PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
il Milan gioca con lanci lunghi e contropiede anche quando è in svantaggio

Beh, direi che questa cosa è molto realistica. Il milan l'ho visto giocare così più volte quest'anno :D

Sul goal io visto pure di peggio purtroppo. Però il problema è sempre quello di difendere utilizzando selvaggiamente R1+X pigiato. Dall'inizio dell'azione fino alla fine si vede il tuo giocatore di turno correre dritto per dritto verso chi ha la palla. Già col primo secondo me potevi temporeggiare un attimo, eri abbastanza chiuso bene dietro come posizioni. Se gli vai addosso così è probabile che appoggerà a lato e difatti lo fa. A quel punto parti a razzo con l'altro giocatore senza temporeggiare o mollare R1+X nemmeno un secondo e la cpu giustamente ti vede arrivare e scarica ancora palla ad un compagno, li parte la caccia all'uomo gli vai sotto con 2 contemporaneamente all'impazzata e senza criterio. Così facendo favorisci l'imbucata perchè il centrale era partito a razzo e lascia un buco in cui il terzino non riesce più a recuperare. Difendendo a quel modo ne vedrai sicuramente tante di azioni di quel tipo, e poi è uno dei motivi per cui si c'è chi ha percentuali altissime di precisione della cpu.
Io di azioni così non ne vedo poi molte, seppur appunto abbia visto pure di peggio. Il mio problema è sempre quello che faccio pochi goal. Già fare 3 goal nella stessa partita (anzi in un tempo) come hai fatto tu per me è utopia :(
 
Ultima modifica:

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
una cosa fondamentale per giocare bene è fare una formazione adatta per l'esigenza dell'utente. io ad esempio uso il 4-1-4-1. offensivo sfrutto molto le fasce e in fase difensiva molto chiuso.
comunque rispetto allo scorso anno la difficoltà è calata in modo allucinante. lo scorso anno per vincere una partita a livello superstar dovevo chiedere l'aiuto divino, quest'anno segno almeno 4 goal a partita...
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Il problema è proprio quello che scrivi.
Da quando è uscito Fallout4, due settimane fa, non avevo più giocato a Pes.
Domenica me ne è venuta voglia, carico il campionato che sto facendo con il Genoa a livello campione, faccio una prima partita contro il Milan vincendo 1-0 e, a parte il fatto che il Milan gioca con lanci lunghi e contropiede anche quando è in svantaggio, ne viene fuori una partita piacevole.
Poi incontro il Bologna, e già si vede una facilità eccessiva, anche da parte mia, ad andare in gol.
Primo tempo vinco 3-2. Secondo tempo più combattuto, poche occasioni, fino che ad un quarto d'ora dal termine la cpu fa quest'azione. Guardare il primo replay, tenendo anche presente che l'azione parte in quel modo almeno trenta metri più indietro.
Fosse stato il Barcellona a livello superstar e con magari quasi tutti i giocatori con la freccia rossa lo avrei capito, ma così no. Finita la partita ho spento Pes e lo ho rimesso da parte.

Sul gol ti consiglio di attendere maggiormente la cpu, magari mandando un tuo compagno a pressare mentre tu copri la linea di passaggio...

comunque a me, che gioco prevalentemente con i miei amici, quello che fa la cpu interessa poco, il problema di questo gioco, non mi stancherò mai di ripeterlo sono i portieri. Non dico che debbano parare tutto ma che siano realistici, se un pallone gli passa a mezzo metro non possono stare fermi a guardarlo. Ma il bello è che a volte si comportano bene, altre no, quindi non sai mai cosa aspettarti e magari hai un De Gea che su 3 tiri becca due gol e mezzo per colpa sua, mentre dall'altra parte Courtois vola, respinge, para, devia e blocca.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Beh, direi che questa cosa è molto realistica. Il milan l'ho visto giocare così più volte quest'anno :D

