eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ma tu sai quante cose vedevi nei Pes precedenti che erano solo frutto della tua fantasia e dell'effetto placebo? :D
Ma quale effetto placebo …. Per anni mi avete massacrato per i micro-fix che non potevano assolutamente esistere senza release ufficiale … impossibile in settimana tramite update del giovedì … impossibile si diceva … era tutto frutto di miei visioni …

oggi invece pare che siam quasi tutti d accordo sul fatto che Konami possa aggiustare anche dinamiche gameplay tramite micro-fix e update il giovedì …

e non aggiungo altro … se non che a detta dei molti konami con EF avrebbe sicuramente chiuso i battenti a fine 2022 con la ciofeca EF ……. E invece la realtà è un altra ed è molto diversa …. Poi il gioco può piacere o meno ma sul mercato è un successo senza se e senza ma e sai bene pure tu, è probabilmente saresti in cima alla lista, che con una Master e un editor saresti il primo a giocarci …
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ma quale effetto placebo …. Per anni mi avete massacrato per i micro-fix che non potevano assolutamente esistere senza release ufficiale … impossibile in settimana tramite update del giovedì … impossibile si diceva … era tutto frutto di miei visioni …

oggi invece pare che siam quasi tutti d accordo sul fatto che Konami possa aggiustare anche dinamiche gameplay tramite micro-fix e update il giovedì …

e non aggiungo altro … se non che a detta dei molti konami con EF avrebbe sicuramente chiuso i battenti a fine 2022 con la ciofeca EF ……. E invece la realtà è un altra ed è molto diversa …. Poi il gioco può piacere o meno ma sul mercato è un successo senza se e senza ma e sai bene pure tu, è probabilmente saresti in cima alla lista, che con una Master e un editor saresti il primo a giocarci …
il più delle volte erano solo tue impressioni(e molti nel forum te lo dicevano di non aver mai riscontrato quello di cuì parlavi), qualche volta ci son stati cambiamenti si, tramite DLC o gli update delle rose.

Gli interventi sul gameplay si possono notare dai cambi all'interno dell'exe(fatto di numeri binari) da li capire se han fatto "ritocchi" oppure sul dt18 del file di gioco su PC.

Comunque potrà essere anche un successo il gioco per come dici tu, ma ad oggi, io e tanti altri(avendo differenti necessità)riteniamò il comparto insufficiente :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
il più delle volte erano solo tue impressioni(e molti nel forum te lo dicevano di non aver mai riscontrato quello di cuì parlavi), qualche volta ci son stati cambiamenti si, tramite DLC o gli update delle rose.

Gli interventi sul gameplay si possono notare dai cambi all'interno dell'exe(fatto di numeri binari) da li capire se han fatto "ritocchi" oppure sul dt18 del file di gioco su PC.

Comunque potrà essere anche un successo il gioco per come dici tu, ma ad oggi, io e tanti altri(avendo differenti necessità)riteniamò il comparto insufficiente :)
Ma pure io lo ritengo complessivamente insufficiente: non c e 1 modalità offline, non c e là Master, non c e l editor ma comunque tra amichevoli, MyLeague e tornei di @FraCast86 addirittura online io ci gioco praticamente tutti i giorni.
Ma al netto delle mie, tue e di altri impressioni negative io non ho nessun problema a dire che l idea del DT di konami è un successo (e io non ho giocato 1 partite col DT ne 1 in divisioni ne ho mai boostato un player).
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
720
93
Ma per me è insufficiente proprio come lato gameplay e ambientazione generale.
Anche se uscissero le modalità non lo giocherei comunque.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
…. Poi il gioco può piacere o meno ma sul mercato è un successo senza se e senza ma …
Questo non è un indicatore di qualità, se guardiamo ai successi del mercato videoludico recente, possiamo trovare tanta immondizia, che però ha presa sul pubblico di massa. Poi magari io non capisco una mazza di videogiochi, visto che cose come Fortnite, CoD, Palworld, Genshin Impact, quasi tutti gli smartphone game, sono cagate

Sicuramente il gioco Konami ha tante qualità, ma distribuite e gestite così, possono restare dove sono, e più che probabilmente a loro sta bene così, i cacchi sono miei e di quelli che da decenni hanno spinto la serie per il gameplay e le modalità (offline)

