Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Ho preso gol un su una palla che rimbalzava verso la mia metá campo, i difensori non c'erano e a rincorrere il pallone c'era la mia prima punta che non è riuscito a fare il colpo di testa verso il portiere e perde la palla.

Giocatori sempre storti e cpu che decide di passare al dc invece della punta sola al centro dell'area.

Come si fa a giocare cosi?!?! È una roba disgustosa da chiedere il rimborso di quei pochi euro che ci ho speso.

Non so con che coraggio ci buttate le centinaia di euro, è uno scandalo sto gioco
 
  • Like
Reactions: Konic

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,394
923
113
PSN ID
Rikko_JB
Mi riferisco soprattutto a gli eventi a round.
Ma non mi stupisco sono sempre stati un po' troppo invasivi.

Per il resto il gameplay sarebbe anche piacevole e abbastanza pulito se non fosse per certe animazioni troppo imbarazzanti.
Io eventuali problemi di linea, lag, freeze etc li riscontro più spesso nelle divisioni, ci sono momenti come questa mattina che andava tutto da cani...
Passato agli eventi i problemi sono svaniti.
Certo gli eventi presentano altre problematiche ma dal punto di vista della linea non riscontro quasi mai problemi.
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
966
938
93
Io eventuali problemi di linea, lag, freeze etc li riscontro più spesso nelle divisioni, ci sono momenti come questa mattina che andava tutto da cani...
Passato agli eventi i problemi sono svaniti.
Certo gli eventi presentano altre problematiche ma dal punto di vista della linea non riscontro quasi mai problemi.
No no ma infatti i problemi che elenco io non sono dati dalla linea. Ho una linea molto buona e raramente ho avuto problemi con quella.
Parlo di troppa CPU, per così dire.
 

simofraque

Pulcini
16 Settembre 2017
89
90
18
Ciao ragazzi, mi piacerebbe avere un vostro parere sull'argomento.
In Efootball 2023 l'effetto delle frecce forma si vedeva a video all'interno delle statistiche giocatore prima delle partite, una forma di prova visiva del loro impatto effettivo diciamo.
In Efootball 2024 questa particolarità é stata rimossa, sono rimaste le frecce ma sono sparite le alterazioni alle statistiche, cosa che non ho apprezzato.
Detto questo ieri in un evento sono stato costretto a giocare con 2 attaccanti su 3 con freccia rossa completamente giù e, ammesso che comunque l'avversario non era di primissimo livello, vi posso giurare di non aver notato alcun tipo di penalizzazione sui giocatori, si muovevano e correvano normalmente come tutti gli altri.
E qui mi viene il dubbio: ma queste frecce forma servono effettivamente a qualcosa? Voi avete esperienze a riguardo?
 
  • Like
Reactions: Rallaef

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Ciao ragazzi, mi piacerebbe avere un vostro parere sull'argomento.
In Efootball 2023 l'effetto delle frecce forma si vedeva a video all'interno delle statistiche giocatore prima delle partite, una forma di prova visiva del loro impatto effettivo diciamo.
In Efootball 2024 questa particolarità é stata rimossa, sono rimaste le frecce ma sono sparite le alterazioni alle statistiche, cosa che non ho apprezzato.
Detto questo ieri in un evento sono stato costretto a giocare con 2 attaccanti su 3 con freccia rossa completamente giù e, ammesso che comunque l'avversario non era di primissimo livello, vi posso giurare di non aver notato alcun tipo di penalizzazione sui giocatori, si muovevano e correvano normalmente come tutti gli altri.
E qui mi viene il dubbio: ma queste frecce forma servono effettivamente a qualcosa? Voi avete esperienze a riguardo?
Effettivamente potrebbero benissimo aver lasciato le frecce solo per dare una parvenza di rottura di scatole.

Onestamente allo stato attuale del gameplay penso non cambi niente, almeno a me risulta ingiocabile ai massimi livelli.

In generale considerando che a volte un player con finalizzazione 65 tira di prima da fuori area segnando mentre una punta con 90 di finalizzazione tira fuori da solo davanti al portiere.... Probabilmente le statistiche contano meno di quello che ci piace credere... Ma se togliamo pure questo ci resta poco di cui godere sinceramente
 
  • Like
Reactions: simofraque

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Effettivamente potrebbero benissimo aver lasciato le frecce solo per dare una parvenza di rottura di scatole.

Onestamente allo stato attuale del gameplay penso non cambi niente, almeno a me risulta ingiocabile ai massimi livelli.

In generale considerando che a volte un player con finalizzazione 65 tira di prima da fuori area segnando mentre una punta con 90 di finalizzazione tira fuori da solo davanti al portiere.... Probabilmente le statistiche contano meno di quello che ci piace credere... Ma se togliamo pure questo ci resta poco di cui godere sinceramente
Io personalmente ho giocatori co 99/100 di accellerazione e velocità e 9, volte su 10 lasciano i difensori avversari sul posto dandogli 3 mt
 
  • Like
Reactions: Rallaef

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
fatto la coppa italia. sono finito giusto al rank 80 con 10 vinte 1 pari e 4 perse , tutte e 4 abbandonate contro i milan full booster ingiocabili con il mio napoli a 2960 , seppur con i titolari cmq pescati tra potw e giocatori speciali. piu' tardi allego lo schema ma sono fermo da un po' sul mio 5 2 3 con ten hag che sommando il tutto mi sta dando parecchie soddisfazioni . gioco di rimessa e con i filtranti e spesso imbuco i 2 esterni di attacco direttamente con i difensori e il centravanti con l'unico trq che al momento e' baggio. non ho ancora messo mano alle divisioni , non shoppo da un po' , tolti i pass partita e da inizio fase ho fatto solo eventi sia offline che online , mettici pure 15 partite in 2 giorni per la coppa italia che sono gia' di loro piu' di quelle che sto giocando abitualmente. preferisco viaggiare su starfield ( ho scambiato 100 giochi ps3 con una series x usata dando solo 40 euro di differenza a bologna ) e nell'ultima fase mi sono fermato a 16 partite nelle divisioni lasciando giusto a 1500 in div 2. e penso che per ora faro' al massimo quello. almeno per me la scalata alla div 1 ( mi sono tolto lo sfizio di tornarci con il nuovo sistema 2 fasi orsono ) e' diventata noiosa e non mi stimola piu' . mettici che poi devi scontrarti con le full booster dove i med e i difensori ti intercettano da prima che tenti un passaggio o un dribbling . pero' in coppa italia ho battuto lo stesso alcuni che figurano come ex top 1000 o 500 , visto che poi ho cmq una 3100 come squadra titolare. abbastanza per essere competitivi
 
  • Like
Reactions: Rallaef

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,394
923
113
PSN ID
Rikko_JB
No no ma infatti i problemi che elenco io non sono dati dalla linea. Ho una linea molto buona e raramente ho avuto problemi con quella.
Parlo di troppa CPU, per così dire.
Ah ok , a volte capita che ce ne sia troppa per uno o troppo poca o assente per un altro...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
A mio giudizio oggi gameplay completamente ROTTO.
IERI fluido divertente... Oggi rimpalli continui.... Contropiede veloce che sembra nerfato....

Non so cosa toccano!
 
  • Like
Reactions: Rallaef

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
A me penso come a molti di voi capita in quasi tutte le partite di subire un filtrante centrale da fuori area degno del miglior Zico, spesso di prima. A me mai capitato, già è tanto se passo di prima da vicino e non spreco il pallone, figuriamoci da più di 20 metri. Ci sta qualche trucco? Non ho centrali da 101 o superiori
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Konic e Rallaef

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Io personalmente ho giocatori co 99/100 di accellerazione e velocità e 9, volte su 10 lasciano i difensori avversari sul posto dandogli 3 mt
Quando il gameplay funziona si, ma oggi ho visto troppe volte giocatori piantati e stop senza senso, animazioni a farfalla.

Ormai abbiamo capito che a quanto pare il problema sono i server che non hanno, perché il gioco in sé ha dei difetti ma è molto bello, è veramente un peccato
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
A me penso come a molti di voi capita in quasi tutte le partite di subire un filtrante centrale da fuori area degno del miglior Zico, spesso di prima. A me mai capitato, già è tanto se passo di prima da vicino e non spreco il pallone, figuriamoci da più di 20 metri. Ci sta qualche trucco? Non ho centrali da 101 o superiori
Io sono riuscito a farlo un paio di volte ma da calcio piazzato a 30/40 metri dalla porta.

Se vedi un buco centrale indirizza verso il giocatore meno marcato e carica a 70%, se va bene ti trovi solo tu e il portiere.

A me piacciono molto i filtranti ma nel gioco quasi sempre sono inutili, a meno che non hai molto molto spazio.

Ah mi sento di consigliare questa cosa perché la reputo sensata e non un trucchetto, cerco di usare i principi del calcio reale, cioè attacco dello spazio e palla nella direzione in cui si troverà il giocatore (che poi è il principio del filtrante, Xavi, Modric, e De Bruyne ci hanno costruito una carriera su questa dote...)
 
