eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Prova a indovinare.... :p

Ma il punto è proprio che se si prende come parametro per giudicare la cpu la difficoltà del gioco il discorso non regge.
Se Pes2018 era meglio di Pes2017 perchè più difficile, più difficile solamente perchè avevano aggiunto un livello semplicemente boostando i giocatori e, aggiungo, perchè la cpu faceva azioni tipo quella del tuo video (il Real Benevento che andava in porta dopo tre colpi di tacco volanti consecutivi), per me il discorso è concettualmente sbagliato in partenza.
Luca!:p

Ci è stato detto più è più volte, che efootball è un'altro gioco rispetto a Pes.
Beh io non sono d'accordo.
Ci sono situazioni di gioco già vissute nelle edizioni precedenti e molte di queste in forma negativa.

Una cpu di livello, con una evoluzione davvero nex-gen, o comunque sviluppata bene, non si vedrebbero comparire dejavu di nessun tipo.

E comunque la scelta della difficoltà di gioco non c'entra niente con la qualità della A.I
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
In queste situazioni si diventa spettatori di ciò che avviene in campo. In pratica la CPU è come se ti escludesse dal gioco.
Ho praticamente posato il pad sul tavolo da fumo, mi sono allungato nel divano e mi sono gustato lo spettacolo.
:mad:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,941
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Fuor di polemica, solo per curiosità personale: conosco di fama e vedo su internet persone che vivono grazie a Fifa su Twitch e Youtube, ma hanno dalle decine alle centinaia di di migliaia visualizzazioni; i migliori risultati che vedo su efootball sono distanti anni luce da quei numeri, mi domando quindi come fanno?
Penso che non portino solo ef,ma anche il calcio di EA. Comunque c'è qualcuno che si pagare per lezioni di tattica e gioco su ef. Tipo online coaching.
 
  • Like
Reactions: Bale e jacksawyer81

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,355
1,308
113
PSN ID
xRaMsEsx
Luca!:p

Ci è stato detto più è più volte, che efootball è un'altro gioco rispetto a Pes.
Beh io non sono d'accordo.
Ci sono situazioni di gioco già vissute nelle edizioni precedenti e molte di queste in forma negativa.

Una cpu di livello, con una evoluzione davvero nex-gen, o comunque sviluppata bene, non si vedrebbero comparire dejavu di nessun tipo.

E comunque la scelta della difficoltà di gioco non c'entra niente con la qualità della A.I
Io vedo che la IA della cpu ha molti richiami a PES, d'altra parte bisogna dare atto che i giocatori della nostra squadra hanno posizionametno e movimenti migliori rispetto a PES., seppur non di certo perfetti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,434
113
Io vedo che la IA della cpu ha molti richiami a PES, d'altra parte bisogna dare atto che i giocatori della nostra squadra hanno posizionametno e movimenti migliori rispetto a PES., seppur non di certo perfetti.
Insomma. Magari la cpu fosse a livello di quella di Pes. Anche se, senza modalità, per me non cambierebbe niente.
Chiaro che ha delle soluzioni più varie, ma è proprio l'IA che le applica male, in maniera direi molto superficiale.
E non dimentichiamo che parliamo di amichevoli, che si era sempre detto fossero quelle in cui erano presenti meno forzature.

Se parliamo di gioco contro la cpu, il comportamento della cpu stessa è la basilare.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,965
25,688
113
PSN ID
Safelb
A me è sempre piaciuto più pes17 che pes18 e 19 come equilibrio nel gioco però dovendo fare una scelta preferivo un boost in più e un livello in più (Leggenda) perché giocare 15 stagioni a pes17 e vincere 13 volte lo scudetto e 10 la Champions, per come giocavo io in quell edizione ovvero stagioni e stagioni di Master con Juventus, diventava alla lunga monotono e privo di mordente.
Sto continuando la MyLeague e ieri ad esempio ho dominato nettamente contro il Villareal ma ho pareggiato … 2-2 … tiri Villareal? 5 … un gol di testa eccezionale e un disimpegno mio errato dietro dove sono stato subito punito … su questa IA c e sicuramente da lavorare, migliorare ed equilibrare ma torno a ripetere che per me è una spanna sopra a quella di pes21.
A volte e boostata? Vero … non sempre però … a volte fa 1 tiro 1 gol? Vero … non sempre però … però se gioco ATM Villareal a pes21 liv SS 99% su 10 match 9 li vinco … ad EF ne vinco magari 5 o 6, magari tutti, magari 3 volte pareggio, 2 o 3 volte perdo … ma a me pare tutto più realistico … in fin dei conti avete visto la Juventus quest anno????? Poi è chiaro che a volte la cpu è esagerata … io però per lo meno con l ATM liv SS se gioco come Dio comanda non vedo una cpu che mi annienta anzi …
Lo stesso ATM oggi viaggia a 20pti dal primato … a pes21 sarei primo
 
Ultima modifica:

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,355
1,308
113
PSN ID
xRaMsEsx
A me è sempre piaciuto più pes17 che pes18 e 19 come equilibrio nel gioco però dovendo fare una scelta preferivo un boost in più e un livello in più (Leggenda) perché giocare 15 stagioni a pes17 e vincere 13 volte lo scudetto e 10 la Champions, per come giocavo io in quell edizione ovvero stagioni e stagioni di Master con Juventus, diventava alla lunga monotono e privo di mordente.
Sto continuando la MyLeague e ieri ad esempio ho dominato nettamente contro il Villareal ma ho pareggiato … 2-2 … tiri Villareal? 5 … un gol di testa eccezionale e un disimpegno mio errato dietro dove sono stato subito punito … su questa IA c e sicuramente da lavorare, migliorare ed equilibrare ma torno a ripetere che per me è una spanna sopra a quella di pes21.
A volte e boostata? Vero … non sempre però … a volte fa 1 tiro 1 gol? Vero … non sempre però … però se gioco ATM Villareal a pes21 liv SS 99% su 10 match 9 li vinco … ad EF ne vinco magari 5 o 6, magari tutti, magari 3 volte pareggio, 2 o 3 volte perdo … ma a me pare tutto più realistico … in fin dei conti avete visto la Juventus quest anno????? Poi è chiaro che a volte la cpu è esagerata … io però per lo meno con l ATM liv SS se gioco come Dio comanda non vedo una cpu che mi annienta anzi …
Lo stesso ATM oggi viaggia a 20pti dal primato … a pes21 sarei primo
Bastava non utilizzare sempre e solo una delle squadre più forti del gioco. A volte lti lamenti del DB di EF ma di fatto usi al massimo 2 squadre.
 
  • Like
Reactions: marcicella

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,965
25,688
113
PSN ID
Safelb
Bastava non utilizzare sempre e solo una delle squadre più forti del gioco. A volte lti lamenti del DB di EF ma di fatto usi al massimo 2 squadre.
Non era questione di squadra forte o meno … se uso la squadra più forte del gioco ci sta che vinco sempre ma un conto è stravincere ogni tanto, vincere spesso, vincere sudando, pareggiare, a volte perdere. Un conto è entrare in campo e sapere che 90% vinco sempre.
cmq insomma ognuno hai suoi gusti .... io a livello IA ritengo complessivamente quella di EF migliore rispetto a quella di Pes21 come ritengo la resa grafica (definizione, palette colori, saturazione) di pes21 migliore di quella di EF.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,355
1,308
113
PSN ID
xRaMsEsx
La Juve di quei tempi è probabile che su 10 partite ne vincesse 9. Comunque, ovvio, de gustibus.
A me personalmente quell'edizione non dispiacque, anzi la ritengo una delle migliori dopo PES 2014.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,965
25,688
113
PSN ID
Safelb
La Juve di quei tempi è probabile che su 10 partite ne vincesse 9. Comunque, ovvio, de gustibus.
A me pewrsonalmente quell'edizione non dispiacque, anzi la ritengo una delle migliori dopo PES 2014.
No no pure a me piacque tantissimo tant è che su ps4 per me è nel podio delle 3 migliori
pes21
pes20
pes17
a seguire
pes19
pes18
pes15
 
  • Like
Reactions: ramses

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Io vedo che la IA della cpu ha molti richiami a PES, d'altra parte bisogna dare atto che i giocatori della nostra squadra hanno posizionametno e movimenti migliori rispetto a PES., seppur non di certo perfetti.
E ci mancherebbe altro. Almeno la mobilità diversa nel campo doveva esserci.
Quello che non va bene, secondo me, è il fatto che abbiamo ereditato gran parte dei problemi che aveva Pes e questo mi fa arrabbiare.

Se è un gioco nuovo, perché trovo gli stessi identici bug di Pes?
 
  • Like
Reactions: ramses

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,434
113
E ci mancherebbe altro. Almeno la mobilità diversa nel campo doveva esserci.
Quello che non va bene, secondo me, è il fatto che abbiamo ereditato gran parte dei problemi che aveva Pes e questo mi fa arrabbiare.

Se è un gioco nuovo, perché trovo gli stessi identici bug di Pes?
Ma anche no con la storia degli stessi identici bug (che poi non sono tecnicamente bugs) di Pes.
Dimmi se negli ultimi Pes (dopo Pes2018) vedevi azioni della cpu come quella che hai postato. Forse in qualche particolare partita della master con anche la rivalità. Non certo nei campionati. E ancora meno nelle amichevoli.

Il problema è che non solo non hanno migliorato certe problematiche già presenti, le hanno peggiorate.
D'altronde però, a loro del gioco contro la cpu non frega niente, quindi perchè avrebbero dovuto sprecare tempo e risorse su questo aspetto?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Ma anche no con la storia degli stessi identici bug (che poi non sono tecnicamente bugs) di Pes.
Dimmi se negli ultimi Pes (dopo Pes2018) vedevi azioni della cpu come quella che hai postato. Forse in qualche particolare partita della master con anche la rivalità. Non certo nei campionati. E ancora meno nelle amichevoli.

Il problema è che non solo non hanno migliorato certe problematiche già presenti, le hanno peggiorate.
D'altronde però, a loro del gioco contro la cpu non frega niente, quindi perchè avrebbero dovuto sprecare tempo e risorse su questo aspetto?
Forse tecnicamente non si chiameranno bug, ma quelle "porcate" di cui parliamo da ormai un paio di anni, dove si manifestano anche con l'ultima squadre delle seconda categoria thailandese, è una oscenità che vedevo anche in Pes.

Ricordo squadre di metà classifica di serie B esercitare lo stesso gioco del Barcellona di Guardiola, così come giocatori di dubbio livello, potessero sopraffare i top player.

È un problema che ci portiamo dietro per una.mancata evoluzione nello sviluppo del gp. Su questo sono d'accordo.
Ormai le.risorse sono concentrate su altro. Abbiamo visto le.ultime due versioni rilasciate, dove non viene toccato in alcun modo il gp.

Credo rimarrà questo fino a ef25
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Per @Lucawe11 so che adora il finesse dribbling
Mi sono divertito con un'altro :)
Davvero realistiche questo tipo di animazioni.

Poi però....
Sono tornato alla cruda realtà:mad:
Non ho potuto far nulla se non quello di guardare la cpu purgarmi.

È davvero un peccato e uno spreco di risorse ben fatte.
Devo essere onesto, nell’ultimo periodo avrò fatto una 30ina di partite con squadre differenti (sia per modulo di gioco che di valori in campo) e non mi è mai capitata una situazione simile.
Inizio a pensare che molto probabilmente la cosa è anche dovuta dalla velocità di gioco impostata perché se non erro tu ce l’hai a 0 ed io a -2.
Raramente mi sta capitando di vedere triangolazioni con la verticalizzazione in area per il compagno (cosa che mi fa imbestialire come più volte scritto sul forum) ma azioni del genere postato da te - direi per fortuna - mai :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,965
25,688
113
PSN ID
Safelb
Comunque mi sono alzato presto per continuare la MyLeague e ci sono i server in manutenzione .... ho giocato un match offline Liv SS, io Roma vs una squadraccia di Jeague ... giocato allo scazzo ... 10 minuti ....... 5-0 .... possesso palla a parte ma che se volevo li disintegravo ho proprio dominato e vinto in scioltezza ... ora ne faccio un altra .... 15 minuti sarebbe finita 8-0 livello Superstar.......MA io gioco assistito
1714024015364.png

secondo me, come stan facendo @alexis13 e @FraCast86 il livello giusto per giocare FULL MANUAL è Campione

@Nasifricio potrebbe anche essere come dici tu anche se io confermo che a volte giocate che paiono infermabili da parte della CPU ci sono, quantomeno in MyLeague a velocità 0. Però anche a me non è che ne capitino 5 a match.

ps: ma è normale che i server siano in manutenzione? Che palle, stamattina non son riuscito a fare neanche un match
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,965
25,688
113
PSN ID
Safelb
Per i nostalgici delle urla di Kabira dei tempi d'oro su ps1 e ps2 ho installato una patch su EF con le urla mostruose di Kabira di quei tempi :rotfl:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sa1m0n

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,355
1,308
113
PSN ID
xRaMsEsx
Se è un gioco nuovo, perché trovo gli stessi identici bug di Pes?
Perchè, non è un gioco nuovo, è PES con un altro nome e senza nessuna modalità offline. Fine.
EF è quello che sarebbe stato PES con il comparto tecnico aggiornato, vedi motore di gioco e fisico, per prepararsi alle nuove generazioni di console.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,965
25,688
113
PSN ID
Safelb
@Adelmo Maria Soriani sto proseguendo la quarta stagione in MyLeague con l Atletico Madrid e debbo dire che pur con tutte le limitazioni di una modalita mediocre, mi sto divertendo.
anche questa volta 90% non vincero la Liga, sono alla 23esima e sono quinto a -16 dal Barcellona capolista sul Real Madrid secondo a -4.
questa filastrocca per dirti che, invogliato dalla visione dei match pazzeschi di @FraCast86 con cam trasmissione diretta, sono passsto da 4 match alla suddetta telecamera e giocare risulta davvero spettacolare! Ricordo che pure tu avevi un debole per questa cam, non è semplice da usare ma con un po' di allenamento la resa complessiva del match è davvero notevole!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,194
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
movemyhome

Utenti online