghiandola però, non c'era più l'indicatoreo_O..

Tra parentesi, visto che la zona presunta delle mosche era appena dopo questa (piccola) struttura, ho provato cmq ad andarci.. Ed è li' attorno che ho beccato i supermutanti, specie quello leggendario.. li' di fianco c'era anche una zona di insetti ma facendo fuori tutti i nemici nessuno poi mi ha dato una ghiandola.. Continuando a girovagare sempre in quel luogo ho liberato pure un cane (che si chiamava ""orsacchiotto".. e in effetti faceva il verso più di un orso che un cane:eek:).. E ho incontrato gente per mercanteggiare (collegata ai cani).. Questo per dire quante cose ho trovato li' vicino :D..

.. ma per l'indicatore niente da fare! Anche se torno a parlare con la dottoressa Duff la cosa non si sblocca:oops:.. sai darmi risposte a riguardo?

Che poi ripassando vicino alla struttura alla quale facevo riferimento all'inizio mi è capitata anche una situazione molto particolare dopo aver sentito parlottare due tizi.. mi sono avvicinato e li', pur non avendo l'intelligenza o il carisma adatto, ho in ogni caso fatto la scelta giusta :).. non dico altro nel caso non ti fosse ancora capitato..

L'indicatore cmq..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online