FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
Infatti, le slide servono x cucirsi addosso un prodotto, normale che variano.
Io non seguo i santoni, anche perché hai mai visto un post con le mie slide?
Ho solo fatto notare come funziona un parametro, nel caso la velocità, poi se un valore basso ti garba va benissimo.
onesto, a sto giro purtroppo le sliders non fanno miracoli..
ci vuole un terzo competitor calcistico di qualità..tra ea sports e konami la situazione non è propriamente rosea
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,584
113
Ovvio che le sliders non fanno miracoli!
Ma sono sempre meglio del ping pong e i risultati tennistici e ognuno se le può adattare alle proprie abilità...
Così come è ovvio che in ogni caso ognuno scelga il proprio compromesso in base al ritmo che preferisce.

Sui portieri comunque volevo dire che non aumenta l'abilità ma la reattività dello stesso, e per quanto mi riguarda vedere il portiere che ogni tanto blocca un tiro o anticipa l'attaccante su un cross male non fa.
Concludo solo dicendo che personalmente quando metto mano alle slide dopo vari test contro la stessa squadra ne faccio minimo altre 3 o 4 partite con avversari diversi.
Casomai il problema sono i vari aggiornamenti che sono tanti e frequenti mannaggia...
Finché ho tempo e pazienza mi accontento... ;)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
Ovvio che le sliders non fanno miracoli!
Ma sono sempre meglio del ping pong e i risultati tennistici e ognuno se le può adattare alle proprie abilità...
Così come è ovvio che in ogni caso ognuno scelga il proprio compromesso in base al ritmo che preferisce.

Sui portieri comunque volevo dire che non aumenta l'abilità ma la reattività dello stesso, e per quanto mi riguarda vedere il portiere che ogni tanto blocca un tiro o anticipa l'attaccante su un cross male non fa.
Concludo solo dicendo che personalmente quando metto mano alle slide dopo vari test contro la stessa squadra ne faccio minimo altre 3 o 4 partite con avversari diversi.
Casomai il problema sono i vari aggiornamenti che sono tanti e frequenti mannaggia...
Finché ho tempo e pazienza mi accontento... ;)
il problema per me risiede nel concept alla base del gioco che scivola progressivamente sempre più verso l'arcade puro..ad oggi imho per un prodotto calcistico maggiormente tendente alla simulazione tocca recuperare pes 2021.
efootball 2024 offline imho è un filino meglio di ea fc 24 ma non fa gridare certo al miracolo.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Lo sport più seguito al mondo non ha, e siamo al 2024, un videogioco decente (non bello, decente) che lo riproduca. E dire che 10/15 anni fa ci lamentavamo lo stesso forse, ma ce n'erano addirittura due
Pare che già da questa settimana possano annunciare fifa 2k25.

Informazione da prendere con le pinze data da un insider piuttosto affidabile e seguito.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ragazzi sono troppo scarso.. Sia con difesa tattica che avanzata, non riesona difendere ahaha.
Poi la cosa buffa è che prendo la roma, la gioco a estremo, perdo 3 a 0 e dico ok ci sta(2 goal nati da erroracci miei)
Poi becco l'Udinese, lo metto a Leggenda e penso di giocarmela un po, ma Lucca è tipo Cristiano Ronaldo e ne prendo 3 in un tempo. Non vorrei scendere a campione perché non attiva la caratterizzazione di alcuni giocatori) cosi ho letto) quindi, per adesso l'unico modo, senza toccare slides in cui un minimo ho difesa è stata la difesa tradizionale.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,052
3,245
113
Ragazzi sono troppo scarso.. Sia con difesa tattica che avanzata, non riesona difendere ahaha.
Poi la cosa buffa è che prendo la roma, la gioco a estremo, perdo 3 a 0 e dico ok ci sta(2 goal nati da erroracci miei)
Poi becco l'Udinese, lo metto a Leggenda e penso di giocarmela un po, ma Lucca è tipo Cristiano Ronaldo e ne prendo 3 in un tempo. Non vorrei scendere a campione perché non attiva la caratterizzazione di alcuni giocatori) cosi ho letto) quindi, per adesso l'unico modo, senza toccare slides in cui un minimo ho difesa è stata la difesa tradizionale.
Lucca è un mostro... fortissimo... immarcabile su Fifa.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,664
113
Ragazzi sono troppo scarso.. Sia con difesa tattica che avanzata, non riesona difendere ahaha.
Poi la cosa buffa è che prendo la roma, la gioco a estremo, perdo 3 a 0 e dico ok ci sta(2 goal nati da erroracci miei)
Poi becco l'Udinese, lo metto a Leggenda e penso di giocarmela un po, ma Lucca è tipo Cristiano Ronaldo e ne prendo 3 in un tempo. Non vorrei scendere a campione perché non attiva la caratterizzazione di alcuni giocatori) cosi ho letto) quindi, per adesso l'unico modo, senza toccare slides in cui un minimo ho difesa è stata la difesa tradizionale.
E qui sta l errore. A campione i parametri giocatori danno il meglio. Leggenda e estremo sono fatti di boost che annullano la caratterizzazione del giocatore.
Gioca a Campione, Leggenda.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Ragazzi sono troppo scarso.. Sia con difesa tattica che avanzata, non riesona difendere ahaha.
Poi la cosa buffa è che prendo la roma, la gioco a estremo, perdo 3 a 0 e dico ok ci sta(2 goal nati da erroracci miei)
Poi becco l'Udinese, lo metto a Leggenda e penso di giocarmela un po, ma Lucca è tipo Cristiano Ronaldo e ne prendo 3 in un tempo. Non vorrei scendere a campione perché non attiva la caratterizzazione di alcuni giocatori) cosi ho letto) quindi, per adesso l'unico modo, senza toccare slides in cui un minimo ho difesa è stata la difesa tradizionale.

Livello leggenda ed estremo se non ritocchi le slide tutti i giocatori ti diventano cristiano Ronaldo.

Ti faccio un es....io qualche mese fa per testare le slide a livello estremo usavo giocare spesso contro l'udinese a livello estremo perché la ritengo una delle squadre più scarse nel gioco.
E Lucca o Success con le slide ritoccate non mi sembravano chissà che.

Tu devi anche calcolare se ricordo bene che stai usando anche una squadra di fascia minore quindi è tutto più difficile.

Per me "campione" dovresti riuscire a giocare.

Che poi ci sia o no il "boost' che ti frega basta che ti diverti.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,196
1,285
113
PSN ID
alecastri
Quest'anno obiettivamente il gioco è più facile... Proprio per il fatto che non esiste la difesa. Se te ne vai in velocità sulla fascia non ti prendono mai, con qualsiasi giocatore... E ogni azione diventa gol
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
arcadozzo quasi insostenibile a sto giro. l'anno prossimo rifletterò attentamente prima di acquistare ea fc 25. ad oggi quasi 80 euro buttati.
ma basta andarsi a vedere la "media voto" dei 2 calcistici di punta (ea fc 24 ed efootball 2024) sullo store Playstation per farsi un'idea sommaria..3 stelle e qualcosa :rolleyes:
A me a Settembre non mi fregano più. Penso di provare l'UFL che sara' gratuito e poi al 90% mi ributto sul caro vecchio Football Manager. I miei soldi non li vedono più. Ne guadagnerò in portafoglio e in ore di sonno :p
Il mondo del calcio videoludico (non parlo di soldi) sta con le pezze ar culo.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Ti sbagli ! Non sono d’ accordo, mi spiace.
Quando lo riprovai mesi fa dopo il primo abbandono non durai nemmeno 3 partite, era ingiocabile.
Ora sono arrivato a più di 30 e posso assicurarti che mi sono divertito più a giocare l’ ultima di oggi che la prima settimane fa.
Sono contento per te :)
Io resto dell'idea che come gameplay faccia abbastanza pena e il contorno sia ottimo.
I miei soldini non li vedranno più :)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sono contento per te :)
Io resto dell'idea che come gameplay faccia abbastanza pena e il contorno sia ottimo.
I miei soldini non li vedranno più :)
Siamo sempre là, assenza di concorrenza, basterebbe così poco, calcola che appena ho ripreso PES 2021 sulla mia PS4, non riesco più a toccarlo sto FC24, avrei un paio di carriere da continuare, ma niente! Non mi viene proprio
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Siamo sempre là, assenza di concorrenza, basterebbe così poco, calcola che appena ho ripreso PES 2021 sulla mia PS4, non riesco più a toccarlo sto FC24, avrei un paio di carriere da continuare, ma niente! Non mi viene proprio
Secondo me e' molto soggettiva la cosa, io per quanto ho amato Pes21 (l'ultimo con cui ho fatto una carriera), non sono riuscito a rigiocarci a distanza di 4 anni.
Questo FC c'e' a chi piace e a chi no ed e' evidente, io ho provato con tante sliders a fammelo piacere ma poi vedere la CPU che non fa cose o le fa sbagliate perché io ho deciso che deve essere cosi , mi dispiace ma non ce la faccio. Vedere la CPU che non pressa,che non corre,che fanno passaggi a 2 all'ora solo perché io ho impostato quei valori mi abbassa totalmente l'hype. D'altro canto c'e' da dire che purtroppo,senza ritoccare nulla e' quasi impossibile giocare.
Per non parlare delle domande quasi senza senso che fanno in conferenza stampa,del solito infortunio al dito del piede che ti tiene fuori 3 mesi almeno almeno 4 giocatori...tutte queste piccole cose sommate insieme rendono il gioco,PER ME,una ciofega ed e' un peccato perché il contorno meriterebbe tutt'altro gameplay.
L'unico modo che ho avuto per "divertirmi" con questo gioco sono state le co-op online con un mio amico con cui ci gioco da Fifa19. Li sai che ci sono lag,bug,script,momentum ma la prendi poco sul serio,ne approfitti per fare due chiacchiere,due risate e via. Alcune volte vinci perché lo script e' a tuo favore,altre perdi perché ce l'hai contro o alcune volte vinci perché sei bravo tu o perdi perché l'avversario e' veramente bravo :)