Ma si sa, sono solo discorsi ridondanti, a te piace così, bene per te, io non lo tocco neanche per sbaglio e preferisco ancora l'update 2021 offline, e mi sta bene così...ecc...ecc...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Fuori questo topic c'è un botto di gente che gioca al DT sopratutto nell area asiatica e messicana.Hanno fatto sei al superenalotto e lo fanno tutti i giorni.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Hai scritto bene … con pochi match alle spalle e pochi giocati post release le eventuali variazioni risultano impercettibili.
Chi invece ha alle spalle ore ed ore di giocato riscontra eventuali cambiamenti giocando 6-7 match … io ad esempio sino a ieri (oggi non ho giocato) sono certo che Konami abbia bilanciato i livelli perche a paritadi release (3.3.0) il livello SS di ieri non è il livello SS del giorno dell uscita della 3.3.0.
Lo si denota da vari fattori, uno fra tutti che la cpu davanti ha ridotto la % realizzativa anche se non dimentichiamo che in EF a parer mio la cpu e piu cinica davanti: un occasione facile che a pes a volte sbagliava tirando fuori o sul portiere, in EF difficilmente la sbaglia.
Altra evidenza (parere mio) sono il numero di reti segnate con gol da fuori area con tiri normali o sensazionali e in tal caso il riequilibrio e stato fatto sia lato cpu che human: si segna ancora ma meno che all uscita della 3.3.0 ma comunque di piu che in tutte le release precedenti dove segnarda fuori era quasi impossibile causa voli plastici pazzeschi degli estremi difensori.
Ma sono dettagli che chi gioca 1 ora la settimana 2 match non potra mai notare.
Luca, però la fase offensiva della cpu era già stata bilanciata appunto con l'uscita della versione 3.3 . E lo avevi scritto anche tu. E sono d'accordo, purtroppo non la fase difensiva che fa vedere interventi in recupero assurdi.
Ma in quel caso c'era stata una patch corposa.
Oggi non credo ci sia stato nulla eccetto il semplice cambio di stagione con l'inserimento di qualcosa di nuovo per il DT, cosa che fanno praticamente tutte le settimane, che finisca una stagione o meno.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Luca, però la fase offensiva della cpu era già stata bilanciata appunto con l'uscita della versione 3.3 . E lo avevi scritto anche tu. E sono d'accordo, purtroppo non la fase difensiva che fa vedere interventi in recupero assurdi.
Ma in quel caso c'era stata una patch corposa.
Oggi non credo ci sia stato nulla eccetto il semplice cambio di stagione con l'inserimento di qualcosa di nuovo per il DT, cosa che fanno praticamente tutte le settimane, che finisca una stagione o meno.
Concordo in toto.
Inoltre dovrebbero migliorare pesantemente l’IA dei compagni di squadra che spesso fanno movimenti assurdi.
Dallo scattare improvvisamente in avanti senza alcun senso al venirti addosso quando stai per concludere quando, a rigor di logica, dovrebbero invece portarti via l’uomo.
Insomma, l‘IA avversaria in attacco è sicuramente più varia che in passato ma sul resto (IA amica, consapevolezza dei movimenti da fare, difesa avversaria sovrumana a SS, etc.) c’è molto su cui lavorare.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Concordo in toto.
Inoltre dovrebbero migliorare pesantemente l’IA dei compagni di squadra che spesso fanno movimenti assurdi.
Dallo scattare improvvisamente in avanti senza alcun senso al venirti addosso quando stai per concludere quando, a rigor di logica, dovrebbero invece portarti via l’uomo.
Insomma, l‘IA avversaria in attacco è sicuramente più varia che in passato ma sul resto (IA amica, consapevolezza dei movimenti da fare, difesa avversaria sovrumana a SS, etc.) c’è molto su cui lavorare.
C'è da dire che per loro va bene così il gp eh, cioè giocando al DT online fanno numeri di gente che shoppa davvero mostruosi. Numeri da capogiro.
La gallina dalle sfere d'oro così grandi tanto quanto i 70.000.000 di download di qualche tempo fa.
Un successo senza precedenti che ahimè intacca sulla qualità.

Un ex gioco tripla A oggi ridotto ad un giochino gratis sapendo che se ti piace ci giochi se no lo disinstalli. Con questa regola ogni critica sul gioco viene spazzata via...
 
  • Like
Reactions: ramses

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
C'è da dire che per loro va bene così il gp eh, cioè giocando al DT online fanno numeri di gente che shoppa davvero mostruosi. Numeri da capogiro.
La gallina dalle sfere d'oro così grandi tanto quanto i 70.000.000 di download di qualche tempo fa.
Un successo senza precedenti che ahimè intacca sulla qualità.

Un ex gioco tripla A oggi ridotto ad un giochino gratis sapendo che se ti piace ci giochi se no lo disinstalli. Con questa regola ogni critica sul gioco viene spazzata via...
I download di per se non significano nulla, non so nemmeno se i 700 milioni (non 70) siano un numero veramente alto, considerando che il gioco è uscito da due anni e mezzo e, secondo alcuni, quei numeri comprendono anche la versione mobile di Pes.
Ma uno potrebbe averlo scaricato 20 volte e non averci mai speso nulla.

