PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Ma io non sovrasto la cpu, anzi, ho molta difficoltà a segnare.
Ma anche la cpu ha lo stesso problema.

Non confondiamo il discorso difficoltà, che per me non esiste, anzi, faccio più fatica dello scorso anno, con il voler un gioco equilibrato in tutti i suoi aspetti..
Come non vorrei mai partite che finiscano 4-3 o 5-1, salvo rarissimi casi.

Ma se per avere una media di 2 gol complessivi a partita, quindi sommando i miei a quelli della cpu, devo giocare partite da 30 minuti perchè nemmeno quelle da 20 bastano, probabilmente qualcosa andrebbe rivisto.
ed e' quello che dicevo io, pero' se non basiamo il tutto sul livello di difficolta' affrontato capisci che giocando contro squadre da 2 stelle ok che sei a livello superstar ma un pisa che gioca a memoria e mette sotto un real madrid a me viene voglia di spegnere, con questo non voglio che le partite debbano finire con punteggi tennistici anzi, ma nemmeno seguendo e rispettando i valori in campo.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si, però poi c'è il rischio di vedere un fraseggio estenuante quando si mette sulla difensiva.
Poi bisognerebbe togliere a tutte difesa decisa, perchè nessuna squadra al mondo schiera la propria linea difensiva al limite della propria area quando i giocatori avversari sono ancora sulla linea di centrocampo.
Poi forse bisognerebbe cambiare ancora qualcosa.

E comunque non vorrei nemmeno vedere tutte le squadre che giocano allo stesso modo.
Mah sul resto posso sorvolare ... ma sul fatto che squadre di Premier o serie A lancino la palla lunga compulsivamente manco fossero squadre di dilettanti , no. Non dico di mettere a tutte le squadre le stesse tattiche , ma almeno di levare a tutte Lancio lungo .....
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
ed e' quello che dicevo io, pero' se non basiamo il tutto sul livello di difficolta' affrontato capisci che giocando contro squadre da 2 stelle ok che sei a livello superstar ma un pisa che gioca a memoria e mette sotto un real madrid a me viene voglia di spegnere, con questo non voglio che le partite debbano finire con punteggi tennistici anzi, ma nemmeno seguendo e rispettando i valori in campo.
Scusa, forse sono io che non riesco a spiegarmi.
Il livello di difficoltà è ininfluente sul discorso che faccio.
Potrebbe essere uno qualsiasi.

Se al livello X segno pochissimo, giustamente uno può rispondere :"gioca al livello X-1".
Ma se allo stesso livello X, subisco pochissimi gol, uno mii direbbe :"gioca al livello X+1"

Se si verificano entrambe le condizioni, a che livello dovrei giocare?
Al livello X-1 segnerei di più ma non subirei mai gol.
Al livello X segnerei e subirei pochissimo
Al livello X+1 subirei un po' di gol ma non segnerei mai.

Il tutto usando sempre squadre medie rispetto al campionato che faccio.

Questo è il mio problema e, leggendo i vari post,, anche di qualche altro.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Io vorrei una fisicità un po' più bilanciata perché attualmente la Cpu quando mette il fisico mi sembra molto più efficace rispetto a noi
Soprattutto in quella situazione in cui protegge centralmente al limite del area, si gira e tira

A quel punto o vai di doppia X con tanto d' ammonizione , oppure, ma devi essere veloce , vai di super cancel per sgangiarti e riprovare il tackle una volta che si sia girato o sennò ti appendi al primo tram che passa
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Soprattutto in quella situazione in cui protegge centralmente al limite del area, si gira e tira

A quel punto o vai di doppia X con tanto d' ammonizione , oppure vai di super cancel per sgangiarti e riprovare il tackle una volta che si sia girato , o sennò ti appendi al primo tram che passa
Mi sa che la cosa più efficace è il raddoppio in quella situazione
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
E' proprio così.
Difesa schieratissima, grande difficoltà a saltare l'uomo (che poi tante volte bisognerebbe saltarne almeno tre per poter fare qualcosa), grande prontezza dei difensori comunque ad intervenire in soccorso del compagno, ovvio che si sia costretti a giocare in un certo modo.
E la stessa cosa succede alla cpu.

Se poi, l'arbitro, ANCHE A FAVORE, non fischia questi interventi qui sotto.....

Ad oggi l'unico vero problema (per quelli che sono i miei gusti) è l'arbitraggio.
Ieri ho fatto diverse partite con l'obiettivo unico di farmi fischiare un fallo ma niente. Sportellate incredibili, raddoppi che il pad vibrava che una bellezza ma i fischi alla fine erano solo per il fuorigioco.
Se non fai un intervento in scivolata o doppia X tutti i contrasti sono buoni oppure ci devi inserire qualche abbozzo di trick ed eventualmente il contatto in ritardo viene fischiato. Per me un po' pochino.

Poi il discorso della difficoltà di andare via in dribblig per l'accortezza della squadra avversaria non mi disturba più di tanto.
Basta vedere nel campionato italiano le difficoltà che hanno le big (Napoli a parte) a segnare contro le piccole proprio per quanto sono agguerrite (vedi Juve)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Scusa, forse sono io che non riesco a spiegarmi.
Il livello di difficoltà è ininfluente sul discorso che faccio.
Potrebbe essere uno qualsiasi.

Se al livello X segno pochissimo, giustamente uno può rispondere :"gioca al livello X-1".
Ma se allo stesso livello X, subisco pochissimi gol, uno mii direbbe :"gioca al livello X+1"

Se si verificano entrambe le condizioni, a che livello dovrei giocare?
Al livello X-1 segnerei di più ma non subirei mai gol.
Al livello X segnerei e subirei pochissimo
Al livello X+1 subirei un po' di gol ma non segnerei mai.

Il tutto usando sempre squadre medie rispetto al campionato che faccio.

Questo è il mio problema e, leggendo i vari post,, anche di qualche altro.
e su tutto quello che hai detto non ci sono dubbi, bisogna vedere la forbice di difficolta' che si incontra ad ogni livello, un livellamento non dico al ribasso a superstar ci starebbe bene visto che accadono situazioni che poco hanno a che spartire con un gioco di calcio. parlano tanto di simulazione? beh io qui vedo piu' un fantasy:(
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
e su tutto quello che hai detto non ci sono dubbi, bisogna vedere la forbice di difficolta' che si incontra ad ogni livello, un livellamento non dico al ribasso a superstar ci starebbe bene visto che accadono situazioni che poco hanno a che spartire con un gioco di calcio. parlano tanto di simulazione? beh io qui vedo piu' un fantasy:(
si, appunto, un livellamento nel senso di equilibrare la fase offensiva e difensiva della cpu.
Non un generico abbassamento del livello.

Solo che la vedo un po' dura.
 
  • Like
Reactions: Davide69

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Io ho avuto problemi con la mia play, ad un certo punto espelleva da sola il disco e ha rovinato il lettore, obbligandomi, di fatto, a portarla a riparare pochi mesi fa.
Il mio consiglio e' sempre di:
- chiudi applicazione in modo corretto da tasto start
- estrai il disco
- spegni la play da tasto start

Il tutto ti prende neanche 30 secondi, better safe than sorry, no?
Si però ho fatto questa domanda perché togliendo e mettendo sempre il gioco (alcune volte anche male) ho graffiato nella parte centrale il cd e non so come si è anche scheggiato sul bordo.Quindi non so se è meglio lasciare il cd essendo che in questi mesi giocherò solo a pes o togliere sempre però rischiando di graffiarlo di più?
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
si, appunto, un livellamento nel senso di equilibrare la fase offensiva e difensiva della cpu.
Non un generico abbassamento del livello.

Solo che la vedo un po' dura.
esatto che tu sia il real o il pescara (ne ho presa una a caso) e a superstar non c'e' differenza mi lascia basito,
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Io ho avuto problemi con la mia play, ad un certo punto espelleva da sola il disco e ha rovinato il lettore, obbligandomi, di fatto, a portarla a riparare pochi mesi fa.
Il mio consiglio e' sempre di:
- chiudi applicazione in modo corretto da tasto start
- estrai il disco
- spegni la play da tasto start

Il tutto ti prende neanche 30 secondi, better safe than sorry, no?

Credo sia abbastanza soggettiva la cosa... è da 20 anni che lascio cd inseriti anche per mesi e mesi, mai avuto problemi. Poi se è un consiglio di Sony non l’avevo mai sentito.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,359
7,023
113
PSN ID
lele74
pero' capisci @Lele74 che vedendo la cpu comportarsi in questo modo che magari e sottolineo magari qualcuno che asserisce di giocare a superstar addirittura in full manual e dice di contrastare se non addirittura sovrastare in alcuni frangenti la cpu a me fa pensare.... :rolleyes: poi per carita' con questo non voglio dire che non ci siano giocatori in grado di farlo ma se gia' contro squadre a 2 stelle fatico molto non oso pensare contro quelle a 5 stelle.

Tu devi basarti esclusiva sulla tua esperienza di gioco e solo dopo confrontarla con gli altri.

È chiaro che se dopo svariate partite, riscontro che la cpu fa pochi goal e lo vedo confermato da altri giocatori, il problema di fondo c'è. Poi vabbè, ci sono sempre i suggestionabili inclini alla perfezione e quelli scontenti di tutto.
Io mi oriento con chi ho un pochino più fiducia e traggo delle convulsioni.
 
  • Like
Reactions: Davide69

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Tu devi basarti esclusiva sulla tua esperienza di gioco e solo dopo confrontarla con gli altri.

È chiaro che se dopo svariate partite, riscontro che la cpu fa pochi goal e lo vedo confermato da altri giocatori, il problema di fondo c'è. Poi vabbè, ci sono sempre i suggestionabili inclini alla perfezione e quelli scontenti di tutto.
Io mi oriento con chi ho un pochino più fiducia e traggo delle convulsioni.
convulsioni ? :rotfl::rotfl::rotfl: comunque ti sei dimenticato una categoria....i Ballisti;)
 
  • Like
Reactions: the elder e Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Tutto quello che vuoi, ma io ormai rimpiango lo script offensivo della cpu degli ultimi due anni.
O segna con le big perchè magari i giocatori sono più veloci dei tuoi, si inseriscono e ti danno 3 metri, o segna con qualche rarissima giocata individuale a sorpresa, o segna sfruttando qualche mia rara incertezza.
Altrimenti non segna mai.
Sarò anche bravo a difendere, ma non penso di essere un fenomeno.

Non vedo L ora di iniziare la Master per testare seriamente e in quella modalità il livello di difficolta paragonandolo a quello di pes18 e 19 stessa modalità, stesso livello.
Io comunque in Konami Cup trovo molto complesso battere la CPU, anche vs squadre meno forti e inoltre subisco sempre qualche rete .... c è da dire che ho una tattica completamente diversa dal passato ... sto applicando il Sarrismo con risultati pessimi ... non che la juve vera sia tanto meglio ... è imbarazzante per ora ...
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Si però ho fatto questa domanda perché togliendo e mettendo sempre il gioco (alcune volte anche male) ho graffiato nella parte centrale il cd e non so come si è anche scheggiato sul bordo.Quindi non so se è meglio lasciare il cd essendo che in questi mesi giocherò solo a pes o togliere sempre però rischiando di graffiarlo di più?
Ho la Pro dal giorno stesso che è uscita (l’avevo prenotata) HO SEMPRE lasciato i giochi dentro MAI AVUTO problemi di nessun tipo e di tempo ne è passato....secondo me come in tutte le cose può capitare ad alcuni il modello che da problemi ad altri fila tutto liscio come l’olio. Ad esempio da Ottobre 2016 sono possessore di un TV LG 65 OLED il b6v mai avuto un ghe mentre su vari forum c’è gente che c’è impazzita quindi dipende se sei fortunato o meno....altro esempio c’è gente che stacca le ciabatte causa temporali mai fatto mi si è staccata la corrente mentre giocavo almeno una ventina di volte anche due minuti dopo che avevo fatto ripartire il sistema....mai successo niente ad altri si è guastata....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
CR7 poche volte.

Messi farà 20 dribbling riusciti a partita, Mbappe andrà via 5 o 6 volte a partita, idem Salah, o Manè. Douglas o Ilicic per scendere dall'Olimpo saltano spesso l'uomo, lo stesso Leao nel derby ha fatto un dribbling secco che ha mandato non ricordo chi al bar.

Questo aspetto manca molto in PES2020. Se vado in isolamento nell' 1vs.1 in fascia con un giocatore comunque fortissimo nel dribbling ed ho davanti Rossettini o Dumancic dovrei aver la possibilità di mangiarmelo.

Invece no, il tipo temporeggia perfettamente, è veloce, attento e magari ti tira pure una spallata.

Per cui tu cosa fai? Al 90% ti fermi e la ripassi indietro favorendo un tiki taka che ha davvero stufato.

L'effetto sullo stile di gioco è devastante, siamo tutti qui a fare possesso palla proprio perchè manca questa capacità di saltare l'uomo.

Quanti di voi riescono a fare due dribbling di seguito a PES2020? E non sto parlando di andare via in velocità e basta. Dribbling.

Aspetto video e sono pronto ad imparare.

A me i dribbling riescono e vanno pure a buon fine, ti manderò dei video ... la CPU ne fa pochi a mio avviso ed è un peccato perché al contrario nella demo cercava con più insistenza L 1 vs 1
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Sai quanto sono contrario a trick e roba del genere.
Però la giocata personale che sorprende l'avversario si vede in qualsiasi campionato.
Poi tu la prova l'avevi fatta contro il Barcellona, scrivendo proprio che non avevi visto un dribbling di Messi in 15 minuti, nonostante avessi perso 5-0.

Confermo, liv Leggenda NON 1 dribbling da parte di Messi in 15minuti
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
E' proprio così.
Difesa schieratissima, grande difficoltà a saltare l'uomo (che poi tante volte bisognerebbe saltarne almeno tre per poter fare qualcosa), grande prontezza dei difensori comunque ad intervenire in soccorso del compagno, ovvio che si sia costretti a giocare in un certo modo.
E la stessa cosa succede alla cpu.

Se poi, l'arbitro, ANCHE A FAVORE, non fischia questi interventi qui sotto.....


Che spallata!!!!!!!!!!!!!!!!
Bello però dai, mai vista una spallata del genere in 20 anni di pes!!!!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,359
7,023
113
PSN ID
lele74
Beh, i numeri te li sto portando.
11 gol subiti in 15 partite di Premier con il Leicester a superstar, nonostante abbia allungato le partite a 20 minuti.
8 dalle 5 big affrontate e solo 3 nelle altre 10 partite.
Ma le altre 10 non sono squadre del campionato thailandese, sono squadre da 4 o 3,5 stelle (l'Everton da 4,5, mi pare).

Un po' meglio nel campionato argentino con il Gymnasia, 21 su 23 partite giocando i 15 minuti.
Però era anche il primo campionato dell'anno.

Fra tre mesi, quando tutti padroneggeremo meglio il gioco, cosa succederà?

Se hai lasciato quindi adoperi il Leicester di default (so che tu non adoperi la formazione fluida) la tua squadra è fortemente difensiva, usando in attacco la tattica del contropiede...Vedendo le tue statistiche subisci quasi un goal a partita e direi che ci siamo. Molto realistica secondo me è anche da chi subisci più goal e cioè dalle big.

Mettiamoci anche gattone mio, che tu sei uno forte a giocare a Pes contro la cpu. Hai una tale esperienza, che il tuo modo di giocare influenza la Cpu, dove tu stesso riesci a prevederla e contrastarla.
Questo tu devi obbligatoriamente metterlo in preventivo.

Ps: chiedo scusa ma non so perché non mi arrivano le notifiche e ho difficoltà a rispondere a tutti. Help.
 

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
pensavo una cosa, sulle punizioni visto che pare ci sia sto bug assurdo che entra sempre dentro ( quando tira la cpu) si puo' prendere il controllo del portiere e riuscire a pararle in qualche modo? poi dopo la punizione rimettere che il portiere fa da se... chiedo per un amico eh... :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,929
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke