eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Direi che come velocità la -1 è quella che rispecchia meglio la realtà, a 0 la cpu a volte fa dei movimenti che un umano non potrebbe fare, soprattutto nello stretto e quando ne ha bisogno per risolvere alcune situazioni.

ma lui vuole efootball con le modalità offline, se ci fossero le sue disamine sarebbero tutto il contrario di quello che dice e FC nemmeno l’avrebbe mai comprato, ancora non l’avete capito? infatti nemmeno andrebbe preso seriamente perché ripete le stesse cose senza logica da ormai un anno
Sì infatti fino a EF25 ho giocato per 4 anni alla ML di EF … dopo se ne ho voglia ti spiego meglio ma la sostanza è che quello che cerca il player offline NON è quello che cerca il player online … se tu vuoi fare 12 falli li puoi fare ma se io volessi che la cpu facesse 7-8 falli di media questo risulta impossibile … e non scrivere che il gioco è programmato solo per l online perché a detta di tutti offline la cpu è degna di essere affrontata … se un tuo avversario vuo falciarti da dietro preme O … io devo pregare dio per vedere un tackle da dietro … e per vedere tantissime dinamiche che di là ci sono e qua no … possibile che non ci sia mai un fallo da collisione aerea, di qua?
Io non cerco la ML o l editor, chissenefrega, io gioco su pc e ci sono già mod che sistemano tutto in 2 secondi … ML? Ho giocato 4 anni senza, 2 facendo inutili amichevoli, 2 con app esterna.
Ma c è stata un involuzione dal mio punto di vista in termini di fisicità, contrasti, duelli etc nel passaggio da EF25 ad EF26 quando è stata reintrodotta la protezione sfera automatica.
Per te non è un problema perché come scriveva @zona Cesarini nel pvp se corri con un altro omino a fianco parte la protezione e puoi spingere premendo quadrato … ma contro la cpu questo non avviene perché la cpu fa un coast coast in duello in protezione ma non farà mai fallo.
Potrei andare avanti per 2h comode ad elencare tutto ma io dico solamente che il gioco è top per i soliti 3-4 aspetti ma è stantio di dinamiche in campo ma queste dinamiche per chi gioca offline anche con app esterna fanno la differenza per differenziare appunto un match dall altro.
Ricordiamoci infine che questa è la sezione offline quindi ci si confronta sulla parte offline, quasi sempre vs cpu.
Ecco che io colgo l entusiasmo di chi effettivamente è entusiasta di EF27, come lo era del 26 etc ma per me quei 3-4 aspetti gameplay non sono più sufficienti, se avessi quello che ho scritto sopra ma anche altre cose perché da pes21 di acqua ne è passata oggi giocherei tranquillamente 2000 match annuali con app esterna per 1 anni intero.
Dopo se altri utenti sono soddisfatti dell attuale gameplay sono contentissimo per loro, per me certe dinamiche di gioco, come numero, non sono più sufficienti.
E non scrivo più nulla sulla resa tecnica … indegna senza se e senza ma per un gioco del 2026.
Magari domani pad alla mano mi ricredo ma esigo maggiori dinamiche di gioco.
Finché non capisci che noi player offline cerchiamo altro non riesci ad entrare nel ns punto di vista.
Critichi L altro titolò aspramente perché non giochi offline ma offline l altro titolo ha dinamiche di gioco molto più elevate come numero e questo al netto dei movimenti meno realistici (parlo del gioco vanilla) spesso arriva a compensare le mancanze strutturali anche perché tantissimi player lo giocano.
Quindi ti dirò anche se ci fosse la ML, con un gameplay privo di falli (per me assolutamente fondamentali) e di dinamiche di gioco realistiche come numero (perche quelle che ci sono son fatte bene ma son sempre quelle) probabilmente non ci giocherei comunque.
Al contrario, in assenza anche della ML, ma con un gameplay che esalta fondamentali del calcio come fisicità, duelli, contrasti, botte, tackle, dinamiche come infortuni da collisioni aeree, giocatori che scivolano e svirgolato palla, errori banali etc etc sicuramente giocherei amichevoli per 1 anni intero come già facevo quando Fifa mi faceva vomitare.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luchinel

secondo voi era rigore? gli ha fischiato punizione dal limite :rolleyes:
È un problema che il gioco base ha da Pes19. Falli sulla linea o 1mt dentro l'area non vengono riconosciuti come rigori. Così come interventi che sarebbero fallosi,con gambe che si compenetrano,non vengono ravvisati.
Ricordo un fallo in area a favore della cpu,gli diede punizione dal limite. Sono errori di programmazioni casuali che si ripetono da anni,mai corretti.

Nuove animazioni dei portieri. Tiro mio,il pallone colpisce il palo e rimane lì vicino,vado per ribadire in rete,il portiere a terra scalcia il pallone mandandolo in angolo mentre era sdraiato a terra.
Palla contesa tra me ed il portiere,mi anticipa colpendo di pugno il pallone per togliermelo dal possibile stop a seguire.
Per quanto riguarda i falli,in Divisioni vs IA(D2) ho visto:rigori per spallate,uscite del portiere con rosso diretto e rigore,interventi da rosso diretto a centrocampo. Se si potesse regolare la durata delle partite credo ce ne sarebbero diversi,ma in 10 minuti punti solo al risultato.

Ma c è stata un involuzione dal mio punto di vista in termini di fisicità, contrasti, duelli etc nel passaggio da EF25 ad EF26 quando è stata reintrodotta la protezione sfera automatica.
la protezione sfera non è del tutto automatica, bisogna usare R1 per aiutarsi nel difendere il pallone, soprattutto in corsa
riguardo i contatti fisici mai stati così importanti dalla patch prima della 6.0.0, il gioco é stato ampiamente rallentato proprio per favorire quella tipologia di situazione

IMG_3078.jpeg

alla concorrenza ci giocavo da prima di voi e se ti prendo FIFA17 é nettamente superiore al giochino che ti stai facendo piacere
per il resto in dieci anni non hanno mai saputo apportare questa modifica che ti ho menzionato sopra, quindi per me di calcistico e simulativo non ha nulla

Ultima modifica:
Guarda, non l'ho giocata al meglio, ma alla fine volevo fare solo il video per Luca.

A -1 l'ho giocata perchè lui gioca così. A dire il vero con EFootball alterno abbastanza, a Pes giocavo sempre a 0 (e un campionato intero a +1).
Sul gol subito, beh, è che istintivamente contro la cpu non mi viene da buttarla fuori...

Sul tezo punto, insomma, spesso, non dico di averlo fatto sempre, avevo la situazione sotto controllo.
In linea generale, mi preoccupo sempre di chiudere le linee di passaggio facili e gli spazi, inoltre adesso la cpu non è più chirurgica in maniera poco realistica.

Ma soprattutto ricorda che io alterno squadre e avversari, cambiando la formazione ma non gli stili di gioco e i moduli.
Quindi magari una partita, aldilà del valore delle squadre, fatico di più e un'altra di meno proprio perchè le situazioni sono diverse.
Ti aggiungo che proprio per questo motivo di solito fatico a inizio partita, ho un approccio molto prudente inizialmente, ma in questo caso, sapevo che avrei fatto solo un tempo, volevo far vedere qualcosa di più a Luca.

Per essere più chiaro, proprio ieri ho provato un City - Bornemouth.
City con possesso palla e Bornemouth con contrattacco.
Un incubo, io creavo pochissimo e la cpu ripartiva sempre in superiorità.
Fosse stata un campionato usando il City avrei in anticipo apportato delle variazioni.
Sì, ma infatti il tuo discorso chiarisce bene il contesto. Il mio non voleva essere un “hai giocato male” quanto più una lettura delle situazioni che ho visto, da manualista quale sono 😄

E il discorso delle squadre lo condivido, se vuoi mantenere lo stesso sistema indipendentemente da chi usi, è normale che alcune partite ti mettano molto più in difficoltà di altre.

Sul DC, comunque, resto dell'idea che ogni tanto ti innamori un po’ troppo del difensore selezionato 😂
E sul pallone da buttare in angolo… quella è più una deformazione da manualista che una scelta calcisticv. Io vedo un rischio e penso subito “fuori, si ricomincia” 😄

Ps1: il -1 è sempre stato visto come un modo per togliere quella sensazione di gioco perennemente a tavoletta. Già ai tempi di Pes ricorderai c’era chi lo preferiva per avere più inerzia, fisicità e tempi di lettura e io ero tra quelli.
Oggi con efootball non serve... almeno per come gioco io.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Direi che come velocità la -1 è quella che rispecchia meglio la realtà, a 0 la cpu a volte fa dei movimenti che un umano non potrebbe fare, soprattutto nello stretto e quando ne ha bisogno per risolvere alcune situazioni.
Non sono d'accordo..🤗

• Mi piace
Reazioni: sesk0
Allora, fare video lunghi da XBox è un incubo.
Ci vuole una chiavetta minimo USB 3.qualcosa, formattata in un determinato modo, bisogna impostare la registrazione sulla chiavetta stessa, avviarla manualmente, una volta finita collegarla al pc e scaricare il video su Youtube.

Per te, @Lucawe11 , mi sono sbattuto e ho registrato un tempo intero.

Tra la'ltro giocato abbastanza distrattamente per l'ennesimo temporale di questi giorni che si stava scatenando, quindi non proprio concentratissimo.

Arsenal - Cventry, così puoi fare un confronto.
Formazioni fatte come ho spiegato l'altro giorno, stili lasciati quelli di default.
15 minuti e velocità -1 (come te).
Teòecamera stadio ma alta, a differenza tua giocata in full manual.

La prima domada è se ti sembra la stessa partita di quel video.
La seconda è se per te è sufficiente quello che vedi per provarlo.

Lo Guardo ora, grazie e premetto che a me come ritmo, movimenti, micro-movimenti, IA i 2 video che ho pubblicato sopra mi sono piaciuti eccezion fatta per la situazione falli e per la % di reti in rapporto alle conclusioni effettuate.

@Lele74 probabilmente qualche inesattezza la sto scrivendo però l assenza di situazioni di gioco fallose OFFLINE che cambiano TOTALMENTE l andamento di un match e' un assenza pesante e mi pare oggettiva e siccome era un grave difetto del 26, nel 27 avrebbero dovuto risolverlo.
Comunque domani provo perché comunque serve giocare in una certa maniera secondo me per vedere se in effetti la cpu/arbitraggio sono ancora programmati in tal senso.

Considera che ai tempi di Pes io finivo i match ricevendo 6/7 falli, altri utenti in media avevano la casella a 0, 1 o 2 Max: idem per i falli commessi.

Voglio verificarlo di persona, non che non mi fidi di voi però voglio verificare alcune cose.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
@Lele74 probabilmente qualche inesattezza la sto scrivendo però l assenza di situazioni di gioco fallose che cambiano TOTALMENTE l andamento di un match e' un assenza pesante e mi pare ogoggettiva.
Inesattezze sul discorso mod e del fatto che sia del tutto prematuro parlarne. Ricorda che "giovedì prox" potrebbe cambiare totalmente il gp.

Ps1: per i falli sì, direi che sono d'accordo al 100%

• Mi piace
Reazioni: sesk0
Inesattezze sul discorso mod e del fatto che sia del tutto prematuro parlarne. Ricorda che "giovedì prox" potrebbe cambiare totalmente il gp.

Io lo provo domani pomeriggio, ho 3h ca libere

Per i falli ribadisco, problematica solo offline, online nessun problema.

Per i falli ribadisco, problematica solo offline, online nessun problema.
Probabilmente mai li troverai, perché, come ti ho già spiegato ampiamente in passato, il “gameplay offline”, se così possiamo definirlo, è solo una parte ridotta di quello che viene sviluppato principalmente per l’online.
Secondo me, mai come quest’anno la CPU avversaria è stata resa particolarmente precisa e quasi “perfezionista”, proprio per assecondare il modo di giocare in smart assist (98% di CPU) e, soprattutto, per venire incontro anche a chi non sa ancora giocare bene.
Ed è proprio per questo che nell’offline si vedono così pochi falli: la CPU è programmata per essere estremamente precisa negli interventi e tende a evitare situazioni in cui potrebbe commettere errori o arrivare in ritardo. Non è necessariamente che i falli siano stati eliminati dal gameplay, ma è che una CPU costruita in questo modo rende molto più difficile creare le condizioni che portano a un fallo o errori clamorosi.

Allora, fare video lunghi da XBox è un incubo.
Ci vuole una chiavetta minimo USB 3.qualcosa, formattata in un determinato modo, bisogna impostare la registrazione sulla chiavetta stessa, avviarla manualmente, una volta finita collegarla al pc e scaricare il video su Youtube.

Per te, @Lucawe11 , mi sono sbattuto e ho registrato un tempo intero.

Tra la'ltro giocato abbastanza distrattamente per l'ennesimo temporale di questi giorni che si stava scatenando, quindi non proprio concentratissimo.

Arsenal - Cventry, così puoi fare un confronto.
Formazioni fatte come ho spiegato l'altro giorno, stili lasciati quelli di default.
15 minuti e velocità -1 (come te).
Teòecamera stadio ma alta, a differenza tua giocata in full manual.

La prima domada è se ti sembra la stessa partita di quel video.
La seconda è se per te è sufficiente quello che vedi per provarlo.

Allora @the elder ho visto il match, siam sempre lì ... nulla da eccepire su movimenti, micro-movimenti e fisica in generale sia dei corpi, vedi l energumeno del coventry davanti, che della palla. Belli anche i movimenti delle 2 squadre e la IA generale però è tutto sin troppo perfetto, pulito, preciso, schematico, non so come dire.
Per altro hai usato, non da molti, in alcune circostanze, la protezione palla da fermo come piace fate a me (io ne abuso) e secondo me in una di queste c era fallo da parte della cpu.
Vorrei poi vedere qualche interruzione, qualche spallata vera che manda il ns omino contro i cartelloni, uno dei famosissimi tackle kamikaze scomparsi, un giocatore che scivola, un giallo, un rosso, una punizione dal limite o anche sulla metà o perché no in difesa perché un attaccante cpu sbaglia una pressione e fa fallo, o ancora un giocatore falciato infortunato ma anche dinamiche un po diverse di gioco (ma magari giocando ne vengono fuori), anche non so una carica sul portiere o un tiro coventry completamente sbagliato o magari alto di 5mt, etc etc etc
A me pare tutto perfetto, vorrei qualcosa di più sporco, non so se mi sono spiegato, qualcosa che ogni tanto sorprenda un po.

Sì, ma infatti il tuo discorso chiarisce bene il contesto. Il mio non voleva essere un “hai giocato male” quanto più una lettura delle situazioni che ho visto, da manualista quale sono 😄

E il discorso delle squadre lo condivido, se vuoi mantenere lo stesso sistema indipendentemente da chi usi, è normale che alcune partite ti mettano molto più in difficoltà di altre.

Sul DC, comunque, resto dell'idea che ogni tanto ti innamori un po’ troppo del difensore selezionato 😂
E sul pallone da buttare in angolo… quella è più una deformazione da manualista che una scelta calcisticv. Io vedo un rischio e penso subito “fuori, si ricomincia” 😄

Ps1: il -1 è sempre stato visto come un modo per togliere quella sensazione di gioco perennemente a tavoletta. Già ai tempi di Pes ricorderai c’era chi lo preferiva per avere più inerzia, fisicità e tempi di lettura e io ero tra quelli.
Oggi con efootball non serve... almeno per come gioco io.
Lele, per il discorso velocità, tieni anche presente che tu giochi molto online, dove la velocità è la 0, il tempo è ridotto, quasi tutti giocano assistiti, e c'è lo spirito di competizione.
Per cui sicuramente a -1 ti sembra tutto eccessivamente lento.
Ora ho tempo e magari rigioco a velocità 0, non è mai stata un problema per me.

Il pallone da buttare in angolo a te viene naturale perchè sei abituato online, non vuoi rischiare nulla, in un certo senso.
Io online ai calcistici credo di non giocarci da 10 anni.

Probabilmente mai li troverai, perché, come ti ho già spiegato ampiamente in passato, il “gameplay offline”, se così possiamo definirlo, è solo una parte ridotta di quello che viene sviluppato principalmente per l’online.
Secondo me, mai come quest’anno la CPU avversaria è stata resa particolarmente precisa e quasi “perfezionista”, proprio per assecondare il modo di giocare in smart assist (98% di CPU) e, soprattutto, per venire incontro anche a chi non sa ancora giocare bene.
Ed è proprio per questo che nell’offline si vedono così pochi falli: la CPU è programmata per essere estremamente precisa negli interventi e tende a evitare situazioni in cui potrebbe commettere errori o arrivare in ritardo. Non è necessariamente che i falli siano stati eliminati dal gameplay, ma è che una CPU costruita in questo modo rende molto più difficile creare le condizioni che portano a un fallo o errori clamorosi.
Si e no.
Cioè il discorso falli probabilmete è proprio come dici tu, ma non è una novità.
Il problema dei pochi falli della cpu, e dell'arbitraggio in generale, esiste da anni.
Anzi, possiamo dire che in generale, almeno contro la cpu, Konami non è mai stata il massimo.

Ma la cpu invece è sicuramente meno precisa in tante situazioni. E anche per questo è più piacevole giocarci.
Diciamo che è meno in modalità "competitiva".
Che poi dipenda dal fatto che io giochi manuale e la cpu, in certo senso, si adegui, è possibile ma non posso dirlo.

Allora @the elder ho visto il match, siam sempre lì ... nulla da eccepire su movimenti, micro-movimenti e fisica in generale sia dei corpi, vedi l energumeno del coventry davanti, che della palla. Belli anche i movimenti delle 2 squadre e la IA generale però è tutto sin troppo perfetto, pulito, preciso, schematico, non so come dire.
Per altro hai usato, non da molti, in alcune circostanze, la protezione palla da fermo come piace fate a me (io ne abuso) e secondo me in una di queste c era fallo da parte della cpu.
Vorrei poi vedere qualche interruzione, qualche spallata vera che manda il ns omino contro i cartelloni, uno dei famosissimi tackle kamikaze scomparsi, un giocatore che scivola, un giallo, un rosso, una punizione dal limite o anche sulla metà o perché no in difesa perché un attaccante cpu sbaglia una pressione e fa fallo, o ancora un giocatore falciato infortunato ma anche dinamiche un po diverse di gioco (ma magari giocando ne vengono fuori), anche non so una carica sul portiere o un tiro coventry completamente sbagliato o magari alto di 5mt, etc etc etc
A me pare tutto perfetto, vorrei qualcosa di più sporco, non so se mi sono spiegato, qualcosa che ogni tanto sorprenda un po.
Quindi, visto che tu principalmente vuoi vedere i falli, è inutile che lo riprovi perchè ce ne sono pochissimi come ormai da anni.

Tanto lo so che lo proverai lo stesso e riscriverai le solite cose.

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Su molte cose hai ragione @Lucawe11 e mi trovi d'accordo, peroʻ è altrettanto vero che pure io ho visionato la partita di @the elder (ps: concordo che 0 non sia una velocità realistica) ed ho avuto l'impressione di assistere ad una partita di calcio. Movimenti, possesso palla, cambi di gioco e verticalizzazioni (da ambo le parti) molto realistiche... cose che, in tutta franchezza, faccio fatica a trovare altrove e, purtroppo, sono l'ABC del calcio.

Su molte cose hai ragione @Lucawe11 e mi trovi d'accordo, peroʻ è altrettanto vero che pure io ho visionato la partita di @the elder (ps: concordo che 0 non sia una velocità realistica) ed ho avuto l'impressione di assistere ad una partita di calcio. Movimenti, possesso palla, cambi di gioco e verticalizzazioni (da ambo le parti) molto realistiche... cose che, in tutta franchezza, faccio fatica a trovare altrove e, purtroppo, sono l'ABC del calcio.
Lui dà molta, per me decisamente troppa, importanza a quello che si può definire "contorno".
Chiaro, se parliamo di falli, sono il primo da sempre a dire che sono fondamentali in un gioco di calcio.
Ma se parliamo della spallata che manda l'omino sui cartellini, ma chi se ne frega.
Che poi non è anche piuttosto raro anche nella realtà.
Soprattutto, non è influente se parliamo di puro gameplay.

@Lucawe11 vuoi falli e anche cartellini da parte della cpu?
Qui ce ne è uno proprio nel secondo tempo della partita di questa mattina.
Il problema è che sono molto rari.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,835
Ultimo utente registrato
qh88jp