⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Dopo la figuraccia dell altra sera la società ha subito giustamente silurato subito il team manager, e la richiesta di questi minorati mentali qual è ? Il reintegro del suddetto team manager ! Spero sia una notizia fake , ma se così non fosse questi beoti si meriterebbero un mese di reclusione forzata a Trigoria , nutriti solo con pane e fendenti


hahahah bravo così mi piaci. andiamo a trigoria muniti di sapienti buste di piscio.
No le nazionali rimarranno, semplicemente i giocatori non potranno essere convocati, e nessuno baratterà la propria carriera in nazionale per questa superlega, molti giocatori potrebbero non voler più andare nei top club per non farsi precludere questo tipo di competizioni, per le eventuali partecipanti sarebbe un disastro, la FIFA fa bene a forzare la mano, una Superlega ammazzarebbe il calcio totalmente
hai ragionissima man, trattasi di prevenzione purtroppo fondatissima. conoscono i loro polli.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Mi aspettavo davvero di più dal Napoli in Supercoppa, sinceramente ho visto una Juve nettamente migliore rispetto alla partita contro l'Inter, ma la delusione è stata il Napoli, soprattutto in mezzo.
Continuo a ritenere bakayoko sopravvalutato, soprattutto in fase di possesso è praticamente un uomo in meno, penso Gattuso abbia provato un approccio diverso da quello di Conte, mostrando come però non abbia funzionato, proprio perchè imho la debolezza della Juve è il centrocampo che va quindi costantemente aggredito, ricordando come la Juve in vantaggio è una delle squadre più forti al mondo proprio perchè gli permette di lasciare il gioco all'avversario celando in questo modo l'inadeguatezza di un centrocampo a mio avviso tecnicamente improponibile.
Anche l'idea di iniziare con Petagna per me è sintomo della confusione, è in contraddizione, se ha messo Bakayoko per basare il gioco sulle interruzioni e sull'aggressione alla Juve mettere petagna, che aldilà dei limiti tecnici è proprio totalmente contrario a qualunque approccio di transizione veloce lo trovo difficilmente comprensibile.
Peccato perchè per me i partenopei potevano davvero portarsi a casa la supercoppa, ci ho sperato fino al rigore sbagliato dal povero Lorenzo.

No le nazionali rimarranno, semplicemente i giocatori non potranno essere convocati, e nessuno baratterà la propria carriera in nazionale per questa superlega, molti giocatori potrebbero non voler più andare nei top club per non farsi precludere questo tipo di competizioni, per le eventuali partecipanti sarebbe un disastro, la FIFA fa bene a forzare la mano, una Superlega ammazzarebbe il calcio totalmente

Non credo la FIFA o la UEFA abbiano tutta questa forza contrattuale.
Bluffano, ma se dall'altra parte l'ECA & co (i vari potentati miliardari che stanno dietro le squadre coinvolte) sono MOLTO ma molto più potenti e se decidessero di vedere il bluff di fifa e uefa per questi si metterebbe maluccio a mio modo di vedere, le squadre e i giocatori coinvolti hanno un peso spropositato all'interno del bacino economico (=unica cosa che conta nel calcio moderno) di fifa e uefa e non credo che, per dire, il Brasile rinuncerebbe a Neymar o la Francia ai suoi campioni nei top club.
Rovini le varie competizioni, per club e nazionali, e quando si solleva il fumo chi rimane si prende tutto, macerie comprese.
Ho pochi dubbi che da tale contesto vinceranno i ricchi, come al solito eh, ma se l'UEFA si appella a PL / Barclays per rimanere a galla significa che non sta messa benissimo, e non sono neanche convintissimo che agli inglesi interessi mettersi contro tutto il vertice del sistema calcio a livello societario, non avrebbero nulla da guadagnarci.
Insomma, rischiano un boomerang pazzesco , ed in un certo senso spero che i vari politicanti in seno all'UEFA si sveglino e inizino a mollare l'osso, non nel senso di una superlega che perderebbe rapidamente appeal in pochi anni, ma di riforme serie e di buon senso, anche perchè di certo non sono nelle condizioni di dettare regole ad un corpo (l'ECA board e i suoi componenti) che potrebbero veramente farli a brandelli, eh si, cari parrucconi, quando noi tifosi parlavamo dei rischi connessi al calcio moderno e alle sue devianze ci avete bastonato, obbligato a sederci, zittito e censurato, ora che la verità si va rivelando vi rendete conto che noi avevamo ragione ed il mostro che tanto a lungo avete alimentato ha finalmente preso vita.
Da tifoso non dimentico e non perdono chi ha trasformato il calcio in un circo, reap what you sow...


