FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Provato fifa 21, il gioco è buono, varie rifiniture in tutti i settori, apprezzo molto che a volte sbagliano i cross perché scoordinati, i tiri rasoterra non più sgravati, ma il gioco rimane quello alla fine, nessun cambiamento sostanziale, anzi qualche difetto l'ho trovato:
-contano tantissimo i giocatori veloci, e sinceramente era una cosa che affliggeva fifa 19 risolta col 20 che hanno rimesso ora, un peggioramento netto per quanto mi riguarda

-portieri, esclusa qualche uscita 1v1, mi sembrano più scarsi dello scorso anno

-falli inesistenti e fatti non tanto bene, abbastanza peggiorato rispetto al 20

-in carriera giocatori ho notato molti giocatori che spostati in ruoli simili che magari sanno anche fare perdono TANTISSIMI punti di overall, Tousart ne perde 7 da CDC a CC, ed è senza senso, già di per sé anche non sapendolo fare o non avendo caratteristiche adattissime non dovrebbe scendere più di 2/3 punti, addirittura il ruolo lo sa fare pure, per cui è un difetto secondo me grande, oltre ai cambi ruolo per cui talvolta ci vogliono 3/4 anni, rendendo la nuova feature un po' inutile

Tutto sommato merita un 7.5, rimane il fatto che non ha grossissimi miglioramenti, provata anche la carriera e i cambiamenti, come mi aspettavo, sono tutt'altro che travolgenti, limature e aggiunte sicuramente apprezzabili ma che secondo me non migliorano un'esperienza complessiva ancora carente, soprattutto per quanto concerne mercato, obbiettivi, morale e un po' anche le nuove aggiunte (come scritto precedentemente)
 
  • Like
Reactions: gati77

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
infatti io penso che il metro di giudizio, sia sempre in riferimento al tipo di gioco di cui si parla, se parliamo di fifa l' ossatura e' e sara' sempre quella, ci potranno essere dei miglioramenti, ma in linea di massima mai stravolgimenti del gameplay
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Provato fifa 21, il gioco è buono, varie rifiniture in tutti i settori, apprezzo molto che a volte sbagliano i cross perché scoordinati, i tiri rasoterra non più sgravati, ma il gioco rimane quello alla fine, nessun cambiamento sostanziale, anzi qualche difetto l'ho trovato:
-contano tantissimo i giocatori veloci, e sinceramente era una cosa che affliggeva fifa 19 risolta col 20 che hanno rimesso ora, un peggioramento netto per quanto mi riguarda

-portieri, esclusa qualche uscita 1v1, mi sembrano più scarsi dello scorso anno

-falli inesistenti e fatti non tanto bene, abbastanza peggiorato rispetto al 20

-in carriera giocatori ho notato molti giocatori che spostati in ruoli simili che magari sanno anche fare perdono TANTISSIMI punti di overall, Tousart ne perde 7 da CDC a CC, ed è senza senso, già di per sé anche non sapendolo fare o non avendo caratteristiche adattissime non dovrebbe scendere più di 2/3 punti, addirittura il ruolo lo sa fare pure, per cui è un difetto secondo me grande, oltre ai cambi ruolo per cui talvolta ci vogliono 3/4 anni, rendendo la nuova feature un po' inutile

Tutto sommato merita un 7.5, rimane il fatto che non ha grossissimi miglioramenti, provata anche la carriera e i cambiamenti, come mi aspettavo, sono tutt'altro che travolgenti, limature e aggiunte sicuramente apprezzabili ma che secondo me non migliorano un'esperienza complessiva ancora carente, soprattutto per quanto concerne mercato, obbiettivi, morale e un po' anche le nuove aggiunte (come scritto precedentemente)
Dato che alcune cose non ti sono piaciute o addirittura peggiorate,secondo te è meglio quindi il 20?
Alla fine il motore grafico è quello
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Dato che alcune cose non ti sono piaciute o addirittura peggiorate,secondo te è meglio quindi il 20?
Alla fine il motore grafico è quello
Secondo me no. Nettamente meglio il 21. Ma qualcosina ancora si è fatto un passo indietro. Tiri da fuori qualche volta nel 20 tiravano, non spessissimo. Quest'anno mi sembra proprio che piuttosto che tirare da fuori liberi si vanno a complicare veramente la vita
O i falli se possibile ce n'è pure meno dell'anno scorso.
Però si è sistemato qualcosa qua e là, il gioco un pelo più lento, la palla un pelo migliore, finalmente calci d'angolo che sembrano tornati almeno pericolosi. Animazioni devo dire buone anche se a volte qualche cosa strana si vede piuttosto che un ritmo ancora veloce che non aiuta a volte ad apprezzare certe cose
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Dato che alcune cose non ti sono piaciute o addirittura peggiorate,secondo te è meglio quindi il 20?
Alla fine il motore grafico è quello
no vabbè, penso che il 21 sia decisamente migliore, un po' più lento e palla che sembra più un pallone di cuoio piuttosto che quello di mondo convenienza, però qualche passo indietro l'ha fatto, per me da prendere, se sei appassionato, a 50/55 euro online, sennò prendilo a dicembre/gennaio a 35
 
  • Like
Reactions: Jocker

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Secondo me no. Nettamente meglio il 21. Ma qualcosina ancora si è fatto un passo indietro. Tiri da fuori qualche volta nel 20 tiravano, non spessissimo. Quest'anno mi sembra proprio che piuttosto che tirare da fuori liberi si vanno a complicare veramente la vita
O i falli se possibile ce n'è pure meno dell'anno scorso.
Però si è sistemato qualcosa qua e là, il gioco un pelo più lento, la palla un pelo migliore, finalmente calci d'angolo che sembrano tornati almeno pericolosi. Animazioni devo dire buone anche se a volte qualche cosa strana si vede piuttosto che un ritmo ancora veloce che non aiuta a volte ad apprezzare certe cose
Sul discorso tiri da fuori e che aspettano il compagno mi trovi concorde, infatti qualche pagina fa anche io lo avevo fatto presente.. sul discorso falli, invece, io molto stranamente ne sto prendendo più degli altri anni (seppur mai tanti), sono pure riuscito a fare io mio primo goal con tiro a giro su punizione :rotfl:
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
in generale, e parlo per qualsiasi gioco,non capisco come si possa giudicare un qualcosa senza provarlo e fare analisi futuristiche ,un gioco che vende il quadruplo del concorrente ,mi fa pensare che esistono anche utenti che giocano a fifa in maniera differente , dove viviamo in un era in cui esiste la possibilità di modificare le cose in corsa.
scusate se sono ripetitivo ,per chi come me gioca in full manual e telecamera televisiva,potrà confermare come le aggiunte annuali non corrispondono a semplici aggiornamenti ,ma sono sempre soluzioni che incidono sul game play.(la questione dei prezzi è un altra cosa,si puo' discutere ).
continuo a leggere di luoghi comuni senza dare possibilità ad un gioco di esprimersi ,con analisi superficiali dove sembra si parli di fifa 96.
già le due nuove aggiunte in fifa 21,copiate da pes,( a me non frega nulla quando si opta per cose positive),porteranno il game play ad un livello differente, se non superiore ,è sto parlando di una sorta di uno/due dinamico e del super cancel .
nel tempo sono state aggiunte diverse modalità di gioco,anche per il semplice calcio d'inizio,per non parlare di comandi che aspetto da anni in pes.
ci sono gia piu di 120 stadi (va be,il numero preciso non lo conosco.)ed ogni anno ne aggiungono .
non voglio convincere nessuno,il divertimento è talmente una cosa intima e personale ,che non entro nel merito,sopratutto non è rivolto a qualcuno in particolare .
a me dispiace solamente una cosa ,che delle volte si hanno opinioni con pregiudizi ,fifa puo' essere giocato da varie tipologie di utenti,da chi preferisce il fut arcade ,a chi ,come me e gli amici southdevil , fideco,matt etc.. ,sono alla ricerca di un qualcosa di piu' simulativo.
sono sincero quando penso che molte persone si perdono un esperienza diversa ed appagante con la combinazione sopracitata(cam televisiva +full manual) ,solamente perchè si è legati a non so quali preconcetti vecchi e senza riscontro .
un saluto
Questo e il miglior commento che i miei occhi hanno potuto leggere da quando sono iscritto in questo forum
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
no vabbè, penso che il 21 sia decisamente migliore, un po' più lento e palla che sembra più un pallone di cuoio piuttosto che quello di mondo convenienza, però qualche passo indietro l'ha fatto, per me da prendere, se sei appassionato, a 50/55 euro online, sennò prendilo a dicembre/gennaio a 35
A prenderlo dopo Natale sicuramente,non ci piove :D
Per ora sto bene con PES20 anche se ultimamente non sto giocando nemmeno a quel calcistico...
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma qualcuno si è accorto che solo in modalità amichevole, andando su Amichevole Conmebol Libertadores si può giocare anche con le squadre di Copa Sudamericana? :)

in fifa 20 potevi fare urawa diamonds vs dinamo bucarest e simili in amichevole. non ho guardato se in fifa 21 lo hanno impedito.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Provato fifa 21, il gioco è buono, varie rifiniture in tutti i settori, apprezzo molto che a volte sbagliano i cross perché scoordinati, i tiri rasoterra non più sgravati, ma il gioco rimane quello alla fine, nessun cambiamento sostanziale, anzi qualche difetto l'ho trovato:
-contano tantissimo i giocatori veloci, e sinceramente era una cosa che affliggeva fifa 19 risolta col 20 che hanno rimesso ora, un peggioramento netto per quanto mi riguarda

-portieri, esclusa qualche uscita 1v1, mi sembrano più scarsi dello scorso anno

-falli inesistenti e fatti non tanto bene, abbastanza peggiorato rispetto al 20

-in carriera giocatori ho notato molti giocatori che spostati in ruoli simili che magari sanno anche fare perdono TANTISSIMI punti di overall, Tousart ne perde 7 da CDC a CC, ed è senza senso, già di per sé anche non sapendolo fare o non avendo caratteristiche adattissime non dovrebbe scendere più di 2/3 punti, addirittura il ruolo lo sa fare pure, per cui è un difetto secondo me grande, oltre ai cambi ruolo per cui talvolta ci vogliono 3/4 anni, rendendo la nuova feature un po' inutile

Tutto sommato merita un 7.5, rimane il fatto che non ha grossissimi miglioramenti, provata anche la carriera e i cambiamenti, come mi aspettavo, sono tutt'altro che travolgenti, limature e aggiunte sicuramente apprezzabili ma che secondo me non migliorano un'esperienza complessiva ancora carente, soprattutto per quanto concerne mercato, obbiettivi, morale e un po' anche le nuove aggiunte (come scritto precedentemente)

per lo spostamento del ruolo perdono di overall perchè ce la funzione allena giocatore in x ruolo. e un giocatore può comprire un certo numero di ruoli mi sembra se ne possono aggiungere tre per giocatore in totale quindi se lo fai alelnare come cc andando avanti con la stagione i punti di overall persi diminuiranno fin quando si azzerano.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Una novita' che ho notato e' la possibilita' di usufruire della norma del vantaggio oppure vedersi fischiare un fallo a favore quando appare l'icona dell'arbitro con sotto L2+R2 :D
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
qualcuno che gioca su pc ed ha avuto problemi a connettersi online su origin , da due giorni sempre offline?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
ho abilitato i falli di mano: più rigori concessi e più rigori contro. in una settimana avró conquistato 6-7 rigori (o forse più) e me ne han fischiati contro anche di più..

tra pes 2020 e pes 2021 avró conquistato 2 rigori..giocandoci parecchio

questo per sfatare un'altra urban legend concernente i falli e rigori inesistenti in fifa..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.