eFootball 2024 - Discussioni gameplay

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
728
890
93
È questo l efootball che chiedo a konami.. Partite come queste galatasary vs rangers che sanno tanto anche di master League.. Che non riguardano giocatori con vg 100... Su questa base si possono fare grandi cose come implementazione di una grafica migliore, volti reali, più tattica, più comandi in campo..

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
No ho capito solo che per me è uno spalla spalla più che protezione palla …. Perché se becchi @Lucawe11 in corsa e stai andando via , ti entra secco nelle caviglie e puoi sbracciare quanto vuoi :p
Ma magari la cpu facesse dei fallacci come Luca...saranno 15 anni che la cpu non fa falli alla disperata anche quelle poche volte che te ne vai da solo.

Cioè. a dire il vero in Pes2017 (mi pare fosse quello) se mettevi la rivalità, fallacci senza senso ne faceva perfino troppi,
Ma, solite esagerazioni di Konami, una volta avevo fatto un campionato mettendo a tutte le squadre la rivalità con la mia, però prima della fine del girone di andata avevo dovuto interromperlo perchè avevo 11 infortunati per parecchie settimane, tutti fra attaccanti e centrocampisti.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Allora ... lasciamo un attimo da parte la protezione sfera da fermo ... quella per capirci un cui il ns giocatore si ferma e sul posto butta fuori il culo e spinge le braccia indietro ... si fa premendo L2 da fermo ...
veniamo alla protezione in corsa / duello ... qua ci sono 2 step, uno automatico in cui fa tutto la cpu ed è quello,del tuo video in cui i 2 giocatori "sbracciano" ... poi c è un secondo step manuale che si fa premendo L2, devi mollare R2 se lo stai pigiando e cliccare L2 senza tenerlo premuto: è importante che l avversario sia vicino, "dentro al cerchio", così facendo il ns giocatore sposta il corpo verso l avversario per spingerlo via o comunque contrastarlo col corpo/spalle ... cioè non è una sbracciata ... onestamente non ricordo a pes21 come avveniva e se c era la protezione/duello in corsa ... ricordo che c era quell animazione (presente anche in EF ma ridotta in frequenza tantissimo) in cui il giocatore con 2 braccia spingeva via l avversario ...
Mi pare che già ti è stato spiegato Luca.
Elder "fugge" dal contatto fisico perchè non si fida della animazione in manuale.
Se in quel caso avesse premuto L2 in corsa, probabilmente avrebbe perso il pallone o pure il tempo di gioco.

Purtroppo c'è un'alta probabilità che l'animazione non funzioni correttamente per via di molti fattori.
Alla fine incide molto sulla qualità del gioco.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Ecco, esempio del problema abilità "al contrario".
Al contrario perché il giocatore non ha l' abilità "colpo di testa".


Ma serve un' abilità particolare ad un giocatore professionista per mettere in porta di testa un pallone del genere?

Anche in presenza di modalità offline e di un editor, ammesso che mai ci saranno, cosa facciamo?
Per i colpi di testa , bisognerebbe mettere l'abilità a tutti, sperando che poi ogni colpo di testa non diventi un gol.
Ma per tante altre?
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Ecco, esempio del problema abilità "al contrario".
Al contrario perché il giocatore non ha l' abilità "colpo di testa".


Ma serve un' abilità particolare ad un giocatore professionista per mettere in porta di testa un pallone del genere?

Anche in presenza di modalità offline e di un editor, ammesso che mai ci saranno, cosa facciamo?
Per i colpi di testa , bisognerebbe mettere l'abilità a tutti, sperando che poi ogni colpo di testa non diventi un gol.
Ma per tante altre?
Beh però qua non vedo nulla di scabroso ... non è che sia uscita una ciofecata ... il colpo di testa è un buon colpo di testa che esce di poco oltre la traversa ... ci può stare ... magari il player è un cagnaccio con zero abilità e colpo di testa 65 ... a me pare tutto accettabile ...

che stadio e? Perché clamorosamente il manto è bello verde acceso.
giocavi al tramonto? ovvero combo notte estate?
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Beh però qua non vedo nulla di scabroso ... non è che sia uscita una ciofecata ... il colpo di testa è un buon colpo di testa che esce di poco oltre la traversa ... ci può stare ... magari il player è un cagnaccio con zero abilità e colpo di testa 65 ... a me pare tutto accettabile ...

che stadio e? Perché clamorosamente il manto è bello verde acceso.
giocavi al tramonto? ovvero combo notte estate?
Lo stadio potrebbe essere anche il Konami, o come si chiama adesso. EFootball.
Estate sera.

Sul colpo di testa che su un pallone perfetto, essendo posizionato bene e saltando con il giusto tempismo, se per te è normale che vada alto in quel modo, anzi, se è normale che per prendere la porta in maniera efficace di testa (perchè un miracolo del portiere sarebbe stato un discorso diverso) qualsiasi giocatore debba avere l'abilità "colpo di testa", inutile discutere ulteriormente.
Pensavo che almeno tutti i calciatori professionisti sapessero fare un colpo di testa in condizioni favorevoli....
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Quante volte mi son fatto il sangue amaro a vedere gente solissima sparare alto sulla traversa colpi di testa facilissimi….sto gioco di difetti ne ha parecchi già elencati in altre occasioni (vedi con Lele)
 
  • Like
Reactions: ramses e the elder

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
sui colpi di testa io ho rinunciato a capire. Ho un haaland potw con abilità colpo di testa e dominio palle alte ma ci sono partite dove non ne prende una perdendo contrasti aerei con gente più bassa (certo non cannavaro). Drogba che perde in salto contro theo hernandez, neymar versione santos regalata che invece di testa pare bierhoff...boh
 
  • Like
Reactions: Konic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Datemi qualche ora (3-4 match ca) prima di ufficializzare questa mia dichiarazione ma mi pare (sto giocando un match al volo) che abbiano già caricato su qualche file di giovedì prox ... il gameplay NON è quello degli ultimi giorni ....però mi riservo di giocare almeno 2 ore ca ... avete giocato oggi?
Giocatori pesanti, sfera a terra notevole (EF stadium), palla pesante, ritmo a 0 perfetto, cpu umana (livello SS senza boost), no flipper (sto giocando in myleague) e poi altre 2 cose che ho notato che vi dirò più tardi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexis13

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
728
890
93
Datemi qualche ora (3-4 match ca) prima di ufficializzare questa mia dichiarazione ma mi pare (sto giocando un match al volo) che abbiano già caricato su qualche file di giovedì prox ... il gameplay NON è quello degli ultimi giorni ....però mi riservo di giocare almeno 2 ore ca ... avete giocato oggi?
Giocatori pesanti, sfera a terra notevole (EF stadium), palla pesante, ritmo a 0 perfetto, cpu umana (livello SS senza boost), no flipper (sto giocando in myleague) e poi altre 2 cose che ho notato che vi dirò più tardi
Anche io ho l impressione a volte che l aggiornamento del gameplay arrivi prima dell aggiornamento ufficiale.. Solo pad alla mano si percepisce purtroppo..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Anche io ho l impressione a volte che l aggiornamento del gameplay arrivi prima dell aggiornamento ufficiale.. Solo pad alla mano si percepisce purtroppo..
Beh ..... vengo da 4gg di non-stop offline in MyLeague livello SS .... il cambio mi pare clamoroso "a pelle" .... giocato ora Atletico-Barcellona 1-1 livello SS ... match di una bellezza rara per tutto ...

non so se sia un caso, guardateci pure voi per favore: 4-5 volte la palla ha colpito parte dei corpi dei giocatori andando libera nello spazio (sfera slegata): in un caso specifico ha rimbalzato colpendo la mano di un mio giocatore e poi ha cambiato traiettoria ....

