Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Buon aggiornamento anche a voi ragazzi
Però co sta cosa dei tiri forse è anche ora di farla finita.

Mi capitano ogni tanto quelli che mi fanno 15 tiri contro, da tutte le zone, con il corpo messo in posizioni errate, da lontanissimo, dalla linea di fondo campo, o che me ne fanno 5 nella stessa azione che poi magari resta l'unica della partita davvero pericolosa.

Fare tanti tiri e subirne pochi è interessante solo per scienze statistiche, ai fini della comprensione del match vogliono dire davvero poco su EF.
 

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
602
398
63
Molti giocatori,sono aumentati di overall...........Araujo,Kimmich,Cannavaro,Baresi ora sono a 103 in squadra.Idem per Batigol,da 101 a 102.....Poi vi dico altri........
 
  • Like
Reactions: Assocrate

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
985
990
93
Bel gameplay, avrebbero dovuto migliorarlo un be po' di tempo fa, e no niente è cambiato, abbiamo ancora in mano il solito efootball di Konami. Gameplay più sporco dell'arbitro Moreno.
 

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
602
398
63
Comunque,vorrei precisare una cosa,per quanto mi riguarda,da quando uso un altro controller,gioco da Dio,cosiderato che gioco con freccette ed aver cambiato i tasti direzionali ,mi fa giocare molto più preciso.Mi sentivo come un motore Ferrari, in una carrozzeria di una 500...!Ora inizio ad esprimermi meglio...........
 
  • Like
Reactions: Rallaef

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Però co sta cosa dei tiri forse è anche ora di farla finita.

Mi capitano ogni tanto quelli che mi fanno 15 tiri contro, da tutte le zone, con il corpo messo in posizioni errate, da lontanissimo, dalla linea di fondo campo, o che me ne fanno 5 nella stessa azione che poi magari resta l'unica della partita davvero pericolosa.

Fare tanti tiri e subirne pochi è interessante solo per scienze statistiche, ai fini della comprensione del match vogliono dire davvero poco su EF.
Ma io la penso uguale.
Il problema è che i miei erano tiri sensati, dentro l'area di rigore, angolati, a giro, potenti.
Il suo portiere parava tutto, Kane che ha un tiro potentissimo tirava a 2 km/h.
Sono il primo che non considera tutti i tiri fatti a caso, tant'è che di solito non posto niente riguardo alle statistiche, ma credimi in questa partita veramente non poteva entrare
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Ma io la penso uguale.
Il problema è che i miei erano tiri sensati, dentro l'area di rigore, angolati, a giro, potenti.
Il suo portiere parava tutto, Kane che ha un tiro potentissimo tirava a 2 km/h.
Sono il primo che non considera tutti i tiri fatti a caso, tant'è che di solito non posto niente riguardo alle statistiche, ma credimi in questa partita veramente non poteva entrare
Ogni tanto, come nella realtà, accadono anche partite del genere.
L'importante è che non diventino una costante.
 
  • Like
Reactions: Rallaef

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,820
6,694
113
PSN ID
bernyjuve
Però co sta cosa dei tiri forse è anche ora di farla finita.

Mi capitano ogni tanto quelli che mi fanno 15 tiri contro, da tutte le zone, con il corpo messo in posizioni errate, da lontanissimo, dalla linea di fondo campo, o che me ne fanno 5 nella stessa azione che poi magari resta l'unica della partita davvero pericolosa.

Fare tanti tiri e subirne pochi è interessante solo per scienze statistiche, ai fini della comprensione del match vogliono dire davvero poco su EF.
Fai conto te che la stragrande maggioranza delle partite faccio 6/7 tiri in porta e almeno tre gol
 
  • Like
Reactions: Rallaef

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Ogni tanto, come nella realtà, accadono anche partite del genere.
L'importante è che non diventino una costante.
Se sono arrivato a fare la foto è perché da un paio di settimane è tutto molto strano, non solo per me ma anche altri come si puó leggere nei commenti addietro.
Mi dispiace che si stia innescando una dinamica tossica (almeno per me), purtroppo di solito quando è cosí a un certo punto mi passa il genio di giocare se sono piú le volte in cui penso "ma cosa sto vedendo?" Invece di " bella questa azione", e parlo anche dell'avversario, è bello anche quando ti fanno un gol come si deve e apprezzi l'azione di gioco.
Nel caso della foto ho subito 3 gol in ripartenza di t stacol crossetto sul giocator le solo a 1 metro dalla porta, come dici tu sono gol anche quelli, il disgusto viene quando questi gol sono favoriti solo dalla cpu che fa muovere bene i giocatori, e fino a quel momento il tuo avversario non era riuscito a creare niente per mancanza di idee di gioco.

