Giocare vs CPU (Offline)

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Non pressare come un cane...temporeggia..manda in pressing un tuo compagno e tu cerca di capire dove la Cpu potrebbe passare la palla..non tenere R1 pigiato a menetta non serve.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ragazzi ciao a tutti,mi sono appena iscritto e ho un po' di cose da chiedere.Premetto che non gioco seriamente con pes dalla ps2.Su ps3 sono sempre stato schieramento fifa e non ho problemi ad ammetterlo.Dopo le ultime due imbarazzanti edizioni su ps4 e dopo aver provato la meravigliosa demo del gioco konami ho preso anche pes 2016 (oltre a fifa 16) e a tratti sono entusiasta.Grafica mostruosa,master league fatta da dio e gameplay decisamente realistico.Ho però alcuni problemi.Parlo soltanto del gioco offline chiaramente.Tralasciando il discorso arbitraggio un po' troppo permissivo,il problema di fondo è con la mia difesa.Prendo gol a grappoli,gli avversari sono spesso davanti al portiere e davvero raramente sbagliano.Come risolvere?Per ora gioco tra campione e supestar.Vado da buoni risultati e prendere 6 gol contro la lazio giocando con la juve.Tutti gli altri parametri li ho lasciati di default (anche perchè non ho idea di dove mettere mano).Ho letto che alcuni di voi hanno notato che il gioco è molto più realistico nei match esibizione rispetto alla master e sono d'accordo anche io.Poi ho letto della difesa a pressing alto che sconsigliate,io uso solo quella,fa differenza a tal punto?Illuminatemi.Io cerco IL gioco di calcio,realistico,ragionato e possibilmente non con 6-7 gol a partita.E so che questo pes può diventarlo.Aiutatemi,accetto ogni consiglio...:)
Registra una tua partita e postala, così possiamo farci un'idea di come giochi e darti qualche consiglio.Se vieni da anni di Fifa è normale che tu sia in difficoltà in certe situazioni di gioco. Nella Master c'è anche il problema del TS che incide in modo esagerato.
 

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
Ragazzi ciao a tutti,mi sono appena iscritto e ho un po' di cose da chiedere.Premetto che non gioco seriamente con pes dalla ps2.Su ps3 sono sempre stato schieramento fifa e non ho problemi ad ammetterlo.Dopo le ultime due imbarazzanti edizioni su ps4 e dopo aver provato la meravigliosa demo del gioco konami ho preso anche pes 2016 (oltre a fifa 16) e a tratti sono entusiasta.Grafica mostruosa,master league fatta da dio e gameplay decisamente realistico.Ho però alcuni problemi.Parlo soltanto del gioco offline chiaramente.Tralasciando il discorso arbitraggio un po' troppo permissivo,il problema di fondo è con la mia difesa.Prendo gol a grappoli,gli avversari sono spesso davanti al portiere e davvero raramente sbagliano.Come risolvere?Per ora gioco tra campione e supestar.Vado da buoni risultati e prendere 6 gol contro la lazio giocando con la juve.Tutti gli altri parametri li ho lasciati di default (anche perchè non ho idea di dove mettere mano).Ho letto che alcuni di voi hanno notato che il gioco è molto più realistico nei match esibizione rispetto alla master e sono d'accordo anche io.Poi ho letto della difesa a pressing alto che sconsigliate,io uso solo quella,fa differenza a tal punto?Illuminatemi.Io cerco IL gioco di calcio,realistico,ragionato e possibilmente non con 6-7 gol a partita.E so che questo pes può diventarlo.Aiutatemi,accetto ogni consiglio...:)

Difesa a 3 ,difesa decisa,pressing a centrocampo ,Linea difensiva 6 tacche,difensori molti,sposta difensori indietro e tieni la squadra compatta,dovresti risolvere gran parte dei tuoi guai con la difesa .
 

Robin_2000

Pulcini
12 Ottobre 2015
88
79
18
PSN ID
Robin_2000
Ragazzi ciao a tutti,mi sono appena iscritto e ho un po' di cose da chiedere.Premetto che non gioco seriamente con pes dalla ps2.Su ps3 sono sempre stato schieramento fifa e non ho problemi ad ammetterlo.Dopo le ultime due imbarazzanti edizioni su ps4 e dopo aver provato la meravigliosa demo del gioco konami ho preso anche pes 2016 (oltre a fifa 16) e a tratti sono entusiasta.Grafica mostruosa,master league fatta da dio e gameplay decisamente realistico.Ho però alcuni problemi.Parlo soltanto del gioco offline chiaramente.Tralasciando il discorso arbitraggio un po' troppo permissivo,il problema di fondo è con la mia difesa.Prendo gol a grappoli,gli avversari sono spesso davanti al portiere e davvero raramente sbagliano.Come risolvere?Per ora gioco tra campione e supestar.Vado da buoni risultati e prendere 6 gol contro la lazio giocando con la juve.Tutti gli altri parametri li ho lasciati di default (anche perchè non ho idea di dove mettere mano).Ho letto che alcuni di voi hanno notato che il gioco è molto più realistico nei match esibizione rispetto alla master e sono d'accordo anche io.Poi ho letto della difesa a pressing alto che sconsigliate,io uso solo quella,fa differenza a tal punto?Illuminatemi.Io cerco IL gioco di calcio,realistico,ragionato e possibilmente non con 6-7 gol a partita.E so che questo pes può diventarlo.Aiutatemi,accetto ogni consiglio...:)
Ciao a tutti, ho quotato il post di drugo0017 perché è esattamente uguale alla mia esperienza personale, io gioco con PS3, non nego che le ultime esperienze serie con PES (oltre al 2015) risalissero alla PS2 con i CD patchati di WE.
Provengo anche io da 5 anni di FIFA (10-14) e ammetto che gioco con i tasti di "Tipo 2".
Accetto consigli da tutti per migliorare la fase difensiva, che adesso sto migliorando un po' ma che comunque all'inizio mi faceva prendere goal a grappoli.
Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Registra una tua partita e postala, così possiamo farci un'idea di come giochi e darti qualche consiglio.Se vieni da anni di Fifa è normale che tu sia in difficoltà in certe situazioni di gioco. Nella Master c'è anche il problema del TS che incide in modo esagerato.
Ancora non ho iniziato una master...quale sarebbe questi problema???
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Ho notato che un buon modo per farsi fare fallo (e far beccare cartellini alla cpu) è anticipare il difensore quando ricevi palla tenendo premuto R2. Ho beccato diversi falli e fatto beccare gialli.
 

drugo0017

Primi Calci
12 Ottobre 2015
11
13
3
PSN ID
drugo0017
Grazie davvero per i consigli,tutta un'altra musica.Con il cambio nelle tattiche la squadra (Genoa in master league con il 4-3-3) lascia pochi i spazi,con il pressing dei compagni recupero il doppio dei palloni e la velocità a -1 rende tutto più realistico.Anche se su tre partite fatte ho ottenuto due pareggi e una sconfitta va benissimo così,in attesa di iniziare la vera master il 29 sarà un ottimo allenamento.Molto molto realistico,grazie delle dritte!
 
  • Like
Reactions: Erga

Ygnis80

Pulcini
14 Ottobre 2015
66
11
8
Buongiorno a tutti e bentrovati. Mi sono dovuto riscrivere nel forum perchè non mi ha riconosciuto nessuna credenziale di prima, mail comprese. Sono un utente se non ricordo male dal 2009, comunque...a parte la mia "nuova" presentazione che mi sembrava doverosa ecco a voi ciò che ho da dire.
Pes è sicuramente un grande gioco, secondo me ancora superiore alla concorrenza. Però c'è un grande problema di artificialità diciamo. Lasciamo stare quanto io possa essere bravo o meno, quanto possa mettere il gioco assistito nei passaggi ecc. o meno. Non è questo il punto, non mi lamento se perdo, sen faccio passaggi precisi ecc. La lacuna gigantesca è un'altra, che tra l'altro lamento da parecchio: gioco contro squadre di serie B (il Teccarina, che sarebbe il Terracina che in realtà sarebbe il Latina), livello Superstar. Vedo delle cose inconcepibili per una squadra di quel livello.
Nello specifico vedo passaggi a mille all'ora superprecisi, triangolazioni dal 1° minuto al 95° minuto finalizzate quasi sempre a tiri in porta con conseguente gol. Non parliamo poi se per caso passo in vantaggio io come comincia l'assedio. E' vero, se una squadre perde comincia a buttarsi all'attacco a capofitto, ma il Latina non può diventare il Barcellona con triangolazioni e in 3 passaggi subito fare gol per pareggiare. Non sopporto questa cosa totalmente irreale, e non c'entra nulla abbassare il livello del gioco, quello lo so! Ho visto qualche partita di serie B quest'anno, nessuna squadra triangola o è perfetta come in Pes. Tutto questo si può immaginare da squadre di alto livello, ma non dalla B o altre squadrette. Ripeto, so che si potrebbe abbassare il livello del gioco ma non è questo il punto! Il punto è che non esiste neanche a livello superstar che una squadra scadente (con giocatori tra il 58 e il 68 di valore) riesca a fare ciò che vedo in campo! Non esiste quella frenesia di gioco per 95 minuti, non esiste che riescono a fare triangolazioni perfette e in 3 tocchi sono in porta. No, non lo accetto...E per favore, nessuno dica che è normale perchè altrimenti non ha mai visto una partita di calcio e comunque si perde il senso di giocare contro squadrette se vedi fare certe robe per tutta la partita. Se mi dite che può essere divertente e ci trovate un senso lo capisco, ma con il calcio vero non centro granchè...Cretemi, è un mese che ci gioco e non mi sono fermato alla prima impressione. Forse è un gioco stupendo ormai con un senso solo tra giocatori umani, questo lo posso capire. Ma contro la CPU perfetta anche con squadre di serie B non è una cosa accettabile...
Scusate lo sfogo, volevo confrontarmi anche con voi per capire cosa ne pensate.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ygnis, ho inserito qua il tuo post, questo è il topic specifico per il gioco contro la cpu!
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Buongiorno a tutti e bentrovati. Mi sono dovuto riscrivere nel forum perchè non mi ha riconosciuto nessuna credenziale di prima, mail comprese. Sono un utente se non ricordo male dal 2009, comunque...a parte la mia "nuova" presentazione che mi sembrava doverosa ecco a voi ciò che ho da dire.
Pes è sicuramente un grande gioco, secondo me ancora superiore alla concorrenza. Però c'è un grande problema di artificialità diciamo. Lasciamo stare quanto io possa essere bravo o meno, quanto possa mettere il gioco assistito nei passaggi ecc. o meno. Non è questo il punto, non mi lamento se perdo, sen faccio passaggi precisi ecc. La lacuna gigantesca è un'altra, che tra l'altro lamento da parecchio: gioco contro squadre di serie B (il Teccarina, che sarebbe il Terracina che in realtà sarebbe il Latina), livello Superstar. Vedo delle cose inconcepibili per una squadra di quel livello.
Nello specifico vedo passaggi a mille all'ora superprecisi, triangolazioni dal 1° minuto al 95° minuto finalizzate quasi sempre a tiri in porta con conseguente gol. Non parliamo poi se per caso passo in vantaggio io come comincia l'assedio. E' vero, se una squadre perde comincia a buttarsi all'attacco a capofitto, ma il Latina non può diventare il Barcellona con triangolazioni e in 3 passaggi subito fare gol per pareggiare. Non sopporto questa cosa totalmente irreale, e non c'entra nulla abbassare il livello del gioco, quello lo so! Ho visto qualche partita di serie B quest'anno, nessuna squadra triangola o è perfetta come in Pes. Tutto questo si può immaginare da squadre di alto livello, ma non dalla B o altre squadrette. Ripeto, so che si potrebbe abbassare il livello del gioco ma non è questo il punto! Il punto è che non esiste neanche a livello superstar che una squadra scadente (con giocatori tra il 58 e il 68 di valore) riesca a fare ciò che vedo in campo! Non esiste quella frenesia di gioco per 95 minuti, non esiste che riescono a fare triangolazioni perfette e in 3 tocchi sono in porta. No, non lo accetto...E per favore, nessuno dica che è normale perchè altrimenti non ha mai visto una partita di calcio e comunque si perde il senso di giocare contro squadrette se vedi fare certe robe per tutta la partita. Se mi dite che può essere divertente e ci trovate un senso lo capisco, ma con il calcio vero non centro granchè...Cretemi, è un mese che ci gioco e non mi sono fermato alla prima impressione. Forse è un gioco stupendo ormai con un senso solo tra giocatori umani, questo lo posso capire. Ma contro la CPU perfetta anche con squadre di serie B non è una cosa accettabile...
Scusate lo sfogo, volevo confrontarmi anche con voi per capire cosa ne pensate.

bè io penso che l'equilibrio del gioco debba essere bilanciato, in particolare sulla difficoltà in genere, e ti do ragione...
nella maggior parte dei pes (ma non in tutti) ho sempre preferito fermarmi a livello campione, utilizzando squadre più scarse per equilibrare il tutto, e non passare a superstar, che ho sempre ritenuto irreale... quest'anno se non fixano per bene mi sa che anche il livello super star non basterà. Ancora gioco a campione, ma sto avendo davvero poco tempo per giocare...

quello che non comprendo, in generale, se si gioco al livello di difficoltà + alto, secondo me è normale che accadano cose irreali e cioè che i giocatori + scarsi diventino in proporzione + forti della loro media reale, se no come fanno a mettere in difficoltà l'utente se il difensore lento non ti può prendere, se i centrocampisti sbagliano i passaggi e via dicendo...
nn è una polemica sia chiaro, una semplice riflessione...
 
  • Like
Reactions: Erga

Ygnis80

Pulcini
14 Ottobre 2015
66
11
8
Ciao, grazie per la risposta. Si si hai anche ragione tu, forse il punto è che è sbagliato avere un livello superstar con cose irreali, forse era il caso di chiamare il livello con il nome "supereroi" o una cosa simile. In una simulazione calcistica non può essere che vedi il Latina (squadra di serie B) che fa triangolazioni stile Barcellona e che in 3 passaggi superprecisi va a fare gol. E' incredibile vedere per 95 minuti la stessa precisione che noi umani non possiamo avere, non parliamo poi se per caso passiamo in vantaggio noi umani loro non è che si limitano a buttarsi in attacco (cosa normale per chi sta perdendo...) ma diventano di una precisione incredibile. Mi è capitato di passare in vantaggio e il Latina ha pareggiato con 4 passaggi superprecisi, tra cui un colpo di tacco e un tiro al volo. Ma dai su ragazzi...E' questo che è inaccettabile. Non so come dovrebbe essere il livello superstar, ma di certo non è questo il metodo giusto.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ripeto, in realtà concordo, non mi è mai piaciuto il livello superstar perchè diventa irreale (non parlo di pes16, parlo proprio dei pes in generale negli anni)... dovrebbe essere dedicato a chi proprio vuole uscire pazzo e lottare esageratamente, un po' come accade in tutti i videogiochi, tipo diablo a livello incubo eccetera eccetera...
per me il punto è creare una cpu che magari a livello professionista e campione sia un po' più competitiva in termini di "intelligenza", in modo che ti permetta, anche dopo qualche mese di gioco, di riuscire a mantenere una certa competitività.
per me l'anno scorso era così, giocavo sempre a campione e riuscivo a divertirmi, pes14 lo giocavo a superstar, ma mi divertiva... pes 13 a campione eccetera...
pes16, sempre secondo me, potrebbe tranquillamente migliorare molto anche in termini di difficoltà, perchè il gameplay è buono e l'ia anche, solo che ha dei piccoli errori che se fixati innalzerebbero il livello.
 

toondragoal

Esordienti
12 Ottobre 2015
125
49
28
gioco a campione in diventa un mito; a campione in master; ma alzerò presto in superstars ed in my club nelle coppe offline contro cpu ho appena raggiunto il grado superstar e la prima l'ho vinta 5-0; magari fosse cosi anche in online contro human; purtroppo ho wifi e la connessione va una merda ed il sistema passaggi è troppo incasinato,quella merda di barretta dei passaggi si riempie quando cazzo gli pare e mi fa scazzare il tempismo...contro com riesco a fare una 20ina di passaggi consecutivi; in online non supero i 5 quando va bene; ora sto provando la sim forte del mio 97 di intesa....
 

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
ripeto, in realtà concordo, non mi è mai piaciuto il livello superstar perchè diventa irreale (non parlo di pes16, parlo proprio dei pes in generale negli anni)... dovrebbe essere dedicato a chi proprio vuole uscire pazzo e lottare esageratamente, un po' come accade in tutti i videogiochi, tipo diablo a livello incubo eccetera eccetera...
per me il punto è creare una cpu che magari a livello professionista e campione sia un po' più competitiva in termini di "intelligenza", in modo che ti permetta, anche dopo qualche mese di gioco, di riuscire a mantenere una certa competitività.
per me l'anno scorso era così, giocavo sempre a campione e riuscivo a divertirmi, pes14 lo giocavo a superstar, ma mi divertiva... pes 13 a campione eccetera...
pes16, sempre secondo me, potrebbe tranquillamente migliorare molto anche in termini di difficoltà, perchè il gameplay è buono e l'ia anche, solo che ha dei piccoli errori che se fixati innalzerebbero il livello.
L'anno scorso CPU a campione era perfetta ,nelle finali diventava +ostica e c'era il giusto equilibrio. Quest'anno non e' cosi' ,ho vinto un mondiale 8-0 e una Champions 7-1 e sto giocando a superstar.Devo dire che con il giusto assetto tattico sto evitando gli episodi che descrivevano gli utenti sopra (goal e subito pareggio con 4 passaggi,goal al 95 con lancione millimetrico da centrocampo)e mi diverto,certo per capire come giocare contro la CPU a superstar senza andarmene dispone ci ho impiegato tipo 200 partite :D
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
L'anno scorso CPU a campione era perfetta ,nelle finali diventava +ostica e c'era il giusto equilibrio. Quest'anno non e' cosi' ,ho vinto un mondiale 8-0 e una Champions 7-1 e sto giocando a superstar.Devo dire che con il giusto assetto tattico sto evitando gli episodi che descrivevano gli utenti sopra (goal e subito pareggio con 4 passaggi,goal al 95 con lancione millimetrico da centrocampo)e mi diverto,certo per capire come giocare contro la CPU a superstar senza andarmene dispone ci ho impiegato tipo 200 partite :D

sforzati di passare a manuale, magari lascia passaggi 1 tacca tacca resto tutto manuale. io mi trovo bene così, purtroppo la mia teoria è che per facilitare il passaggio al manuale (viste le grandi richieste degli utenti hahahaha) hanno reso il gioco più facile.

l ho gia detto in passato e mi ripeto: per me la difficoltà di un gioco dovrebbe essere dovuta all IA e quindi alla bravura dell avversario, per Konami invece nell effettiva valutazione della difficoltà tengono conto della difficoltà nell usare il gioco con i vari comandi. erroraccio che li porta a creare degli squilibri nei livelli perchè ad esempio a Professionista risulta troppo più facile in assistito che in manuale.

La soluzione per me sarebbe evitare di mettere quei livelli assurdi a cui nessuno gioca tipo medio o facile. Magari inserendo dei livelli intermedi tra gli attuali professionista/campione/superstar.
 

frankiee

Giovanissimi B
3 Ottobre 2015
316
94
28
Ciao ragazzi ho scritto nell'altro topic a proposito della master ... intanto da quello che ho leggiucchiato quà e là vedo che molti giocatori trovano pes16 più facile del 2015... su questo punto non sono d'accordo, per me il 15, forse per il mio modo di giocare, era davvero facile contro la CPU ( anche l'online, senza giocatori da palla nera, a parte LLrois sono arrivato dritto in 5a divisione, prima di cambiare allenatore e fare il patatrac lol ), anche se molto pregevole sotto diversi aspetti, soprattuto molto PES. I giocatori giovani crescevano rigogliosi, i giocatori di grande qualità tecnica si esaltavano negli spazi di un campo di dimensioni davvero realistiche, si poteva imporre il proprio gioco...
Io con l'Empoli, con l'organico dell'Empoli, per non dire del Perugia portato dalla B strapazzavo tutti.
( ovviamente acquistando solo giocatori di un certo tipo, non certo promesse sicure, gente affermata tanto meno campioni).
Per dire nella B ho fatto 42 gol nelle prime dieci giornate con superstar con Mbagoku, per poi passare a 5 minuti.( sempre col 15, facendo sempre 6/7 a 0 )

In questo 16 invece non vedo così favoriti gli attacchi.
Mi spiego : intanto c'ho messo un girone col Verona ( acquisti caprari, Bernardeschi, Barda, Izzo, Masina, Sabelli, Benassi) a capire come cazz contrastare gli attacchi paurosi degli avversari.
Con Lazio e Sassuolo ho preso 7 e 6 reti.
Poi con compattezza aumentata e difesa abbassata ai limiti dell'area ( lo odio ma altrimenti mi fregano con due tocchi e un filtrante ) ho migliorato la fase difensiva.
Per l'attacco ho dovuto comprare gente con almeno 75 e almeno 83 di velocità, altrimenti non c'è verso...
A me capita che qualsiasi squadra, qualsiasi intendo anche la Juve o la Roma, si chiuda davanti all'area con almeno 7 giocatori, più altri due che marcano i laterali.
Quando vado sull'1 vs 1 contro i centrali, li salto e poi vengo falciato. Ovviamente l'arbitro non fischia.
Quando passo in vantaggio se faccio il secondo gol dilago, certo, se riesco a non subire il pareggio nel giro di qualche minuto di gioco.
Quando vado in svantaggio per segnare devo obbligatoriamente presentarmi solo davanti al portiere e metterla bassa e lenta, oppure ogni tanto serpentinare con un'ala e segnare con una bordata dal limite.
Insomma devo metterla per forza sull'agonismo.
I portieri parano poco, mai i rasoterra.
Con team spirit 94, Rafael generale, disimpegno acrobatico, e qualcos'altro che non ricordo il portiere compie qualche intervento per i fotografi, ma continua a prendere gol assurdi.
come scritto da altri, faccio 13/15/16 tiri per fare uno o due gol e mi capita di incassarne anche 2 su 2...
Pressare alto è impossibile, perché come avete giustamente detto, se mi saltano un centrocampista poi vanno in porta con filtranti assurdi e conclusioni mirabolanti da qualsiasi posizione.
In più, giusto per la cronaca, dopo praticamente un anno in 36 giornate ho fatto 58 punti e sono a -5 dalla zona Uefa...in pratica la 7a di A potrebbe fare 69 punti, una somma con cui vai tranquillamente in Champions...
Aggiungo che non ho mai fatto un gol su cross alto, primo, secondo palo, teso o a palombella, nemmeno quando avevo Toni

Invece ho fatto una metà di campionato in due, con l'Atalanta, e devo dire che il gioco in quel caso è davvero realistico ( parte il solito fatto introdotto del momentum che ti capita di vincere 5-0 o perdere inspiegabilmente 4 o 5 a 0 a seconda di chi la butta dentro prima ) ed equilibrato e si possono sfruttare le caratteristiche dei giocatori che si hanno a disposizione.
Se ho Pinilla gioco in un modo, con un attaccante pi rapido in un altro...
Se pressi alto recuperi palla e hai il pieno controllo della partita e dei giocatori.
Riesci ad eludere il controllo dei difensori con passaggi e non solo con trucchetti e/o scatto.

Tutto, sempre a livello superstar
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.