Sul goal io visto pure di peggio purtroppo. Però il problema è sempre quello di difendere utilizzando selvaggiamente R1+X pigiato. Dall'inizio dell'azione fino alla fine si vede il tuo giocatore di turno correre dritto per dritto verso chi ha la palla. Già col primo secondo me potevi temporeggiare un attimo, eri abbastanza chiuso bene dietro come posizioni. Se gli vai addosso così è probabile che appoggerà a lato e difatti lo fa. A quel punto parti a razzo con l'altro giocatore senza temporeggiare o mollare R1+X nemmeno un secondo e la cpu giustamente ti vede arrivare e scarica ancora palla ad un compagno, li parte la caccia all'uomo gli vai sotto con 2 contemporaneamente all'impazzata e senza criterio. Così facendo favorisci l'imbucata perchè il centrale era partito a razzo e lascia un buco in cui il terzino non riesce più a recuperare. Difendendo a quel modo ne vedrai sicuramente tante di azioni di quel tipo, e poi è uno dei motivi per cui si c'è chi ha percentuali altissime di precisione della cpu.
Io di azioni così non ne vedo poi molte, seppur appunto abbia visto pure di peggio. Il mio problema è sempre quello che faccio pochi goal. Già fare 3 goal nella stessa partita (anzi in un tempo) come hai fatto tu per me è utopia :(
Chiaro che si vede di peggio. Ma mi legavo al discorso di TaiTaoplan. Nel senso che ci sono situazioni troppo irrealistiche, chiamiamole "estreme" che rovinano l'esperienza di un gioco che, per me, pur essendo abbastanza lontano dal tipo di gioco calcistico che vorrei, sarebbe comunque piacevole.
Il punto è che il Bologna fa un'azione che la vedi una volta all'anno con il Barcellona. Tieni presente che mancano due (o tre) passaggi prima di quando inizia il video. E anche la conclusione, di una precisione eccezionale....sai chi la fa? Brighi....
Venendo alla partita con il Milan, che , ripeto, comunque mi è piaciuta, il discorso è che se il Milan sta perdendo a 10 minuti dalla fine contro il Genoa, non gioca con lanci lunghi sulla fascia per Balotelli.....e lo stesso Balotelli, che raccoglie un pallone vagante 5 metri fuori area, prova a spararla in porta, invece di aprire sulla fascia.
Ma questo è il discorso legato alle istruzioni di squadra, giù affrontato tante volte e che comunque trovo sia un po' meno "estremo" rispetto allo scorso anno.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Sul gol ti consiglio di attendere maggiormente la cpu, magari mandando un tuo compagno a pressare mentre tu copri la linea di passaggio...

comunque a me, che gioco prevalentemente con i miei amici, quello che fa la cpu interessa poco, il problema di questo gioco, non mi stancherò mai di ripeterlo sono i portieri. Non dico che debbano parare tutto ma che siano realistici, se un pallone gli passa a mezzo metro non possono stare fermi a guardarlo. Ma il bello è che a volte si comportano bene, altre no, quindi non sai mai cosa aspettarti e magari hai un De Gea che su 3 tiri becca due gol e mezzo per colpa sua, mentre dall'altra parte Courtois vola, respinge, para, devia e blocca.
Si, ma il video l'ho messo solo perchè era l'ultimo che avevo fatto ed era proprio per legarmi al discorso che tu facevi sul fatto che fai una partita comunque "realistica" e poi quella dopo non lo è più. E questo, almeno a me, fa cadere le p....
So benissimo che avrei dovuto difendere diversamente in quella specifica azione, ma non pensavo che il Bologna potesse fare un'azione del genere partendo dalla propria tre-quarti. Ripeto, l'avesse fatta il Barcellona, non avrei avuto niente da ridire, e probabilmente avrei difeso diversamente.
Il fatto è che quando capitano queste cose si ha la sensazione che la cpu decida che deve fare gol, in qualsiasi modo possibile.
Intendiamoci, come ho scritto, capita anche a favore. Proprio in quella partita ho fatto gol molto belli con una facilità disarmante.
Insomma, mi è sembrato che la cpu avesse deciso a priori che quella partita dovesse essere spettacolare.
E questa cosa non mi è piaciuta.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il punto è che il Bologna fa un'azione che la vedi una volta all'anno con il Barcellona. Tieni presente che mancano due (o tre) passaggi prima di quando inizia il video. E anche la conclusione, di una precisione eccezionale....sai chi la fa? Brighi....

Porca miseria ma non starai un tantino esagerando? :eek::eek::eek::eek:
A parte che il barca ne fa a decine e decine di goal come quello, ma bo se ne vedono senza essere il barca.
Io non è che veda milioni di partite ma anche solo gli highlights di A e B bastano, di goal con qualche passaggio consecutivo o triangolazione. Mi viene in mente quello del Sassuolo di un paio di mesi fa (ho defrel al fantacalcio :D ), ma se mi fai fare mente locale te ne trovo pure più recenti. Ne ricordo uno simile in serie B addirittura. Ora provo a cercarlo.
EDIT
ecco quello del sassuolo:
Partono dalla propria area, dieci passaggi consecutivi, alcuni di prima e due triangolazioni veloci, più un gran goal. Non è il barca è il Sassuolo. E pure contro la Roma. E il sassuolo di azioni come questa ne fa, magari alle volte non segna ma nel suo stile di gioco queste azioni sono frequenti.
Poi per carità chiaro che alle volte vi siano della forzature nel videogioco e nella cpu.

Detto questo, come comunque è importante, rimane il fatto che difende davvero "male". O meglio, non è il termine adatto, difendi in modo "scriteriato". Se vai addosso a testa bassa R1+X fisso pure una squadra di amatori rischierebbe di sembrare il barca. ti vedono arrivare e scaricano al compagno libero. Certo magari negli amatori poi non farebbero tanto strane ma in un videogioco poi si accentua la loro precisione e alle volte fanno storcere il naso perchè sono programmato EVIDENTEMENTE per scaricare quando si trovano l'avversario che li carica a testa bassa in pressing. E' un circolo vizioso, più difendi malamente più vedi forzature della cpu. Se vuoi vedere una cpu più realistica devi difendere in maniera più realistica.
 

suto

Esordienti
5 Aprile 2014
154
109
43
Si, ma il video l'ho messo solo perchè era l'ultimo che avevo fatto ed era proprio per legarmi al discorso che tu facevi sul fatto che fai una partita comunque "realistica" e poi quella dopo non lo è più. E questo, almeno a me, fa cadere le p....
So benissimo che avrei dovuto difendere diversamente in quella specifica azione, ma non pensavo che il Bologna potesse fare un'azione del genere partendo dalla propria tre-quarti. Ripeto, l'avesse fatta il Barcellona, non avrei avuto niente da ridire, e probabilmente avrei difeso diversamente.
Il fatto è che quando capitano queste cose si ha la sensazione che la cpu decida che deve fare gol, in qualsiasi modo possibile.
Intendiamoci, come ho scritto, capita anche a favore. Proprio in quella partita ho fatto gol molto belli con una facilità disarmante.
Insomma, mi è sembrato che la cpu avesse deciso a priori che quella partita dovesse essere spettacolare.
E questa cosa non mi è piaciuta.
secondo me il tuo discorso regge fino ad un certo punto, ormai di azioni cosi belle se ne vedono anche ( e sopratutto) da parte delle cosiddette squadre di seconda fascia, vedi sassuolo , genoa e via discorrendo...io ormai ho imparato che appena sento "odore" di cpu che mi vuole far gol a tutti i costi comincio a falciare di brutto....:D..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma pure l'empoli di Gianpaolo (e l'anno scorso ancora di più quello di Sarri). Pure il Chievo, gli ho visto fare azione e goal incredibili quest'anno.
Per non parlare delle squadre di Ventura, quest'anno il toro sta facendo un pò peggio, ma in generale Ventura fa giocare con azioni di prima e un possesso palla di grande livello.
 
