[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2024

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Chiedo un consiglio: gioco da sempre con una difesa a 4 e predirigo i terzini difensivi.

A sinistra finalmente con Costacurta ho messo a posto il ruolo, a desta aime non ho nessuno di valido tanto che schiero TD Marquinos che è un DC sviluppo.

Spulciando tra i miei giocatori ho trovato D. Burn (versione POTW) un TS difensivo.

Se sposto Costacurta come TD e metto in squadra D. Burn è un azzardo per le divisioni alte?

Qualcuno lo conosce soprattutto qualcuno lo usa?
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
ieri ho fatto 3 partite nell'evento camp. italiano che dovevo ancora finire. Ho provato Franco med nelle prime 2 e poi dc nell'ultima. Ancora troppo poco per un parere definitivo ma è certo che è ottimo in entrambi i ruoli. Se devo dirne una però l'ho quasi preferito dc. Io l'ho maxato portando la velocità a 89 (poi con Ten hag arrotondo a 90) ma a parte questo è praticamente insuperabile fisicamente.
Detto ciò... Ieri mi è capitato lui...
Chiedo un consiglio a tutti voi: questo Rijkaard, usato come DC, secondo voi è uno "spreco"? Nel senso che avendo come stile di gioco "collante", perderei questa sua caratteristica.
Vi chiedo perché ieri il mio amico con cui gioco in co-op è riuscito a pescarlo alla seconda pescata singola (sì gran botta di fortuna), noi abbiamo poche leggende, ma quelle poche che abbiamo sono quasi tutte MED :D Lui ha il Makelelé uscito poco fa, io Davids maglia Olanda (un mostro) poi ho un Rodri sfondo viola che arriva a 100 che per me è pure meglio dei vari Epic, poi Rice che arriva a 100 con bonus ecc..
Presumo che mettere questo Rijkaard come DC abbia il suo senso...voi che dite? lo fareste? :cool:
allora vi devo dire che oggi ho fatto 3 partite ed ho provato a metterlo come DC anche io per provarlo e vi posso confermare che è veramente buono come DC, forse forse pure io lo preferisco in questo ruolo, mi ha sopreso molto, fortissimo di testa e bravo anche negli anticipi e contrasti
le prossime proverò come MED e vediamo se continuerò a schierarlo in quel ruolo
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
Chiedo un consiglio: gioco da sempre con una difesa a 4 e predirigo i terzini difensivi.

A sinistra finalmente con Costacurta ho messo a posto il ruolo, a desta aime non ho nessuno di valido tanto che schiero TD Marquinos che è un DC sviluppo.

Spulciando tra i miei giocatori ho trovato D. Burn (versione POTW) un TS difensivo.

Se sposto Costacurta come TD e metto in squadra D. Burn è un azzardo per le divisioni alte?

Qualcuno lo conosce soprattutto qualcuno lo usa?

burn non lo conosco ma magari se non li hai già fatti, proverei a fare i 3 lanci nei POTW per prendere lucas hernandez e saresti a posto anche a sinistra, avresti un top TS
costacurta può benissimo giocare anche a destra
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Ad una settimana dall'averli fortunatamente presi confermo che Hernandez è un Ts difensivo semplicemente mostruoso.
Una roccia, veloce, sempre al posto giusto, forte anche di testa e sa far ripartire bene l'azione. Mai avuto prima un Ts così.

Van Dijk, finchè è in valutazione A o B, titolarissimo. Arriva quasi ovunque, sembra una montagna per tanto è dura girargli intorno per provare a saltarlo. Ha un contatto fisico talmente alto (98) che sembra quasi attirare a sè gli avversari per poi schiacciarli con la sua prepotenza fisica.
Speriamo sia così anche quando sarà in valutazione C.

Tutto questo giocando contro altri D2 come me.
Immagino che quando mi capiterà ogni tanto un D1 saranno meno impressionanti, per fortuna l'abilità col pad è sempre l'80% almeno di questo gioco.
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Ma Ambrosini come l'avete maxato? ho provato a farlo DC ma non mi piace ora l'ho livellato come mediano ma avendo Rijkard e Vieira non lo userei. Boh
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
965
936
93
Ad una settimana dall'averli fortunatamente presi confermo che Hernandez è un Ts difensivo semplicemente mostruoso.
Una roccia, veloce, sempre al posto giusto, forte anche di testa e sa far ripartire bene l'azione. Mai avuto prima un Ts così.

Van Dijk, finchè è in valutazione A o B, titolarissimo. Arriva quasi ovunque, sembra una montagna per tanto è dura girargli intorno per provare a saltarlo. Ha un contatto fisico talmente alto (98) che sembra quasi attirare a sè gli avversari per poi schiacciarli con la sua prepotenza fisica.
Speriamo sia così anche quando sarà in valutazione C.

Tutto questo giocando contro altri D2 come me.
Immagino che quando mi capiterà ogni tanto un D1 saranno meno impressionanti, per fortuna l'abilità col pad è sempre l'80% almeno di questo gioco.
Anch'io ho pescato Van Dijk.
Non gli davo molto.
Invece tutta quella fisicità lo rende imponente, mi ha sorpreso perché ho versioni difensivamente più efficaci ma questo rende che è una meraviglia. Sarà anche la velocità in più ad aiutarlo...
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
secondo me, vedendo il tema, lunedì buttano fuori Rumenigge tra gli altri

e forse ci può stare pure un Dinho
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Peccato che questa settimana hanno diluito i giocatori ottimi in due pool POTW.

Per la mia rosa in un pool ho due giocatori davvero gustosi. Un Vlahovic con una insensata precisione piede debole molto alta, finalmente con una discreta tecnica e veloce. Peccato non gli abbiano dato qualcosa in più sull'elevazione.
Cmq una P che, quando è in valutazione A o B, raggiunge i 100 di overall.

E poi un Dybala che da SP arriva a 99 di overall, peccato solo lo stile "attaccante di rientro" con cui mi ci ritrovo poco.
Però le stat sono davvero ottime, forse poteva avere qualcosa in più su possesso stretto e passaggi, ma davvero un must, specie per chi come me tifa Roma.

Nell'altro pool non mi interessa De Bruyne gioc chiave, ne ho già due fortissimi e registi creativi che meglio si integrano nel mio gioco. Osimhen forte ma non fortissimo.
Mi dispiacerà solo non poter neanche provare a pescare questo Pedri regista creativo che da TRQ vale 99. Ne ho uno moooolto simile ma a cui è scaduto il contratto cmq.

Dunque 3 o 4 pescate nel pool worldwide e stop.
 
Ultima modifica:

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Pescate fatte
Vlahovic Dybala brahim Diaz pedri osimen bene ma non benissimo si attende pescata gratis obbiettivo kiwior
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
se lunedì fanno uscire questo mi sa che sbancano nuovamente, dopo questa settimana :D

2024-02-29 14_46_30-Efootball__PES su X_ _Epic _ European Club Attackers - Ronaldinho - LWF - ...png

ed intanto uscirà pure un' ennesima versione di messi :rotfl:
 
  • Like
Reactions: CalyBlacK75

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,419
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze