È logico che sia pieno di CPU e che alcune partite siano palesemente indirizzate: lo scrivevo già mesi fa.
È una strategia di marketing fatta ad hoc per far sentire chiunque in grado di giocare, anche chi non sa giocare, per poi portarlo a shoppare.
E da qui nascono i vostri commenti del tipo: “Batto il top 100 e poi perdo contro il top 200 mila”.
No. Semplicemente, in certe partite la CPU gioca per voi, difende per voi e vi dà un aiuto che, a mio parere, è tranquillamente un gradino sopra la difficoltà Leggenda.
Mi sembra anche evidente, secondo voi un D1 che non rientra mai in top mille riesce mai a battere uno che sta nei primi cento e che ha il triplo delle mani? Assolutamente no, perderebbe sempre se la partita non fosse condizionata.
L’avversario, a meno che non abusi delle meccaniche e abbia quaranta mani, si ritrova di fatto a giocare contro la vostra CPU.
Io me ne accorgo subito quando la CPU è boostata: basta guardare le statistiche a fine primo tempo. Tu magari hai tirato 7 volte, l’avversario una sola, ma la partita è ancora sullo 0-0 o, al massimo, sull’1-0, quando per occasioni create dovrebbe essere già 5-0.
Viceversa, quando la CPU non è boostata, la partita segue un andamento normale e il risultato rispecchia molto di più quello che succede in campo.
E no, i server non c’entrano nulla. A me il gioco gira fluido. Il problema arriva nelle partite indirizzate, quando improvvisamente i miei giocatori sembrano freezati. Non perché la partita lagga, ma semplicemente perché subentra la DDA e tu ti ritrovi praticamente a guardare l’avversario giocare.
Ho parlato anche con gente che fa Top 10 praticamente ogni season e con cui faccio sparring in amichevole: appena entrano in divisione e trovano D2 o addirittura gente che non sa nemmeno tenere il pad in mano, si spaccano le mani. E questo, per me, conferma ulteriormente la teoria.
Purtroppo è ormai da più di un anno che questo videogame, online, ha perso gran parte della meritocrazia. Il risultato è che ormai tutti possono vincere contro tutti, indipendentemente dal reale livello di gioco.
L’anno scorso avevo anche creato una guida utile per “combattere” lo script o comunque tecniche da utilizzare in partita per cercare di cambiare l’andazzo, solo che mi è stata cancellata senza motivo perché “vietato parlare di script”
Se
@zona Cesarini ha voglia di recuperarla ve la mette in evidenza e ci sono consigli utili appunto per gestirlo un attimo meglio.
Vi lascio due esempi a parità di forza dell’avversario (10.000 D1, quindi poca roba): in uno la CPU era palesemente boostata e l’avversario è rimasto in vita proprio grazie a quello; nell’altro, invece, poteva già quittare a fine primo tempo.
Visualizza allegato 357630
Visualizza allegato 357631