Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Prendo un esempio al volo ma ne potrei fare altro tre o quattro, Sasinho Digiac che ha anche un canale Twitch , gioca spesso con 4 tacche, ma ha una percentuale di vittorie e una posizione finale che io nemmeno riesco a sognare.

Non serve niente di più che una buona connessione con ping e jitter accettabili.

Il resto lo fa il player, la sua capacità, la sua adattabilità e tutto il tempo che uno ci dedica.

Quelli sono player che hanno giocate superiori alle mie e riescono d uscire anche da situazioni dove io affogo. Niente di più niente di meno.

IMG_2966.jpeg

no tranquillo perde anche lui contro i miracolati con la cpu boostata, fresca di stamattina

Quello sicuramente ma meno di un player come me.

In più era per sottolineare che non serve un attrezzatura della nasa per fare risultati.
infatti non serve nessuna attrezzatura, c’è gente che lagga con la fibra su sto gioco, io vado bene con una 100mega, bene per modo di dire, nel senso che non ho grossi problemi ma il lag é presente ovviamente
l’unico accorgimento che ho fatto è passare da smart tv a monitor perché effettivamente è l’unico cambiamento sensato lato display, per il resto puoi avere qualsiasi linea che dipende sempre da loro
meno di te semplicemente perché é gente più forte che conosce ogni qualsivoglia meccanica abusabile per segnarti, come vedi non sono comunque immuni allo script e alla cpu avversaria quando la partita é falsata

Ottimizzare la propria postazione di gioco, con monitor gaming e router per scegliere i server migliori, utilizzare sempre la connessione da soli e con cavo ethernete, no wi-fi, non la metterei nella lista delle porcate, sono tutti interventi leciti ed onesti.
Le porcherie che si possono fare sulla connessione sono altre.

Sono d'accordo che se si vuole la prova provata sulla bravura di un player lo devi avere seduto a fianco a te sulla stessa console, ma non credo sia possibile.
ottimizzare la connessione e la postazione è lecito niente da dire.
per porcate intendo passarsi le partite (in passato avevano beccato un sacco di gente che lo faceva anche top italiani che erano stati segnalati pubblicamente) chiavette, acceleratore di comendi, ecc ecc ecc....
io non ci credo che questi fanno tutto da soli senza nessun trucco.
saranno fenomeni ma siccome non li vedo giocare da casa mia e non li posso controllare h24 ho i miei dubbi.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e ramses
Prendo un esempio al volo ma ne potrei fare altro tre o quattro, Sasinho Digiac che ha anche un canale Twitch , gioca spesso con 4 tacche, ma ha una percentuale di vittorie e una posizione finale che io nemmeno riesco a sognare.

Non serve niente di più che una buona connessione con ping e jitter accettabili.

Il resto lo fa il player, la sua capacità, la sua adattabilità e tutto il tempo che uno ci dedica.

Quelli sono player che hanno giocate superiori alle mie e riescono d uscire anche da situazioni dove io affogo. Niente di più niente di meno.
quando verrà un mese a casa mia a fare una season e lo posso controllare h24 gli farò i complimenti....
si osanna troppo gente che manco si conosce....
mi sembra che in passatone avevano beccati tanti di nomi importanti che durante eventi si passavano le partite....
anche top italiani.....
poi se tutti o quasi hanno strumenti della nasa un motivo ci sarà....

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e ramses
quando verrà un mese a casa mia a fare una season e lo posso controllare h24 gli farò i complimenti....
si osanna troppo gente che manco si conosce....
mi sembra che in passatone avevano beccati tanti di nomi importanti che durante eventi si passavano le partite....
anche top italiani.....
poi se tutti o quasi hanno strumenti della nasa un motivo ci sarà....

Matteo, visto che segui un po' Twitch, prova a guardati qualche live di L_Fester, RealFabiano93, Sasinho_digiac
Aggiungo anche Apache199524 che adesso ha una linea decente.

Tutta gente che gioca con una playstation, nella propria cameretta/studio, con linee anche peggiori delle mie.
Tutta gente che gioca però anche tornei importanti, nazionali e continentali (alcuni).

Quindi non servono linee aziendali, computer quantistici, pad attaccati a cavi da 25 euro.
L'unica cosa che può toglierti un po' di imput delay è un ottima TV o ancora meglio un bel monitor.
Tutto il resto, son discorsi da bar perchè i server dove giocano loro sono9 gli stessi dove giochiamo noi.

Guardati questi player e ti renderai probabilmente conto anche da solo.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e sesk0
Matteo, visto che segui un po' Twitch, prova a guardati qualche live di L_Fester, RealFabiano93, Sasinho_digiac

Tutta gente che gioca con una playstation, nella propria cameretta/studio, con linee anche peggiori delle mie.
Tutta gente che gioca però anche tornei importanti, nazionali e continentali (alcuni).

Quindi non servono linee aziendali, computer quantistici, pad attaccati a cavi da 25 euro.
L'unica cosa che può toglierti un po' di imput delay è un ottima TV o ancora meglio un bel monitor.
Tutto il resto, son discorsi da bar perchè i server dove giocano loro sono9 gli stessi dove giochiamo noi.

li ho visti e non ci credo lo stesso.
quando faranno i campionati del mondo come quelli poker ci credo.
tutti insieme, una settimana a giocare dalla stessa ps5, in un grande hotel di las vegas farò i complimenti a tutti....
io non mi fido di nessuno....

• Mi piace
Reazioni: Gkp81

Apache ha giocato in b, in alcune season dello scorso anno.
Non lo metterei tra gli affidabili, onestamente.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Apache ha giocato in b, in alcune season dello scorso anno.
Non lo metterei tra gli affidabili, onestamente.
quest'anno l'ho beccato una volta in evento, ero bello contento perchè lo volevo vedere all'opera.
al calcio d'inizio ha quittato ancora prima di farmi battere il calcio di avvio.....
ma smettiamola di osannare gente che non si conosce....
avevo messo anche la foto....

• Mi piace
E niente. I dns in manuale hanno funzionato un giorno. Due partite(vinte) due disconnessioni.

• Mi piace
È logico che sia pieno di CPU e che alcune partite siano palesemente indirizzate: lo scrivevo già mesi fa.
È una strategia di marketing fatta ad hoc per far sentire chiunque in grado di giocare, anche chi non sa giocare, per poi portarlo a shoppare.
E da qui nascono i vostri commenti del tipo: “Batto il top 100 e poi perdo contro il top 200 mila”.
No. Semplicemente, in certe partite la CPU gioca per voi, difende per voi e vi dà un aiuto che, a mio parere, è tranquillamente un gradino sopra la difficoltà Leggenda.
Mi sembra anche evidente, secondo voi un D1 che non rientra mai in top mille riesce mai a battere uno che sta nei primi cento e che ha il triplo delle mani? Assolutamente no, perderebbe sempre se la partita non fosse condizionata.
L’avversario, a meno che non abusi delle meccaniche e abbia quaranta mani, si ritrova di fatto a giocare contro la vostra CPU.
Io me ne accorgo subito quando la CPU è boostata: basta guardare le statistiche a fine primo tempo. Tu magari hai tirato 7 volte, l’avversario una sola, ma la partita è ancora sullo 0-0 o, al massimo, sull’1-0, quando per occasioni create dovrebbe essere già 5-0.
Viceversa, quando la CPU non è boostata, la partita segue un andamento normale e il risultato rispecchia molto di più quello che succede in campo.
E no, i server non c’entrano nulla. A me il gioco gira fluido. Il problema arriva nelle partite indirizzate, quando improvvisamente i miei giocatori sembrano freezati. Non perché la partita lagga, ma semplicemente perché subentra la DDA e tu ti ritrovi praticamente a guardare l’avversario giocare.
Ho parlato anche con gente che fa Top 10 praticamente ogni season e con cui faccio sparring in amichevole: appena entrano in divisione e trovano D2 o addirittura gente che non sa nemmeno tenere il pad in mano, si spaccano le mani. E questo, per me, conferma ulteriormente la teoria.
Purtroppo è ormai da più di un anno che questo videogame, online, ha perso gran parte della meritocrazia. Il risultato è che ormai tutti possono vincere contro tutti, indipendentemente dal reale livello di gioco.
L’anno scorso avevo anche creato una guida utile per “combattere” lo script o comunque tecniche da utilizzare in partita per cercare di cambiare l’andazzo, solo che mi è stata cancellata senza motivo perché “vietato parlare di script”
Se @zona Cesarini ha voglia di recuperarla ve la mette in evidenza e ci sono consigli utili appunto per gestirlo un attimo meglio.

Vi lascio due esempi a parità di forza dell’avversario (10.000 D1, quindi poca roba): in uno la CPU era palesemente boostata e l’avversario è rimasto in vita proprio grazie a quello; nell’altro, invece, poteva già quittare a fine primo tempo.

Visualizza allegato 357630
Visualizza allegato 357631

per me questo Dynamic Difficulty Adjustment DDA Esiste però non è così impattante, basta saperlo contrastare, poi magari qualche partita a causa sua vado in difficoltà pure io e la perdo ma credo che se uno è più forte e le connessioni ai server sono buone vince lo stesso.

lo smart assist pure ha rovinato l'esperienza di gioco e serve solo ad aiutare gente che non sa giocare o che vuole vincere a tutti i costi (vedere un top 2000 o un top 3000 con s.a. per scalare più posizioni è di una tristezza assurda).
basta fare un confronto, prima arrivavano in d1 10.000 12.000 utenti a season, con s.a. ho visto gente 100.000.
anche lo smart assist comunque se sei bravo lo riesci a contrastare, sicuramente qualche partita l'ho persa ma non penso sia così impattante.

il fatto della troppa cpu è un altra bufala, se due giocatori hanno una partita normale entrambi hanno la stessa quantità di cpu e non influisce sulla partita. il problema è quando uno è agganciato male, a quel punto la sua cpu non lavora e ha la sensazione che l'altro invece ce l'ha a cannone.
è scritto sopra e mi sembra una cosa sensata che spiega molte cose.

per me efootball resta il miglior gioco di calcio mai uscito, però andrebbe migliorato.
server e connessioni sono la causa di molti e troppi problemi che abbiamo.

sul fatto che non sia meritocratico per me non è vero e va valutato sul lungo periodo.
ok ci sono DDA, smart assist, troppa cpu e tutto il resto ma se giochi 100 partite tutti questi fattori ti potranno penalizzare 15-20-30 partite non tutte e 100. alla fine alla lunga se uno è bravo viene fuori per forza.
mi fa riflettere che ci siano youtuber che fanno 100 vittorie 2 pareggi e due sconfitte.
sicuramente useranno qualsiasi mezzo per fare questi risultati, geofiller, net duma, cortesia B,monitor da gaming, connessioni top e ogni porcata immaginabile....resta il fatto che sono fenomeni e fanno risultati top, quindi non si può dire che non sia meritocratico nel lungo periodo.
poi mi piacerebbe vederli giocare dalle nostre postazioni senza tutti i loro strumenti per vedere se da casa mia riescono ad ottenere le stesse performance......

Avete scritto tutti cose fondate, interessanti e condivisibili e intelligenti, ma per me rimane un solo dato importante: la statistica vittorie/pareggi/sconfitte. Nel corso di questi anni e di seasons le mie sono rimaste più o meno sempre le stesse ( tranne i primi mesi naturalmente e da lì sono in costante miglioramento ), e per me vuol dire che, nonostante cpu, dda, lag, smart assist, supercarte, abilità speciali e via elencando, i risultati finali non vengono influenzati perché secondo me i vantaggi più o meno si equivalgono alle penalizzazioni, quindi se perdi due partite immeritatamente contro d3 poi magari le vinci contro due top 1000 sempre immeritatamente...

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO e sesk0
Avete scritto tutti cose fondate, interessanti e condivisibili e intelligenti, ma per me rimane un solo dato importante: la statistica vittorie/pareggi/sconfitte. Nel corso di questi anni e di seasons le mie sono rimaste più o meno sempre le stesse ( tranne i primi mesi naturalmente e da lì sono in costante miglioramento ), e per me vuol dire che, nonostante cpu, dda, lag, smart assist, supercarte, abilità speciali e via elencando, i risultati finali non vengono influenzati perché secondo me i vantaggi più o meno si equivalgono alle penalizzazioni, quindi se perdi due partite immeritatamente contro d3 poi magari le vinci contro due top 1000 sempre immeritatamente...
Beh ovvio, script, DDA, IA, come volete chiamarla, stanno lì per "equilibrare" la situazione. Come ci si annoia se si vince sempre senza difficoltà, così passa la voglia di giocare se si perde sempre.

Poi certo la gente che vince e basta esiste, ma sono outlier ma soprattutto perchè hanno le mani. Non è che il gioco al fischio d'inizio "decide" che questa la devi perdere per forza. Quelli forti rimangono forti pure quando "casualmente" la precisione dei passaggi sparisce, o non controllano più bene la palla tra una partita e l'altra. Se uno è forte è forte, passa pure sopra ste "casualità".

Infatti è un discorso che affligge il giocatore medio ed è ciò che spinge moltissima gente a comprare. Perchè se vinci sempre non senti il bisogno di rinforzare la squadra, se perdi sempre ti passa proprio la voglia di giocare, invece se ti danno un po' di vittorie e un po' di sconfitte ti lasciano in quello stato in cui pensi "se avessi quel giocatore, se avessi quell'altro giocatore..."

Beh ovvio, script, DDA, IA, come volete chiamarla, stanno lì per "equilibrare" la situazione. Come ci si annoia se si vince sempre senza difficoltà, così passa la voglia di giocare se si perde sempre.

Poi certo la gente che vince e basta esiste, ma sono outlier ma soprattutto perchè hanno le mani. Non è che il gioco al fischio d'inizio "decide" che questa la devi perdere per forza. Quelli forti rimangono forti pure quando "casualmente" la precisione dei passaggi sparisce, o non controllano più bene la palla tra una partita e l'altra. Se uno è forte è forte, passa pure sopra ste "casualità".

Infatti è un discorso che affligge il giocatore medio ed è ciò che spinge moltissima gente a comprare. Perchè se vinci sempre non senti il bisogno di rinforzare la squadra, se perdi sempre ti passa proprio la voglia di giocare, invece se ti danno un po' di vittorie e un po' di sconfitte ti lasciano in quello stato in cui pensi "se avessi quel giocatore, se avessi quell'altro giocatore..."

Sarebbe anche giusto dire che, alla fine, il momentum, o come lo si voglia definire, si può anche superare, perché, come già detto, può andare a favore di una parte o dall’altra: basta riuscire a sfruttare l’occasione.
Il punto, però, è che quando troppe persone iniziano a rendersi conto della sua presenza, significa che il meccanismo diventa troppo invasivo ed evidente. Il vero problema nasce quando questo finisce per condizionare completamente il match, soprattutto quando viene applicato in maniera spropositata e, a mio avviso, scorretta, perché va a togliere quella che dovrebbe essere l’unica cosa realmente determinante online: il gap tra i due giocatori.

Per farti capire cosa intendo, la scorsa settimana ho fatto scaricare eFootball a un mio amico stretto per farglielo provare. È completamente neofita dei calcistici, a parte qualche sporadica partita su FC.
La prima partita è finita 2-1 per me. Io ho avuto, a occhio, una decina di occasioni in più, mentre lui ne avrà avute un paio. Eppure, a fine partita, mi ha detto che si era divertito. E ci credo: la partita, nonostante la differenza di livello, gli aveva dato comunque la sensazione di poter giocare e competere.
La seconda, invece, l’ha persa 5-0. E a fine match mi ha detto testualmente: «Ora ho capito quando parli dell’aiuto della CPU: ho sentito proprio che questa volta mi ha mollato».

Ed è proprio questo il punto. Non aveva mai sentito parlare di script, momentum o aiuti della CPU, non aveva esperienza sufficiente per avere preconcetti sul gioco e non aveva motivo di cercare una giustificazione alla sconfitta. Eppure, dopo appena due partite, ha percepito autonomamente una differenza netta nel comportamento del gioco.
Inutile dire che, essendo comunque un videogioco basato sullo shop e sulle microtransazioni, ha collegato abbastanza velocemente i puntini e ha iniziato a capire l’andazzo.
Ed è qui che, secondo me, sta il problema: una cosa è avere delle dinamiche che possono influenzare una partita e che, in qualche modo, possono anche essere sfruttate dal giocatore. Un’altra è quando queste dinamiche diventano talmente evidenti da far percepire al giocatore che il risultato o l’andamento del match non dipendano più esclusivamente da quello che sta facendo lui.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
disinstallato il 2 account su xbox dopo 4 disconnessioni consecutive , tutte a fine partita e tutte mentre vincevo. 2 online e 2 offline. non e' possibile buttare ore di gioco cosi'. fino a ieri succedeva di rado , mentre oggi dopo aver completato le prime 2 sifde evento, il gioco crashava sempre

ha fatto top 4 in A, quindi poco cambia, anche perché si vede che è il triplo più forte degli altri
Non ho detto che non è forte, ma che ha giocato con cortesia b.
Ed è una cosa fattuale.
disinstallato il 2 account su xbox dopo 4 disconnessioni consecutive , tutte a fine partita e tutte mentre vincevo. 2 online e 2 offline. non e' possibile buttare ore di gioco cosi'. fino a ieri succedeva di rado , mentre oggi dopo aver completato le prime 2 sifde evento, il gioco crashava sempre
Stesso problema che ho avuto io su Steam da aprile fino a due settimane fa.
Venivo buttato fuori dai server già all'apertura del gioco o durante le partite.
In parte avevo risolto con Cloudflare warp, ma oggettivamente non era la stessa cosa, mi sentivo nerfato come se stessi giocando in wi fi.
Dicevano che era un problema di Tim con i server Konami per quel che concerne parte del sud Italia.
Immagino che magari Konami ha risolto da una parte, per rovinarne un'altra.

Non ho detto che non è forte, ma che ha giocato con cortesia b.
Ed è una cosa fattuale.

Stesso problema che ho avuto io su Steam da aprile fino a due settimane fa.
Venivo buttato fuori dai server già all'apertura del gioco o durante le partite.
In parte avevo risolto con Cloudflare warp, ma oggettivamente non era la stessa cosa, mi sentivo nerfato come se stessi giocando in wi fi.
Dicevano che era un problema di Tim con i server Konami per quel che concerne parte del sud Italia.
Immagino che magari Konami ha risolto da una parte, per rovinarne un'altra.

con questa guida il mio amico ha risolto da PC
su console invece non c’è soluzione se non quella di cambiare operatore, come molti hanno già fatto

con questa guida il mio amico ha risolto da PC
su console invece non c’è soluzione se non quella di cambiare operatore, come molti hanno già fatto
Ripeto,se devo cambiare operatore perché efootball ha cambiato server(fino a ef25 mai un problema,i problemi son venuti fuori gli ultimi 4 mesi),preferisco disinstallare sto cesso di gioco e giocare con brand seri.

Ripeto,se devo cambiare operatore perché efootball ha cambiato server(fino a ef25 mai un problema,i problemi son venuti fuori gli ultimi 4 mesi),preferisco disinstallare sto cesso di gioco e giocare con brand seri.

Non so che operatore hai, ma diciamo che se uno ha TIM ad oggi andrebbe cambiato a prescindere dal titolo che si gioca, calcistico o non.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online