@Lifeone @Zonamista° ragazzi, calma

che qui mi state facendo difendere efootball come se fossi il suo avvocato d'ufficio.
Sul fatto che NBA 2K27, anche liscio, abbia fatto un salto grafico importante, nulla da dire. Se davvero questa è la direzione della grafica videoludica, ben venga, io sono il primo a essere contento di vedere roba sempre più spettacolare. E se il DLSS 5 porta davvero quei risultati con costi hardware ragionevoli tanto di cappello.
Però il mio post prendeva volutamente per i fondelli il modo in cui è stato presentato il confronto, non l'esistenza della tecnologia.

Perché se mi dici: “Guarda quanto è migliorato NBA 2K27 rispetto al capitolo precedente”, applausi.
Se mi dici: “Guardate questa grafica e quindi Konami dorme in piedi da cinque anni” allora permettetemi almeno di chiedere se stiamo confrontando due giochi o se uno dei due è appena uscito da un acceleratore di particelle.
E all'altro amico dico sì, ho capito benissimo che il tuo punto è “anche senza DLSS 5 NBA 2K27 se magna efootball a colazione”.

Può essere tranquillamente vero.
Ma “usa efootball come portachiavi” è già entrato ufficialmente nella categoria affermazioni che richiedono un notaio
Comunque, resta quello, più la tecnologia avanza, meglio è per tutti. Io non sono certo qui a lamentarmi perché i videogiochi diventano più belli. Anzi.
Semplicemente, quando vedo un confronto grafico sparato a mille, mi viene spontaneo ricordare che tra “guardate cosa può fare la tecnologia” e “questo è ciò che dovrebbe fare qualsiasi gioco su qualsiasi hardware” ce passa n'autostrada.

E poi, oh... se domani efootball mi gira con la grafica di Avatar e il gameplay fa ancora passaggi a caso (è un modo di dire) torno comunque a rompere le scatole a Konami.

e qui me pare che il ragionamento di
@the fez non fà nà piega.