Però c'è un altro aspetto da considerare.
Ho il like alla pagina Facebook di EFootball.
Ogni tanto mi esce un loro post e leggo qualche commento.
Fino a sei mesi/un anno fa c'erano forse più commenti negativi. Principalmente da parte di europei e sudamericani.
Ultimamente invece i commenti positivi sono la larga maggioranza.
Quasi tutti da parte di arabi e asiatici e, quando ci sono richieste, quasi sempre riguardano la versione mobile.
Quindi se pensiamo al potenziale mercato arabo/asiatico su smartphone, è chiaro come abbiano raggiunto il loro obiettivo.

Se pensiamo alla cultura calcistica che può avere un quindicenne indonesiano, beh....
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
I download di per se non significano nulla, non so nemmeno se i 700 milioni (non 70) siano un numero veramente alto, considerando che il gioco è uscito da due anni e mezzo e, secondo alcuni, quei numeri comprendono anche la versione mobile di Pes.
Ma uno potrebbe averlo scaricato 20 volte e non averci mai speso nulla.

Però c'è un altro aspetto da considerare.
Ho il like alla pagina Facebook di EFootball.
Ogni tanto mi esce un loro post e leggo qualche commento.
Fino a sei mesi/un anno fa c'erano forse più commenti negativi. Principalmente da parte di europei e sudamericani.
Ultimamente invece i commenti positivi sono la larga maggioranza.
Quasi tutti da parte di arabi e asiatici e, quando ci sono richieste, quasi sempre riguardano la versione mobile.
Quindi se pensiamo al potenziale mercato arabo/asiatico su smartphone, è chiaro come abbiano raggiunto il loro obiettivo.

Se pensiamo alla cultura calcistica che può avere un quindicenne indonesiano, beh....
Un free-to-play può vivere, anche molto bene, solamente di numeri di download. Poco importa se questi numeri giganteschi provengono dagli smartphone, dai PC o dalle console. Prima o dopo il cross platform sarà una realtà e tutti saremmo alla "pari"

Se con un semplice joypad della Ps5 possiamo manovrare un auto vera dalla distanza...ecc ecc
 
  • Like
Reactions: FabioPes

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
I download di per se non significano nulla, non so nemmeno se i 700 milioni (non 70) siano un numero veramente alto, considerando che il gioco è uscito da due anni e mezzo e, secondo alcuni, quei numeri comprendono anche la versione mobile di Pes.
Ma uno potrebbe averlo scaricato 20 volte e non averci mai speso nulla.

Però c'è un altro aspetto da considerare.
Ho il like alla pagina Facebook di EFootball.
Ogni tanto mi esce un loro post e leggo qualche commento.
Fino a sei mesi/un anno fa c'erano forse più commenti negativi. Principalmente da parte di europei e sudamericani.
Ultimamente invece i commenti positivi sono la larga maggioranza.
Quasi tutti da parte di arabi e asiatici e, quando ci sono richieste, quasi sempre riguardano la versione mobile.
Quindi se pensiamo al potenziale mercato arabo/asiatico su smartphone, è chiaro come abbiano raggiunto il loro obiettivo.

Se pensiamo alla cultura calcistica che può avere un quindicenne indonesiano, beh....
Ieri ho avviato ef con la Ps4. Ovviamente mi ha cancellato l'account per inutilizzo,ed ho fatto partire la partita amichevole Juve-ManUtd. Juve perché la versione del gioco è rimasta quella di quando la Juve era licenziata. Graficamente non ho visto chissà quanti miglioramenti rispetto ad ora,forse giusto il terreno che un po' si deteriora. Il gameplay resta piacevole,come era Pes,ma è rimasto solo quello. Concordo che il mercato si sia orientato per versioni e contenuti più appetibili per quel tipo di utenza e per quell'area geografica.
 
  • Like
Reactions: the elder

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Un free-to-play può vivere, anche molto bene, solamente di numeri di download. Poco importa se questi numeri giganteschi provengono dagli smartphone, dai PC o dalle console. Prima o dopo il cross platform sarà una realtà e tutti saremmo alla "pari"

Se con un semplice joypad della Ps5 possiamo manovrare un auto vera dalla distanza...ecc ecc
Io gioco we 2022 aggiornato al 2024 e ho raggiunto la pace, Shingo Seabass ritorna tra noi
RIP
 
  • Like
Reactions: Muttley e Lele74

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.