Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
965
938
93
Credo ne abbia giocata più delle prime venti proprio per migliorare il suo record.
Credo.
Per il resto non so, non mi sembra quel tipo di persona ma ci sta tutto nella vita.

Detto questo, ultimamente il gioco attraversa uno, se non il peggior gameplay da quando è uscito EF. Parere ovviamente personalissimo che potete non condividere.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Ettorito alle11:30 aveva già completato l'evento, e tu stranamente arrivi ora a scrivere sta cosa , e comunque per vincere 20 partite non credo abbia iniziato alle 5 del mattino e poi segnando 180 gol, tra replay esultanze e riprese, le partite durano ben di più del normale , comunque se vogliamo continuare a raccontarcela andiamo avanti.
guarda che l'evento e' iniziato ieri mattina per 7 ore al giorno. e 7 pre bastano e avanzano per giocarne 20. poi sui 200 goal possiamo pure discutere
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Ragazzi, ho avuto l'onore e la sfiga di incontare la suprema di Ettorito nel torneo.

Qui si giocano la possibilità di andare a Tokyo, dunque i veri pro, a differenza che nelle divisioni ( che giocano anche poco tra l'altro), qui giocano con il loro schema preferito, con i loro giocatori preferiti e soprattutto continuano a spingere fino alla fine perchè sanno che la differenza reti sarà decisiva.

In soldoni, ho perso 8-0.

Sono un D2, ci arrivo quasi tutte le season, ma mai sfiorato la D1.

Con meno timori reverenziali avrei potuto fare 1 gol? Forse....prenderne uno di meno....forse.

Ma è un altro pianeta, quando sta (stanno) in competizione vera, quella che gli può dare visibilità, sponsor e soldi, ti fanno capire la differenza tra noi mortali e chi non solo ha talento ma per cui quello che per noi è un gioco per loro è un lavoro.

In 20 partite possono chiudere a +180 di differenza gol? Si.
Perchè incontrano anche D3, D4 e D5 a cui di gol ne fanno 15.

P.S.
Perchè dovrei staccare mentre ho l'onore di giocare contro uno che mi fa vedere quanto siamo piagnoni a lamentarci del nulla ad ogni sconfitta?
Se merita di farmene 8 bene, io gioco fino alla fine contro Ettorito o mostri del genere.
Basta però che uno qualsiasi sul 3a0 stacca (capiterà vero?).. e in quella successiva ne devo fare 40....

Siamo seri su.....

Non esiste e non può esser vero senza imbrogli
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Basta però che uno qualsiasi sul 3a0 stacca (capiterà vero?).. e in quella successiva ne devo fare 40....

Siamo seri su.....

Non esiste e non può esser vero senza imbrogli
appunto. giusto ieri ho incrociato un div 1 che ha staccato dopo che ho segnato 1 goal a metaì primo tempo. pensa te. come dicevo la stragrande maggioranza dei giocatori stacca quando e' sotto di almeno 3 goal. e sempre come dicevo ho avuto l'onore di giocare contro ettorito nel primo anno e alla fine ho perso 5 a 2 . e al minuto 80 ero sotto 3 a 1 ma poi ero sfinito . quindi al netto di chi stacca , su 20 partite non segnera' a chiunque 10 15 goal. per me farne 200 in 20 e' impossibile . poi possono farli anche a me 10 goal , non lo metto assolutamente in dubbio. ma anche io se vado sotto di 4 o 5 goal chiudo il gioco e riavvio perche' sto solo perdendo tempo.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
ciao ragazzi,
Ettorino sicuramente è il miglior giocatore italiano degli ultimi 15 20 anni.
Lo seguo da sempre ed è il migliore.
Quasi 200 gol in 20 partite sono davvero tanti....
Non mi pronuncio per rispetto nei suoi confronti e perchè non abbiamo video a riprova di quello che è accaduto....
sicuramente negli eventi e in divisione vedo molte cose strane....
Secondo me il gioco è bello ma i vari bug hanno stufato un pò, ci sono giocatori marvel sempre più forti e leggende soprannaturali....
Per fortuna mi faccio il mio campionato privato con amici...
ciao a tutti
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
ciao ragazzi,
Ettorino sicuramente è il miglior giocatore italiano degli ultimi 15 20 anni.
Lo seguo da sempre ed è il migliore.
Quasi 200 gol in 20 partite sono davvero tanti....
Non mi pronuncio per rispetto nei suoi confronti e perchè non abbiamo video a riprova di quello che è accaduto....
sicuramente negli eventi e in divisione vedo molte cose strane....
Secondo me il gioco è bello ma i vari bug hanno stufato un pò, ci sono giocatori marvel sempre più forti e leggende soprannaturali....
Per fortuna mi faccio il mio campionato privato con amici...
ciao a tutti
Che ettorito sia un player straordinario .. beh.. senza dubbio...

Che non abbia bisogno di magheggi per vincere.. anche...

Ma dove circolano sponsor.... soldi... agenzie.. ecc.... in qualsiasi settore... c è il marcio...

Il dubbio (che scrivo dubbio e non certezza solo per educazione) che viene guardando chi fa 200 gol in 20 partire non è se TIZIO è capace di fare 20 gol (fattibili cmq solo a dei d7/d8)..... anche se chi è capace un minimo (considero dalla d3 in su) non andrebbe MAI oltre i 10 gol subiti....

E cmq.... Tornando al "dubbio"....ok... tizio è fortissimo... fa 1 gol ogni 4 minuti di gioco (cioè ogni 20 secondi )... ma NESSUNO di questi al terzo/quarto/sesto/nono gol stacca???? Cioè... tutti stanno li fino al 90esimo per cercarne di prenderne 19 e non 20???

Basta solo uno o due che staccano... e il TIZIO FORTISSIMO per mantenersi in quella media dovrebbe farne 30/35 nel match dopo....

Per cui....

O ci pigliamo per il sedere credendo che sia tutto regolare.... oppure ci pigliamo per il sedere....


(Queste porcherie finiranno quando non conterà più la differenza reti.... metodo inutile... )
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Che ettorito sia un player straordinario .. beh.. senza dubbio...

Che non abbia bisogno di magheggi per vincere.. anche...

Ma dove circolano sponsor.... soldi... agenzie.. ecc.... in qualsiasi settore... c è il marcio...

Il dubbio (che scrivo dubbio e non certezza solo per educazione) che viene guardando chi fa 200 gol in 20 partire non è se TIZIO è capace di fare 20 gol (fattibili cmq solo a dei d7/d8)..... anche se chi è capace un minimo (considero dalla d3 in su) non andrebbe MAI oltre i 10 gol subiti....

E cmq.... Tornando al "dubbio"....ok... tizio è fortissimo... fa 1 gol ogni 4 minuti di gioco (cioè ogni 20 secondi )... ma NESSUNO di questi al terzo/quarto/sesto/nono gol stacca???? Cioè... tutti stanno li fino al 90esimo per cercarne di prenderne 19 e non 20???

Basta solo uno o due che staccano... e il TIZIO FORTISSIMO per mantenersi in quella media dovrebbe farne 30/35 nel match dopo....

Per cui....

O ci pigliamo per il sedere credendo che sia tutto regolare.... oppure ci pigliamo per il sedere....


(Queste porcherie finiranno quando non conterà più la differenza reti.... metodo inutile... )
per la cronaca quello che ha finito primo ha fatto 300 goal. se poi vogliamo continuare pure a discuterne..........a me non interessa , non ho velleita' da professionista o streamer perche' non mi ritengo abbastanza bravo ( anche se al momento sono intorno al rank 4mila , quindi non sono nemmeno una pippa ) . e nemmeno la costanza di stare li per 6 7 ore a fare sempre le stesse azioni o cercare bug tipo il calcio d'angolo. nel senso che al momento sono a 1730 punti circa e ormai tutti quelli che incontro giocano allo stesso modo. stessi schemi , unica variabile ten hag o zeitzler , squadre da 3100 3150 con i superpoteri ( anche io ho dei booster ma penso di aver preso il peggio rispetto ai vieira , sheva , maldini etc. ) e 2 tipi d'azione. o la danno sulla fascia per poi rientrare in area di rigore e metterla al centro per il tap in , oppure ti sfiancano con il flipper al limite dell'area , dove alla fine ti prendono per stanchezza a furia di vedere la palla che va avanti e indietro o su e giu' ( a me davvero girano gli occhi ad un certo punto , tipo mal di mare ) . e' almeno da 1 settimana , da quando sono in div 2 che credo di non aver mai visto una palla in profonfita' , un cambio di gioco , un tiro da fuori . e vedo 1 cross o2 ogni 3 partite . per curiosita' ho fatto un giro su twitch ed e' ancora peggio , ormai per vincere e stare al top serve solo giocare in modo ossessivo , maniacale e schematico. ma di gioco del calcio ne vedo sempre meno o quantomeno vedo pochi giocatori interessanti. per me 9 su 10 tra div 1 e 2 sono tutti uguali , sia negli schemi che nel gioco
 
21 Gennaio 2024
38
48
18
per la cronaca quello che ha finito primo ha fatto 300 goal. se poi vogliamo continuare pure a discuterne..........a me non interessa , non ho velleita' da professionista o streamer perche' non mi ritengo abbastanza bravo ( anche se al momento sono intorno al rank 4mila , quindi non sono nemmeno una pippa ) . e nemmeno la costanza di stare li per 6 7 ore a fare sempre le stesse azioni o cercare bug tipo il calcio d'angolo. nel senso che al momento sono a 1730 punti circa e ormai tutti quelli che incontro giocano allo stesso modo. stessi schemi , unica variabile ten hag o zeitzler , squadre da 3100 3150 con i superpoteri ( anche io ho dei booster ma penso di aver preso il peggio rispetto ai vieira , sheva , maldini etc. ) e 2 tipi d'azione. o la danno sulla fascia per poi rientrare in area di rigore e metterla al centro per il tap in , oppure ti sfiancano con il flipper al limite dell'area , dove alla fine ti prendono per stanchezza a furia di vedere la palla che va avanti e indietro o su e giu' ( a me davvero girano gli occhi ad un certo punto , tipo mal di mare ) . e' almeno da 1 settimana , da quando sono in div 2 che credo di non aver mai visto una palla in profonfita' , un cambio di gioco , un tiro da fuori . e vedo 1 cross o2 ogni 3 partite . per curiosita' ho fatto un giro su twitch ed e' ancora peggio , ormai per vincere e stare al top serve solo giocare in modo ossessivo , maniacale e schematico. ma di gioco del calcio ne vedo sempre meno o quantomeno vedo pochi giocatori interessanti. per me 9 su 10 tra div 1 e 2 sono tutti uguali , sia negli schemi che nel gioco
La tua analisi è davvero molto bella ed hai descritto esattamente tutto ciò che a me personalmente non è mai piaciuto dei giochi online, questa ricerca ossessiva ed esasperata della vittoria a tutti i costi. Nei tuoi panni che stai ai piani alti e che quindi ne incontri tanti, tantissimi giocatori di quel tipo, mi annoierei a morte. Per me che sono un umile giocatore da terza serie, forse mi va meno peggio, però anche ai piani bassi c'è chi cerca di emulare quel tipo di gioco anche se poi alla fine con scarsi risultati. Purtroppo più si sale su e più è difficile trovare chi gioca per puro e semplice divertimento
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
Ieri ho cominciato il 2 round della challenge eventi, mi sono presentato con il mio team top, nel secondo match sono stato battuto da un div 8,con max raggiunta 8,per 2a1 lui con team normalissimo ed io con team di rimbambiti. Ho notato difficoltà contro, ho cambiato parte dei titolari, ho fatto una formazione con l'aggiunta di sole 4 leggende totali, eh voilà la squadra torna a girare come deve, mi trovo nell'ultima fase, mi pare la quarta ove si abbisogna di 9 punti, mi da questo avversario contro:
IMG_20240220_094123.jpg
Vedo il team e noto che ha anche l'ultimo schmichael mi dico sai ndo vado con questo. Iniziamo a giocare, il tipo non vede palla, termina il primo tempo 2a0 a mio favore:
IMG_20240220_094950.jpg
Durante il secondo tempo sconvolge il team sul campo, cambia posizioni, immagino preso dalla frustrazione, e viene fuori cosi:
IMG_20240220_095000.jpg
Nonostante questi cambiamenti ripartiamo e vado subito in gol, 3a0 e lui quitta. Penso sarà il solito figlio di papà che ha un super team anche se poi non sa sfruttarlo, poi vado a vedere il profilo a fine match e scopro questo:
IMG_20240220_095247.jpg
Mi dispiace ma non ci siamo, come capitato a me ieri con il super team, quasi non riuscivo a giocare, ho affrontato questo player e sembrava un div 9,che vergogna, non aggiungo altro!!!!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Ieri ho cominciato il 2 round della challenge eventi, mi sono presentato con il mio team top, nel secondo match sono stato battuto da un div 8,con max raggiunta 8,per 2a1 lui con team normalissimo ed io con team di rimbambiti. Ho notato difficoltà contro, ho cambiato parte dei titolari, ho fatto una formazione con l'aggiunta di sole 4 leggende totali, eh voilà la squadra torna a girare come deve, mi trovo nell'ultima fase, mi pare la quarta ove si abbisogna di 9 punti, mi da questo avversario contro:
Visualizza allegato 306343
Vedo il team e noto che ha anche l'ultimo schmichael mi dico sai ndo vado con questo. Iniziamo a giocare, il tipo non vede palla, termina il primo tempo 2a0 a mio favore:
Visualizza allegato 306344
Durante il secondo tempo sconvolge il team sul campo, cambia posizioni, immagino preso dalla frustrazione, e viene fuori cosi:
Visualizza allegato 306345
Nonostante questi cambiamenti ripartiamo e vado subito in gol, 3a0 e lui quitta. Penso sarà il solito figlio di papà che ha un super team anche se poi non sa sfruttarlo, poi vado a vedere il profilo a fine match e scopro questo:
Visualizza allegato 306346
Mi dispiace ma non ci siamo, come capitato a me ieri con il super team, quasi non riuscivo a giocare, ho affrontato questo player e sembrava un div 9,che vergogna, non aggiungo altro!!!!
È un gioco per me BELLISSIMO ma che rispetto al passato è veramente poco "liscio"...

La soluzione più indolore che ho trovato è quella di non guardare ne media squadra ne giocatori ne divisione avversario..... preferisco non sapere...... così rimango nel dubbio che certe cose non posso accadere..
 

simofraque

Pulcini
16 Settembre 2017
88
90
18
Ieri ho cominciato il 2 round della challenge eventi, mi sono presentato con il mio team top, nel secondo match sono stato battuto da un div 8,con max raggiunta 8,per 2a1 lui con team normalissimo ed io con team di rimbambiti. Ho notato difficoltà contro, ho cambiato parte dei titolari, ho fatto una formazione con l'aggiunta di sole 4 leggende totali, eh voilà la squadra torna a girare come deve, mi trovo nell'ultima fase, mi pare la quarta ove si abbisogna di 9 punti, mi da questo avversario contro:
Visualizza allegato 306343
Vedo il team e noto che ha anche l'ultimo schmichael mi dico sai ndo vado con questo. Iniziamo a giocare, il tipo non vede palla, termina il primo tempo 2a0 a mio favore:
Visualizza allegato 306344
Durante il secondo tempo sconvolge il team sul campo, cambia posizioni, immagino preso dalla frustrazione, e viene fuori cosi:
Visualizza allegato 306345
Nonostante questi cambiamenti ripartiamo e vado subito in gol, 3a0 e lui quitta. Penso sarà il solito figlio di papà che ha un super team anche se poi non sa sfruttarlo, poi vado a vedere il profilo a fine match e scopro questo:
Visualizza allegato 306346
Mi dispiace ma non ci siamo, come capitato a me ieri con il super team, quasi non riuscivo a giocare, ho affrontato questo player e sembrava un div 9,che vergogna, non aggiungo altro!!!!
Lascia stare, ieri sera ho avuto la tua stessa identica esperienza e nella prima sfida dell'evento "2nd Qualifiers Round 1" sono stato letteralmente umiliato con un 5-1 da un player di attuale divisione 5 e di massima divisione 5 che ha giocato in maniera divina: aveva una buona squadra, non eccezionale, di punteggio leggermente inferiore alla mia.
Grazie al goal fortunatamente segnato sono riuscito ad accedere alla seconda sfida nella quale il nuovo avversario ha quittato dopo appena 20 minuti di gioco sul 2-0 per me.
Di che divisione era secondo voi quest'ultimo? Ovviamente un divisione 1 top 500.
Tutto completamente no sense.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
La tua analisi è davvero molto bella ed hai descritto esattamente tutto ciò che a me personalmente non è mai piaciuto dei giochi online, questa ricerca ossessiva ed esasperata della vittoria a tutti i costi. Nei tuoi panni che stai ai piani alti e che quindi ne incontri tanti, tantissimi giocatori di quel tipo, mi annoierei a morte. Per me che sono un umile giocatore da terza serie, forse mi va meno peggio, però anche ai piani bassi c'è chi cerca di emulare quel tipo di gioco anche se poi alla fine con scarsi risultati. Purtroppo più si sale su e più è difficile trovare chi gioca per puro e semplice divertimento
io capisco che a certi livelli si parla di esport. nel senso che da ragazzo sono stato agonista e so cosa vuol dire allenarsi ogni giorno per ore cercando di migliorarsi e perfezionarsi facendo cmq sempre le stesse cose. quindi tornando ad efootball , finche' giocare in un certo modo paga , fanno bene a farlo. il problema pero' sorge quando vedi migliaia di giocatori , diciamo meno bravi , che si rendono ridicoli cercando di copiare quello che hanno visto nelle live. a volte mi capitano avversari che vanno sotto di 3 4 o 5 goal e che imperterriti non spostano di una virgola il loro modo di giocare e fanno sempre gli stessi errori perche' magari non sanno variare il gioco. cosi come incontro centinaia di giocatori di rango basso con zeitzler , la difesa a 3 centrali e 1 terzino etc.. quindi ripeto finche' paga a me sta bene tutto . ma per me giocare ad alti livelli sta diventando noioso.
 
  • Like
Reactions: riccardinofuffolo

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
È un gioco per me BELLISSIMO ma che rispetto al passato è veramente poco "liscio"...

La soluzione più indolore che ho trovato è quella di non guardare ne media squadra ne giocatori ne divisione avversario..... preferisco non sapere...... così rimango nel dubbio che certe cose non posso accadere..
Eh magari bastasse non guardare.... Quando ho perso vs il div8, si evinceva dell'impossibilita da parte del mio team di fare quasi nulla e poi vs il div 1 una squadra perfetta, troppo irreale,. Il mio punto è che un povero cristo che spende quel popò di danari ed è pure bravo, non può dover lasciare il passo ad un giocatore che non è al suo livello e per giunta con un team composto dal 70% di giocatori nella "norma". Se la cpu invade a questi livelli è downgrada la squadra top, si può parlare di "raggiro" o "truffa", questo è il mio pensiero, mi spiace ma sono molto deluso, è inconcepibile che tutto questo venga ammesso senza che nessuno batta ciglio, é una disgrazia!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Con questo nuovo GP sono finito a 1320 punti
Poi le ho provate tutte con ten hag ma niente alla fine sono passato a guardiola e tornato in d2
Sono indeciso se rimettere Nesta e tomori per ora sto giocando con gvardiol e marquinhos due sviluppo mettere due incontristi mi lascia un po' cosi
 

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
358
309
63
È un gioco per me BELLISSIMO ma che rispetto al passato è veramente poco "liscio"...

La soluzione più indolore che ho trovato è quella di non guardare ne media squadra ne giocatori ne divisione avversario..... preferisco non sapere...... così rimango nel dubbio che certe cose non posso accadere..
Si e aggiungo che lo vedi dopo due passaggi di che livello è...o da come cambia cursore...
Quelli forti davvero non mi ricapitano da parecchio tempo, ahimè...
Il gioco va preso serenamente, a volte gira a volte meno, e come dice un vecchio scienziato pazzo, " ho pensato... chissenefrega"
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Si e aggiungo che lo vedi dopo due passaggi di che livello è...o da come cambia cursore...
Quelli forti davvero non mi ricapitano da parecchio tempo, ahimè...
Il gioco va preso serenamente, a volte gira a volte meno, e come dice un vecchio scienziato pazzo, " ho pensato... chissenefrega"
Io mi ci diverto... ma amavo confrontarmi ad armi pari...

Certo.. pure prima c erano momenti "strani".. ma appunto si chiamava momentum perché magari c era quel rimpallo.... quel contrasto... il portiere che para o non para .... però vedevi se l.avversario sapeva giocare o se era spinto da forze maggiori..

Qua si parla di giocare vs un avversario che magari ti sembra anche forte.... nell evento di ora ad oggi sono a 6/1/1.... unica sconfitta con un d3... che mai ha superato la d3... squadra normalissima.... perso 3a1 con 10 tiri suoi e 3 miei... giuro che per me era un d1 da primi 1.000....


E allora capisci che ci sono per partite intere boost assurdi a reattivita/velocita/posizionamento......
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Io mi ci diverto... ma amavo confrontarmi ad armi pari...

Certo.. pure prima c erano momenti "strani".. ma appunto si chiamava momentum perché magari c era quel rimpallo.... quel contrasto... il portiere che para o non para .... però vedevi se l.avversario sapeva giocare o se era spinto da forze maggiori..

Qua si parla di giocare vs un avversario che magari ti sembra anche forte.... nell evento di ora ad oggi sono a 6/1/1.... unica sconfitta con un d3... che mai ha superato la d3... squadra normalissima.... perso 3a1 con 10 tiri suoi e 3 miei... giuro che per me era un d1 da primi 1.000....


E allora capisci che ci sono per partite intere boost assurdi a reattivita/velocita/posizionamento......
Assolutamente.

Oggi battuto in scioltezza ex D1 Top 4.000

Partita dopo perso 2-0 contro un player che era arrivato al massimo intorno alla 50.000 posizione in D3.
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Io mi ci diverto... ma amavo confrontarmi ad armi pari...

Certo.. pure prima c erano momenti "strani".. ma appunto si chiamava momentum perché magari c era quel rimpallo.... quel contrasto... il portiere che para o non para .... però vedevi se l.avversario sapeva giocare o se era spinto da forze maggiori..

Qua si parla di giocare vs un avversario che magari ti sembra anche forte.... nell evento di ora ad oggi sono a 6/1/1.... unica sconfitta con un d3... che mai ha superato la d3... squadra normalissima.... perso 3a1 con 10 tiri suoi e 3 miei... giuro che per me era un d1 da primi 1.000....


E allora capisci che ci sono per partite intere boost assurdi a reattivita/velocita/posizionamento......
Se può consolare, capita in tanti giochi free ormai. Io gioco alle serie Wargaming (World of tanks e World of warship) ed è la stessa identica cosa, anche se si gioca 15 vs 15. In certe partite non colpisci nulla, in altre puoi anche giocare bendato che tanto bruci chiunque. C'è una logica perversa negli algoritmi, immagino studiata per invogliare a shoppare.
 
  • Like
Reactions: stnf74 e Assocrate

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,462
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze