Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Si...
Non lo noto tra squadre (altrimenti che senso ha spendere)... lo noto invece enormemente tra player... perché un d7 che ne prende 10 molla tutto e se ne va....
già, se ricordi gli scudi neri si lamentavano di quanto fosse difficile giocare contro gli argenti, o i divisione 1 e 2 che si mettevano le mani nei capelli quando vedevano la divisione 6 dell'avversario pre match.
Però onestamente io l'ho sempre visto anche tra le squadre, magari non sempre. Troppe volte ho visto squadre mediocri manovrate da player mediocri andare alla velocità dei miei, raddoppiare sempre, chiudere tutte le linee dei passaggi, essere semplicemente ovunque... per non parlare dei portieri...
 
  • Like
Reactions: concy81 e Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Però è difficile che tali "equilibratori" possano ribaltare il risultato. Nella mia esperienza personale in divisioni, difficilmente perdo con player di classifica inferiore. Forse negli eventi si cerca di dare un maggior equilibrio visto che non c'è alcun criterio di matchmaking, ma non l'ho mai trovato così marcato.
Si...
Divisioni mooolto più libere.... ma anche perché trovi praticamente sempre gente della tua divisione.... magari 1 divisione di differenza....

Eventi invece.. essendo meno utenti.... trovi anche gente con 6 divisioni di differenza.... se nn usassero equilibratori (che odio) sarebbe la fine...

Detto questo il mio Suzuki in eventi JLEAGUE ha più gol che presenze... le medie contano.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
già, se ricordi gli scudi neri si lamentavano di quanto fosse difficile giocare contro gli argenti, o i divisione 1 e 2 che si mettevano le mani nei capelli quando vedevano la divisione 6 dell'avversario pre match.
Però onestamente io l'ho sempre visto anche tra le squadre, magari non sempre. Troppe volte ho visto squadre mediocri manovrate da player mediocri andare alla velocità dei miei, raddoppiare sempre, chiudere tutte le linee dei passaggi, essere semplicemente ovunque... per non parlare dei portieri...
Si... ma qua si parla di altra cosa...

Cioè.. di gente forte che usa squadre deboli per esser avvantaggiato...

Secondo me se la konami ti riconosce come d1 .. e hai squadra debole... non ti da quei grandi aiuti...
 

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
Si... ma qua si parla di altra cosa...

Cioè.. di gente forte che usa squadre deboli per esser avvantaggiato...

Secondo me se la konami ti riconosce come d1 .. e hai squadra debole... non ti da quei grandi aiuti...
questo spiega pure perchè si incontrano squadre con allenatori da nomi sconosciuti? che tipi hanno in tutti gli stili 50 50 50 50 50?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Occhio a svolta secca!!! Mi sta prendendo tanto e sto mettendo in grosse difficoltà anche ottimi player..
Dicci di più....hai sperimentato poi la differenza negli allenamenti? Anche tra chi aveva taglio alle spalle e giro e chi no?

Come usi esattamente la svolta secca? Doppio r2 in corsa cambiando direzione? O funziona meglio se la fai mentre stai andando al piccolo trotto?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Dicci di più....hai sperimentato poi la differenza negli allenamenti? Anche tra chi aveva taglio alle spalle e giro e chi no?

Come usi esattamente la svolta secca? Doppio r2 in corsa cambiando direzione? O funziona meglio se la fai mentre stai andando al piccolo trotto?
Carico appena posso due video su yotube di azioni che ho fatto.. (da usare in corsa)
 
  • Like
Reactions: Rebati

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,100
780
113
PSN ID
i2fantocci
Oggi mi hanno fischiato questo fuorigioco.
Visualizza allegato 305745

Cosa ne pensate? :D
Eh...l'unica cosa che mi verrebbe da pensare è che l'attaccante al centro abbia una minima parte di testa oltre la linea (o le famose ginocchia a punta? :D ). Comunque sì da questa immagine, non in linea si rischia di avere una valutazione fumosa...
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
IMG_20240209_155215.jpg
Carissima konami, ti scrivo per portare alla tua attenzione un inconveniente particolarmente disturbante. Tu che hai creato il gioco, con relative regole, mi spieghi del perché quando i giocatori quittano dalla coop, intendo i due avversari (crick e crok) mi dai match nullo? In tutte le altre competizioni, quando i soggetti quittano, la dai vinta xche non avviene anche in coop? Già è di per sé particolarmente frustrante fare coop in Random, poi, ne becchi uno che finalmente sa fare 1+2 ed eventualmente ti diverti ma poi segni troppo e crick e crock quittano:rotfl::rotfl::rotfl:
Poi realizzo di aver sprecato gli ennesimi 10 min ed allora li mi sale il nervo al collo! Per favore risolvete altrimenti giocatevela voi la coop scoppata :rotfl:
 

simofraque

Pulcini
16 Settembre 2017
87
90
18
Certo che bruciare 50 programmi abilità su un portiere e NON riuscire a trovare trattoria bassa un po' da fastidio..
Buongiorno!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Carlo III

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
dato che per ora non riesco a raggiungere piu' la div 1 mi tocca umilmente postare il traguardo della div 2. e dai risultati si vede che sto faticando molto per restare competitivo. sulla formazione posso dire di aver trovato una quadra che sembra rendere per il mio modo di giocare. tolta la linea bassa al med che mi portavo dietro dalla beta , dentro 2 ter difensivi con aggiunta di istruzione difensiva che con 2 dc sviluppo mi lascia una difesa bloccata. tanto con le sovrapposizioni dei terzini e i cross ci si fa ben poco. poi un cc onnipresente e altri cambi drastici. tribunato halland che per questo schema e' un tronco e funzionava male sia come sponda che a lanciarlo in profondita' visto che per girarsi ci mette una vita. e poi ho avuto il coraggio di rinunciare a maradona e cr7 booster. vi spiego pure il motivo. negli ultimi giorni ho ribaltato diverse partite nella ripresa inserendo rivaldo e osimhen e arretrando mbappe' come trq ( che nel caso della mia carta e' il suo ruolo ) , le ultime 2 sotto 2 a 0 e 3 a 1 contro gente di rank superiore . e mi sono detto ma perche' non gioco cosi' dall'inizio ??? e magari butto dentro maradona e cr7 negli ultimi 20 max 30 minuti con le squadre allungate. per ora i risultati sembrano darmi ragione. ci tengo a precisare che lo schema va bene solo se giocate con i filtranti come me sulle fasce o sul centravanti in profondita' . se siete da possesso palla o ripetuti passaggi lasciate perdere perche' non credo che funzioni , dato che premia i ribaltamenti veloci e se segno lo faccio con max 3 4 passaggi
 

Allegati

  • 20240210_182628.jpg
    20240210_182628.jpg
    62 KB · Visualizzazioni: 19
  • 20240210_182622.jpg
    20240210_182622.jpg
    55.7 KB · Visualizzazioni: 29
  • 20240210_182608.jpg
    20240210_182608.jpg
    106.7 KB · Visualizzazioni: 31
  • 20240210_182553.jpg
    20240210_182553.jpg
    76.2 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
per la cronaca sto postando piu' o meno le stesse cose su un gruppo di ef24 su fb. ma devo dire che li e' una cosa allucinante a livello di tossicita'. quindi se pensate che questo forum sia tossico , date un occhiata a quel gruppo e vi renderete conto che qui in confronto siamo un paradiso della critica
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
dato che per ora non riesco a raggiungere piu' la div 1 mi tocca umilmente postare il traguardo della div 2. e dai risultati si vede che sto faticando molto per restare competitivo. sulla formazione posso dire di aver trovato una quadra che sembra rendere per il mio modo di giocare. tolta la linea bassa al med che mi portavo dietro dalla beta , dentro 2 ter difensivi con aggiunta di istruzione difensiva che con 2 dc sviluppo mi lascia una difesa bloccata. tanto con le sovrapposizioni dei terzini e i cross ci si fa ben poco. poi un cc onnipresente e altri cambi drastici. tribunato halland che per questo schema e' un tronco e funzionava male sia come sponda che a lanciarlo in profondita' visto che per girarsi ci mette una vita. e poi ho avuto il coraggio di rinunciare a maradona e cr7 booster. vi spiego pure il motivo. negli ultimi giorni ho ribaltato diverse partite nella ripresa inserendo rivaldo e osimhen e arretrando mbappe' come trq ( che nel caso della mia carta e' il suo ruolo ) , le ultime 2 sotto 2 a 0 e 3 a 1 contro gente di rank superiore . e mi sono detto ma perche' non gioco cosi' dall'inizio ??? e magari butto dentro maradona e cr7 negli ultimi 20 max 30 minuti con le squadre allungate. per ora i risultati sembrano darmi ragione. ci tengo a precisare che lo schema va bene solo se giocate con i filtranti come me sulle fasce o sul centravanti in profondita' . se siete da possesso palla o ripetuti passaggi lasciate perdere perche' non credo che funzioni , dato che premia i ribaltamenti veloci e se segno lo faccio con max 3 4 passaggi
Non mi piace (forse è il motivo per cui non torni in d1)...

Difesa bloccata (ok.. lo fanno in tanti... ma.cmq i terzini oltre j cross portano via anche l uomo).... ma se hai quella bloccata e ci metti fabinho e vieira..e una punta che nn ha certo gran dribbling come oshimen.

Beh

La fantasia?
Le invenzioni?

Per me dovresti mettere o terzini di spinta o rinunciare a uno tra vieira e fabinho e mettere un po di qualità
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
965
937
93
Secondo me il difensivo ulteriore anche ai terzini non ha molto senso.
La linea bassa al mediano è tanto che l'ho tolta. Ci sono momenti in cui do solo il difensivo, altri niente, e la linea bassa non mi manca.

Se posso dirti la mia, prova un 4141, tutti in linea precisa, con due CC e CLD e CLS.
Davanti una punta il più possibile conpleta.

@robbie83
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Non mi piace (forse è il motivo per cui non torni in d1)...

Difesa bloccata (ok.. lo fanno in tanti... ma.cmq i terzini oltre j cross portano via anche l uomo).... ma se hai quella bloccata e ci metti fabinho e vieira..e una punta che nn ha certo gran dribbling come oshimen.

Beh

La fantasia?
Le invenzioni?

Per me dovresti mettere o terzini di spinta o rinunciare a uno tra vieira e fabinho e mettere un po di qualità
ho giocato sia con gundogan o un giocatore chiave , che con bruno guimaraes tra la linee o un altro . da quando ho messo vieira o un onnipresente il gioco e' migliorato e pure i risultati. quell'osimhen ha come punto forte il colpo di testa e la profondita'. e lo imbuco spesso , motivo per cui ho tolto sia halland che panchinato cr7 booster che seppur cecchino e' molto piu' lento
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
ho giocato sia con gundogan o un giocatore chiave , che con bruno guimaraes tra la linee o un altro . da quando ho messo vieira o un onnipresente il gioco e' migliorato e pure i risultati. quell'osimhen ha come punto forte il colpo di testa e la profondita'. e lo imbuco spesso , motivo per cui ho tolto sia halland che panchinato cr7 booster che seppur cecchino e' molto piu' lento
Avrai sicuramente una squadra difensivamente forte.. che ti fa giocare più tranquillo.....

Il mio dubbio è che con quelli forti ... hai poca qualità e rischi di essere prevedibile...

Ma se ti torna fai bene!!
 
  • Like
Reactions: Assocrate

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze