eFootball - Notizie, immagini e video

Ma quindi esattamente che hanno presentato oggi? Perchè io ho visto la roba di eFootball Kick Off e ne hanno seriamente parlato come se fosse un titolo in uscita su Switch 2, tanto che ho dovuto controllare perchè ricordavo che fosse già disponibile ESCLUSIVAMENTE su Switch 2, ed in effetti era così
Ci sarebbe questa introduzione di questa league mode solo per switch 2 e tra l.altro non capisco per quale oscuro motivo...a livello di grafiche e di cura del prodotto quella di Xbox ps5 e PC sono le più trascurate

Allegati

• Screenshot_2026-09-03-21-06-07-084_com.android.chrome-edit.jpg
    Screenshot_2026-09-03-21-06-07-084_com.android.chrome-edit.jpg
    3.8 KB · Visualizzazioni: 18
  • Screenshot_2026-09-03-21-05-42-877_com.android.chrome-edit.jpg
    Screenshot_2026-09-03-21-05-42-877_com.android.chrome-edit.jpg
    2 KB · Visualizzazioni: 18
Come sempre non mi carica gli screenshot shot ma se scrivi league mode efootball kick off su Google ti dice cosa è

Sì, ero a conoscenza del fatto che avrebbero aggiunto i campionati, se non sbaglio lo annunciarono già nel Connect qualche settimana fa. Mi chiedo però perchè oggi abbiano presentato eFootball Kick Off come un nuovo titolo in procinto di essere rilasciato.

Talmente pigri da aver ripreso lo script dell'annuncio iniziale di qualche mese fa e aver aggiunto solo la roba sui campionati

Sì, ero a conoscenza del fatto che avrebbero aggiunto i campionati, se non sbaglio lo annunciarono già nel Connect qualche settimana fa. Mi chiedo però perchè oggi abbiano presentato eFootball Kick Off come un nuovo titolo in procinto di essere rilasciato.

Talmente pigri da aver ripreso lo script dell'annuncio iniziale di qualche mese fa e aver aggiunto solo la roba sui campionati
Io sono sincero con i campionati sono a posto...non ha la grafica della PS5 ma al livello massimo faccio fatica a vincere quindi c'è sfida con la cpu...inoltre c'è l'online con le squadre autentiche quindi anche quel lato posso giocare contro altri umani...l'unica cosa è capire se sarà a pagamento (visto che Nintendo fa pagare qualsiasi cosa) e soprattutto il perché non portano questa cosa anche sulle altre console

Io sono sincero con i campionati sono a posto...non ha la grafica della PS5 ma al livello massimo faccio fatica a vincere quindi c'è sfida con la cpu...inoltre c'è l'online con le squadre autentiche quindi anche quel lato posso giocare contro altri umani...l'unica cosa è capire se sarà a pagamento (visto che Nintendo fa pagare qualsiasi cosa) e soprattutto il perché non portano questa cosa anche sulle altre console
Credo che sia presente solo su switch perchè le politiche di Nintendo vietano i giochi tipo EF, con la vendita di carte con soldi reali.
Konami cerca di sfruttsre il brand il più possibile, su PS5, Xbox, Pc e smartphone con le carte e su Switch con il gioco tipo i vecchi Pes.

@Zonamista° pubblica il video di quel capolavoro di mod iper-pompata su NBA 2K27 con il DLSS 5 attivo a risoluzione spaziale quantistica e anche tu ci sei cascato🤣

"Konami dorme in piedi da 5 anni"😅😁

Pretendere che efootball ti tiri fuori una grafica del genere di default su una povera console o su un pc medio è come pretendere di far correre una utilitaria di quartiere come una monoposto di formula 1
Ma dai...😆
Non è questo il punto, NBA 2K27 liscio senza nemmeno il dlss 5 attivo e nemmeno con i setting al massimo e su un PC (o anche PS5 base) di fascia media usa Efootball come portachiave e il confronto è imbarazzante, è questo il punto.
Con il dlss 5 attivo è una bestemmia pure aprire uno straccio di confronto 😅

Io ho preso la mia decisione, basta farmi prendere in giro da questi qua.
Gioco disinstallato
Il gioco c'è , si fa giocare piacevolmente, ma non posso continuare a tollerare la mancanza di modalità offline ( e pure la mancanza di falli)
Giocherò a FL27 anche quest'anno e darò una chance a fc quando sarà a prezzo ridotto come ho fatto lo scorso anno)

• Mi piace
  • Haha
Reazioni: Lucawe11 e sesk0
Io ho preso la mia decisione, basta farmi prendere in giro da questi qua.
Gioco disinstallato
Il gioco c'è , si fa giocare piacevolmente, ma non posso continuare a tollerare la mancanza di modalità offline ( e pure la mancanza di falli)
Giocherò a FL27 anche quest'anno e darò una chance a fc quando sarà a prezzo ridotto come ho fatto lo scorso anno)
FL27 su PC con la coffe per la C sarà la mia alternativa ad altro.

• Mi piace
Reazioni: draco78
@Zonamista° pubblica il video di quel capolavoro di mod iper-pompata su NBA 2K27 con il DLSS 5 attivo a risoluzione spaziale quantistica e anche tu ci sei cascato🤣

"Konami dorme in piedi da 5 anni"😅😁

Pretendere che efootball ti tiri fuori una grafica del genere di default su una povera console o su un pc medio è come pretendere di far correre una utilitaria di quartiere come una monoposto di formula 1
Ma dai...😆
Fermo, aspetta un attimo. Sul discorso "prima di tutto il gameplay" ti seguo lo sai, ma qui di pompato e moddato non c'è nulla. Nba2k27 esce così, anche su console. Con Dlss5 attivo. Poi che su Pc ognuno avrà la possibilità di aggiungerlo a qualsiasi gioco, è un altro discorso.
E' una nuova epoca, dovremmo essere tutti più contenti di avere questa roba qui a prescindere da Ef.
Giusto per chiarire.

E' una nuova epoca, dovremmo essere tutti più contenti di avere questa roba qui a prescindere da Ef.
Giusto per chiarire.

Giusto per chiarire ...

È un arma a doppio taglio
A fronte di un clamoroso boost grafico
C'è un clamoroso crollo delle prestazioni

Si parla di giochi che perdono tantissimi frame per secondo

"turning on DLSS 5 can drop the average frame rate by up to 73% in certain scenarios."

73%!!!

Ci può stare in un gioco avventura single player... Ma sicuramente negli sportivi penso che nessuno rinuncerebbe mai alla reattività/scattosità per aver la grafica più bella

Almeno io sicuramente non lo farei ...

Quindi ben venga l'evoluzione tecnologica e nuove tecnologie, però non facciamo passare solo i pregi visto che sto dlss ha pure dei grandissimi difetti.
Che puoi compensare/mitigare con schede grafiche e GPU da migliaia di euro, con le console ho i miei dubbu

Fermo, aspetta un attimo. Sul discorso "prima di tutto il gameplay" ti seguo lo sai, ma qui di pompato e moddato non c'è nulla. Nba2k27 esce così, anche su console. Con Dlss5 attivo. Poi che su Pc ognuno avrà la possibilità di aggiungerlo a qualsiasi gioco, è un altro discorso.
Giusto per chiarire.
Ho letto poco fa che con GeForcenow da oggi si può giocare ad NBA2k27 con DLSS attivo in streaming....sto vacillando davvero, il servizio l' ho provato un paio di mesi lo scorso anno ed è una bomba davvero, un po' costoso ma non avendo un PC performante è l'unica strada per godersi queste meraviglie.
Fine OT

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ma qualcuno sto DLSS 5 ha provato ad usarlo su eFootball? :p

Che magari dà la scusa a KONAMI per continuare non interessarsi più di tanto al lato tecnico :rotfl:

Ma qualcuno sto DLSS 5 ha provato ad usarlo su eFootball? :p

Che magari dà la scusa a KONAMI per continuare non interessarsi più di tanto al lato tecnico :rotfl:
E' pieno di video test sul web...
A mio parere migliora solo i volti , mentre quello che servirebbe migliorare davvero , ossia l'aspetto del manto erboso ha un effetto discutibile.
Secondo me la tecnologia si applica molto bene su superfici riflettenti tipo parquet del basket.
Sull 'erba e' ancora un "meh".
Ma magari dipende anche dal fatto che sia un prodotto ancora acerbo.

Ultima modifica:
A mio parere migliora solo i volti , mentre quello che servirebbe migliorare davvero , ossia l'apetto del manto erboso ha un effetto discutibile.
Secondo me la tecnologia si applica molto bene su superfici riflettenti tipo parquet del basket.
Prova a guardare Assetto Corsa o Gta6 poi dimmi se migliora solo i volti.

@Lifeone @Zonamista° ragazzi, calma 😆 che qui mi state facendo difendere efootball come se fossi il suo avvocato d'ufficio. 😂

Sul fatto che NBA 2K27, anche liscio, abbia fatto un salto grafico importante, nulla da dire. Se davvero questa è la direzione della grafica videoludica, ben venga, io sono il primo a essere contento di vedere roba sempre più spettacolare. E se il DLSS 5 porta davvero quei risultati con costi hardware ragionevoli tanto di cappello.

Però il mio post prendeva volutamente per i fondelli il modo in cui è stato presentato il confronto, non l'esistenza della tecnologia. 😅
Perché se mi dici: “Guarda quanto è migliorato NBA 2K27 rispetto al capitolo precedente”, applausi.
Se mi dici: “Guardate questa grafica e quindi Konami dorme in piedi da cinque anni” allora permettetemi almeno di chiedere se stiamo confrontando due giochi o se uno dei due è appena uscito da un acceleratore di particelle. 😂

E all'altro amico dico sì, ho capito benissimo che il tuo punto è “anche senza DLSS 5 NBA 2K27 se magna efootball a colazione”. 😆
Può essere tranquillamente vero.
Ma “usa efootball come portachiavi” è già entrato ufficialmente nella categoria affermazioni che richiedono un notaio😂

Comunque, resta quello, più la tecnologia avanza, meglio è per tutti. Io non sono certo qui a lamentarmi perché i videogiochi diventano più belli. Anzi.
Semplicemente, quando vedo un confronto grafico sparato a mille, mi viene spontaneo ricordare che tra “guardate cosa può fare la tecnologia” e “questo è ciò che dovrebbe fare qualsiasi gioco su qualsiasi hardware” ce passa n'autostrada. 😁
E poi, oh... se domani efootball mi gira con la grafica di Avatar e il gameplay fa ancora passaggi a caso (è un modo di dire) torno comunque a rompere le scatole a Konami. 😂 e qui me pare che il ragionamento di @the fez non fà nà piega.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
A mio parere migliora solo i volti , mentre quello che servirebbe migliorare davvero , ossia l'aspetto del manto erboso ha un effetto discutibile.
Guardati un video su Pes21.. con quella mod, assemblata con altro è davvero tanta roba.

Effettivamente su efootball non migliora granché, anzi .

@Lifeone @Zonamista° ragazzi, calma 😆 che qui mi state facendo difendere efootball come se fossi il suo avvocato d'ufficio. 😂

Sul fatto che NBA 2K27, anche liscio, abbia fatto un salto grafico importante, nulla da dire. Se davvero questa è la direzione della grafica videoludica, ben venga, io sono il primo a essere contento di vedere roba sempre più spettacolare. E se il DLSS 5 porta davvero quei risultati con costi hardware ragionevoli tanto di cappello.

Però il mio post prendeva volutamente per i fondelli il modo in cui è stato presentato il confronto, non l'esistenza della tecnologia. 😅
Perché se mi dici: “Guarda quanto è migliorato NBA 2K27 rispetto al capitolo precedente”, applausi.
Se mi dici: “Guardate questa grafica e quindi Konami dorme in piedi da cinque anni” allora permettetemi almeno di chiedere se stiamo confrontando due giochi o se uno dei due è appena uscito da un acceleratore di particelle. 😂

E all'altro amico dico sì, ho capito benissimo che il tuo punto è “anche senza DLSS 5 NBA 2K27 se magna efootball a colazione”. 😆
Ma “usa efootball come portachiavi” è già entrato ufficialmente nella categoria affermazioni che richiedono un notaio😂

Comunque, resta quello, più la tecnologia avanza, meglio è per tutti. Io non sono certo qui a lamentarmi perché i videogiochi diventano più belli. Anzi.
Semplicemente, quando vedo un confronto grafico sparato a mille, mi viene spontaneo ricordare che tra “guardate cosa può fare la tecnologia” e “questo è ciò che dovrebbe fare qualsiasi gioco su qualsiasi hardware” ce passa n'autostrada. 😁
E poi, oh... se domani efootball mi gira con la grafica di Avatar e il gameplay fa ancora passaggi a caso (è un modo di dire) torno comunque a rompere le scatole a Konami. 😂 e qui me pare che il ragionamento di @the fez non fà nà piega.
Uhm... il paragone con EF come ti ho detto era volutamente provocatorio, tanto per romperti le scatole bonariamente.... :rotfl: :rotfl: .

Io sono come te, se un gioco mi piace lato gameplay ci gioco a prescindere dalla grafica che è pur vero nel 2026 non dovrebbe stare sotto limiti della decenza umana. Però nel caso di EF si parla di un free to play per cui non si può neanche attaccarlo più di tanto.

Per quel che riguarda DLSS 5 è una bomba che rende per esempio Nba2k27 un gioco dal punto di vista tecnico e visivo una roba avveniristica e che gira perfettamente in offline vs cpu anche su console senza problemi di alcun genere e senza aver bisogno di avere un boeing 787 in casa. L'online multiplayer non mi interessa per cui non mi pronuncio.

Come detto da @Lifeone e ribadito anche da te per stroncare EF dal punto di vista grafico non serviva certo l'uscita di DLSS 5. Bastava e avanzava Nba 2k26.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Lele74

Si beh il confronto è stato impietoso e forzato in effetti, diciamo che si è messo un pizzico di benzina sul fuoco ecco 😅
Però resta il fatto che Efootball si basa (o si doveva basare) su l' Unreal Engine se non ricordo male avevano dichiarato che sarebbero passati all' UE 5, da efootball magari non mi sarei aspettato il graficone della 2K ma nemmeno quello che si vede oggi, è questo che dico.
Per esempio giocando noto anche che il gameplay tende a essere semplificato troppo, a me EF diverte ma alla lunga noti come non osano praticamente in nulla se guardiamo bene, lo dissi tempo fà, il mondo videoludico sta arrivando sulla luna e loro fanno il giro dell' isolato e si fermano 😅

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,825
Ultimo utente registrato
qq88nyc