No rest for the wicked

Tidus63

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In accesso anticipato, isometrico con combattimenti impegnativi un pò alla "soul".
Artisticamente ispirato, stasera lo acquisterò.

 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
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Tonga Tanga a rapporto.
Vi dico subito che sono morto 6 o 7 volte e che i combattimenti sono da prendere con le molle: si schiva, si attacca, se si ha lo scudo si fa il parry.


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Visivamente è impattante: piena atmosfera nei filmati e durante il gioco.

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Dovremo combattere ed anche il parry sembra funzionare...

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Dopo il naufragio, ci vengono mostrati alcuni personaggi ed il nostro eroe spiaggiato.

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Si entra nel vivo dell'azione e cominciano i c...i amari.
Sono al livello 2 e qualcosa ho recuperato, ma si deve scegliere per bene quale giro fare andando a spasso: senza scudo e con solo un pugnale, attaccato da due nemici, sono carne da macello.
Poi c'è il tipo con la balestra, quello che spara palle infuocate ecc...
Diversamente dai "souls", una volta morto si ricomincia dal punto di salvataggio, ma non c'è il respawn dei nemici che avevamo ucciso: il nostro armamentario bellico, però, subisce un downgrade.
Praticamente, essendo morto più volte, con il pugnale mi ci pulisco il c....o e sono alla ricerca di altri oggetti contundenti.
Abbiamo il falò per cucinare e prepare cibi per utilizzarli come pozioni.
Sarà una lunnnnnnga avventura....e non mi sembra un gioco da Piattola!
Chi me l'ha fatto fare??? Eh beh...diamoci dentro....

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Il gioco è favoloso e sono arrivato al primo boss.
Il problema è che ora sono c..i amarissimi!
Non è come Elden Ring in cui ripassi e livelli: i nemici sconfitti sono tot e non c'è respawn.
Sono al livello 4 e devo trovare il modo di essere meno pesante: il boss qui sotto ha una lunghissima barra di energia e, come già detto, si lotta come un "soul".
La mappa è grandissima, all'inizio, ma mai vuota, e praticamente l'ho quasi esplorata tutta, anche se c'è un punto in cui non riesco a trovare il pertugio o il percorso adatto per farlo.
La vedo molto dura, ma è il classico gioco che per gente come Zona Cesarini, The Elder, Th Fez, Azzurri e gli amanti dei "Soul" si divertirebbero un mondo.
Adesso vado a nanna e ci rifletto sopra.

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Ah ok...qui si capisce meglio...
Quindi devo ritornare nelle zone che sono ridiventate nebbiose per affrontare altri nemici e livellare.
Mi ero infatti anche accorto che i forzieri, ripassandoci, offrono sempre oggetti random casuali.
Bene...adesso so cosa fare.
 
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18 Settembre 2017
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La cosa bella di questo gioco: in sede di creazione del personaggio, non esiste una classe da scegliere.
Le armi e le armature, magiche e non, si possono ovviamente equipaggiare in base a dei requisiti che potremo ottenere distribuendo i punti esperienza nelle varie abilità (forza, destrezza, arcano ecc..). Ad esempio, possiamo essere arcieri o maghi o guerrieri semplicemente cambiando equipaggiamento: mi son ritrovato con due armi in mano, ad esempio, ossia un arco ed una spada, anche se senza lo scudo non potevo fare il parry. Sta a noi scegliere come forgiare o utilizzare tutto ciò che troviamo (o compriamo). Alcune armi hanno specifiche magiche (come la spada infuocata: ma la sua proprietà una volta utilizzata ha un certo tempo per ricaricarsi nuovamente).
Qui non si "mena" a caso, pigiando X forsennatamente: ricorda Diablo, ma i combattimenti vanno studiati ed affrontati alla "soul" e la resistenza, se azzerata, vi blocca il personaggio e non potrete più reagire.
Gli effetti sonori in game, passeggiando nella foresta, sono bellissimi: cinguettio della fauna locale, fragore della cascata, ciarlare lontano di un nemico o NPC, urla e borbottii che preannunciano grossi guai all'orizzonte.
I forzieri si riattivano nuovamente se si torna dopo tempo in zone ridiventate nebbiose (ma ciò che avevamo fatto prima rimane come l'avevamo lasciato: un ponte reso accessibile, le scale posizionate, gli alberi abbattuti ecc...); vi troviamo nuovi oggetti, anche armi o equipaggiamento, e questo rende il titolo differente per il giocatore rispetto ad un altro giocatore: non potrò mai dirvi "andate là e troverete questo".
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
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PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Early Access, quindi solo PC al momento, presumo. Gli autori e sviluppatori sono una garanzia, potrebbe essere il secondo titolo che prenderei al day one, non appena esce su console.

Alla faccia dei tripla/quadrupla/quintupla A
 
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Tidus63

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18 Settembre 2017
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Altra cosa importante: si sente la pesantezza delle armi e dei colpi portati.
Lo spadone è figo, ma ha non l'agevolezza di una mazza o di una spada o di un coltello.
Le skill sono diverse a seconda dell'arma utilizzata e quindi rispettive animazioni.
Bello, bello, bello!
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
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Continua il supporto al gioco: siamo alla terza patch.

Miglioramenti delle prestazioni:

Streaming delle aree migliorato, rendendo il gioco più fluido mentre si attraversano aree diverse
Il ridimensionamento dinamico della risoluzione è ora meno aggressivo e mantiene una qualità dell'immagine più elevata
Selezione migliorata per oggetti fisici e personaggi fuori schermo
Risolto il problema con l'abbattimento delle animazioni degli uccelli, migliorandone le prestazioni nei livelli (ce ne sono molti!)
Ulteriori ottimizzazioni dello shader per la modalità prestazioni
Risolto un problema che aumentava l'utilizzo della memoria e della CPU con l'aumentare del tempo di riproduzione del gioco
Pioggia ottimizzata e altre particelle GPU
Ottimizzazioni dei filmati di apertura e del prologo della nave
Ottimizzazioni della memoria per le texture di personalizzazione dei personaggi
Ulteriori miglioramenti generali delle prestazioni della CPU
determinate lingue

Aggiunte e correzioni grafiche:

La regolazione di luminosità/contrasto/saturazione non interrompe più il rendering HDR
Dissolvenza in nero ora sfuma completamente in nero in modalità HDR

⚔️ Aggiunte e correzioni alle impostazioni:

Aggiunta l'opzione di regolazione dello zoom della fotocamera
Regolazione automatica dello zoom della fotocamera per dispositivi portatili e modalità Performance

⚔️ Variazioni nel menù:

Aggiunto un nuovo menu per uscire dal gioco che include sia Esci dal menu principale che Esci dal desktop (il testo localizzato per questo menu sarà presto disponibile!)
Dimensioni del menu di riparazione adattate per accogliere testo in altre lingue

⚔️ Modifiche al saldo: (???? è già estate???)

La parata con le armi ora consuma resistenza (la parata con gli scudi rimane invariata)
Nerfed Ottieni Focus On Focus Usa l'incantesimo
I disarmati ora possono sferrare colpi mentre i nemici sono a terra dopo aver eseguito un pugnalato alle spalle

Modifiche al bottino:

Tassi di scavo modificati in modo tale che l'argilla cada più spesso
Ridotto il numero di colpi necessari per gli scavi, le vene minerarie e gli alberi

⚔️ Modifiche ai nemici:

Comportamento migliorato per Nith Screamer e Shackled Brute

⚔️ Correzioni di bug:

Risolto il problema con la gru che non girava correttamente nel Nameless Pass e impediva ai giocatori di progredire
Risolto il problema con un forziere nell'ascensore della Fortezza del Marinaio che ti bloccava quando cercavi di saccheggiarlo
Risolti i problemi relativi ai punti di scavo che a volte non fornivano alcun bottino
Risolto il problema con i nemici e i boss rimanenti che diventavano kaijus
Risolto il problema con Falstead Darak che infliggeva danni durante la sua transizione mentre era ancora umano
Risolto il problema per cui alcune porte in Sacrament non avevano suggerimenti di interazione
Risolti i problemi VFX mancanti per gli attacchi dei Twin Bruisers, False Ones e Boarskin Axe
Risolto il problema per cui i nemici attaccavano quando non avrebbero dovuto
Risolti i prezzi di acquisto/vendita dei fornitori sui materiali grezzi e raffinati che erano solo ¼ di quello che avrebbero dovuto essere
Risolti i problemi relativi agli elementi di arredamento mancanti su Workbench
Risolto il problema con il filatoio di Mira e Meri che non consentiva ai giocatori di rifinire i fili di lana per trasformarli in indumenti
Risolto il problema con i pulsanti della tastiera e del mouse che non funzionavano nel pannello dei contributi delle taglie
Risolto un problema per cui le notifiche laterali occasionalmente inviavano spam ai giocatori
Risolte le condizioni di attivazione del tutorial sulla parata
Corretta la formulazione del tutorial incantevole per descrivere in modo più accurato la rarità comune
Risolto il problema relativo al punto nel prologo in cui era possibile saltare giù dalla nave
Risolto il problema con il dimensionamento di una ringhiera sulla nave nel Prologo
Risolti i punti in cui potevi rimanere bloccato in un circuito di arrampicata in Orban Glades e Nameless Pass
Punto fisso nella Fossa Nera da cui puoi vedere fuori dal mondo
Risolto il problema con il nome della ricetta della zuppa di Angler's Delight
Modificato il colore del pulsante di conferma di Danos in modo che non appaia disattivato
Risolto il problema per cui gli NPC non sapevano come tenere le canne da pesca nel Nameless Pass
Risolte le ombre mancanti e la nebbia volumetrica errata dopo aver modificato la risoluzione
Risolto il problema con i riflessi che apparivano nel dungeon delle fogne
Risolto il problema con le torce e lo scoppio del fuoco nei filmati
Risolto il problema con la comparsa della pioggia nelle caverne di Nameless Pass
Risolto il problema con l'audio mancante per la cascata nella Grotta del venditore di pozioni
Risolto il problema con l'audio mancante per il taglio e l'estrazione del Prigioniero del Passo Senza Nome
Risolto un problema per cui si formava una nebbia super luminosa nell'arena del Boss Gemelli dopo il respawn
Risolti gli effetti rosa che a volte apparivano nei fader
Collisione migliorata in alcuni punti di Orban Glades
Fader migliorati in Nameless Pass
Risolto il problema con la schermata di fotosensibilità con testo sovrapposto in alcune lingue

P.s.: tradotto con Google ....abbiate pietà! :rotfl:
 

Tidus63

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18 Settembre 2017
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Lo sapete che sono un brocco: sono morto 7 volte contro il primo boss, ma poi ce l'ho fatta.
Avevo quindici medicinali per affrontarlo, ma ne ho potuti usare solo 3 perchè il bastardo non dava tregua.
Alla fine, tra fendenti, schivate, parry, spada infuocata e tre bombe, il tipo ha tirato le cuoia.

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Dunque sono entrato a Sacrament (nome appropriato perchè ho tirato dei sacramentoni in precedenza) ...

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Ed eccola qui, di notte...uno splendore! Ci sono! Il vosto Kaiser è arrivato!

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Tidus63

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Vediamo Sacrament: ci sono un casino di cose da fare, tra taglie da accettare, potenziamento/creazione armi e armature, incantesimi/rune magiche, realizzazione/ricostruzione insediamenti danneggiati, quest secondarie...

Un pò di gente incontrata, con l'inizio del ciclo giorno/notte...

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Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
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Il mio primo alloggio dentro una Piccionaia.

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Bene, per oggi è tutto.
Il primo boss è stato sconfitto e questo basta e avanza: ho potenziato/incantato arma (la spada) ed armatura (da poro can), iniziato dei lavori cittadini (dopo avere in precedenza recuperato materiali tagliando alberi di vario genere, scavato con la vanga ed estratto minerali col piccone) e da adesso sarà full immersion...
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
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PSN ID
Diego_Die91
Seguo questo gioco praticamente dal giorno che e' stato annunciato a Dicembre ai TGA.
Sembra stupendo ma il mio non rapporto con i soul potrebbe farmelo saltare.
E' come quei soul in cui fai 10 minuti di strada e se muori torni del tutto indietro o e' in stile Diablo?
 

Tidus63

Juniores
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Seguo questo gioco praticamente dal giorno che e' stato annunciato a Dicembre ai TGA.
Sembra stupendo ma il mio non rapporto con i soul potrebbe farmelo saltare.
E' come quei soul in cui fai 10 minuti di strada e se muori torni del tutto indietro o e' in stile Diablo?
Ci sono dei punti dove si salva e comunque non lontani dalle varie zone.
Fai conto che se abbatti nemici e poi muori, riparti dall'ultimo punto salvataggio (tipo fuochi alla Elder Ring), cammini o corri di nuovo verso la zona incriminata, ma non trovi più i nemici già uccisi: quindi non è frustrante.
Anzi, ti dirò che a furia di pasti preparati e roba raccolta e cucinata, ero pieno di medicinali, anche se devi avere il tempo, in combattimento, di usarli: ti incalzano facilmente, quindi si deve sgattaiolare o evitare alla Elden Ring, ma questi sono più veloci e gli spazi non sono ampi; si lotta sopra ponti sul vuoto, su piccole radure, su spiazzi molto più limitati, ad eccezione dove c'è il boss.
Elden Ring è mooooolto più ampio, essendo anche open world e puoi correre via col cavallo e tanti saluti. Qui no: se corri via, ti inseguono per parecchio, salvo mollarti quando sei fuori dalla zona di influenza.
Ah....sono morto un fottio di volte precipitando.... :rotfl:
 
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Livello 8

Porca vacca se è dura!

Ho trovato armi ed armature di livello 11, ma ho capito che per andare avanti devo ripassare zone vecchie per livellare.
Creato/ripristinato la locanda, dopo aver salvato il marito della proprietaria (e come tutte le infrastrutture sono sempre migliorabili, basta avere le giuste risorse), affrontato un altro boss che è fuggito e che devo inseguire dentro le fogne: ci sono stato, ma mi stanno segando con due colpi.
Incredibile come si aprino aree prima inaccessibili!
Quindi, dopo il lato ovest della mappa, diretto verso est ed anche qui sono c...i amari!
Le zone sono bellissime, ovviamente, e dobbiamo costantemente stare in allerta: non bisogna assolutamente abbassare la guardia. Si incontrano nemici alla portata (fare il parry è impagabile) ed altri che si devono affrontare inventandoci qualcosa. Trovato un mostro che esce da un bel giardino fiorito, mi prende per le gambe, mi sbatacchia qui e là e crepo :rotfl:
Afferrate, dunque, il concetto? Ripassare e livellare! Però occhio! I nemici, nei posti già visitati, sono diversi e più agguerriti.

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Tidus63

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Moon Studios ci stà dando dentro con le patch e le migliorie seguendo il feedback dei giocatori (occhio che non sempre è un bene: si rischia anche di snaturare un prodotto e renderlo troppo "accessibile")

In una settimana 5 patch....

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A proposito...Bethesda aggiorna Fallout 4 (la serie TV l'ho vista e l'ho gradita, pur non avendo mai giocato un Fallout perchè non è il mio genere), ma Starfield??? Pagato 100 banane per non aver ancora visto il DLC ed è più di un mese che non ha rilasciato fix...
 

Tidus63

Juniores
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Livello 11

Ho una missione piuttosto dura nelle fogne e dovrò livellare ulteriormente.
Ero arrivato al mini boss mostruoso, ma ho finito le pozioni per utilizzare la concentrazione (attacchi speciali) ed anche le bombe. A tu per tu sono c...i! Con un paio di colpi ti stordisce e tanti saluti...

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Comunque questo gioco non ti risparmia nulla! Ho perso il conto di quante volte son morto!
La mia zona preferita è la zona ovest: vado lì per livellare e si può dire che adesso sia moooolto più facile e scorrevole andare avanti. E' la mia Sepolcride: si livella e si sta in campana.
E' dura, molto dura! C'è da scoraggiarsi...non è frustrante, ma ci vuole tanta, tanta, tanta pazienza.
Ho fatta qualche cazzata con il potenziamento di armi ed armature e quindi ne riproverò delle altre.
L'incantamento potenzia, ma dà anche degli handicap.
Ci vuole tempo, come per sbloccare i miglioramenti dei negozi per avere e creare oggetti nuovi.
A risentirci....per oggi può bastare.
 
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