  • Like
Reactions: matteo95 e suto

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
secondo me il tuo discorso regge fino ad un certo punto, ormai di azioni cosi belle se ne vedono anche ( e sopratutto) da parte delle cosiddette squadre di seconda fascia, vedi sassuolo , genoa e via discorrendo...io ormai ho imparato che appena sento "odore" di cpu che mi vuole far gol a tutti i costi comincio a falciare di brutto....:D..
Ecco, forse il punto è questo. Avrei dovuto falciare qualche giocatore. Ma probabilmente i giocatori della cpu avrebbero evitato i falli con il solito saltino oppure, nel caso fossi riuscito a tranciare un giocatore, magari l'arbitro non avrebbe nemmeno ammonito.
Quello che non mi piace, forse non sono stato molto chiaro, non è il gol in se stesso, ma quella sensazione che, a volte, la cpu decida cosa deve succedere in anticipo e non ci sia molto da fare. Non mi sembra una cosa realistica.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Porca miseria ma non starai un tantino esagerando? :eek::eek::eek::eek:
A parte che il barca ne fa a decine e decine di goal come quello, ma bo se ne vedono senza essere il barca.
Io non è che veda milioni di partite ma anche solo gli highlights di A e B bastano, di goal con qualche passaggio consecutivo o triangolazione. Mi viene in mente quello del Sassuolo di un paio di mesi fa (ho defrel al fantacalcio :D ), ma se mi fai fare mente locale te ne trovo pure più recenti. Ne ricordo uno simile in serie B addirittura. Ora provo a cercarlo.
EDIT
ecco quello del sassuolo:
Partono dalla propria area, dieci passaggi consecutivi, alcuni di prima e due triangolazioni veloci, più un gran goal. Non è il barca è il Sassuolo. E pure contro la Roma. E il sassuolo di azioni come questa ne fa, magari alle volte non segna ma nel suo stile di gioco queste azioni sono frequenti.
Poi per carità chiaro che alle volte vi siano della forzature nel videogioco e nella cpu.

Detto questo, come comunque è importante, rimane il fatto che difende davvero "male". O meglio, non è il termine adatto, difendi in modo "scriteriato". Se vai addosso a testa bassa R1+X fisso pure una squadra di amatori rischierebbe di sembrare il barca. ti vedono arrivare e scaricano al compagno libero. Certo magari negli amatori poi non farebbero tanto strane ma in un videogioco poi si accentua la loro precisione e alle volte fanno storcere il naso perchè sono programmato EVIDENTEMENTE per scaricare quando si trovano l'avversario che li carica a testa bassa in pressing. E' un circolo vizioso, più difendi malamente più vedi forzature della cpu. Se vuoi vedere una cpu più realistica devi difendere in maniera più realistica.
Miiiiii, lo sapevo che mettendomi a discutere con te non ne venivo più fuori.....:rolleyes::D
Il video del gol è solo uno spunto che ho messo perchè l'avevo salvato.
Avrei voluto farti vedere l'intera partita, gli altri gol della cpu e anche i miei, con le difese che inspiegabilmente si aprono, mentre nella partita precedente ciò non è successo.
Avendo fatto comunque circa 200 partite offline queste "variazioni" eccessive del comportamento delle squadre, sia di quella della cpu che dei miei giocatori non controllati direttamente, l'ho vista un po' troppe volte per i miei gusti.
Scrivo eccessiva perchè un po' di diversità fra una partita e l'altra, anche con le stesse squadre, trovo giusto ci sia.

Per ciò che riguarda il difendere, il discorso è un po' complesso.
Sinteticamente.
Online, come sa chi mi ha incontrato, sono molto attendista.
Offline, dipende se voglio vincere a tutti i costi, allora sto molto attento, o se gioco solo per divertirmi, allora vado più frequentemente alla ricerca del pallone.
Anche se, probabilmente, nel gioco di quest'anno è più redditizio cercare di rubare la palla velocemente.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Vabbè, posti un goal dipingendolo come incredibile e assurdo che solo il barca più fare nella realtà e solo una volta forse all'anno, poi uno pigia play e vede un goal si per carità un pò eccessivo per il bologna ma che onestamente non stupisce anzi quello che stupisce è che se sembra che tu sia rimasto al calcio degli anni 60-70 :D
Azioni come quelle se ne vedono, ti ho postato quella del Sassuolo ma se ne vedono di azioni simili anche di altre squadre, certo non tutti i giorni eh, non vorrei esagerare nel verso opposto, ma non sono cose da stupirsi.

Sul lato difensivo è l'ennesimo video dove si vede che difendi con R1+X pigiato a manetta. Ormai è una costante soprattutto quando poi parli di statistiche sballate e di certe azioni. Il punto sta qua. Lascia perdere il multiplayer. Se giochi contro la cpu devi cercare di adattarti, non puoi esigere realismo se tu stesso non ne dai al tuo gioco.

Ci sta il discorso di giocare per "diverstirsi" quindi spensierati però ti ripeto se difendi in quel modo così irreale e senza logica "simulativa" poi ti ritrovi una cpu che agisce di conseguenza. E verrebbe pure da dirti "te lo meriti!" :D
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Porca miseria ma non starai un tantino esagerando? :eek::eek::eek::eek:
A parte che il barca ne fa a decine e decine di goal come quello, ma bo se ne vedono senza essere il barca.
Io non è che veda milioni di partite ma anche solo gli highlights di A e B bastano, di goal con qualche passaggio consecutivo o triangolazione. Mi viene in mente quello del Sassuolo di un paio di mesi fa (ho defrel al fantacalcio :D ), ma se mi fai fare mente locale te ne trovo pure più recenti. Ne ricordo uno simile in serie B addirittura. Ora provo a cercarlo.
EDIT
ecco quello del sassuolo:
Partono dalla propria area, dieci passaggi consecutivi, alcuni di prima e due triangolazioni veloci, più un gran goal. Non è il barca è il Sassuolo. E pure contro la Roma. E il sassuolo di azioni come questa ne fa, magari alle volte non segna ma nel suo stile di gioco queste azioni sono frequenti.
Poi per carità chiaro che alle volte vi siano della forzature nel videogioco e nella cpu.

Detto questo, come comunque è importante, rimane il fatto che difende davvero "male". O meglio, non è il termine adatto, difendi in modo "scriteriato". Se vai addosso a testa bassa R1+X fisso pure una squadra di amatori rischierebbe di sembrare il barca. ti vedono arrivare e scaricano al compagno libero. Certo magari negli amatori poi non farebbero tanto strane ma in un videogioco poi si accentua la loro precisione e alle volte fanno storcere il naso perchè sono programmato EVIDENTEMENTE per scaricare quando si trovano l'avversario che li carica a testa bassa in pressing. E' un circolo vizioso, più difendi malamente più vedi forzature della cpu. Se vuoi vedere una cpu più realistica devi difendere in maniera più realistica.
sottoscrivo ogni singola parola. aggiungo che se nella realta' la fase difensiva fosse fiondarsi addosso agli attaccanti come kamikaze,le partite finirebbero tutte 15 a 15. ci sta di selezionare un mediano e andare a rincorrere il portatore di palla come ci sta correre in pressing contro un avversario spalle alla porta ,ma non di correre dritto per dritto verso un avversario che avanza palla al piede. non si e' mai visto. per forza di cosa si creano delle forzature nella cpu. detto questo non e' riferito a the elder ,che presumo sappia benissimo queste cose e ha postato il video solo come esempio. ma guardando i video di gameplay moltissimi difendono con R1+x perennemente premuto per poi lamentarsi della frenesia generale. l'equivalente di giocare in fase di possesso con r1 sempre pigiato. criticare un gioco e' lecito oltre che doveroso,ma bisognerebbe perlomeno capirne prima le dinamiche e avere a mente la tipologia di gioco che si ha inserito nella console. in questo caso un calcistico e non la corsa campestre.
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Ecco, forse il punto è questo. Avrei dovuto falciare qualche giocatore. Ma probabilmente i giocatori della cpu avrebbero evitato i falli con il solito saltino oppure, nel caso fossi riuscito a tranciare un giocatore, magari l'arbitro non avrebbe nemmeno ammonito.
Quello che non mi piace, forse non sono stato molto chiaro, non è il gol in se stesso, ma quella sensazione che, a volte, la cpu decida cosa deve succedere in anticipo e non ci sia molto da fare. Non mi sembra una cosa realistica.
Sono d'accordo sulla questione di fondo ma sono anche d'accordo che questa in sè non ne è il miglior esempio.
Anche a me capita spesso di non essere lucido nella gestione della fase difensiva alle prime avvisaglie di "supergiocata". Ma quello che mi manda in bestia sono altre situazioni, magari combinate: tipo la CPU che per far spazio alla propria giocata sfrutta il movimento (a volte mancato) "ad ca.zzum" deciso dall'IA dei miei giocatori, sia quelli sotto controllo che quelli non. Spesso insomma non solo la CPU "supergioca" ma ostacola, via IA rallentata o in tilt, le nostre contromisure. E ritorno alla questione di fondo. ;)
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Qui gioco a velocità -2 la Championship. Se fossi stato a velocità 0, nemmeno avrei fatto in tempo a muovermi, a parte il mio errore che innesca il tutto. Per fortuna miracolo del portiere.

 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Adesso magari esagero... :D però il video di @the elder è al rallenty, mentre quello di sassuolo-roma a velocità reale. Ecco, secondo me quell'azione al rallenty a velocità normale è il doppio, come velocità, di quella di sassuolo-roma. Ho notato questa sensazione in game di cose fatte a una velocità esagerata, per esempio dalla cpu, ma con il replay non era così evidente.
 
  • Like
Reactions: Peeta e bibo

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Io di gol subiti come quello di @the elder ne subisco tanti e tutti uguali, la cpu avversaria non fa un tiro in porta, ad un certo punto si sveglia e parte l'azione supersonica: lancio per la punta che appoggia dietro al cc che poi lancia sulla fascia, l'esterno ora o tira o mette un passaggio basso per la punta che insacca anche se contro c'è neuer con la freccia rossa. Verso la finen della master mi capitava ogni partita mentre all'inizio no.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Adesso magari esagero... :D però il video di @the elder è al rallenty, mentre quello di sassuolo-roma a velocità reale. Ecco, secondo me quell'azione al rallenty a velocità normale è il doppio, come velocità, di quella di sassuolo-roma. Ho notato questa sensazione in game di cose fatte a una velocità esagerata, per esempio dalla cpu, ma con il replay non era così evidente.

Vabbè ma è tutto rapportato. The Elder credo giochi a -1, giocasse a 0 sarebbe ancora più veloce, giocasse a -2 sarebbe un pò più lento. Quella è una questione prettamente visiva. Se per assurdo si giocasse a +2 sarebbe una cosa paranormale e irreale da vedere ancora di più. Ma vale sia per quello che fa la cpu che per quello che fa il player. Col "reale" non si può paragonare. O meglio si può paragonare l'azione in se. L'essere una cosa rarissima che solo il barca e pure per gli spagnoli sarebbe una cosa rara. E soprattutto che certe giocate o azioni sono legate a doppio filo con quello che fa il "player".

Se gli vai addosso con R1+X a quel modo porti la cpu a scaricare e far girare più palla. In questa maniera avrai passaggi più precisi, un pò troppo giro palla e in fase offensiva azioni come quella. Dove la tua squadra era messa giù bene, basta molto probabilmente attendere senza andargli addosso a quel modo che quell'azione non la faceva.
Poi magari dopo qualche minuto ne inventava un altra eh, sul discorso che quando la cpu voglie segnare è davvero difficile contrastarla (soprattutto a campione e superstar) si è tutti daccordo. Daltronde è sempre stato così anno più anno meno.

Però è importante pensare ogni tanto a come giochiamo noi. Molto dipende anche da quello!

aggiungo che se nella realta' la fase difensiva fosse fiondarsi addosso agli attaccanti come kamikaze,le partite finirebbero tutte 15 a 15. ci sta di selezionare un mediano e andare a rincorrere il portatore di palla come ci sta correre in pressing contro un avversario spalle alla porta ,ma non di correre dritto per dritto verso un avversario che avanza palla al piede. non si e' mai visto. per forza di cosa si creano delle forzature nella cpu.

Esattamente. Probabilmente è proprio una dinamica studiata e programmata. Se gli vai addosso con R1+X loro scaricano al più vicino compagno libero. Poi in base alle strategie e istruzioni squadra la cpu agisce in questo in maniera più o meno marcato o continuativa. E il concetto, calcisticamente parlando è corretto.
Poi può capitare che la cpu esageri eh, ma è sempre una cosa correlata.
Quest'anno rispetto all'anno passato (dove la cosa risultava più pesante) hanno limato un pò il tutto, ma il concetto di fondo è quello. Ti vogliono spingere a dosare meglio la corsa e il pressing, ma se dal lato player ci si intestardisce troppo si ha l'effetto opposto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Adesso magari esagero... :D però il video di @the elder è al rallenty, mentre quello di sassuolo-roma a velocità reale. Ecco, secondo me quell'azione al rallenty a velocità normale è il doppio, come velocità, di quella di sassuolo-roma. Ho notato questa sensazione in game di cose fatte a una velocità esagerata, per esempio dalla cpu, ma con il replay non era così evidente.
Oh, guarda, davo per scontato il fatto. Poi volevo anche scriverlo, ma mi sembrava di fare polemica.
In effetti, rivedendolo con attenzione, non rende bene l'idea, a velocità normale (che poi gioco a -1) è un'altra cosa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Vabbè ma è tutto rapportato. The Elder credo giochi a -1, giocasse a 0 sarebbe ancora più veloce, giocasse a -2 sarebbe un pò più lento. Quella è una questione prettamente visiva. Se per assurdo si giocasse a +2 sarebbe una cosa paranormale e irreale da vedere ancora di più. Ma vale sia per quello che fa la cpu che per quello che fa il player. Col "reale" non si può paragonare. O meglio si può paragonare l'azione in se. L'essere una cosa rarissima che solo il barca e pure per gli spagnoli sarebbe una cosa rara. E soprattutto che certe giocate o azioni sono legate a doppio filo con quello che fa il "player".

Se gli vai addosso con R1+X a quel modo porti la cpu a scaricare e far girare più palla. In questa maniera avrai passaggi più precisi, un pò troppo giro palla e in fase offensiva azioni come quella. Dove la tua squadra era messa giù bene, basta molto probabilmente attendere senza andargli addosso a quel modo che quell'azione non la faceva.
Poi magari dopo qualche minuto ne inventava un altra eh, sul discorso che quando la cpu voglie segnare è davvero difficile contrastarla (soprattutto a campione e superstar) si è tutti daccordo. Daltronde è sempre stato così anno più anno meno.

Però è importante pensare ogni tanto a come giochiamo noi. Molto dipende anche da quello!



Esattamente. Probabilmente è proprio una dinamica studiata e programmata. Se gli vai addosso con R1+X loro scaricano al più vicino compagno libero. Poi in base alle strategie e istruzioni squadra la cpu agisce in questo in maniera più o meno marcato o continuativa. E il concetto, calcisticamente parlando è corretto.
Poi può capitare che la cpu esageri eh, ma è sempre una cosa correlata.
Quest'anno rispetto all'anno passato (dove la cosa risultava più pesante) hanno limato un pò il tutto, ma il concetto di fondo è quello. Ti vogliono spingere a dosare meglio la corsa e il pressing, ma se dal lato player ci si intestardisce troppo si ha l'effetto opposto.
Scusa eh, ma secondo te avrebbero impostato il gioco per far controllare meglio la corsa e il pressing, e poi facendo pressing rubi comunque duecento palloni a partita (ti ricorderai bene il video di quella partita che mi avevi chiesto di postare tempo fa) per non parlare dell'online dove le maggiori lamentele sono contro quelli che giocano con R1 sempre schiacciato?
Ah, per inciso, la partita che avevo citato insieme a questa, quella vinta 1-0 contro il Milan, ho segnato proprio andando in pressing sul portiere perchè si era allungato la palla su un retropassaggio.

Cioè, è scontato che se pressi la cpu tenda a far girare la palla e se la stai a guardare non lo faccia, o lo faccia meno, ma non si capisce perchè passino da essere tutti come me attualmente (a 52 anni) a essere tutti degli Iniesta,
 
  • Like
Reactions: sas

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Vabbè ma è tutto rapportato. The Elder credo giochi a -1, giocasse a 0 sarebbe ancora più veloce, giocasse a -2 sarebbe un pò più lento. Quella è una questione prettamente visiva. Se per assurdo si giocasse a +2 sarebbe una cosa paranormale e irreale da vedere ancora di più. Ma vale sia per quello che fa la cpu che per quello che fa il player. Col "reale" non si può paragonare. O meglio si può paragonare l'azione in se. L'essere una cosa rarissima che solo il barca e pure per gli spagnoli sarebbe una cosa rara. E soprattutto che certe giocate o azioni sono legate a doppio filo con quello che fa il "player".
Oh, guarda, davo per scontato il fatto. Poi volevo anche scriverlo, ma mi sembrava di fare polemica.
In effetti, rivedendolo con attenzione, non rende bene l'idea, a velocità normale (che poi gioco a -1) è un'altra cosa.

Si, infatti, io per abitudine gioco a 0, quindi anche online ovviamente. Mentre contro un manuale noto molto meno questa velocità delle azioni, invece le noto sia contro la cpu e contro assistiti (molto peggio). Ecco, qua non credo che non si possa fare qualcosa. Cioè, anzi... mi sa che è proprio nelle intenzioni che sia così. Sperando sia solo quest'anno così accentuato, non è che prima fosse rose e fiori, ma non so, mi sembra molto più evidente ed esasperato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,531
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana

Utenti online