⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
A parte tutto, dispiace, rischiamo di non avere 5 squadre in Champions il prossimo anno... Non che ce la meritassimo eh, anzi
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
A me il demone sta anche simpatico eh, ma ha vinto uno scudetto che doveva vincere da 3 anni, Conte l'ha vinto al secondo anno dovendo duellare in due anni contro la Juve di Sarri (che vinse al primo anno) e CR7 e contro il Milan di Ibra che vinse l'anno dopo, con Inzaghi sulla panchina dell'Inter appunto. Allegri, pure nella sua prima esperienza, fu criticato per molto meno, come se vincere lo scudetto fosse scontato. Siamo a marzo e i nerazzurri, fuori da coppa e Champions, hanno già chiuso la loro stagione. Sarò estremo, ma se fossi Inzaghi mi dimetterei a fine stagione, perchè oggi, con la lezione di calcio presa da Simeone (anticalcio mica tanto eh), ti sei reso conto che forse chiedere di più a questo progetto è quasi impossibile
 
  • Like
Reactions: Luchinel

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Siamo a marzo e i nerazzurri, fuori da coppa e Champions, hanno già chiuso la loro stagione. Sarò estremo, ma se fossi Inzaghi mi dimetterei a fine stagione, perchè oggi, con la lezione di calcio presa da Simeone (anticalcio mica tanto eh), ti sei reso conto che forse chiedere di più a questo progetto è quasi impossibile

Lezione di calcio???
Per larghi tratti l'Inter sia all'andata che al ritorno ha dominato il gioco facendo girare la palla ed uscendo nello stretto di prima benissimo ripartendo .
Paga di aver preso il pareggio sulla svirgola di pavard immediatamente dopo il loro vantaggio ed i due contropiedi vanificati sull'1-1 con filtrante di lautaro prima su Thuram e poi barella. E poi abbassandosi troppo nel finale quando hanno preso il secondo...
La partita si decide di dettagli, calcolando i gol lasciati all'andata da arnautovic ai punti secondo me meritavano loro

Poi oh, anche l'atletico ha avuto le sue occasioni (tipo il clamoroso il rigore in movimento al 90°) e comunque rispetto ad anni fa non son esclusivamente catenacciari ma provano anche a giocare (anche se per lunghi tratti anche stasera han giocato in 11 nella propria 3/4)

Io fossi Inzaghi ci penserei seriamente prima di lasciare una squadra che vincerà lo scudetto con 20 pt di vantaggio ma soprattutto gioca bene e propositiva...

Detto ciò, da esterno è stata una bella partita ...
Io in Europa parteggio sempre per le italiane, quindi mi spiace che non ce ne siano già più dai quarti...
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Lezione di calcio???
Per larghi tratti l'Inter sia all'andata che al ritorno ha dominato il gioco facendo girare la palla ed uscendo nello stretto di prima benissimo ripartendo .
Paga di aver preso il pareggio sulla svirgola di pavard immediatamente dopo il loro vantaggio ed i due contropiedi vanificati sull'1-1 con filtrante di lautaro prima su Thuram e poi barella. E poi abbassandosi troppo nel finale quando hanno preso il secondo...
La partita si decide di dettagli, calcolando i gol lasciati all'andata da arnautovic ai punti secondo me meritavano loro

Poi oh, anche l'atletico ha avuto le sue occasioni (tipo il clamoroso il rigore in movimento al 90°) e comunque rispetto ad anni fa non son esclusivamente catenacciari ma provano anche a giocare (anche se per lunghi tratti anche stasera han giocato in 11 nella propria 3/4)

Io fossi Inzaghi ci penserei seriamente prima di lasciare una squadra che vincerà lo scudetto con 20 pt di vantaggio ma soprattutto gioca bene e propositiva...