p.s. parentesi Lazio: incredibilmente ha (quasi) segnato Muriqi, ok, autogol di Colombi, ma almeno ha tirato.
Certo che se non aggiustiamo la difesa io col Bayern non ce la posso fa a vederla.... cioè, ora s'è pure rotto definitivamente Luiz Felipe, unico difensore decente assieme ad Acerbi, e si parla di tappare il buco reintegrando Vavro??
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ho delle curiosità da soddisfare.

Chiedo ai laziali dichiarati @Cicciput e @Johan_14 (e a chi altro volesse aggiungersi) un opinione su Petković. Come lo ricordate e che opinione avete di lui?

Poi a @Luca B (mi pare tu sia tifoso del Bologna, o sbaglio?). Cosa ne pensi di tutta la situazione del club attuale, del progetto, Sabatini, Saputo, Mihajlović e parco giocatori? Insomma mi faresti (se ne hai voglia) una disamina personale a 360°?
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Mi aspettavo davvero di più dal Napoli in Supercoppa, sinceramente ho visto una Juve nettamente migliore rispetto alla partita contro l'Inter, ma la delusione è stata il Napoli, soprattutto in mezzo.
Continuo a ritenere bakayoko sopravvalutato, soprattutto in fase di possesso è praticamente un uomo in meno, penso Gattuso abbia provato un approccio diverso da quello di Conte, mostrando come però non abbia funzionato, proprio perchè imho la debolezza della Juve è il centrocampo che va quindi costantemente aggredito, ricordando come la Juve in vantaggio è una delle squadre più forti al mondo proprio perchè gli permette di lasciare il gioco all'avversario celando in questo modo l'inadeguatezza di un centrocampo a mio avviso tecnicamente improponibile.
Anche l'idea di iniziare con Petagna per me è sintomo della confusione, è in contraddizione, se ha messo Bakayoko per basare il gioco sulle interruzioni e sull'aggressione alla Juve mettere petagna, che aldilà dei limiti tecnici è proprio totalmente contrario a qualunque approccio di transizione veloce lo trovo difficilmente comprensibile.
Peccato perchè per me i partenopei potevano davvero portarsi a casa la supercoppa, ci ho sperato fino al rigore sbagliato dal povero Lorenzo.
A livello di scelte siamo stati un po' obbligati a dire la verità, ci mancava Fabian Ruiz quindi in mediana Bakayoko-Demme era l'unica soluzione, al massimo Lobotka al posto del francese che però non avrebbe cambiato poi molto, in attacco lo stesso, Petagna è stato schierato per necessità, Mertens si vedeva che non era minimamente in condizione, ha guadagnato un rigore d'astuzia in una gara giocata "a sprazzi" a causa dei problemi fisici. Per il resto l'idea di Gattuso, giusta secondo me, era puntare sul contropiede, e in realtà noi le occasioni le abbiamo avute, 3 nettissime, anche più di quelle della Juventus (ossia il tiro di Bernardeschi e il primo goal, il secondo non lo considero nemmeno essendo un contropiede in 3 vs 1 a partita finita), un po' la sfiga un po' noi che siamo scemi non l'abbiamo portata a casa, dispiace ma il calcio è così, si vince e si perde, 4 vittorie in 6 finali negli ultimi 9 anni è comunque un bel bottino (considerando che la Supercoppa del 2012 fu "discutibile", per usare un eufemismo), pensiamo al Verona che ci sono ancora 3 competizioni da onorare al meglio.
Non credo la FIFA o la UEFA abbiano tutta questa forza contrattuale.
Bluffano, ma se dall'altra parte l'ECA & co (i vari potentati miliardari che stanno dietro le squadre coinvolte) sono MOLTO ma molto più potenti e se decidessero di vedere il bluff di fifa e uefa per questi si metterebbe maluccio a mio modo di vedere, le squadre e i giocatori coinvolti hanno un peso spropositato all'interno del bacino economico (=unica cosa che conta nel calcio moderno) di fifa e uefa e non credo che, per dire, il Brasile rinuncerebbe a Neymar o la Francia ai suoi campioni nei top club.
Rovini le varie competizioni, per club e nazionali, e quando si solleva il fumo chi rimane si prende tutto, macerie comprese.
Ho pochi dubbi che da tale contesto vinceranno i ricchi, come al solito eh, ma se l'UEFA si appella a PL / Barclays per rimanere a galla significa che non sta messa benissimo, e non sono neanche convintissimo che agli inglesi interessi mettersi contro tutto il vertice del sistema calcio a livello societario, non avrebbero nulla da guadagnarci.
Insomma, rischiano un boomerang pazzesco , ed in un certo senso spero che i vari politicanti in seno all'UEFA si sveglino e inizino a mollare l'osso, non nel senso di una superlega che perderebbe rapidamente appeal in pochi anni, ma di riforme serie e di buon senso, anche perchè di certo non sono nelle condizioni di dettare regole ad un corpo (l'ECA board e i suoi componenti) che potrebbero veramente farli a brandelli, eh si, cari parrucconi, quando noi tifosi parlavamo dei rischi connessi al calcio moderno e alle sue devianze ci avete bastonato, obbligato a sederci, zittito e censurato, ora che la verità si va rivelando vi rendete conto che noi avevamo ragione ed il mostro che tanto a lungo avete alimentato ha finalmente preso vita.
Da tifoso non dimentico e non perdono chi ha trasformato il calcio in un circo, reap what you sow...
La UEFA che io sappia è dalla parte dell'ECA, e credo che la FIFA (gestendo direttamente le varie competizioni per nazionali più importanti, anche quelle continentali su cui ha comunque l'ultima parola e credo una specie di potere di veto) abbia il potere di impedire sostanzialmente alle nazionali di convocare i giocatori, sono loro che organizzano questi tornei, o stai alle loro regole oppure non partecipi proprio. L'ECA mi fa paura, questa idea della SuperLega è ciò che di più sbagliato possa esserci, un campionato elitario "a circuito chiuso" basato non sul merito sportivo ma sul blasone, contro ogni tipo di valore sportivo esistente, con l'unico scopo di aumentare i profitti, per fortuna i club inglesi sono contro questa idea, e spero continuino a impuntarsi perché un'ipotesi del genere sarebbe un disastro per il calcio come sport e non come business.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Ho delle curiosità da soddisfare.

Chiedo ai laziali dichiarati @Cicciput e @Johan_14 (e a chi altro volesse aggiungersi) un opinione su Petković. Come lo ricordate e che opinione avete di lui?
Ho solo ricordi positivi di Petkovic. Un gran signore, un allenatore magari non rivoluzionario ma capace, che appena arrivato in una Lazio che quell'anno non comprò praticamente nessuno rispetto alla stagione precedente, trovò una quadratura tattica in poche settimane e portò la Lazio inaspettatamente in alta classifica, salvo poi crollare causa un sacco di infortuni e il solito mercato di gennaio nullo. Poi l'anno successivo pagò un calciomercato estivo folle in cui arrivarono solo giocatori improbabili (l'unico buono era Biglia, e a posteriori anche Felipe Anderson, ma di sicuro non quella stagione in cui sembrava un bimbo speciale), e la situazione con Lotito divenne quasi subito ingestibile. Lui, signore ma non fesso, capita l'aria che tirava si accordò con la nazionale svizzera e il rapporto si ruppe definitivamente.
Di certo ecco non lo ricordo come un grandissimo allenatore in senso stretto, concepiva il calcio solo come dominio del possesso palla e se la partita si metteva male non riusciva mai ad incidere positivamente, anche perché il materiale a disposizione in panchina era poco. Ma nelle giornate sì la Lazio giocava un bel calcio, era una squadra molto quadrata con tante armi a disposizione. E poi è l'allenatore della coppa Italia vinta contro la Roma.
Purtroppo il problema degli allenatori della Lazio nell'ultima decade è stato uno solo: Lotito. Ne sono passati di buoni allenatori, ricordo con grande affetto Delio Rossi, col quale ho avuto pure qualche scambio di battute (da ragazzino mi capitava ogni tanto di andare a Formello a seguire gli allenamenti, che Rossi faceva spesso a porte aperte) ed è un bel tipo che risponde per le rime. Ma ecco se vai in Champions e la campagna acquisti si risolve in Del Nero, Scaloni e Vignaroli... fu diverso il discorso con Ballardini, che partì come meglio non si poteva con la vittoria in supercoppa contro l'Inter del triplete ma poi infilò un filotto di risultati orrendi, la Lazio non vinse una partita in campionato da settembre a dicembre, tanto è vero che quando scendemmo fino al terzultimo posto Lotito fu costretto ad esonerarlo e a chiamare Reja, altro allenatore che ho amato e che è stato trattato veramente da schifo dal presidente, tanto da costringerlo più volte a minacciare le dimissioni.
Ora con Inzaghi abbiamo trovato un equilibrio che spero duri ancora a lungo, perché se va via lui crolla tutto.
 

rickyrich91

Esordienti
24 Luglio 2020
117
78
28
PSN ID
rickyrich91
Mi aspettavo davvero di più dal Napoli in Supercoppa, sinceramente ho visto una Juve nettamente migliore rispetto alla partita contro l'Inter, ma la delusione è stata il Napoli, soprattutto in mezzo.
Continuo a ritenere bakayoko sopravvalutato, soprattutto in fase di possesso è praticamente un uomo in meno, penso Gattuso abbia provato un approccio diverso da quello di Conte, mostrando come però non abbia funzionato, proprio perchè imho la debolezza della Juve è il centrocampo che va quindi costantemente aggredito, ricordando come la Juve in vantaggio è una delle squadre più forti al mondo proprio perchè gli permette di lasciare il gioco all'avversario celando in questo modo l'inadeguatezza di un centrocampo a mio avviso tecnicamente improponibile.
Anche l'idea di iniziare con Petagna per me è sintomo della confusione, è in contraddizione, se ha messo Bakayoko per basare il gioco sulle interruzioni e sull'aggressione alla Juve mettere petagna, che aldilà dei limiti tecnici è proprio totalmente contrario a qualunque approccio di transizione veloce lo trovo difficilmente comprensibile.
Peccato perchè per me i partenopei potevano davvero portarsi a casa la supercoppa, ci ho sperato fino al rigore sbagliato dal povero Lorenzo.
il problema è quel ciuccio raccomandato che abbiamo in panchina, mai vista tanta pochezza e ignoranza tattica in un allenatore che non si è capito x quale motivo allena a sti livelli, ci sarebbero tante cose da dire ma visto che non è un forum del Napoli mi limito a dire che i giocatori hanno il 10% di responsabilità sul non gioco o sulle figuracce fatte fin'ora


PS

complimenti alla Juve e a Pirlo per come hanno giocato e impostato tatticamente la partita, trofeo assolutamente meritato
 

