PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Scusa eh, ma secondo te avrebbero impostato il gioco per far controllare meglio la corsa e il pressing, e poi facendo pressing rubi comunque duecento palloni a partita (ti ricorderai bene il video di quella partita che mi avevi chiesto di postare tempo fa) per non parlare dell'online dove le maggiori lamentele sono contro quelli che giocano con R1 sempre schiacciato?

Cioè, è scontato che se pressi la cpu tenda a far girare la palla e se la stai a guardare non lo faccia, o lo faccia meno, ma non si capisce perchè passino da essere tutti come me attualmente (a 52 anni) a essere tutti degli Iniesta,

No non hai capito e ci butti dentro l'online a caso.
Rimaniamo in ambito cpu vs player.
Questa era la partita a cui fai riferimento e oltre a quel goal è perfetta per il ragionamento:
Stai una intera partita a pigiare in fase difensiva R1+X. Solo nei primi 20 minuti di gioco sei andato addosso in pressing R1+X 30 volte. 30. Se li contassi fino alla fine supereremmo le 110-120 volte in cui sei andato in pressing verso il portatore di palla della cpu. Ah ci credo che poi un pò di volte rubi palla e magari segni anche. Su più di 100 tentativi e dai e dai e dai. L'anno scorso ne rubavi meno, ma poi ci si lamentava di più perchè la cpu aveva precisioni maggiori.
Comunque, difendendo in quel modo otterrai l'effetto di avere (come si vede nelle stats):
1)un tuo gioco fatto solo di rincorse infinite ed un possesso palla bassissimo al 40%
2)la cpu con un esagerato possesso palla e una precisione addirittura al 93%
3)risultato 4 a 0 per te! Vero che era professionista, probabilmente a campione avresti avuto qualche difficoltà in più e magari terminava con meno goal di scarto :D

Che ci sia qualcosa che non va in quella partita mi pare evidente. Non è reale che la cpu sia così tanto precisa, non è reale che con così tanta precisione e possesso palla perda così rovinosamente.
Alla stesso tempo però è irreale il modo di difendere.

Ma se nella realtà una squadra difendesse a quel modo come si svolgerebbe la partita?
Con le dovute proporzioni è probabile che le statistiche e il risultato sarebbero abbastanza simili.

E' evidente che ci sia uno stretto legale tra il modo di pressare così irrealistico e l'avere una cpu che "sballa" in certe cose. E non si parla di un "normale" pressing. E' appunto chiaro, e prima mi riferivo a questo, che sulla carta l'intenzione è quella giusta, cioè quello di farti andare a vuoto con un pressing sconclusionato. Non è casuale che se sei più attendista, che se il pressing lo fai più mirato e non in continuazione, poi le partite siano "migliori" e più consone alla realtà. Il concetto a livello calcistico non fa una piega. Poi è perfettibile, alle volte esagerano, se insisti all'infinito magari perdono palla stupidamente. Ma alla base c'è un utilizzo errato più dell'atteggiamento del player che dell'atteggiamento della cpu.

Così in quel goal. Eri posizionato bene non è normale che ti butti all'impazzata addosso agli avversari. Se ti comporti così nella realtà non serve iniesta per bucarti ma bastano anche missiroli policano e magnanelli! :D

Poi per carità, si chiacchiera e discute, ed anzi è sempre un piacere in questa maniera. ;)

p.s.
poi vedi l'azione che ha postato bibo e li si che ti senti impotente e ti viene da smadonnare!:eek::eek::eek:
 
  • Like
Reactions: Erga

suto

Esordienti
5 Aprile 2014
154
109
43
Ma pure l'empoli di Gianpaolo (e l'anno scorso ancora di più quello di Sarri). Pure il Chievo, gli ho visto fare azione e goal incredibili quest'anno.
Per non parlare delle squadre di Ventura, quest'anno il toro sta facendo un pò peggio, ma in generale Ventura fa giocare con azioni di prima e un possesso palla di grande livello.
Ecco, forse il punto è questo. Avrei dovuto falciare qualche giocatore. Ma probabilmente i giocatori della cpu avrebbero evitato i falli con il solito saltino oppure, nel caso fossi riuscito a tranciare un giocatore, magari l'arbitro non avrebbe nemmeno ammonito.
Quello che non mi piace, forse non sono stato molto chiaro, non è il gol in se stesso, ma quella sensazione che, a volte, la cpu decida cosa deve succedere in anticipo e non ci sia molto da fare. Non mi sembra una cosa realistica.
Si... quella sensazione, anzi PIU' che una sensazione, la si avverte ma credo ormai si sappia sia cosi' ...quando vuole segnarti la cpu cerca di farlo in tutti i modi...è proprio in quel momento che ho imparato a fare le cosiddette "entrate scriteriate" ( alla Pizzul..:D ..) che a volte ti consentono di evitare il gol sicuro..
 
  • Like
Reactions: Peeta

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
Ma come si fa giocando a professionista a giudicare la cpu? Professionista è troppo basso come livello. Pes va giocato a superstar, o minimo campione (quella prima di superstar mi pare).
Ai livelli più bassi è ovvio che sia poco credibile.
Professionista è tipo la difficoltà media che oggi serve per i bambini o chi non conosce il gioco.
 
  • Like
Reactions: Erga

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Ma come si fa giocando a professionista a giudicare la cpu? Professionista è troppo basso come livello. Pes va giocato a superstar, o minimo campione (quella prima di superstar mi pare).
Ai livelli più bassi è ovvio che sia poco credibile.
Professionista è tipo la difficoltà media che oggi serve per i bambini o chi non conosce il gioco.

io quest'anno trovo fin troppo facile anche il livello superstar...
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Pongo 3 domande dopo tanto dall'uscita:

-Posso creare un canale video con tutte le partite di un campionato fatto da me? (Solo le partite, una dopo l'altra)
Se mi date delle dritte per svolgerlo in modo ordinato e semplice? (Ci sto provando, ma magari avete qualche dritta)
-già chiesta molte volte: telecamera migliore? (per rendere i gol più spettacolari, ma senza complicarmi il gameplay, ad esempio televisiva mi piaceva, ma mi complico il gioco)
-Ora nn ho tempo per cercare: un video dove spiega in modo easy i giochetti? (non mi piace usarli, però voglio varietà in campo, e un po' di spettacolo)
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
A me piacciono le telecamere che permettono di vedere i movimenti di squadra , di far apprezzare il giro palla. Uso la dinamica personalizzata zoom : Zero altezza:10
Mi piacerebbe sapere che telecamera usano i fullmanualisti del forum
 

albatabs

Pulcini
22 Agosto 2015
53
18
8
Ho appena assistito tristemente al secondo gol del barca stile qualsiasi-squadra-su-pes


ci lamentiamo tanto che bayen , barca ecc ecc sono troppo forti su pes, sto facendo zapping sulle varie partite di champions l.
il barca con la roma sta giocando a il gatto con il topo e stessa cosa il bayern con l'olimpiakos. la verita' è che anche nella realta' sono nettamente di un altro livello
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
ci lamentiamo tanto che bayen , barca ecc ecc sono troppo forti su pes, sto facendo zapping sulle varie partite di champions l.
il barca con la roma sta giocando a il gatto con il topo e stessa cosa il bayern con l'olimpiakos. la verita' è che anche nella realta' sono nettamente di un altro livello
Io nn mi lamento di questo. Anzi mi va benissimo. Infatti quando uso squadre forti nn sb triste per aver fatto 5 gol ad una squadrina.
Mi lamento del bologna, del sassuolo del brainwasherneg ... si chiama che ti giocano facendo azioni come il barca.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io nn mi lamento di questo. Anzi mi va benissimo. Infatti quando uso squadre forti nn sb triste per aver fatto 5 gol ad una squadrina.
Mi lamento del bologna, del sassuolo del brainwasherneg ... si chiama che ti giocano facendo azioni come il barca.

Io non mi sarei nemmeno più lamentato di questo, ma di una sola cosa, talmente monotona che io stesso mi nauseo di quello che dico: il TS.
Porca paletta, dissuadermi dal non fare la mia amata ML perchè hanno calibrato a cacchio di cane una cosa che sminchia tutta l'esperienza di gioco in quella modalità non dovevano farmela.

Boh, poi parlo io che non gioco a Pes almeno da un paio di settimane (forse anche un mesetto).
 

kunio

Allievi A
29 Dicembre 2013
896
92
28
Io nn mi lamento di questo. Anzi mi va benissimo. Infatti quando uso squadre forti nn sb triste per aver fatto 5 gol ad una squadrina.
Mi lamento del bologna, del sassuolo del brainwasherneg ... si chiama che ti giocano facendo azioni come il barca.
vabbè dipende...nella master dopo qualche anno può essere normale
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Vorrei tornare un attimo al già discusso e ri-discusso problema falli/arbitro.. sinceramente giocando contro la cpu non mi ero mai accorto di quanto fossero tarati male: sì, capitava qualche contatto dubbio ma la cpu faceva talmente pochi interventi che il problema era trascurabile.
Ieri sera, però, ho fatto un po' di partite offline con due miei amici e lì ho capito la portata del problema!
Uno dei miei due amici è sempre stato uno che utilizza la scivolata a sproposito ma nei vecchi pes, tra falli fischiati e cartellini dati, si è sempre dovuto un minimo contenere...ma in questo pes no!
Tra che la percentuale di realizzazione delle scivolate è altissima, tra che la metà dei falli non vengono fischiati, tra che i cartellini non vengono dati, ieri era un continuo susseguirsi di scivolate ad minchiam!
Lui utilizzava il Palermo, io il Nizza. E, seppure io sia obiettivamente molto più bravo, su 4 partite 3 le abbiamo pareggiate (due 0-0 e un 1-1) e uno l'ho persa 1-0 ai supplementari.
In una partita ho avuto addirittura il 72% di possesso palla (dovevo dar via la palla appena la ricevevo se no rischiavo che da un fallo non fischiato mi partisse il contropiede), 14 tiri a 1 (per la maggior parte tiri da fuori area, perchè era impossibile riuscire a dribblare o cercare un filtrante in quella selva di scivolate), ho giocato per alcuni minuti in nove per via di giocatori infortunati che non mi sono stati segnalati e abbiamo pareggiato!
Ora, il mio amico non dovrebbe giocare così e siamo tutti d'accordo, però è anche colpa del gioco che permette queste genere di cose: se le scivolate fossero meno precise, se venissero fischiati tutti i falli, se i cartellini venissero dati, forse uno verrebbe disincentivato ad utilizzare certi metodi o perlomeno, l'avversario non verrebbe così fortemente penalizzato....

A parte questo però, offline e contro amici questo pes è davvero bello!!! :)
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Vorrei tornare un attimo al già discusso e ri-discusso problema falli/arbitro.. sinceramente giocando contro la cpu non mi ero mai accorto di quanto fossero tarati male: sì, capitava qualche contatto dubbio ma la cpu faceva talmente pochi interventi che il problema era trascurabile.
Ieri sera, però, ho fatto un po' di partite offline con due miei amici e lì ho capito la portata del problema!
Uno dei miei due amici è sempre stato uno che utilizza la scivolata a sproposito ma nei vecchi pes, tra falli fischiati e cartellini dati, si è sempre dovuto un minimo contenere...ma in questo pes no!
Tra che la percentuale di realizzazione delle scivolate è altissima, tra che la metà dei falli non vengono fischiati, tra che i cartellini non vengono dati, ieri era un continuo susseguirsi di scivolate ad minchiam!
Lui utilizzava il Palermo, io il Nizza. E, seppure io sia obiettivamente molto più bravo, su 4 partite 3 le abbiamo pareggiate (due 0-0 e un 1-1) e uno l'ho persa 1-0 ai supplementari.
In una partita ho avuto addirittura il 72% di possesso palla (dovevo dar via la palla appena la ricevevo se no rischiavo che da un fallo non fischiato mi partisse il contropiede), 14 tiri a 1 (per la maggior parte tiri da fuori area, perchè era impossibile riuscire a dribblare o cercare un filtrante in quella selva di scivolate), ho giocato per alcuni minuti in nove per via di giocatori infortunati che non mi sono stati segnalati e abbiamo pareggiato!
Ora, il mio amico non dovrebbe giocare così e siamo tutti d'accordo, però è anche colpa del gioco che permette queste genere di cose: se le scivolate fossero meno precise, se venissero fischiati tutti i falli, se i cartellini venissero dati, forse uno verrebbe disincentivato ad utilizzare certi metodi o perlomeno, l'avversario non verrebbe così fortemente penalizzato....

A parte questo però, offline e contro amici questo pes è davvero bello!!! :)

lo dicevo anche io qualche giorno fa... purtroppo quest'anno la furbizia batte la bravura
 

albatabs

Pulcini
22 Agosto 2015
53
18
8
Io nn mi lamento di questo. Anzi mi va benissimo. Infatti quando uso squadre forti nn sb triste per aver fatto 5 gol ad una squadrina.
Mi lamento del bologna, del sassuolo del brainwasherneg ... si chiama che ti giocano facendo azioni come il barca.

non era una polemica verso di te. mi sono appoggiato al tuo commento per dire che effettivamente in tanti qui ci lamentiamo che le big sono troppo forti, il bello però è che pure nella vita reale la loro superiorita' è nettamente dimostrata......

l'altra sera ho giocato contro uno che con il real (6 divisione 690 punti)mi ha battuto 5-3 (io usavo il midlands). abbiamo fatto la rivincita lui sempre real ed io bayern...........finita 11-0 per me........e come che ho goduto
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Vorrei tornare un attimo al già discusso e ri-discusso problema falli/arbitro.. sinceramente giocando contro la cpu non mi ero mai accorto di quanto fossero tarati male: sì, capitava qualche contatto dubbio ma la cpu faceva talmente pochi interventi che il problema era trascurabile.
Ieri sera, però, ho fatto un po' di partite offline con due miei amici e lì ho capito la portata del problema!
Uno dei miei due amici è sempre stato uno che utilizza la scivolata a sproposito ma nei vecchi pes, tra falli fischiati e cartellini dati, si è sempre dovuto un minimo contenere...ma in questo pes no!
Tra che la percentuale di realizzazione delle scivolate è altissima, tra che la metà dei falli non vengono fischiati, tra che i cartellini non vengono dati, ieri era un continuo susseguirsi di scivolate ad minchiam!
Lui utilizzava il Palermo, io il Nizza. E, seppure io sia obiettivamente molto più bravo, su 4 partite 3 le abbiamo pareggiate (due 0-0 e un 1-1) e uno l'ho persa 1-0 ai supplementari.
In una partita ho avuto addirittura il 72% di possesso palla (dovevo dar via la palla appena la ricevevo se no rischiavo che da un fallo non fischiato mi partisse il contropiede), 14 tiri a 1 (per la maggior parte tiri da fuori area, perchè era impossibile riuscire a dribblare o cercare un filtrante in quella selva di scivolate), ho giocato per alcuni minuti in nove per via di giocatori infortunati che non mi sono stati segnalati e abbiamo pareggiato!
Ora, il mio amico non dovrebbe giocare così e siamo tutti d'accordo, però è anche colpa del gioco che permette queste genere di cose: se le scivolate fossero meno precise, se venissero fischiati tutti i falli, se i cartellini venissero dati, forse uno verrebbe disincentivato ad utilizzare certi metodi o perlomeno, l'avversario non verrebbe così fortemente penalizzato....

A parte questo però, offline e contro amici questo pes è davvero bello!!! :)

Guarda, sulle scivolate i falli li fischia, il problema è che basta toccare prima il pallone e per l'arbitro non è fallo, non gli importa se l'intervento è pericoloso o da dietro, se fai una caccia all'uomo arando il terreno di gioco o se sullo slancio rompi tibia e perone all'avversario. Basterebbe una limatina, come pure sui contrasti normali.

Comunque le previsioni meteo promettono neve qui da me nei prossimi giorni, se si avverano io e i miei amici abbiamo già deciso di fare una maratona 24h non stop a PES e di entrare nei Guinness World Records.
 
  • Like
Reactions: bibo

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Se nin esce una patch con i controcaxxi...che sistema ts...arbitri...e quqlche altra cosa...il gioco lo prendo e lo lancio dalla finestra...
posso capire il ritmo...hanno voluto velocizzarlo...e ci sta...è una scelta...può essere capita o meno...maresta pur sempre una scelta...ma gli arbitri no...se ne accorgerebbe anche uno che di calcio non ne capisce niente che c eè più di qualche anomalia...e il ts?dai non è possibile che per loro vada bene una cosa del genere...ieri prendo l atalanta...appena ik ts è iniziato a salire...pinilla fa 6 gol alla fiorentina...partita finita 9-0...a livello superstar. ..e full manual...dai mi tolgono il gusto di giocare...per me è troppo.
su consiglio di qualche utente ho provato il campionato...li il ts non c è. ..ma ci sono le emozioni...stessa cagata...se segni diventi un mago...se prendi gol i tuoi giocatori diventano stupidi e gli avversari dei messi con il fisico di stam.
per ora lo accantono...se e quando uscirà la patch valuterò cosa fare...altrimenti lo vendo e amen...o lo spacco a mille pezzi...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
non era una polemica verso di te. mi sono appoggiato al tuo commento per dire che effettivamente in tanti qui ci lamentiamo che le big sono troppo forti, il bello però è che pure nella vita reale la loro superiorita' è nettamente dimostrata......

l'altra sera ho giocato contro uno che con il real (6 divisione 690 punti)mi ha battuto 5-3 (io usavo il midlands). abbiamo fatto la rivincita lui sempre real ed io bayern...........finita 11-0 per me........e come che ho goduto
Certo che l'assistenza quest'anno è avara di goal... L'oratorio si segna di meno... o_O
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,952
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1