il punto non è "lo puoi fare o non lo puoi fare"..il punto è se per un programmatore è più semplice e intuitivo andare a programmare diversi effetti fisici, Ambientali e di animazione con un motore grafico rispetto che ad un altro..e il Fox Engine è un motore proprietario di Konami il che significa che solo quelli che hanno lavorato a Pes e a Metal Gear hanno dovuto imparare a conoscere al motore e cercare di portarlo fino a determinate vette con tutti i limiti E gli incidenti di percorso del caso.
Tempo fa feci un WOT in cui accusavo Kojima della rovina di PES in cui il succo del discorso era proprio questo.
Kojima ha voluto da Konami un motore tutto suo, il FOX.
Konami ha speso soldi e tempo per farglielo.
Kojima si fa cacciare a pedate da Konami.
Konami si ritrova con un motore grafico costato un casino che nessuno usa o vuole usare.
Lo IMPONE al team di PES/WE.
Il resto è storia.
Cosa ha comportato questo? Che solo il team di PES ha messo effettivamente le mani sul FOX, dovendo scoprirne pregi e difetti man mano che lo sviluppo andava avanti, senza possibilità di contare sull'aiuto esterno di nessuno.
Ma esattamente quale sarebbe allora il vantaggio di usare UNREAL ENGINE? Non è tanto ciò che un singolo motore può o non può fare (e il FOX notoriamente NON può fare), ma è tanto importante anche avere una LIBRERIA variegata. Cos'è una libreria in termini di motori grafici? Semplicemente TUTTI i problemi e le relative soluzioni che le varie SH hanno incontrato nello sviluppo dei giochi su Unreal. Più SH usano UE = più è grande la libreria = più è facile e veloce programmare e risolvere con quel motore. È una specie di scorciatoia verso la perfezione, cosa che il team di PES con il FOX non ha mai avuto.
Kojima ti odio. Sappilo, hai distrutto i miei due giochi preferiti di sempre.