Luca B

Giovanissimi A
31 Marzo 2020
527
448
63
Poi a @Luca B (mi pare tu sia tifoso del Bologna, o sbaglio?). Cosa ne pensi di tutta la situazione del club attuale, del progetto, Sabatini, Saputo, Mihajlović e parco giocatori? Insomma mi faresti (se ne hai voglia) una disamina personale a 360°?
Beh, qui è una piazza abbastanza ambiziosa quindi noi tifosi cerchiamo sempre di sostenere la squadra, il progetto non sembra affatto male (ossia sarebbe di migliorarsi ogni stagione, per poi puntare ad un'ipotetica europa) ma posso solo dire che comunque è un processo a medio/lungo termine quindi i frutti si vedranno più avanti; sabatini a me personalmente piace molto, ha una "faccia tosta" e spesso scova dei talentini qua e la (Dominguez, Skov Olsen, Tomiyasu, Hickey...).
Saputo una volta ad un'intervista ha detto che non riesce a guardare le partite da casa, quindi le guarda o dal vivo o passa subito al risultato, però finché sgancia money qua e la va bene dai.
Per Mihajlović quando lo hanno preso a gennaio 2019 ero felicissimo, ma la malattia che ha avuto lo ha cambiato molto, un'altra cosa è che, per esempio io guardo sempre le sue interviste, e posso dire che quando risponde risponde sempre male ai giornalisti che sono li per far il loro lavoro e sembra molto un cagacavolo come dire, e alla fine della scorsa stagione si vedeva che non vedeva l'ora che terminasse, credo come molti altri, però nel complesso anche lui mi piace, ci vuole uno che tenga in riga i calciatori.
Nei giocatori ci sono alcuni che mi piacciono e sembrano fortini e altri che devono ancora esplodere calcisticamente e altri che non vedo l'ora se ne vadano, sicuramente a noi come squadra il fatto che post-lockdown ci sono stati i 5 cambi ci ha penalizzato (perché abbiamo una rosa cortina), e di big mi viene da pensare che la Lazio abbia avuto una situazione simile, poi in questo inizio di stagione abbiamo avuto molte assenze (basta pensare che contro lo Spezia il terzino sinistro che ha giocato era la riserva della riserva della riserva, ossia Paz), dal punto di vista del mercato ci serve una punta perché Sinisa vede Barrow come esterno e Palacio secondo me non è in grado, a 39 anni, di fare una stagione intera titolare nel gioco del Bologna, (l'attaccante svaria in fascia e lascia spazio a Soriano che si inserisce e tocca a lui, o ai centrocampisti, concludere); ci servirebbe anche un portiere ma in queste partite in cui Skorupski era infortunato e ha giocato Da Costa mi è veramente mancato il portiere polacco, ma sul progetto della società che vuole trovare dei giocatori giovani sono d'accordo e farli cresce affianco a dei veterani (Palacio, Medel, Poli...).
Per altre domande sono disponibile a offrire il mio parere :D
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
il problema è quel ciuccio raccomandato che abbiamo in panchina, mai vista tanta pochezza e ignoranza tattica in un allenatore che non si è capito x quale motivo allena a sti livelli, ci sarebbero tante cose da dire ma visto che non è un forum del Napoli mi limito a dire che i giocatori hanno il 10% di responsabilità sul non gioco o sulle figuracce fatte fin'ora


PS

complimenti alla Juve e a Pirlo per come hanno giocato e impostato tatticamente la partita, trofeo assolutamente meritato
Per me era quello il modo di affrontare la Juventus, giocando di ripartenza, la Juve a differenza della partita con l'Inter è scesa in campo, noi un po' per timore un po' per sfiga un po' perché siamo degli spreconi abbiamo creato occasioni ma non tante e soprattutto le abbiamo buttate (il rigore per quanto mi dispiaccia per Lorenzo è un errore grave, molto grave), poi abbiamo subito un goal da idioti e questo è stato il risultato, con più fortuna e concretezza staremmo parlando di altro, lo scorso anno in Coppa Italia ci andò bene e fummo perfetti battendo Juventus, Inter e Lazio, questa volta ci è andata male, ci rifaremo la prossima volta
 

rickyrich91

Esordienti
24 Luglio 2020
117
78
28
PSN ID
rickyrich91
Per me era quello il modo di affrontare la Juventus, giocando di ripartenza, la Juve a differenza della partita con l'Inter è scesa in campo, noi un po' per timore un po' per sfiga un po' perché siamo degli spreconi abbiamo creato occasioni ma non tante e soprattutto le abbiamo buttate (il rigore per quanto mi dispiaccia per Lorenzo è un errore grave, molto grave), poi abbiamo subito un goal da idioti e questo è stato il risultato, con più fortuna e concretezza staremmo parlando di altro, lo scorso anno in Coppa Italia ci andò bene e fummo perfetti battendo Juventus, Inter e Lazio, questa volta ci è andata male, ci rifaremo la prossima volta
ma quale modo di giocare, venivano da una figuraccia fatta a Milano, difendevano da un lato con Danilo e Bernardeschi e avevi Lozano che poteva annientarli su quella fascia, bisognava aggredirli dal primo minuto da quel lato senza timore, e invece eravamo tutti impauriti nella nostra metà campo, si è giocato per 90 min sul lato di RUI che non sa fare NULLA se non passarla a Koulibaly dietro di lui, poi dopo il gol preso ha iniziato a mettere 25 attaccanti in campo senza alcun senso logico (con Lozano e Politano che non sapevano dove mettersi)

ma x favore, un allenatore che è una nullità, che se la partita non si mette subito bene va nel panico e non sa più che accorgimenti fare, oltre a trasmettere confusione ai giocatori urlando solo
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,351
4,162
113
Io la penso come Tempestilii. Fonseca ha delle responsabilità, ma chi deve pagare in questo caso è sicurate il team manager , sull allenatore e lo staff se ne può discutere. ( Se avessero deciso di cacciare tutti non avrei avuto nulla da ridire )
Anche perché parliamo di una situazione border line , una legge in tema 6 sostituzione cambiata da poco , magari nella confusione e nella concitazione del momento Fonseca si è confuso con le competizioni europee, dove è concesso ( non è assolutamente una giustificazione ). Ma cavoli il team manager non ha attenuanti , deve pensare solo a quello..... Se guardate il video , Pellegrini lo chiede proprio a Gombar se era possibile fare il 6 cambio , con Fonseca accanto che aspetta una risposta...

Partiamo dalla doppia espulsione dei supplementari: quanta responsabilità e che ruolo deve avere l’allenatore?
“Ha responsabilità, ma a volte è talmente concentrato sulla partita che non si rende conto dei cambi. E’ capitato che collaboratori fermassero i tecnici. Chi sta intorno al club dovrebbe sapere il regolamento. Chiaro che il team manager ha responsabilità, non dobbiamo accusare il ragazzo che può sbagliare, ma è evidente che dopo quanto accaduto a Verona, certe situazioni non dovrebbero più verificarsi.

Tempestilii ( storico team manager della Roma )
Si ok ma glie lo grida 5 volte sotto il naso che è il sesto(al 22simo del secondo tempo Fantozzi ebbe un leggero sospetto),ma non ti viene il dubbio e blocchi un attimo la sostituzione ? Non mi sembrava molto lucido dall sguardo :D
Comunque a me risulta che le sostituzioni sono massimo 5 anche i Europa,la sesta è consentita per infortunio alla testa,non penso si sia confuso per quello
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si ok ma glie lo grida 5 volte sotto il naso che è il sesto,ma non ti viene il dubbio e blocchi un attimo la sostituzione ? Non mi sembrava molto lucido dall sguardo :D
Comunque a me risulta che le sostituzioni sono massimo 5 anche i Europa,la sesta è consentita per infortunio alla testa,non penso si sia confuso per quello
ovvio che non era lucido in quel momento, appunto per questo il team manager avrebbe dovuto dare il proprio contributo. Pellegirni urla a Gombar, non a Fonseca. Dice " Gianlu ( Gombar ) , è il sesto "
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
ovvio che non era lucido in quel momento, appunto il team manager avrebbe dovuto dare il proprio contributo.
Più che un contributo, il team manager è colui che si occupa di tenere i contro delle sostituzioni e dei regolamenti, lo so perché l'ho fatto. Certo che poi quando Pellegrini a 1 metro dice che è il sesto a quel punto Fonseca doveva intervenire.
 
  • Like
Reactions: alberico

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,351
4,162
113
Più che un contributo, il team manager è colui che si occupa di tenere i contro delle sostituzioni e dei regolamenti, lo so perché l'ho fatto. Certo che poi quando Pellegrini a 1 metro dice che è il sesto a quel punto Fonseca doveva intervenire.
Appunto sarà pure l'altro il responsabile ma Fonseca è imperdonabile,perdi una finale o una partita in Campionato per questo motivo io do un calcio nel sedere anche te
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online