la cpu più volte ha avanzato "al trotto" senza R2 pigiato per capirci allungandosi la palla "fuori dal cerchio" ... non so se mi sono spiegato

questa è già la 3.4.0 :)

cmq capita a caso GETAFE livello Leggenda match chiave ... nel weekend 2 match a Leggenda inqualificabili, flipper, non calcio ... vediamo ora

@the elder
@Lele74
@cristianoarry
avete giocato oggi?
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Beh ..... vengo da 4gg di non-stop offline in MyLeague livello SS .... il cambio mi pare clamoroso "a pelle" .... giocato ora Atletico-Barcellona 1-1 livello SS ... match di una bellezza rara per tutto ...

non so se sia un caso, guardateci pure voi per favore: 4-5 volte la palla ha colpito parte dei corpi dei giocatori andando libera nello spazio (sfera slegata): in un caso specifico ha rimbalzato colpendo la mano di un mio giocatore e poi ha cambiato traiettoria ....

la cpu più volte ha avanzato "al trotto" senza R2 pigiato per capirci allungandosi la palla "fuori dal cerchio" ... non so se mi sono spiegato

questa è già la 3.4.0 :)

cmq capita a caso GETAFE livello Leggenda match chiave ... nel weekend 2 match a Leggenda inqualificabili, flipper, non calcio ... vediamo ora

@the elder
@Lele74
@cristianoarry
avete giocato oggi?
Mah, questa è di questa mattina.
Considerando oltretutto che la CPU è l'Ankaragocu e che giocavo a -1 mi è sembrata, come al solito, abbastanza su di giri....

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Mah, questa è di questa mattina.
Considerando oltretutto che la CPU è l'Ankaragocu e che giocavo a -1 mi è sembrata, come al solito, abbastanza su di giri....

Già visto ... no ... Questa è la resa che aveva ieri ... mezzo flipper ... veloce ... boostato ... provi per favore a giocare stasera lo stesso identico match, stesso setting e dirmi se ti pare come stamane?
io ho giocato 1 match in MyLeague livello SS vs Barcellona e andavano in tacca rossa a un quarto della velocità del tuo video ...
match conclusosi con 3 tiri miei, 5 cpu, 1-1, livello,ss

comunque stasera gioco vs Getafe liv leggenda ... ieri per me era assolutamente ingiocsbile il liv leggenda, tutto a razzo, flipper, etc
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Già visto ... no ... Questa è la resa che aveva ieri ... mezzo flipper ... veloce ... boostato ... provi per favore a giocare stasera lo stesso identico match, stesso setting e dirmi se ti pare come stamane?
io ho giocato 1 match in MyLeague livello SS vs Barcellona e andavano in tacca rossa a un quarto della velocità del tuo video ...
match conclusosi con 3 tiri miei, 5 cpu, 1-1, livello,ss

comunque stasera gioco vs Getafe liv leggenda ... ieri per me era assolutamente ingiocsbile il liv leggenda, tutto a razzo, flipper, etc
Quella partita era di questa mattina.
Partita fatta parecchie volte negli ultimi 10/15 giorni.
Stasera rifatta due volte ed effettivamente impressioni decisamente migliori, cpu più umana un po' in tutto.
Forse, boh, anche qualcosa sulla fisica del pallone ma potrebbe semplicemente dipendere dalla minore prontezza irreale che aveva la cpu su ogni pallone.

In ogni caso, ammesso che non sia semplicemente un abbaglio, non mi illudo per nulla.
Quante volte è già successo di avere un gameplay di un certo tipo contro la cpu per un paio di giorni per poi tornare più o meno al solito?
E anche se fosse confermato, andiamo avanti all'infinito con le amichevoli? Almeno ci fossero più squadre e si potesse giocare partite più lunghe....
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma perché????? Io intendo questo, vedi che non si interessa della palla e da la culata più spintone per proteggerla? Secondo me konami vuol simulare questo
cioe non è più solo proteggere la palla me e proteggere e respingere l avversario, duello per capirci. Comunque prox match di MyLeague lo registro e abuso della protezione per spiegarvi bene cosa intendo.
Konami ha preso SOLO la parte di protezione palla che si fa da fermo,con pallone fermo. Mentre nelle situazioni di palla in movimento il comando protezione è irrealistico e mal fatto. In situazioni di palla in movimento si protegge mentre si tiene sotto controllo il pallone,non si spinge lasciando andar via palla. È proprio una situazione che cozza col giocare a calcio.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Aggiungo @Lucawe11 ,che Konami ha preso solo la parte di protezione palla che si fa da fermo,e solo di alcune situazioni con palla ferma. A me sembra un comando messo lì tanto per fare. Solito comportamento pressopochista di Konami.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Fatte altre due partite e devo ammettere che continuo ad avere l'impressione di una CPU meno perfetta.
CPU che ti permette di fare azioni che negli ultimi tempi per me erano diventate impossibili.

Impensabile l' assist di testa in questa situazione

Ma anche impensabile avere tutto quel tempo e arrivare primo su un pallone del genere senza vedere un intervento da supereroe del difensore https://www.xbox.com/play/media/zGCU5fiVnf
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
A pelle Il cambiamento lato GAMEPLAY e' CLAMOROSO.
ho bisogno di giocare almeno una decina di match per confermarlo ... ieri NON sono riuscito a giocare il match a Leggenda in MyLeague che sarebbe stato perfetto per il confronto avendo giocato nel weekend 2 match indegni a tal livello però ho giocaro un amichevole e la sensazione è stata analoga: tutto più umano, equilibrato, pesante, meno boostato, più realistico.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
A pelle Il cambiamento lato GAMEPLAY e' CLAMOROSO.
ho bisogno di giocare almeno una decina di match per confermarlo ... ieri NON sono riuscito a giocare il match a Leggenda in MyLeague che sarebbe stato perfetto per il confronto avendo giocato nel weekend 2 match indegni a tal livello però ho giocaro un amichevole e la sensazione è stata analoga: tutto più umano, equilibrato, pesante, meno boostato, più realistico.
Mah, fatte due partite al volo adesso, fino a stasera non so se riesco a farne altre, ed effettivamente giocare contro la cpu a superstar non risulta frustrante.
Soprattutto, lanci che non vengono intercettati miracolosamente, palloni vaganti che non sono sempre preda della cpu e così via.
Rimangono ovviamente altre problematiche legate ad overall e e abilità, nella partita appena fatta Macheda, che pensavo non giocasse nemmeno più, mi ha fatto nero, per dirne una.
Ma soprattutto vale quello che ho scritto ieri sera.
Non è la prima volta che risulta perlomeno piacevole giocare contro la cpu, ancora meno di un mese fa c'erano stati due o tre così (@Lele74 se lo ricorderà) per poi tornare all'improvviso peggio di prima.
Che garanzie abbiamo che non succeda per l'ennesima volta.
Dobbiamo avviare ogni volta una partita sperando che la situazione non sia di nuovo peggiorata?

E poi, tu ti accontenterai di fare ancora per anni amichevoli da 10 minuti con le solite 4 squadre, io, passato l'entusiasmo per i miglioramenti del gameplay (se confermati) perdo la voglia di giocarci.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
A pelle Il cambiamento lato GAMEPLAY e' CLAMOROSO.
ho bisogno di giocare almeno una decina di match per confermarlo ... ieri NON sono riuscito a giocare il match a Leggenda in MyLeague che sarebbe stato perfetto per il confronto avendo giocato nel weekend 2 match indegni a tal livello però ho giocaro un amichevole e la sensazione è stata analoga: tutto più umano, equilibrato, pesante, meno boostato, più realistico.
oggi provo e sono curioso :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,390
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze