⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
C'é un refuso cronologico in quello che ha detto @the fez ... L'anno in cui perdemmo in finale di UEFA era il primo anno di Lippi in cui celebrammo la vittoria aritmetica dello scudetto dopo tanti anni (l'epoca del Napoli di Maradona, dell'Inter di Matthaeus, della Samp di Vialli e Mancini, del Milan di Berlusconi e dei tre olandesi) con un sonoro 4-0 al Delle Alpi proprio ai danni del Parma (che battemmo pure al Tardini per 3-1) e ci furono episodi controversi come il gol fantasma di Bresciani a Foggia, quello di Galante nell'1-1 del Genoa a Torino, ed episodi a favore, ovviamente ricordati, come la rimessa di Aldair... L'anno di Vieri alla Juve (tralaltro quel penalty lo calció Nick Amoruso, visto che Pippo Inzaghi arrivó dopo che cedemmo, purtroppo, Bobo all'Atletico Madrid... I due non hanno mai giocato insieme alla Juve) fu due anni dopo (dopo che vincemmo l'ultima CL a Roma contro l'Ajax) in cui vincemmo 1-6 a San Siro e al Parco dei Principi in Supercoppa Europea (3-1 nel ritorno a Palermo) e 1-0 a Tokyo col River Plate in Intercontinentale e perdemmo, tanto per cambiare, la finale di Champions contro il BVB (tralaltro con un arbitraggio discutibile a cui seguí l'anno immediatamente successivo la sconfitta col Real Madrid col gol in fuorigioco di Mijatovic). In quel periodo, nonostante le due finali perse sulle tre consecutive disputate, rimanemmo per circa 3 anni al numero 1 del ranking UEFA per club come squadra piú forte in Europa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: anakin e Gkp81

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Secondo te caro @the fez uno che tifa Juve non può mai parlare di arbitri perché, secondo luogo comune, ha rubato 10 - 15 o 20 anni prima. Come se avesse rubato qualcosa il tifoso, i tifosi o il sottoscritto… non la squadra, o il Presidente o chicchessia… un milanista non potrà mai parlare di scommesse perché è stato retrocesso nel 1980… un’interista non potrà mai parlare di passaporti o doping o di passivo di bilancio con qualcun altro… Ragionamento che non ha nessun senso, si vive di presente non di passato ;)
Credo che il senso fosse, banalmente, che date le tante stranezze arbitrali viste in questo campionato nel corso dei decenni (con la Juventus coinvolta in maniera relativamente frequente) è un po' strano leggere "campionato più falsato della storia" da parte di uno juventino (edit: a dire il vero farebbe strano se lo dicesse qualsiasi tifoso delle principali squadre del nostro paese).
 
Ultima modifica:

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Per quanto mi riguarda questo Campionato è palesemente falsato dalla FIGC e tutto nasce dalla Superlega con Ceferin, due +2 non mi resta difficile farlo, specialmente dopo quello che ho visto lo scorso anno
gravina-ceferin.jpg

ecf2aa7a-5c2b-4912-b660-da23b526e8ea
Che Gravina e Ceferin siano due personaggi vicini (ed entrambi abbastanza deprecabili) siamo tutti d'accordo, ma quella che fai tu è una supposizione tanto quanto quelle che secondo te "servono a screditare la Juventus", poi se per te qui vi è evidenza e in altre circostanze è solo diffamazione dei media lasciamo perdere
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
Assurdo come a Milano se la siano presa per una battuta quando a noi ci danno dei Ladri e neanche troppo velatamente da 50 anni. Adesso ci manca solo che intervenga Gramigna per chiedere una rettifica ufficiale per lesa maestà. Gabriè facci la grazia!!!

Intanto arriva il cash per Djalo (sperando non si tratti di un Andrade 2.0) dalla cessione di Ranocchia al Palermo per 4 milioni, mentre si registrano interessamenti dall'Arabia per Kostic (in netto calo anche se mette ogni tanto buoni cross) e Kean (scivolato nelle gerarchie dopo l'esplosione di Yildiz).
Per il prossimo anno si fa il nome di Felipe Anderson a parametro zero: giocatore che a giugno avrà 31 anni, discontinuo da sempre, a cui daremo una barca di soldi per minimo 4 anni e che sinceramente non capisco quale ruolo possa avere se manteniamo questo modulo (visto che resterà Allegri).

Per quanto riguarda De Rossi a Ferrara non ha fatto benissimo ma ha il merito di aver fatto esplodere un giovane come Prati (ora al Cagliari). Mi aspetto che punti forte su Bove, che è già molto bravo, facendolo diventare un perno della sua Roma.
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
A parte che negli ultimi 4 campionati ne abbiamo vinto uno,
Pensa senza favori arbitrali dove finivate....:rotfl::rotfl:


ma si certo Carlo Nesti,se è vero che lha fatta lui,

Sì è vero, sulla Gazzetta dello Sport nella rubrica "Moviola".
Spiaze.
è proprio Juventino :rotfl:
Ecco appunto....



Insomma, oltre ai campionati taroccate pure le interviste.... :rotfl::rotfl:

"...ecco tutta la verità sulla mia passione calcistica. E' l'articolo che ho scritto per Franco Brunetti, e che comparirà sul primo numero di "Granatissimo". Ciao a tutti!


Io so perfettamente quanto sia difficile, per un sostenitore granata, accettare del tutto un giornalista come me, che custodisce con calore, dentro di sé, una doppia anima. Da bambino sono stato tifoso del Torino, perché mio zio, dirigente della società con Orfeo Pianelli presidente, mi portava ogni domenica a vedere Vieri e Bearzot, Law e Backer.
Da adolescente sono stato tifoso della Juventus, perché mio padre, bianconero nel profondo del cuore, mi portava ogni domenica a vedere Del Sol e Cinesinho, Anastasi e Bettega. Esercitando questa professione, dai 18 anni in poi, le passioni si sono mescolate, in un groviglio “multietnico” che mi rende, a volte, incompreso, ma orgoglioso di esserlo. Sono, e mi sento, un “sangue misto”: non identificatemi in un mostro a due teste, ma in uno sportivo innamorato delle squadre della sua città, e del fascino unico della loro storia. Nel mio Dna, comunque, non c’è Topolino, ma Paperino, e cioè il desiderio (molto granata) non di vincere sempre, ma di sapermi rialzare, più forte di prima, dopo le sconfitte della vita. Nella politica e nella sociologia, spesso, si parla di “paese legale” e “paese reale”, per distinguere nettamente la “base” dai suoi rappresentanti, i partiti dalla gente comune. Anche nel Torino, dopo il 4 maggio 2003, sono convinto che sia il caso di compiere un ragionamento analogo, perché il “Toro reale” è quello che si è visto, quel giorno, in Piazza San Carlo. Auguro a “Granatissimo” di potere diventare la voce proprio del “granata invisibile”, che tutti vorremmo allo stadio, che di solito non ci va, ma che esiste: eccome se esiste…"
 
Ultima modifica:

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Assurdo come a Milano se la siano presa per una battuta quando a noi ci danno dei Ladri e neanche troppo velatamente da 50 anni. Adesso ci manca solo che intervenga Gramigna per chiedere una rettifica ufficiale per lesa maestà. Gabriè facci la grazia!!!

Intanto arriva il cash per Djalo (sperando non si tratti di un Andrade 2.0) dalla cessione di Ranocchia al Palermo per 4 milioni, mentre si registrano interessamenti dall'Arabia per Kostic (in netto calo anche se mette ogni tanto buoni cross) e Kean (scivolato nelle gerarchie dopo l'esplosione di Yildiz).
Per il prossimo anno si fa il nome di Felipe Anderson a parametro zero: giocatore che a giugno avrà 31 anni, discontinuo da sempre, a cui daremo una barca di soldi per minimo 4 anni e che sinceramente non capisco quale ruolo possa avere se manteniamo questo modulo (visto che resterà Allegri).

Per quanto riguarda De Rossi a Ferrara non ha fatto benissimo ma ha il merito di aver fatto esplodere un giovane come Prati (ora al Cagliari). Mi aspetto che punti forte su Bove, che è già molto bravo, facendolo diventare un perno della sua Roma.
Per Felipe alla Juve sto pregando fortissimo tutte le sere prima di andare a dormire.
Giocatore molto molto forte... due - tre partite l'anno. Per il resto c'è da dire che se da giovane si assentava proprio dal campo, ora quantomeno corre e fa il compitino, ma come contraltare sono anche calati i lampi di classe che ogni tanto tirava fuori. Secondo me un eventuale rinnovo sarebbe deleterio per la Lazio, che non può più permettersi di regalare ingaggi del genere. Soprattutto visto che dovremo prendere un centravanti vero, prima o poi... che ormai Immobile poveraccio non si regge più in piedi e Castellanos, per carità tanta simpatia e secondo me è pure un buon giocatore, ma è un centravanti da bassa classifica.
 
  • Like
Reactions: anr83ra e Gkp81

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,254
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
io faccio sempre la stessa domanda , ma se tutti i poteri sono contro di voi come è che avete vinto tutti quei campionati e non vi hanno radiato con qualche cavillo ?
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
io faccio sempre la stessa domanda , ma se tutti i poteri sono contro di voi come è che avete vinto tutti quei campionati e non vi hanno radiato con qualche cavillo ?

Non so a chi ti riferisci, fai un ragionamento semplicistico… il potere va gestito eh… se radi la Juve il calcio italiano già povero e scarso, lo seguono in 3 gatti. Se la danneggi comandi ma il carrozzone va avanti. E’ semplice la risposta.
Poi io non penso totalmente che siano tutti contro di noi, solo palesemente che debba o vogliono che vinca l’Inter, già solo per la sua situazione finanziaria.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Che Gravina e Ceferin siano due personaggi vicini (ed entrambi abbastanza deprecabili) siamo tutti d'accordo, ma quella che fai tu è una supposizione tanto quanto quelle che secondo te "servono a screditare la Juventus", poi se per te qui vi è evidenza e in altre circostanze è solo diffamazione dei media lasciamo perdere
Si ma ti sfugge sempre quella piccola differenza, oggi c'è il Var, se non dai il Gol di Muntari col Var la truffa è certificata come non annullare il gol di Frattesi col Verona oggi
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91 e Gkp81

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
io faccio sempre la stessa domanda , ma se tutti i poteri sono contro di voi come è che avete vinto tutti quei campionati e non vi hanno radiato con qualche cavillo ?
Cavilli tipo ?
Inventarsi l'illecito strutturato(somma di più comportamenti antisportivi) perchè a differenza di altre squadre di illeciti non ce ne stavano ? O il cavillo di nascondere le malefatte altrui per farci sembrare gli unici cattivi ?
Questa è storia eh basta informarsi ,e tra poco ci penserà la Corte Europea per i diritti dell'Uomo ad informarvi per bene tutti ;)
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
Non ho visto manco questa ma sono contento per Zerbin un ragazzo che in B sembrava un crack (era devastante), che ha ricevuto molte critiche nelle sue poche apparizioni col Napoli. Coi giovani bisogna avere pazienza e dargli delle possibilità.

Un altro che sta venendo fuori é CDK bollato come bidonazzo dopo un anno in Italia... Ho visto gli highlights dell'Atalanta ed é quasi sempre al centro delle azioni offensive. Bisogna andarci cauti col segarli.

Anche Jordan Henderson doveva andare alla Juve… per Felipe Anderson prevedo la stessa sorte: un’altra squadra. Stay più easy e abbi fede @anr83ra … che Kean sta finendo all’ATM.
:rolleyes:
Ho visto prestito secco... Magari si potrebbe intavolare uno scambio sempre in prestito con qualcuno... Loro hanno giocatori interessanti: De Paul non te lo danno, ma c'é Molina che ci consentirebbe di mettere McKennie nel suo ruolo o Saul Niguez, che ha avuto un'involuzione incredibile, ma in Italia visto il livello puó dire ancora la sua.
 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Non ho visto manco questa ma sono contento per Zerbin un ragazzo che in B sembrava un crack (era devastante), che ha ricevuto molte critiche nelle sue poche apparizioni col Napoli. Coi giovani bisogna avere pazienza e dargli delle possibilità.

Un altro che sta venendo fuori é CDK bollato come bidonazzo dopo un anno in Italia... Ho visto gli highlights dell'Atalanta ed é quasi sempre al centro delle azioni offensive. Bisogna andarci cauti col segarli.
vabbè` per Zerbin sono stati 10 minuti di fuoco, poi bisogna valutare bene….
Appena entrato ha segnato un gol di rapina; nel segnare ha sbattuto la testa contro il palo facendo temere il peggio e uscendo dolorante. Dopo qualche minuto e` rientrato rubando palla a Duncan che non si è era accorto del suo rientro e ha toccato il secondo pallone facendo un bel goal da attaccante puro. Stop. Due palloni toccati due gol.
Che bisogna avere pazienza sono d`accordo con te, ma io lo terrei solo se va via Politano visto che abbiamo preso Ngonge dal Verona
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
vabbè` per Zerbin sono stati 10 minuti di fuoco, poi bisogna valutare bene….
Appena entrato ha segnato un gol di rapina; nel segnare ha sbattuto la testa contro il palo facendo temere il peggio e uscendo dolorante. Dopo qualche minuto e` rientrato rubando palla a Duncan che non si è era accorto del suo rientro e ha toccato il secondo pallone facendo un bel goal da attaccante puro. Stop. Due palloni toccati due gol.
Che bisogna avere pazienza sono d`accordo con te, ma io lo terrei solo se va via Politano visto che abbiamo preso Ngonge dal Verona
A me piace anche Gaetano... io li darei in prestito in A per valutarli, un pò come ha fatto la Juve con Soule a Frosinone, dove sta giocando quasi tutte le partite. In B hanno già fatto esperienza giocando molto bene (soprattutto Zerbin) ed oramai sono troppo alti per quel livello, in A Zerbin potrebbero mandarlo proprio al Verona in sostituzione di Ngonge, Gaetano invece ha un ruolo un pò particolare e forse Empoli potrebbe essere la piazza giusta (anche se hanno Baldanzi).
 
Ultima modifica:

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Insomma, oltre ai campionati taroccate pure le interviste.... :rotfl::rotfl:

"...ecco tutta la verità sulla mia passione calcistica. E' l'articolo che ho scritto per Franco Brunetti, e che comparirà sul primo "
Allora dillo a quelli di area Napoli che lo considerano uno dei Tifosi del Toro più noti, strano per uno Juventino vero ,più normale per uno Juventino alla Travaglio direi :D
https://www.areanapoli.it/varie/per...-italiani-sorpresa-ilaria-d-amico_477044.html
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online