EA Sports FC 26 [mod. PC]

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anche Io sto usando la combo scritta da @Havana976 e sto provando ad alternare alcune standalone giusto per il gusto di provare.
La Natural Dynamic Plus suggerita da AJ L ho definitivamente cestinata perché per i miei gusti è tutto troppo veloce. Attualmente per me la Natural X è la migliore, riproverò anche la Natural XS che avevo scartato per eccessiva lentezza ma alla fine, gusto personale, io preferisco di gran lunga un gameplay lento e pesante.
Alternando i 2 titoli ci sono alcuni aspetti dove mi piacerebbe trovare un compromesso per avvicinare FC ad EF:
- la pressione degli omini sul portatore di palla: ad FC troppo spesso la cpu ti guarda mentre avanzi e nonostante ho attivato l aggressive step up, sicuramente la cpu ti insegue da più vicino ma a me piace da matti come ti si aggrappa e morde le caviglie in EF, dove, tutto fa tranne che guardare, anzi, in EF pressa, spinge, scalcia etc
- il tempo necessario per creare un azione offensiva che dipende, secondo me, da quanta pressione ci sia sul portatore di palla e quindi dal punto sopra. Per farla breve in EF può anche passare una decina di minuti in cui non ci sono occasioni, ci può essere in 20 minuti 1 tiro per parte etc in FC nello stesso minutaggio si sono già viste 15 azioni, 9 tiri cpu e 7 miei ... sto estremizzando il concetto

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e Havana976
Anche Io sto usando la combo scritta da @Havana976 e sto provando ad alternare alcune standalone giusto per il gusto di provare.
La Natural Dynamic Plus suggerita da AJ L ho definitivamente cestinata perché per i miei gusti è tutto troppo veloce. Attualmente per me la Natural X è la migliore, riproverò anche la Natural XS che avevo scartato per eccessiva lentezza ma alla fine, gusto personale, io preferisco di gran lunga un gameplay lento e pesante.
Alternando i 2 titoli ci sono alcuni aspetti dove mi piacerebbe trovare un compromesso per avvicinare FC ad EF:
- la pressione degli omini sul portatore di palla: ad FC troppo spesso la cpu ti guarda mentre avanzi e nonostante ho attivato l aggressive step up, sicuramente la cpu ti insegue da più vicino ma a me piace da matti come ti si aggrappa e morde le caviglie in EF, dove, tutto fa tranne che guardare, anzi, in EF pressa, spinge, scalcia etc
- il tempo necessario per creare un azione offensiva che dipende, secondo me, da quanta pressione ci sia sul portatore di palla e quindi dal punto sopra. Per farla breve in EF può anche passare una decina di minuti in cui non ci sono occasioni, ci può essere in 20 minuti 1 tiro per parte etc in FC nello stesso minutaggio si sono già viste 15 azioni, 9 tiri cpu e 7 miei ... sto estremizzando il concetto
Quest'anno o meglio in questa stagione calcistica 2025-26 ad un certo punto ho scaricato Football life proprio perchè in FC mi mancavano quelle partite maledettamente realistiche e quella solidità di gioco che finora solo Konami è riuscito ad emulare....ossia quei match dove si fa fatica a creare occasioni per schiodare lo 0-0....e io giocavo partite da 15 minuti a tempo. Fortunatamente con la patch di Anth James questo gap si è un pochino colmato poi mettiamoci anche un comparto grafico e opzionale di gran lunga superiore e dall'altra parte il nulla cosmico per quanto riguarda l'offline....adesso mi verrebbe difficile iniziare una Master su FL o giocare amichevoli su EF. Il dubbio che mi sorge però è che vedendo il trailer di FC 27 che questa volta più che mai è davvero scarno e non il fumo negli occhi delle volte precedenti, non mi sembra a livello grafico particolarmente migliorato, si ha la sensazione della solita minestra risciacquata. Ripeto....Anth James per fortuna che ci sei tu 😉😉😉😉😉

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
L opzione che cerco potrebbe essere questa (versione normale o strong), nella cartella Pressing Option
IMG_0574.jpeg

• Mi piace
Reazioni: Lux76
Ciao ragazzi, ho ripreso fc26 e comprato la mod di anth James con cui già col 25 mi ero divertito molto. Mi appresto a provare la configurazione che avete suggerito qualche pagina fa, ma spulciando le mille opzioni offerte da Anth James ho visto che c'è un "Increased Manual Passing Fluidity Option". Qualcuno l'ha provata? Io gioco in full manual quindi potrebbe essere un qualcosa da aggiungere?

Ciao ragazzi, ho ripreso fc26 e comprato la mod di anth James con cui già col 25 mi ero divertito molto. Mi appresto a provare la configurazione che avete suggerito qualche pagina fa, ma spulciando le mille opzioni offerte da Anth James ho visto che c'è un "Increased Manual Passing Fluidity Option". Qualcuno l'ha provata? Io gioco in full manual quindi potrebbe essere un qualcosa da aggiungere?
Ecco … però io gioco assistito quindi non posso essere d aiuto per la tua richiesta
IMG_8650.jpeg

Provata la nuova Identity standalone ma come la Dynamic + non fa per me:: tutto troppo veloce, frenetico, esattamente il contrario di quel che cerco io.
Proseguo con la Natural X, forse proverò la Natural XS e a questo punto penso che L alternativa alla Natural X possa essere solo la Revolution Heavy.

• Mi piace
Ennesimo aggiornamento ( 1.6.6 ) 👎 non possiamo certo dire che EA non si applichi per correggere e migliorare ( secondo loro....sia ben chiaro ) in corsa il gioco a differenza di Konami che è rimasta al palo ⚽⚽⚽

Provata anche questa opzione ma non con la Natural X, stavo usando l Identuty e onestamente non ho notato differenze ma pochi match forse non fanno testo.
Riproverò con la Natural X.
Sto aspettando di capire se uscirà o meno Xbox Helix per decidere cosa prendere tra questa e Steam Machine così potrò finalmente scaricare mods per i miei giochi.

Volevo capire, a parte i miglioramenti nel gameplay, cosa offre la mod che stai usando?

Per dire, io vorrei la Serie A completamente licenziata, come il Brasilerao (avevo trovato una mod bella sul web). Mi chiedo: ma riescono a ricerare anche gli stadi? E le visuali sono personalizzabili?

Quello delle mod per me è ancora un mondo sconosciuto.

Ultima modifica:
Sto aspettando di capire se uscirà o meno Xbox Helix per decidere cosa prendere tra questa e Steam Machine così potrò finalmente scaricare mods per i miei giochi.

Volevo capire, a parte i miglioramenti nel gameplay, cosa offre la mod che stai usando?

Per dire, io vorrei la Serie A completamente licenziata, come il Brasilerao (avevo trovato una mod bella sul web). Mi chiedo: ma riescono a ricerare anche gli stadi? E le visuali sono personalizzabili?

Ciao Zona, nel frattempo ti rispondo io 😉 Questa mod ribalta completamente il gameplay originale di EA. Va detto innanzitutto che la mod contiene una grande vastità di opzioni e abbinamenti per tutti i gusti 👍 Falli, cartellini, costruzione della manovra più ragionata e meno frenetica, tiri da fuori area da parte della cpu, cross, raddoppi di marcatura da parte dei centrocampisti che rientrano a dare manforte ai difensori, fisica della palla più realistica, basta calciatori che schizzano all'improvviso, stop a quella sensazione di pattinamento che affligge da anni i calcistici di EA, difensori molto più attenti che non si fanno imbucare ad ogni azione e tante, tantissime opzioni presenti nella patch. Costa circa 8 euro al mese però ne vale la pena 👍 La mod di Anth James è solo ed esclusivamente per correggere il gameplay però ci sono delle mod tipo la NTM, la Ultra Mod, la FIFER e altre ancora che hanno in aggiunta alla modalità carriera campionati e competizioni ( tipo il Mondiale completamente licenziato sia la fase finale che le qualificazioni, il Mondiale per club, la coppa America, la coppa d'Africa, la coppa d'Asia, la coppa Intercontinentale, la Liga Mexico, il Brasilairo, il campionato Giapponese, quello Egiziano...ovviamente la Serie A con tutte le squadre e le terze e le quarte divise....ci sono anche mod tipo la FIFAMAN con la serie C completamente licenziata ) che non sono presenti in EA FC 26. Io uso la Ultra Mod che oltre ad aggiungere le competizioni che ti ho elencato include tantissimi allenatori perfettamente ricreati tipo Allegri, Sarri, Palladino, Gasperini ecc, tantissimi volti aggiornati dei calciatori, tute di allenamento, striscioni dei tifosi, trofei originali e non fake e altre cose ancora. Al momento però non ci sono patch che riproducono e includono gli stadi mancanti nel gioco come magari c'erano per PES purtroppo ma comunque questa è già tanta roba 😉😉

Io insieme alla mod di ant James per il gameplay uso anche kiarika per la carriera. Sistema un po' di cose (bilancia la crescita dei giovani, modifica la gestione dei ruoli e altre cose interessanti. In più licenzia tutta la serie A.
Come opzioni sto usando:
Natural X
Midfield plus
Fc IQ modern football
Improved manual Fluidity con I passaggi alti rivisti

Devo dire che mi sta piacendo molto.

Ho tolto Attack plus perché avevo partite con troppi gol

Ciao @Zonamista° ti ha praticamente già risposto @Lux76.
Ti dirò che io, onestamente, venendo dal mondo Konami, per ora mi sono limitato alla sola mod gameplay di Anth James che non aggiunge nulla esteticamente al gioco ma vale ovviamente la pena per quel che riguarda la customizzazione del gameplay.
Ho provato la LTA mod per giocare il mondiale ma clamorosamente alla fine non l ho giocato perché fra tempo a disposizione e continui aggiornamenti EA che al 80% prevedono patch aggiornate di pari passo non ho avuto materialmente il tempo di giocarlo.
Dimenticavo, ho usato anche la ESIM mod per la cam.
Ecco questo è un aspetto da tenere in considerazione ovvero che a quasi ogni aggiornamento EA anche le patch necessitano di aggiornamento corrispondente alla versione del tuv EA: non sempre ma quasi.
Da questo punto di vista Anth James è clamoroso perché il giorno stesso del nuovo tuv EA, massimo l indomani, rilascia l aggiornamento.
L installazione invece, che si fa tramite un doppio tool esterno, Live Editor + Mod Manager, è semplicissima e velocissima ogni volta.

Io insieme alla mod di ant James per il gameplay uso anche kiarika per la carriera. Sistema un po' di cose (bilancia la crescita dei giovani, modifica la gestione dei ruoli e altre cose interessanti. In più licenzia tutta la serie A.
Come opzioni sto usando:
Natural X
Midfield plus
Fc IQ modern football
Improved manual Fluidity con I passaggi alti rivisti

Devo dire che mi sta piacendo molto.

Ho tolto Attack plus perché avevo partite con troppi gol
In effetti sto avendo pure io la sensazione che con l Attack Plus ci siano troppi gol, avevo anche inserito un ulteriore opzione per l aggressività e la marcatura cpu ma l ho tolta e lasciato solo l aggressive step up Midfield plus.

Ciao @Zonamista° ti ha praticamente già risposto @Lux76.
Ti dirò che io, onestamente, venendo dal mondo Konami, per ora mi sono limitato alla sola mod gameplay di Anth James che non aggiunge nulla esteticamente al gioco ma vale ovviamente la pena per quel che riguarda la customizzazione del gameplay.
Ho provato la LTA mod per giocare il mondiale ma clamorosamente alla fine non l ho giocato perché fra tempo a disposizione e continui aggiornamenti EA che al 80% prevedono patch aggiornate di pari passo non ho avuto materialmente il tempo di giocarlo.
Dimenticavo, ho usato anche la ESIM mod per la cam.
Ecco questo è un aspetto da tenere in considerazione ovvero che a quasi ogni aggiornamento EA anche le patch necessitano di aggiornamento corrispondente alla versione del tuv EA: non sempre ma quasi.
Da questo punto di vista Anth James è clamoroso perché il giorno stesso del nuovo tuv EA, massimo l indomani, rilascia l aggiornamento.
L installazione invece, che si fa tramite un doppio tool esterno, Live Editor + Mod Manager, è semplicissima e velocissima ogni volta.
@Lux76

Grazie a entrambi delle risposte. Bene bene, direi che siamo vicini a una nuova era, almeno perr me.

PS: anche sulle visuali/telecamere niente dalle mods?

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online