PES 2020 - Notizie e commenti [11]

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xyz1989

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4 Dicembre 2015
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unreal 4 e la sua costola aggiornata il 5, sono nati per fortnite, ha sostituito il unreal tournament mai uscito in gioco completo ma solo in tech demo per vendere il motore grafico. tutt'altro giochi sportivi. pes sarà il primo sportivo.

oltre ai giochi milestone e assetto corsa competizione, tutti gli altri titoli sono giochi avventura fps e action.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
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anche il unreal non è stato pensato per i giochi sportivi, ma per gli fps . è una scusante ma quando si ha il codice sorgente del motore grafico per quello è stato creato non conta piu. sta ai programmatori sfruttare a pieno la potenzialità del prodotto e programmarlo in modo dignitoso.

es i problemi dei contatti si ha su fifa in madden non ci sono. nonostante EA tiburon ha lavorato molto meno con questo motore grafico.

il motore grafico nato per ufc 2 e 3, è stato utilizzato per nba live e nhl. e non mi sembra su nhl è inadatto nel creare movimenti quando si pattina.

basta pensare il unreal 4 engine è nato per fortnite e i kunos l'hanno usato in modo ottimo per assetto corsa competizione.

senza contare il motore grafico di dirt grid f1 di codemaster derivano tutti da una versione modificata dalla versione usata su operation flash point su xbox 360.

no l'Unreal non è pensato per gli FPS (che poi mi citi Fortnite, ma quello è un TPS) è un motore molto più versatile..tant'è che viene utilizzato per i generi più disparati (Gdr,FPS,TPS ecc), tant'è che la tech demo Dell'UE4 non è stata mostrata su uno shooter ma su quello che dall'aspetto sarebbe potuto essere tranquillamente un gioco souls like..

poi che le prime versioni del motore fossero utilizzate per Gears of War e Unreal Tournament è un altro discorso.

il Frost è stato "creato" di fatto per la serie di Battlefield e poi è stato esteso ad altri titoli tra cui Fifa e Madden..Fifa 14 se ricordi si era presentato con un motore grafico diverso, l'Ignite e non è un caso che dai più è stato riconosciuto uno dei migliori, se non il migliore in fatto di fisica e non è assolutamente un caso che il declino del Gameplay di Fifa sia iniziato esattamente da quando la serie ha cominciato ad usare il Frostbite.

la verità è che probabilmente hanno speso una bella cifra per costruire il Fox Engine e sfruttare di più il Brand Metal Gear, ma non avevano considerato il fatto che Kojima li sfancullasse da lì a breve..così si sono ritrovati con un ingente investimento per un motore grafico da una parte e con un calcistico che aveva bisogno di una svecchiata grafica dall'altra e hanno messo insieme le cose per non perderci troppo come investimento
 
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xyz1989

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il unreal engine è nato 20 anni fa circa con il primo unreal poi unreal tournament, erano due fps uno arena uno normale, poi hanno iniziato a venderlo a terzi ci facevano quello volevano. ritornando in epoca moderna il unreal 4, è stato presentato con il suo primo gioco doveva essere il ritorno di unreal tournament versione mai uscita nel mercato, perchè la versione gratuita del gioco era una demo non ha riscosso molto successo, a differenza del gioco poi ha preso il suo posto nel mercato fortnite, come con i motori grafici precedenti l'hanno venduto a terzi. sono sopratutto fps giochi survival. tranne moto 19/20 e assetto competizione. (tra quelli già usciti) il gioco principale su cui epic ha basato il gioco è una nuova versione di fortnite uscirà l'estate/autunno 2021.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
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oltre ai giochi milestone e assetto corsa competizione, tutti gli altri titoli sono giochi avventura fps e action.

Ecco appunto..praticamente quasi tutti i generi, se poi ci metti anche Jedi Fallen Order che è difatto un Souls Like mascherato da Action..O The Outer Worlds che è un RPG..

con l'Unreal Engine ci puoi fare di tutto alla massima qualità se sei capace..il Fox Engine no, è più limitato..come il Frostbite
 

xyz1989

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4 Dicembre 2015
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il unreal engine è nato 20 anni fa circa con il primo unreal poi unreal tournament, erano due fps uno arena uno normale, poi hanno iniziato a venderlo a terzi ci facevano quello volevano. ritornando in epoca moderna il unreal 4, è stato presentato con il suo primo gioco doveva essere il ritorno di unreal tournament versione mai uscita nel mercato, perchè la versione gratuita del gioco era una demo non ha riscosso molto successo, a differenza del gioco poi ha preso il suo posto nel mercato fortnite, come con i motori grafici precedenti l'hanno venduto a terzi. sono sopratutto fps giochi survival. tranne moto 19/20 e assetto competizione. (tra quelli già usciti) il gioco principale su cui epic ha basato il gioco è una nuova versione di fortnite uscirà l'estate/autunno 2021.

i giochi sportivi usavano il ignite un prodotto interno ancora prima del ignite EA e prima dell'ignite usavano un altro motore grafico.

il declino del gameplay su fifa non è legato al motore grafico, perchè il declino su madden usa codesto motore grafico non c'è stato. come detto in un altro post. il motore grafico di dirt e f1 è derivato da un fps di codemaster, e assetto corsa competizione da un motore grafico nato dove ci sono bambini saltano in continuazione sparando e costruendo pezzi di legno casuali sulla mappa per cecchinare
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
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Che poi e' Metal Gear che usa il Fox Engine, pes lo ricordo a quell' engine gli sottrae una costola e l' indossa e poi perche' l' Uneral Engine e' stato creato per i calcistici invece? non mi sembra, quindi tra 4 anni potremmo stare qui' a dire le stesse cose che diciamo oggi sul fox engine che lo ricordo ai tempi ci dissero fosse facilmente adattabile e funzionale
L'Unreal Engine non è stato creato per i calcistici ma è ESTREMAMENTE più versatile del Fox Engine e anche più conosciuto a livello di programmazione perché sono un'infinità di titoli che vengono sviluppati con quel motore grafico e di generi Profondamente diversi tra loro
 
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xyz1989

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Ecco appunto..praticamente quasi tutti i generi, se poi ci metti anche Jedi Fallen Order che è difatto un Souls Like mascherato da Action..O The Outer Worlds che è un RPG..

con l'Unreal Engine ci puoi fare di tutto alla massima qualità se sei capace..il Fox Engine no, è più limitato..come il Frostbite

se con unreal engine ci puoi fare tutto lo puoi fare pure con fox engine e frostbite tutto dipende dalla volontà dei programmatori nel sbattersi a farlo.

anche perchè l'unico motore grafico EA ha creato per i sportivi era il ignite ma se EA ha usato il ignite solo per 4 anni. ci sarà un motivo.
 

xyz1989

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L'Unreal Engine non è stato creato per i calcistici ma è ESTREMAMENTE più versatile del Fox Engine e anche più conosciuto a livello di programmazione perché sono un'infinità di titoli che vengono sviluppati con quel motore grafico e di generi Profondamente diversi tra loro

si ma epic rilascia il motore grafico. poi sta ai programmatori lavorarci. a epic non gli importa cosa ci fai con il suo motore grafico e non ti aiuta di certo a modellarlo.

con motori grafici interni è la stessa cosa. dice sviluppa il motore grafico per battlefield. poi sta a EA tiburon a prendere ilm otore grafico e costruirci dietro madden nfl. se il motore grafico non è adatto anche madden nfl subiva un declino nel gameplay, invece questa serie con questo motore grafico è migliorata. sta a tutto nel programmare il gioco e quanto sono pignoli. konami lascia i stessi bug all'interno di pes dopo 6 anni, e mica è un bug legato al motore grafico. visto è la gestione dei ruoli applica la cpu in master league e diventa un mito. uno dei tanti bug di pes mai corretti non dipendenti dal motore grafico.
 

L'Ultimo Juventino

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se con unreal engine ci puoi fare tutto lo puoi fare pure con fox engine e frostbite tutto dipende dalla volontà dei programmatori nel sbattersi a farlo.

anche perchè l'unico motore grafico EA ha creato per i sportivi era il ignite ma se EA ha usato il ignite solo per 4 anni. ci sarà un motivo.

il punto non è "lo puoi fare o non lo puoi fare"..il punto è se per un programmatore è più semplice e intuitivo andare a programmare diversi effetti fisici, Ambientali e di animazione con un motore grafico rispetto che ad un altro..e il Fox Engine è un motore proprietario di Konami il che significa che solo quelli che hanno lavorato a Pes e a Metal Gear hanno dovuto imparare a conoscere al motore e cercare di portarlo fino a determinate vette con tutti i limiti E gli incidenti di percorso del caso.

l'Unreal Engine è studiato in maniera tale che sia molto più semplice, facile e remunerativo svilupparci sopra..oh ma Epic Games lo fa apposta eh..ci guadagna sull'utilizzo dei suoi motori grafici è nel loro interesse che gli sviluppatori abbiano la vita semplificata e Nel lavorarci sopra..ci sarà un motivo se centinaia di studi hanno sviluppato il loro titolo, esclusiva o multipiattaforma, di qualsiasi genere sui loro motori grafici
 
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L'Ultimo Juventino

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Oggi se dovevi allargare il team di sviluppo, dovevi prendere qualcuno con esperienza e farlo cominciare da zero a sviluppare sul Fox Engine...

di programmatori che sanno utilizzare bene l'Unreal Engine la' fuori ne trovi a tonnellate
 
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Ronin

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Unreal, Fox Engine. L'importante è che facciano uscire un buon gioco. Magari con un sonoro e un contorno degno di nota, un arbitraggio che non si giri dall'altra parte quando ti picchiano in area, una modalità Editor più performante e una Master che sia una vera Master e non un GDR. A me andrebbe bene anche questo. Poi per cambiare motore grafico c'è tempo
 

Kimi85

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Unreal, Fox Engine. L'importante è che facciano uscire un buon gioco. Magari con un sonoro e un contorno degno di nota, un arbitraggio che non si giri dall'altra parte quando ti picchiano in area, una modalità Editor più performante e una Master che sia una vera Master e non un GDR. A me andrebbe bene anche questo. Poi per cambiare motore grafico c'è tempo
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Thunder105

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Oggi se dovevi allargare il team di sviluppo, dovevi prendere qualcuno con esperienza e farlo cominciare da zero a sviluppare sul Fox Engine...

di programmatori che sanno utilizzare bene l'Unreal Engine la' fuori ne trovi a tonnellate
Hai perfettamente ragione,il Fox engine poi è stato creato da kojima che ha lasciato konami... Quindi li ha un po' lasciati nella m....
 

Papà_Pig

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il punto non è "lo puoi fare o non lo puoi fare"..il punto è se per un programmatore è più semplice e intuitivo andare a programmare diversi effetti fisici, Ambientali e di animazione con un motore grafico rispetto che ad un altro..e il Fox Engine è un motore proprietario di Konami il che significa che solo quelli che hanno lavorato a Pes e a Metal Gear hanno dovuto imparare a conoscere al motore e cercare di portarlo fino a determinate vette con tutti i limiti E gli incidenti di percorso del caso.

Tempo fa feci un WOT in cui accusavo Kojima della rovina di PES in cui il succo del discorso era proprio questo.
Kojima ha voluto da Konami un motore tutto suo, il FOX.
Konami ha speso soldi e tempo per farglielo.
Kojima si fa cacciare a pedate da Konami.
Konami si ritrova con un motore grafico costato un casino che nessuno usa o vuole usare.
Lo IMPONE al team di PES/WE.
Il resto è storia.
Cosa ha comportato questo? Che solo il team di PES ha messo effettivamente le mani sul FOX, dovendo scoprirne pregi e difetti man mano che lo sviluppo andava avanti, senza possibilità di contare sull'aiuto esterno di nessuno.

Ma esattamente quale sarebbe allora il vantaggio di usare UNREAL ENGINE? Non è tanto ciò che un singolo motore può o non può fare (e il FOX notoriamente NON può fare), ma è tanto importante anche avere una LIBRERIA variegata. Cos'è una libreria in termini di motori grafici? Semplicemente TUTTI i problemi e le relative soluzioni che le varie SH hanno incontrato nello sviluppo dei giochi su Unreal. Più SH usano UE = più è grande la libreria = più è facile e veloce programmare e risolvere con quel motore. È una specie di scorciatoia verso la perfezione, cosa che il team di PES con il FOX non ha mai avuto.

Kojima ti odio. Sappilo, hai distrutto i miei due giochi preferiti di sempre.
 

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Tempo fa feci un WOT in cui accusavo Kojima della rovina di PES in cui il succo del discorso era proprio questo.
Kojima ha voluto da Konami un motore tutto suo, il FOX.
Konami ha speso soldi e tempo per farglielo.
Kojima si fa cacciare a pedate da Konami.
Konami si ritrova con un motore grafico costato un casino che nessuno usa o vuole usare.
Lo IMPONE al team di PES/WE.
Il resto è storia.
Cosa ha comportato questo? Che solo il team di PES ha messo effettivamente le mani sul FOX, dovendo scoprirne pregi e difetti man mano che lo sviluppo andava avanti, senza possibilità di contare sull'aiuto esterno di nessuno.

Ma esattamente quale sarebbe allora il vantaggio di usare UNREAL ENGINE? Non è tanto ciò che un singolo motore può o non può fare (e il FOX notoriamente NON può fare), ma è tanto importante anche avere una LIBRERIA variegata. Cos'è una libreria in termini di motori grafici? Semplicemente TUTTI i problemi e le relative soluzioni che le varie SH hanno incontrato nello sviluppo dei giochi su Unreal. Più SH usano UE = più è grande la libreria = più è facile e veloce programmare e risolvere con quel motore. È una specie di scorciatoia verso la perfezione, cosa che il team di PES con il FOX non ha mai avuto.

Kojima ti odio. Sappilo, hai distrutto i miei due giochi preferiti di sempre.
E' ESATTAMENTE questa la situazione..l'hai inquadrata alla perfezione.

con l'Unreal Engine la serie migliorerà sotto tutti i punti di vista per il semplice fatto che sarà un videogioco che sfrutterà un motore grafico molto più versatile e che molti Più sviluppatori Conoscono..forse nei primi anni non ci sarà un grosso stacco a livello visivo, ma ci saranno enormi miglioramenti per quello che concerne la fisica e le interazioni con l'ambiente perché sarà più semplice gestirle.

poi ovviamente, come sempre, la qualità del titolo dipenderà dalla bravura degli sviluppatori..ma è molto più facile trovare sviluppatori bravi che sappiano lavorare sull'UE che è un motore che tutti possono utilizzare volendo, anche voi nella sua versione gratuita, che si aggiorna di generazione ma che ha lo stesso "sistema" dalla sua nascita che non prendere dei programmatori esterni e "formarli" all'utilizzo del Fox Engine...c'è dal giorno alla notte ragazzi..

perché Konami non l'ha fatto prima allora? Per il semplice fatto che non volevano letteralmente buttare nel cesso i soldi spesi per la programmazione del Fox Engine, che si sarebbe dovuto ripagare con altri titoli di Metal Gear
 
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