  • Like
Reactions: Konic e Rebati

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
A mio giudizio oggi gameplay completamente ROTTO.
IERI fluido divertente... Oggi rimpalli continui.... Contropiede veloce che sembra nerfato....

Non so cosa toccano!
Io ho provato vari moduli e ormai ho capito che devo giocare 3-4-1-2 possesso palla, e sperare che il gameplay sia decente, (scusate il triplo post)
 
  • Like
Reactions: stnf74

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,435
113
Una domanda per tanti che si lamentano delle intercettazioni e della invasivi della cpu.. l avete abbassata l assistenza dei passaggi?

Ho fatto una partita con l account del bimbo e l assistenza 1 è qualcosa di inguardabile..

Personalmente alterno 2 o 3 (che sarebbe quella più bella in fase offensiva ma perdi parecchio in uscita)
 
  • Like
Reactions: Corelento e Rebati

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
966
938
93
Una domanda per tanti che si lamentano delle intercettazioni e della invasivi della cpu.. l avete abbassata l assistenza dei passaggi?

Ho fatto una partita con l account del bimbo e l assistenza 1 è qualcosa di inguardabile..

Personalmente alterno 2 o 3 (che sarebbe quella più bella in fase offensiva ma perdi parecchio in uscita)
Io uso la 2 da sempre.
Ero tornato per qualche settimana alla 1 in un momento di difficoltà, aveva funzionato. Poi il gameplay è di nuovo cambiato e sono tornato immediatamente alla 2.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Ciao ragazzi, mi piacerebbe avere un vostro parere sull'argomento.
In Efootball 2023 l'effetto delle frecce forma si vedeva a video all'interno delle statistiche giocatore prima delle partite, una forma di prova visiva del loro impatto effettivo diciamo.
In Efootball 2024 questa particolarità é stata rimossa, sono rimaste le frecce ma sono sparite le alterazioni alle statistiche, cosa che non ho apprezzato.
Detto questo ieri in un evento sono stato costretto a giocare con 2 attaccanti su 3 con freccia rossa completamente giù e, ammesso che comunque l'avversario non era di primissimo livello, vi posso giurare di non aver notato alcun tipo di penalizzazione sui giocatori, si muovevano e correvano normalmente come tutti gli altri.
E qui mi viene il dubbio: ma queste frecce forma servono effettivamente a qualcosa? Voi avete esperienze a riguardo?
Giocare con frecce rosse in campo è un suicidio, le statistiche sono nerfate di brutto. Può capitare cmq di vincerci una partita? Certo, dipende ovviamente molto da chi affronti. Giocaci 10 partite contro players del tuo stesso livello e poi mi dici quante ne hai vinte
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Una domanda per tanti che si lamentano delle intercettazioni e della invasivi della cpu.. l avete abbassata l assistenza dei passaggi?

Ho fatto una partita con l account del bimbo e l assistenza 1 è qualcosa di inguardabile..

Personalmente alterno 2 o 3 (che sarebbe quella più bella in fase offensiva ma perdi parecchio in uscita)
Assistenza 3 è una goduria, ed è quella che rompe più spesso l'intercetto avversario.
Purtroppo, come hai scritto, si rischia troppo in uscita e sono tornato alla 2.
Peccato, perché questo gioco sembra essere nato per giocare con assistenza 3, davvero troppo divertente usarla.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
A me penso come a molti di voi capita in quasi tutte le partite di subire un filtrante centrale da fuori area degno del miglior Zico, spesso di prima. A me mai capitato, già è tanto se passo di prima da vicino e non spreco il pallone, figuriamoci da più di 20 metri. Ci sta qualche trucco? Non ho centrali da 101 o superiori
Potrebbero essere quelli che usano assistenza 3....o magari lo fanno con un giocatore con 95 in passaggio e tutte le abilità sui passaggi....potresti aver difeso male tu, magari spostando malamente il difensore che comandi o chiamando un raddoppio a cazzo ...potrebbe essere il momento in cui il gioco simula la condizione psicologica migliore per l'avversario e dunque gli da un piccolo boost....o magari più di queste cose insieme. È calcio, le giocate incredibili e gli errori imperdonabili ci stanno.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Una domanda per tanti che si lamentano delle intercettazioni e della invasivi della cpu.. l avete abbassata l assistenza dei passaggi?

Ho fatto una partita con l account del bimbo e l assistenza 1 è qualcosa di inguardabile..

Personalmente alterno 2 o 3 (che sarebbe quella più bella in fase offensiva ma perdi parecchio in uscita)
settata a 2
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,489
Utenti registrati
64,910
Ultimo utente registrato
MauSic