Se non si è capito sono per il gioco bello e concreto, sia nella realtà che nel game, per me caciara e gol di rimessa sono proprio il male del calcio
 
  • Like
Reactions: Konic e IL VECCHIO

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Fai conto te che la stragrande maggioranza delle partite faccio 6/7 tiri in porta e almeno tre gol
Come dovrebbe essere, per questo ho postato la statistica, perché non saró un fenomeno ma so come posizionarsi per tirare bene.
E il problema sta proprio qua, perché la partita dopo ho fatto un tiro con Kane dal limite ma ero storto:palla all'incrocio.
Rodrygo in corsa tiro forzato: fil di palo sul secondo.

A me fa rabbia che decide troppo il gioco.
Tiri a botta sicura vengono boicottati palesemente, e i tiri piú strani vengono boostati senza un motivo apparente, saró strano io ma mi piacerebbe vedere una logica in quello che succede
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Come dovrebbe essere, per questo ho postato la statistica, perché non saró un fenomeno ma so come posizionarsi per tirare bene.
E il problema sta proprio qua, perché la partita dopo ho fatto un tiro con Kane dal limite ma ero storto:palla all'incrocio.
Rodrygo in corsa tiro forzato: fil di palo sul secondo.

A me fa rabbia che decide troppo il gioco.
Tiri a botta sicura vengono boicottati palesemente, e i tiri piú strani vengono boostati senza un motivo apparente, saró strano io ma mi piacerebbe vedere una logica in quello che succede
Però co sta cosa dei tiri forse è anche ora di farla finita.

Mi capitano ogni tanto quelli che mi fanno 15 tiri contro, da tutte le zone, con il corpo messo in posizioni errate, da lontanissimo, dalla linea di fondo campo, o che me ne fanno 5 nella stessa azione che poi magari resta l'unica della partita davvero pericolosa.

Fare tanti tiri e subirne pochi è interessante solo per scienze statistiche, ai fini della comprensione del match vogliono dire davvero poco su EF.
Lui però ha messo lo screen per intero e si vedono le parate del portiere avversario, 13. Ora non so come possa giocare e magari sono davvero tutti tiri da casa sua e/o con posture sbagliate ma se prendo un player medio mi viene da dire che almeno un altro gol ci sta che dovesse farlo.
Siccome è capitato anche a me (avevo anche postato le immagini qui) alla fine la provo a gestire così:
- mettere difesa a 5 e giocare di pura ripartenza (in caso di pareggio)
- mettere giocatori che sono "rotti" in termini di finalizzazione nel secondo tempo (es. io haaland e/o romario con riserva di lusso) --> se riesci a fare almeno un paio di tiri con questi le probabilità che entrino sono maggiori
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,820
6,694
113
PSN ID
bernyjuve
Ciao a tutti qualche giorno fa leggevo di un utente molto forte che usa giocatori tre stelle che usa moduli nuovi ....so che è anche amico di Gianluca qualcuno sa come trovarlo non lo leggo più da un po' ero interessato se postasse il suo schema di gioco così da prendere spunto su giocatori allenatore e stile di gioco
 

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Ciao a tutti qualche giorno fa leggevo di un utente molto forte che usa giocatori tre stelle che usa moduli nuovi ....so che è anche amico di Gianluca qualcuno sa come trovarlo non lo leggo più da un po' ero interessato se postasse il suo schema di gioco così da prendere spunto su giocatori allenatore e stile di gioco
Incredibile
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,426
9,468
113
Ciao a tutti qualche giorno fa leggevo di un utente molto forte che usa giocatori tre stelle che usa moduli nuovi ....so che è anche amico di Gianluca qualcuno sa come trovarlo non lo leggo più da un po' ero interessato se postasse il suo schema di gioco così da prendere spunto su giocatori allenatore e stile di gigio
Guarda che ci ho vinto e mi ha fatto solo un tiro in porta....

Poi sappiamo quanto konami "aiuti" chi ha stats troppo basse....

si era creato un personaggio.. che è stato bannato
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,730
1,469
113
50gb su series X.... secondo me in Giappone si fanno di roba buona o le radiazioni tra bombe atomiche e fukushima li hanno fulminati.....Ogni santissima volta per fare l'aggiornamento devono riscrivere mezzo gioco su Xbox...incapaci è dire poco
 
  • Like
Reactions: the elder

Assocrate

Pulcini
28 Settembre 2020
95
57
18
50gb su series X.... secondo me in Giappone si fanno di roba buona o le radiazioni tra bombe atomiche e fukushima li hanno fulminati.....Ogni santissima volta per fare l'aggiornamento devono riscrivere mezzo gioco su Xbox...incapaci è dire poco
Dai, magari è per questioni tecniche
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,393
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123