Detto ciò, da esterno è stata una bella partita ...
Io in Europa parteggio sempre per le italiane, quindi mi spiace che non ce ne siano già più dai quarti...
Figurati, anch'io tifavo Inter, ma da una squadra che domina il campionato t'aspetti di più da una squadra che sta lottando per essere tra le prime 4 in Spagna... E non è un'accusa all'Inter bensì al nostro campionato, tanto osannato lo scorso anno... Quando in realtà fu semplicemente il sorteggio ad agevolarci... E sono tifoso della Fiorentina. Te guarda il nostro percorso in Conference lo scorso anno, West Ham a parte (che c'ha battuto), tutte mezze squadre. Quest'anno, a meno che non facciamo fuori Villa o LOSC (squadra al nostro livello comunque), anche se dovessimo vincere, non si può parlare d'impresa. Stile Roma 22 (che con la squalifica degli Spurs di Conte era nettamente la più forte)
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Sarà felice l'amico @Cicciput .

...
Non quoto tutto per lo spazio, ma sono sostanzialmente d'accordo.
Fosse per me Sarri doveva essere allontanato da tempo, dal derby dove prendemmo gol mentre si stavano ancora facendo la foto a bordocampo, oppure qualche mese più tardi dopo l'umiliazione subita contro il Mitjilland o come si scrive.
Guida tecnica fallimentare, anche la scorsa stagione chiusa col secondo posto (ottenuto con meno punti dell'ultima volta che arrivammo quarti con Inzaghi, tanto per dare un'unità di misura) la Lazio giocava tutt'altro che bene, e vinceva per exploit individuali dei giocatori. Ricordo giusto una manciata di partite in cui si è visto un gioco corale e piacevole, per il resto penso la peggior Lazio dai tempi di Ballardini.
Il problema della Lazio però è chiaramente un altro, e quantomeno le dimissioni di Sarri stanno scoperchiando il vaso di Pandora. Premi promessi e non pagati, rinnovi pianificati, promessi e mai messi nero su bianco (per alcuni: Provedel è stato rinnovato con 10 minuti di trattativa...), un "presidente" che si occupa della Lazio nei ritagli di tempo e pretende comunque di comandare e gestire tutto in prima persona, dal mercato all'acquisto delle attrezzature per lo staff di Formello (ricordate Peruzzi e il secchio di vernice?). E non ultimo un gruppo di giocatori abituato fin troppo bene dal "papà" Inzaghi che li coccolava e li difendeva, e che con Sarri si sono ritrovati a dover fare di nuovo i professionisti, e per tutta risposta si sono ammutinati. I calciatori purtroppo non mancano mai di dimostrare il loro livello culturale, e proprio per questo servirebbe una figura professionale che faccia da filtro. Alla Lazio invece siamo più impegnati nella ricerca di due biglietti per il concerto di Annalisa da far pervenire al povero Enrico.
Gli unici che si salvano sono quelli che, come te, come me, come tanti altri, sacrificano tempo e soldi (tanti... perché in tutto questo va detto pure che i prezzi per i biglietti quest'anno sono aumentati del 50% circa) per seguirli ancora.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Figurati, anch'io tifavo Inter, ma da una squadra che domina il campionato t'aspetti di più da una squadra che sta lottando per essere tra le prime 4 in Spagna... E non è un'accusa all'Inter bensì al nostro campionato, tanto osannato lo scorso anno... Quando in realtà fu semplicemente il sorteggio ad agevolarci... E sono tifoso della Fiorentina. Te guarda il nostro percorso in Conference lo scorso anno, West Ham a parte (che c'ha battuto), tutte mezze squadre. Quest'anno, a meno che non facciamo fuori Villa o LOSC (squadra al nostro livello comunque), anche se dovessimo vincere, non si può parlare d'impresa. Stile Roma 22 (che con la squalifica degli Spurs di Conte era nettamente la più forte)
vabbè`la scorsa stagione la fortuna si ebbe dal sorteggio dei quarti però` (direi grandissima fortuna), mentre quest` anno non portiamo nemmeno una squadra nelle prime 8.
L`anno scorso tutte e quattro le italiane avevano dei gruppi comunque tosti per puntare ad arrivare primi(l`inter seconda con Barca e Bayern, la JUve il Psg, il Napoli il liverpool ed arrivò` primo per differenza reti, ed il Milan secondo con il Chelsea ).
Quest` anno un po’ di sfiga per qualche squadra, parlo dei sorteggi, ma comunque dopo la stagione passata qualcosa in più` doveva essere fatto.
Non capisco i millemila punti di vantaggio sulla Spagna nel ranking uefa:rolleyes:
Certo in Europa league la vedo molto meglio: tutte e 3 le italiane dovrebbero arrivare ai quarti senza grossi problemi. In caso di vittoria finale, che, con il formato attuale, non è` mai arrivata, non sarebbe comunque una debacle.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
CHAMPIONS LEAGUE QUALIFICATE AI QUARTI
Arsenal (Eng, 22°)
Atletico Madrid (Esp, 13°)
Barcellona (Esp, 12°)
Bayern Monaco (Ger, 2°)
Borussia Dortmund (Ger, 11°)
Manchester City (Eng, 1°)
Paris Saint Germain (Fra, 4°)
Real Madrid (Esp, 3°)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
l'inter ieri purtroppo ad una certa ha peccato di superbia, in vantaggio ha ritenuto che bastasse essere conservativi..ma in Europa non è come in Italia, tutti se la giocano con tutti in champions e non si può campare di rendita..

in breve : inzaghi l'ha persa perchè si è atteggiato ad allegri quando la cosa migliore, probabilmente, sarebbe stata continuare ad essere inzaghi.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
CHAMPIONS LEAGUE QUALIFICATE AI QUARTI
Arsenal (Eng, 22°)
Atletico Madrid (Esp, 13°)
Barcellona (Esp, 12°)
Bayern Monaco (Ger, 2°)
Borussia Dortmund (Ger, 11°)
Manchester City (Eng, 1°)
Paris Saint Germain (Fra, 4°)
Real Madrid (Esp, 3°)
Penso sia l'anno con squadre Top(eccetto Real e City)più "scarse" a livello di qualità
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
io penso che questa lazio non sia così scadente come la si è dipinta sino ad ora mediaticamente.
che per dire castellanos abbia ampi margini di miglioramento(idem isaksen) e che kamada non sia l'ectoplasma visto fino ad ora.

su lotito concordo.. ma anche su sarri ho da ridire : mi piacerebbe vedere questa rosa in mano a qualcuno di più sveglio, che non abbia bisogno di mesi per forgiare i singoli con i propri automatismi e che non sia così ostaggio di fissazioni che lambiscono il patologico.

detto questo per me immobile è ormai in fase declinante
e vorrei vedere come reagirà Luis Alberto davanti al maggior protagonismo che gli verrà concesso da una nuova guida tecnica. Sarri è come Sacchi, nemico dei fantasisti, magari più "libero" lo spagnolo per me può fare meglio. Inzaghi per dire sapeva bene che per ottenere il meglio da lui di certo non doveva ingabbiarlo..
Sono d'accordo, l'impressione infatti è che gli giocassero contro, un po' come fecero con Mou alla Roma.
Non dico giocassero a perdere eh, dico che magari c'erano meno impegno, meno motivazione, meno spirito di sacrificio per un (due) allenatore in la con gli anni e magari poco apprezzato.
L'unica differenza, volendo , è che il portoghese era e resta il più grande comunicatore della storia del calcio, Sarri l'esatto contrario.
Questo sempre esulando dal giudizio sugli ex allenatori , molto meno di quanto la famosa grancassa romana ha dato a pretendere, certo, un trofeo europeo, e un secondo sfumato solo in finale.
Roba che quando la Lazio se giocava una semifinale europea, con la banda Mancini contro il Porto, io dovevo ancora diplomarmi, capito si?
Quest'anno non fa che confermarmi il perchè a Roma abbiamo, complessivamente, visto 5 scudetti, a Milano e Torino 40.
Lato tecnico-tattico:
Luis in un 4-3-3 senza Sergio non ha senso, entrambi si completavano e scompaginavano gli avversari che infatti faticavano a gestire e coprire su entrambi, tolto uno, basta bloccare l'altro che hai disattivato il grosso della fase offensiva della squadra.
Va messo TRQ, il ruolo suo, con buona pace di uno tra Zaccagni e Felipe, perchè il modulo altrimenti non si regge, l'altro faccia la seconda punta vicino a Ciro.
E ho più volte ribadito di essere il primo estimatore in assoluto di Luis, quando tanti altri laziali pensano che trovare uno con le sue doti tecniche sia alla portata di questa masnada di disgraziati che compongono la società.
Su Isaksen concordo, mentre su Castellanos, ad oggi, provo una sensazione che non so descrivere, cioè, mi sembra tutto tranne una prima punta, forse una seconda punta atipica, un "Corradi", se vogliamo, se penso che il nostro ex addetto stampa lo presentò paragonandolo a Lautaro...
Comunque il soggettone presidente ha fugato tutti i dubbi nella sua puerile vendetta da "qui comando io", si continua sulla scia di Sarri, col secondo di Sarri, ma senza più Sarri, squadra affidata al simpaticissimo (....) Martusciello.
Insomma, se pensavamo che ci fosse un limite al ridicolo, stiamo per scoprire che questa affermazione è vera per tutti tranne che a lotitolandia.

Non quoto tutto per lo spazio, ma sono sostanzialmente d'accordo.
Fosse per me Sarri doveva essere allontanato da tempo, dal derby dove prendemmo gol mentre si stavano ancora facendo la foto a bordocampo, oppure qualche mese più tardi dopo l'umiliazione subita contro il Mitjilland o come si scrive.
Guida tecnica fallimentare, anche la scorsa stagione chiusa col secondo posto (ottenuto con meno punti dell'ultima volta che arrivammo quarti con Inzaghi, tanto per dare un'unità di misura) la Lazio giocava tutt'altro che bene, e vinceva per exploit individuali dei giocatori. Ricordo giusto una manciata di partite in cui si è visto un gioco corale e piacevole, per il resto penso la peggior Lazio dai tempi di Ballardini.
Il problema della Lazio però è chiaramente un altro, e quantomeno le dimissioni di Sarri stanno scoperchiando il vaso di Pandora. Premi promessi e non pagati, rinnovi pianificati, promessi e mai messi nero su bianco (per alcuni: Provedel è stato rinnovato con 10 minuti di trattativa...), un "presidente" che si occupa della Lazio nei ritagli di tempo e pretende comunque di comandare e gestire tutto in prima persona, dal mercato all'acquisto delle attrezzature per lo staff di Formello (ricordate Peruzzi e il secchio di vernice?). E non ultimo un gruppo di giocatori abituato fin troppo bene dal "papà" Inzaghi che li coccolava e li difendeva, e che con Sarri si sono ritrovati a dover fare di nuovo i professionisti, e per tutta risposta si sono ammutinati. I calciatori purtroppo non mancano mai di dimostrare il loro livello culturale, e proprio per questo servirebbe una figura professionale che faccia da filtro. Alla Lazio invece siamo più impegnati nella ricerca di due biglietti per il concerto di Annalisa da far pervenire al povero Enrico.
Gli unici che si salvano sono quelli che, come te, come me, come tanti altri, sacrificano tempo e soldi (tanti... perché in tutto questo va detto pure che i prezzi per i biglietti quest'anno sono aumentati del 50% circa) per seguirli ancora.


Ecco, vivendo ormai in un paese dove il calcio è gestito in modo serio, responsabile e coinvolgente (eccetto lo UTD, dai), mi è veramente difficile spiegare:
1) la mia passione per la Lazio (manco ce provo più, ai "perchè?" straniti rispondo "perchè si", m'ha stancato sta cosa)
2) il modo in cui la Lazio, nello specifico, ma il calcio italiano in generale è gestito, manovrato, manipolato.
Uno degli argomenti ricorrenti ad esempio "ma voi Pedro Neto manco gli davate i minuti di recupero", oggi se lo contendono le più grandi e importanti squadre d'Inghilterra e io sto ancora a spiegare che genere di banditi incompetenti c'abbiamo in società (analogia Lazio = Italia, ahimè, inevitabile).

Sarri era un gettone una tantum non per l'aspetto tecnico (su cui fondamentalmente siamo d'accordo) ma per diventare finalmente una società moderna, europea, appetibile anche all'estero, e qua per dire nei ristoranti passavano tranquillamente Real Sociedad - PSG ma il titolare manco sapeva che la Lazio giocava la stessa sera, nella stessa competizione, come me devo sentì?

Società veramente gestita male, la questione rinnovi è emblematica, e forse proprio questi rinnovi hanno contribuito a creare questa situazione, vedi Luis e Ciro che li ottengono, nei modi che sappiamo, e gli altri, che per inciso, per me non li meritano, eccetto Romagnoli, lasciati ad attendere, ma allora non conveniva vendere felipe e Zaccagni e portare esterni più consoni anche ai desiderata del mister? sia mai, pure il mercato vuole farsi, il presidente.
Però poi non si spiegherebbe la narrativa che proprio Ciro e Luis siano due dei primi oppositori di Sarri, a meno che Lotito non si sia davvero messo di traverso ad offerte per uno o entrambi, e il rinnovo sia stato poi il compromesso conclusivo.
E per me Immobile, in un sistema più congeniale, ha almeno 12/15 gol per un paio di stagioni, certo, visto così da solo disperso tra i difensori avversari in un infinito tiki-tik-tiki-tak, è veramente triste vederlo così in difficoltà.
Pur aldilà del fatto che la rosa sia, imho, vecchia e male assemblata, soprattutto a centrocampo


P.S. quando il sultano dice che "lascerà la Lazio al figlio" io rabbrividisco.
In un ambiente razionale potrei vederci una speculazione, con lui ci vedo una palese minaccia, invece.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Lo rivedremo prima di aprile? :( @Zonamista° 15 giorni sabbatici prima di ripresentarti? :D

Visualizza allegato 307951
Sono a letto con 40 di febbre da 5 giorni, la partita è finita ieri sera. Della partita ho visto il primo tempo poi mi sono addormentato e ho visto il secondo supplementare e i rigori.
Mi fa piacere che continui anche tu con le puttanate che sparisco.
Complimenti.

Però come vedi sono ancora qui mio caro patteggiato e squalificato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luchinel

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Boh uscire con l'atletico ci sta, è una squadra sempre rognosa per tutti. Manco fossero stati dominati, tra andata e ritorno l'Inter si è mangiata una quantità di gol clamorosa.

La palla è rotonda e il calcio è bello per questo, ci sono i valori sulla carta, poi sul campo può succedere la qualunque e la squadra più forte potrebbe non passare il turno.

Per me l'Inter poteva giocarsela nuovamente fino alla fine, però tant'è, alla fine se non la butti dentro rischi di pagarla, è la dura legge di questo sport.

A me solitamente non fregherebbe assolutamente niente del cammino delle italiane nelle coppe, tifo la Roma e basta. Ma proprio perché tifo la Roma per un puro discorso di campanilismo e interesse personale mi serviva passassero quasi tutti il turno (la Lazio sta bene dove sta) per andare in Champions da quinti l'anno prossimo :rotfl:
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Ahahah, vabbè era una provocazione. Comunque, da interista, pensi che l'anno prossimo ci siamo i presupposti per puntare alla Champions? Perchè il prossimo step dopo un campionato dominato così, sarebbe quello
Ma quale step, abbiamo fatto un mercato a parametri zero, stiamo uccidendo il campionato con un gioco stellare, in champions c'è gente che si chiama Haland, Mbappe, Rodrigo, Lewandoski e noi dovremmo puntare ala Champions?
Suvvia dai siamo seri.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,206
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina