MESSINA 2015 la RINASCITA,Quarta stagione..MUTTI's Return

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Dai dai non bisogna mollare! Come mai questa crisi? Bisogna salvare assolutamente la stagione e la panchina..
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
La sfortuna in coppa contro il Milan sembra aver aperto una crisi di risultati in una squadra che comunque sembra soffrire più per sfortuna che per mancanza di gioco.

Tocca invertire la rotta al più presto!
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Forse era meglio tenersi Zeman visti i risultati
La sfortuna in coppa contro il Milan sembra aver aperto una crisi di risultati in una squadra che comunque sembra soffrire più per sfortuna che per mancanza di gioco.

Tocca invertire la rotta al più presto!
stiamo per partire con i match che significheranno Salvezza o retrocessione....
Zeman voleva riposarsi ormai è stanco per lo stress da serie A.
L'idea di DI FRANCESCO era quella di un maggior equilibrio e in effetti con le big qualche punto in piu lo abbiamo fatto rispetto a ZEMAN(CON IL QUALE AVEVAMO PERSO SIA ANDATA che ritorno contro le prime sei del campionato)
ma abbiamo peccato molto con quelle al nostro livello
 
  • Like
Reactions: Johan_14

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
live episodio 25

subito juve a leggenda,poi parma e frosinone a superstar e milan a leggenda...

SIAMO SALVI MA SENZA ONORE,DI FRANCESCO SI DIMETTE

Una salvezza di quelle senza onore.Una salvezza di quelle che alla fine devi dire grazie alla Spal ,che vince a Bologna e ci permette di salvarci all'ultima giornata(era sufficiente che il Bologna facesse il nostro stesso risultato) mentre noi avendo in mano la salvezza ci facevamo bloccare sul pari da un Cagliari combattivo.

Con la Juve finisce come ci si aspettava con i bianconetri che banchettano sui nostri resti,eppure per mezz ora ci stavamo illudendo di potercela giocare ,poi il ciclone RONALDO dopo l'apertura di Depay e 0-4(messina juventus 0-4,leggenda cam grandangolo)

Subito dopo a Frosinone facciamo vedere i limiti mentali di cui siamo afflitti.Pronti via e siamo sotto.Poi la sfortuna ci mette lo zampino e non riusciamo a trovare il pari in varie occasioni ma a fine primo tempo Cerci ci rimette a posto.A inizio ripresa la vogliamo vincere,attacchiamo ma il frosinone ripassa avanti con un'AZione convulsa.Ritroviamo il pari sul finire ma buttiamo due punti e il Bologna si fa sotto.(frosinone messina 2-2,superstar)

NEL MATCH contro il Parma dominiamo in lungo e in largo e andiamo avanti sfiorando piu volte il raddoppio,sembra una vittoria sicura ma il Parma nell'unica azione offensiva ci purga bloccandoci in un altro pari.ADESSO è CRISI.(messina parma 1-1,superstar)


Poi sicuramente la fortuna non ci aiuta,come quando andiamo a Milano contro i rossoneri e una partita chiusa ormai sullo zero a zero diventa 1-0 all'ultimo respiro su clamoroso fallo non fischiato a nostro favore.(milan messina 1-0,leggenda cam grandangolo)

Subito dopo in piena crisi perdiamo anche con la SAMP(messina samp,0-2 superstar)


Il BOLOGNA VINCE,ALLUNGA A PIU TRE E IL NOSTRO DESTINO SEMBRA SEGNATO INFATTI ABBIAMO ANCORA LAZIO ,ROMA E INFINE CAGLIARI.

Con la Lazio giochiamo una partita GARIBALDINA E CERCHIAMO ALLA DISPERATA LA VITTORIA MA ALLA FINE LA SPUNTANO ANCORA I BIANCOCELESTI,IL BOLOGNA PERDE E SIAMO SEMPRE A MENO TRE DALLA SALVEZZA.(LAZIO MESSINA 2-0,LEGGENDA CAM GRANDANGOLO)

L'oRGOGLIO GIALLOROSSO ,CONTRO I GIALLOROSSI DI ROMA.Infatti dopo tempo immemore torniamo alla vittoria con una zampata di SINISTERRA,vittoria importante perchè il Bologna cede ancora e quindi siamo pari ma per contri diretti avanti e abbiamo la salvezza nelle nostre mani,basta vincere l'ultima o perlomeno fare un risultato identico a quello dei felsinei.(MESSINA ROMA 1-0,LEGGENDA CAM STADIO)

IL SAN FILIPPO è attanagliato dalla paura,creiamo ma non pungiamo,a fine primo tempo il Cagliari passa anche in vantaggio ma il VAR annulla.Nel frattempo a Bologna è battaglia,la SPAL nel derby emiliano gioca colpo su colpo e va avanti al 45 esimo,è una grande notizia.Serve comunque il nostro sigillo che non arriva,ma nel frattempo la SPAL RADDOPPIA,SIAMO SALVI MA SENZA ONORE(SUPERSTAR,MESSINA CAGLIARI 0-0)

CLASSIFICA FINALE
JUVENTUS 89
INTER 83
NAPOLI 77
LAZIO 74
FIORENTINA 64
MILAN 64
ROMA 60
UDINESE 56
SPAL 54
ATALANTA 52
GENOA 51
SASSUOLO 51
SAMP 47
CAGLIARI 47
TORINO 45
PARMA 43
MESSINA 34
BOLOGNA 33

EMPOLI 24
FROSINONE 13



 
  • Like
Reactions: Luchinel e Johan_14

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
MI FERMO QUI MOMENTANEAMENTE CON L'AVVENTURA CON IL MESSINA....
UNA MASTER CHE FORSE RIPRENDERò PIU IN LA...
ADESSO PER NUOVI STIMOLI CI TRASFERIAMO IN ARGENTINA...
 
  • Like
Reactions: GD77 e Johan_14

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
a breve conto di riprendere questa master,...se non ho incasinato qualcosa con i dlc ...:)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Il RITORNO DI MUTTI
200px-Lino_mutti.jpeg

Lo storico mister della promozione 2003/2004 torna in Riva allo stretto.
Alfano,il presidente giallorosso ha cosi fugato gli ultimo.dubbi sulla nomina del nuovo mister dopo la tribolata annata con la guida fallimentare di Eusebio di Francesco.
Buon lavoro mister Mutti
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
IMPOSTAZIONI Quarto ANNO DI MASTER (SERIE A)

Comandi :

full manual con filtrante avanzato
Alcuni match a leggenda assistito livello 1
VELOCITA '=0 eccetto nei match a leggenda assistito.che cala a -1

Camera usata:A superstar sempre grandangolo h10 e tutto zero,A leggenda in alcuni casi varierò con cam stadio default.

Tempo di gioco:
SUPERSTAR 10 MINUTI*,LEGGENDA 15 CON CAM GRANDANGOLO,12 CON CAM STADIO.
Nelle partite secche di coppa e nel ritorno dei match a/r giocherò 10 minuti.
* NEL CASO VEDA CHE 10 MINUTI SONO POCO REALISTICI PER LE STATISTICHE,ALZERò A 12 MINUTI

Mercato e composizione della rosa:
Ho deciso di pormi delle limitazioni oltre quelle di budget (sia ingaggio che trasferimenti)che riguardano l'overall dei giocatori in rosa per far restare la squadra nel range 3 stelle o 3,5 massimo.
Per il primo anno in A ho stabilito che alla chiusura di ogni finestra di mercato la rosa deve rispettare i seguenti parametri:
max 17 giocatori con overall pari o superiore a 72
di questi 17 giocatori ,9 possono essere con overall pari o superiore a 75
di questi 9 giocatori, 3 giocatori massimo possono essere con overall pari o superiore a 79 (ma inferiore a 84)solo se hanno un età minima di 32 anni
ovviamente eventuali cambi di overall a stagione in corso (per crescita o decrescita dei valori)non vengono considerati
 
  • Like
Reactions: 10maggio

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Scelta dei livelli

LEGGENDA FULL MANUAL (filtr avanzato)

Cam grandangolo

JUVE ,inter,napoli,milan C/T
Lazio,roma, fiorentina T

Totale 11 partite

Con cam.stadio
ROMA LAZIO fiorentnaC
UDINESE SPAL T
totale 5 partite

Leggenda ass live 1 con cam grandangolo e velocita'-1

Atalanta,,sassuolo,samp, torino T (4 partite)event Genoa in trasferta

Con il.Genoa,se al momento dell'incontro il.Genoa sia superiore a noi in classifica di almeno 4 punti

Totale 20/21 partite a leggenda

Il resto a superstar(18/17 partite)
NB A SUPERSTAR DISATTIVERO'tutti gli "aiuti "visiva ad eccezione del radar ma giochero'senza cursore
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Principe SM

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
BORTOLO MUTTI E IL MESSINA



https://www.messinanelpallone.it/am...tti-il-gentleman-che-regalo-il-paradiso-13005


....
l

Bortolo Mutti, infatti, verrà ricordato sempre per la sua compostezza, per il suo inconfondibile stile da gentleman e la sua pacata fermezza. L’ambiente messinese si legò a lui affidandosi completamente, quasi fosse un padre benevolo giunto a togliere il figlio dalla cattiva strada.

Come fu per Mannocci, anche il trainer trescoritano vanta un discreto curriculum da calciatore: mezzala dai piedi buoni, Mutti crebbe nel settore giovanile dell’Inter, indossando poi le maglie di Massese, Pescara, Catania, Brescia, Taranto, Atalanta e Mantova, chiudendo la carriera a Palazzolo sull’Oglio alla fine degli anni ’80. Chi lo ha conosciuto nello spogliatoio, ha spesso detto che già in campo, quel serafico ma talentuoso centrocampista, aveva insito l’istinto dell’allenatore. Bortolo Mutti, infatti, iniziò immediatamente la carriera di tecnico guidando il Palazzolo, ricoprendo il doppio ruolo di calciatore ed allenatore. Un paio di stagioni più tardi raccolse il primo successo personale, guidando i biancoazzurri alla promozione in serie C/1. Da quel momento partirà una splendida carriera con poche ombre e molte luci, che lo porterà ad allenare in diverse piazze, principalmente meridionali. Il tecnico bergamasco, infatti, dopo un’altra promozione in terza serie con il Leffe, sederà sulle panchine di società blasonate come Verona, Cosenza, Piacenza, Napoli, Atalanta, Palermo e Reggina, prima di incrociare il proprio destino con quello del Messina.

All’inizio della stagione 2003/04, infatti, la compagine di Pietro Franza si ritrova, dopo otto giornate, all’ultimo posto in classifica. Alla squadra mancano identità e voglia, mentre la guida tecnica pare inadatta ad un ruolo così delicato. Vincenzo Patania, infatti, viene esonerato dopo il cocente 3-0 subito a Livorno. Dopo una brevissima riunione tecnica il Football Club Messina decide di ingaggiare Bortolo Mutti, rimasto libero dopo la brutta esperienza vissuta a Reggio Calabria. Da quel momento la compagine giallorossa cambia pelle, mentalità ed…attributi, totalizzando 23 punti in 10 partire, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. In meno di due mesi, il Messina di Mutti si insedia in zona promozione, raccogliendo scalpi eccellenti ed offrendo un gioco assolutamente esaltante.

Il resto è storia assolutamente nota a qualsiasi tifoso peloritano che abbia almeno 16 anni: il Messina conquista il paradiso e, incredibilmente, si riaffaccia in serie A dopo ben 39 lunghissimi anni di assenza. La città dello Stretto si lega indissolubilmente ai suoi ragazzi ed a quel condottiero, dalla classe innata e dal portamento fiero, eternati nella memoria di qualsiasi tifoso. Di contro, Mutti si innamora del popolo peloritano, professandosi dipendente dalla granita messinese e dal panorama di una città splendidamente affascinante. In una sua intervista, rilasciata subito dopo la promozione, dirà: “Il panorama dello Stretto nel punto più vicino alla sponda calabrese è qualcosa di magico… riesce ad affascinarmi ogni volta in maniera diversa”.

L’anno successivo, il quarto in massima serie per l’allenatore lombardo, rappresenta il fiore all’occhiello della sua carriera. Con un Messina scintillante, infatti, Mutti conquista il settimo posto in classifica, raccogliendo le teste di grandi squadre come Roma, Milan, Inter e Lazio, oltre a conquistare entrambi i derby dello Stretto con la Reggina. Mutti diviene un messinese a tutti gli effetti, la città lo ama e lui vive questa passione con estremo orgoglio, senza mostrare un briciolo di insofferenza nei confronti di un abbraccio che potrebbe apparire soffocante.

La stagione successiva, però, si rivela estremamente difficile e sofferta. I giallorossi, dopo un’estate di battaglie legali per scongiurare l’esclusione dal campionato in seguito a cavilli burocratici, vivacchiano nelle parti basse della classifica, portando il Presidente Pietro Franza a prendere la decisione più sofferta. Il 26 marzo del 2006, infatti, il patron peloritano esonera Bortolo Mutti, tentando di salvare invano la compagine giallorossa. Una ferita lacerante per l’allenatore di Trescore Balneario e per la città calcistica, che si erano legati in un binomio che sembrava indissolubile.

Dopo quel triste epilogo, nessuna delle due parti sarà più la stessa:....

testo di Marco BONCODDO
 
  • Like
Reactions: 10maggio

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113

MUTTI "CONTENTO DI RIABBRACCIARE MESSINA E I MESSINESI"
E'un Bortolo Mutti raggiante ,quello che si presenta in sala stampa ,fresco di nomina a mister del Messina.
I ricordi che ha lasciato qui sono indissolubili,anche se qualche tifoso è scettico perchè non crede nei vecchi amori.

"Sono felicissimo di essere tornato a Messina.Ho un rapporto speciale con questa città e la sua gente,e poi mi mancava la granita,la menza con panna(ride).Sarà una sfida molto difficile,lo voglio dire chiaro.Non dobbiamo illudere i tifosi che sarà semplice ma noi ce la metteremo tutta per stupire .Trovo una squadra e una dirigenza solida,che sa il fatto suo.Adesso ci sarà da lavorare molto sul mercato poichè alcuni giocatori andranno via per clausole contrattuali(es SINISTERRA)e dobbiamo trovare dei validi sostituti e dei giocatori utili al progetto.Il nostro obbiettivo resta una salvezza tranquilla.
A chi è scettico sulle "minestre riscaldate"dico solo,avete visto ZEMAN??ha portato di nuovo il Messina IN A e ha chiuso il primo campionato dopo la promozione con una tranquillissima salvezza,una minestra alquanto saporita insomma.Adesso vi lascio che vado dal TEDESCO,che ha pronte un paio di granite di bentornato"
 
  • Like
Reactions: 10maggio

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Calciomercato estivo 2022/2023

Luglio

Cessioni

NDOJI 600 ml euro
Sinisterra 2,5 Mln
Pinto,svincolato
Erquiaga 1,2 mln
Akolo 2,4 mln



Acquisti
E Gomez(ov 74) ts svincolato
Pedro Rocha(ov 77)esa 1,9 mln
ZUCULINI (ov 76)med 4,2 mln
TUMMINELLO (ov72)2,7 mln
Carlo Holse eda(ov 75)svincolato
TROTTA P(ov 74)800 mila e da Ascoli
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
MERCATO OCULATO,MA SERVE ANCORA QUALCOSA

coreografia-ultras-messina-vs-reggina.jpg

Alla vigilia dell'esordio stagionale con il Parma all'arena SP San Filippo,i movimenti di mercato stanno consegnando a Mutti la rosa definitiva con la quale affrontare tutta la stagione ventura.

Risolte le cessioni piu importanti di Sinisterra e Erquiaga (che avevano delle clausole con le quali dietro una cifra ragionevole sarebbero stati liberi di andare via in base alla posizione finale dei giallorossi nella scorsa stagione)resta solo da risolvere il caso Litteri.

Il bomber giallorosso ,autore di 30 reti negli ultimi 3 anni,aveva chiesto alla società la cessione al Lecce dato che desiderava giocare con piu continuità vista l'età avanzata.Con il Lecce per un disguido sul prezzo del cartellino l'affare è saltato.Adesso il presidente ,qualora entro pochi giorni dalla fine del mercato non trovasse un acquirente,sarebbe costretto verosimilmente a svincolare il bomber per un patto fra gentiluomini.

A sinistra in difesa arriva GOMEZ mentre piu avanti sulla stessa direttrice ecco il secondo colpo piu ad effetto,PEDRO ROCHA direttamente dallo SPARTAK Mosca,anche se sul brasiliano pende la spada di DAMOCLE degli infortuni,dato che nell'ultimo anno è ha visto piu l'infermeria che il campo.

L'ACQUISTO piu oneroso di questa sessione di mercato(almeno attualmente )è quello di ZUCULINI ,che torna in Italia dopo la non eslatante parentesi scaligera del 2017-2018.Fortemente voluto dA Mutti che potrebbe affiancargli l'aLTro mediano ,quel LASNE sempre importante nel progetto giallorosso.

Gli ultimi tre colpi riguardano la zona offensiva.Trotta,bomber dell'Ascoli,TUmminello,siculo bomber di stazza e per finire la scommessa CARLO HOLSE,che ha scelto il Messina per rilanciarsi.

Lasciano inoltre lo stretto NDOJ ma sopratutto il misterioso AKOLO,uno dei bidoni presi l'annata scorsa
 
  • Like
Reactions: 10maggio

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Inizia la serie A Tim 2022/2023

si inizia all'Sp Arena ,ospitiamo il parma e poi si vola al San Paolo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 10maggio

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
MESSINA SHOW!!!!
Partenza a razzo dei giallorossi di Mutti.
L'unica sconfitta lo 0-3 con l'Inter di uno straordinario Lukaku
Ma che Messina!!!
ffded98258824725ec1818fc538cb47f-54866.jpg


Forse l'aveva immaginato cosi,o forse no,ma cosa importa quando il tuo Messina viaggia che è una meraviglia.
Bortolo Mutti torna in riva allo stretto,e il Messina torna a viaggiare su marce alte .


MESSINA PARMA 2-1(4'DALMAU,95'Y.GOMEZ/87'LOMBARDI) SSTAR

L'esordio stagionale con il Parma ,termina con Mutti a prendersi il calore della curva,una vittoria di quelle importanti avvenuta nel modo piu emozionante,all'ultimo respiro.
La partenza che tutti volevano,Pedro Rocha lavora sublimamente un pallone sulla fascia sinistra e lo scodella al centro dove DALMAU di testa la mette dentro,sono passati 4 minuti,bentornato BORTOLO.
Il Parma non punge ,poi sale di tono ma serve il solito assist di VENUTI(non è nuovo a queste magie) che regala palla all'avanti emiliano ed è 1-1,un risultato bugiardissimo,siamo al minuto 87.
Ma il Messina vuole i tre punti,e ci riversiamo in avanti,cosi all'ultimo respiro Y.GOMEZ di testa la mette in rete e regala un esordio da favola al MESSINA.


NAPOLI MESSINA'0-1(50'balic)LEGGENDA full manual cam grandangolo

Una partita giocate con gli attributi,una vittoria meritata.Sbanchiamo il SAN PAOLO per il secondo anno di fila,ma questa volta giochiamo bene ,forsE anche meglio del NAPOLI.La risolve l'uomo che aveva la valigia in mano,quel BALIC che Mutti sta rivalutando alla grande.Tre punti che non ci aspettavamo e che fanno sognare i tifosi.

MESSINA GENOA 1-0(68'BALIC)sstar

Una vittoria di "punizione"targata ancora BALIC.Dominiamo tutto il match con il GRIFONE ma la palla non ne vuole sapere di entrare,ci pensa ancora BALIC CON UNA MAGIA ,e sono tre vittorie su tre.Abbiamo fatto in tre partite un quarto di tutti i punti fatti lo scorso anno in tutto il campionato.

CAGLIARI MESSINA 1-1(2'PAVOLETTI/69'KOBYASI) sstar

Il primo "STOP" ARRIVA in terra sarda.Dopo 2 minuti PAVOLOSO approfitta di un pasticcio difensivo per portare in vantaggio i suoi.Poi noi proviamo la reazione ma troviamo un Cagliari coriaceo e sempre sul pezzo.Ancora un piazzato,stavolata di KOBYASI(vista l'assenza di Balic) CI REGALA UNA RETE CHE VALE IL PAREGGIO.Bicchiere mezzo pieno,lo scorso anno queste partite si perdevano.

MESSINA INTER 0-3(36'50'66 LUKAKU)LEGGENDA full manual cam grandangolo

Finisce con Lukaku che con quella faccia da gigante buono si coccola il pallone della sua tripletta.Un sol uomo ci svernicia ma la prestazione .,dal centrocampo in su ,non è cosi male.La difesa balla tantissimo,non risuciamo a fermare la straripante fisicità del belga e meritiamo la netta sconfitta,poco male proveremo a rifarci alla prossima

ASCOLI MESSINA 0.-1(6' CERCI)sstar

L'usato garantito,ALESSIO CERCI!!!Schierato titolare un po a sorpresa da mister Mutti ,ci mette poco piu di 5 minuti a zittire tutti,ribadendo in rete da pochi passi un pallone vagante.Poi l'ASCOLI prende una clamorosa traversa con SCAMACCA ad ADAN battuto.Ma conteniamo bene gli insidiosi padroni di casa stappando la quarta vittoria su sei match...e volando a 13 punti.grande MESSINA.
 
  • Like
Reactions: Ronin e 10maggio

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Stiamo andando davvero bene. Vedo che hai preso Pedro Rocha. Ce l'ho al Cruzeiro, un piccolo fenomeno
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online