PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Ma come cavolo hai fatto a vincere champions? Poi a leggenda?!?! Dimmi anche che giochi manuale ...

Si manuale ma sto notando che giocando in manuale la CPU è meno aggressiva. In pratica si adatta alle nostre impostazioni. Infatti provando solo a mettere livello passaggio 1 ho trovato una CPU più aggressiva, specialmente nei passaggi dove ne intercetta molto di più rispetto al passaggio manuale. Il tutto lo sto testando in un campionato iniziato con il Lione. Per la prossima Master vorrei provare tiro manuale, passaggio livello 1 e filtrante avanzato
 
  • Like
Reactions: giuliosr e alberico

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Approfittando dell’offerta di gamestop l’ho preso anch’io!
Vediamo un po’ se è così negativo come dite..

Riassunto in poche righe.

Chi afferma che a Professionista è ingiocabile è una sega.

Chi a Campione afferma che è ingiocabile a causa dello script mente. Ci sono partite frustranti con le piccole alcune volte troppo ciniche.

Chi a Superstar afferma che è ingiocabile a causa dello script ha tendenzialmente ragione. La maggior parte di partite con le piccole sono partite frustranti.

Chi gioca a Leggenda ha grossi problemi e non fa testo :)
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Poi con una squadraccia impresentabile...curiosita? E la squadra di base vera o l hai rivoluzionata facendo mercato inserendo qualche top player?

Non è proprio una squadraccia. Non bisogna vedere solo il nome del club, che sicuramente non dice niente, ma nel corso degli anni ho rivoluzionato la rosa, anche se 5 giocatori della formazione iniziale li ho mantenuti perché erano giovani. Ora la mia squadra ha 4 stelle di forza, ts a 97, giocatori con overall che superano l'80 (e l’undici iniziale ha l’età media di 22 anni quindi ancora in crescita) in più ho acquisito ruoli squadra importanti come Prodigio, Stacanovista, Lottatore, Materia Grigia, Superstar e Fuoriclasse. Praticamente è una piccola corazzata anche senza grandi nomi. L’importante è trovare i giocatori giusti
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Non è proprio una squadraccia. Non bisogna vedere solo il nome del club, che sicuramente non dice niente, ma nel corso degli anni ho rivoluzionato la rosa, anche se 5 giocatori della formazione iniziale li ho mantenuti perché erano giovani. Ora la mia squadra ha 4 stelle di forza, ts a 97, giocatori con overall che superano l'80 (e l’undici iniziale ha l’età media di 22 anni quindi ancora in crescita) in più ho acquisito ruoli squadra importanti come Prodigio, Stacanovista, Lottatore, Materia Grigia, Superstar e Fuoriclasse. Praticamente è una piccola corazzata anche senza grandi nomi. L’importante è trovare i giocatori giusti

Mai rigiocato un match perso?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ciao :)

Si li sto effettuando con entrambi i livelli, e confermo la sensazione che la CPU è più aggressiva rispetto a Full Manual. Per la prossima Master vorrei provare la combinazione: tiro manuale, passaggi livello 1 e filtrante avanzato
perfetto...come mai il tiro manual e non base?
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Riassunto in poche righe.

Chi afferma che a Professionista è ingiocabile è una sega.

Chi a Campione afferma che è ingiocabile a causa dello script mente. Ci sono partite frustranti con le piccole alcune volte troppo ciniche.

Chi a Superstar afferma che è ingiocabile a causa dello script ha tendenzialmente ragione. La maggior parte di partite con le piccole sono partite frustranti.

Chi gioca a Leggenda ha grossi problemi e non fa testo :)


Oltre ad avere grossi problemi mi hai attaccato la faccite, ossia nel mercato tendo a prendere solo giocatori con volto originale....!
 
  • Like
Reactions: deliux9

carota

Primi Calci
9 Novembre 2018
17
6
3
Riposto la domanda, sperando di ricevere una risposta seria stavolta:
a qualcuno hanno mai fischiato fallo a favore dopo essersi tuffati? Io c'ho provato un decina di volte, alcune mentre ero a contatto col difensore ma niente, solo ammonizioni per simulazione.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
allora...dagli ultimi test...nonostante come abbiam ripetuto piu volte una certezza assoluta non la si può avere,e ognuno ha le sue sensazioni in base al proprio modo di giocare..io m sono fatto un'idea su alcune peculiarità dei livelli tra superstar e leggenda con assistenze o meno.

premesso che come alcuni di noi hanno notato,sono convinto che il passaggio se manuale o assistito renda la cpu piu o meno aggressiva,nel senso che sembra piu aggressiva con passaggio assistito.

SUPERSTAR

full assistito a vel 0,-1 mi sembra molto affrontabile,non mi piace per la troppa fluidità che abbiamo che ci permette anche un giro palla veloce(con i giusti giocatori)che mi sa un po di irreale;chi ama questi setting e vuole mettere una leggera difficoltà(qualora gli risulti facile andare in porta) in piu potrebbe usare il filtrante avanzato.

full assistito a vel -2:a mio parere molto interessante,ma da giocare con il filtrante avanzato,perchè il base,sopratutto se usato a scavalcare potrebbe risultare troppo letale.Probabilmente avremo un alta percentuale possesso palla,secondo me un livello da settare contro squadre di rango piu basso.
Potremmo mettere anche tiro manual piuttosto che base,sperando che non influisca sull'aggressività cpu che in manual sembra inferiore

full manual(con filtrante avanzato)a vel 0:un ottimo livello ,anche se a mio parere non rende giustizia alle big.Il filtrante avanzato rende le situazioni meno scontate e la differenza di avere il frosinone e il napoli comq si sente(l'ho provata in due master parallele)

a vel -1 e -2 secondo me si semplifica ulteriormente

LEGGENDA

A VEL 0 E -1 full assistito a volte vedo la cpu fare delle combinazioni che non puoi fermare.Al contrario risulta non particolarmente impossibile creare azioni da goal,sopratutto se si sanno usare i tasti dorsali per ritagliarsi lo spazio per tirare/passare.In sostanza con questi setting quando la cpu parte con i tocchi di prima diventa molto difficile contrastarla ma abbiamo una fluidtò offensiva ottima e possiamo ribattere colpo su colpo.

a vel -2 full assistito trovo che da un certo punto di vista sia il livello che piu si avvicina alla realtà.Manca un pò di ritmo ma si sente pienamante la PESANTEZZA dei calciatori.La pecca grande è che questa pesantezza,in certi frangenti spesso si trasforma in macchinosità nel quale ci mette lo zampino lo script,sopratutto in fase difensiva e che beccare un goal stupido è un attimo.Al contrario creare azioni è in genere molto elaborato.Ho molta difficoltà a difendere a meno due rispetto a 0 o -1(eccetto quando partono nelle azioni volanti a 0 o -1).Insomma ad oggi lo trovo il livello /combinazione tasti PIU DIFFICILE di pes 19 almeno epr il mio modo di giocare.

vel 0 con pass manual (e tiro a scelta) lo trovo complicato in fase difensiva sopratutto nei derby quando la cpu si mette in tacca rossa,ma in generale la tacca rossa cpu è difficile da gestire.Quando però la cpu si mette in bianca o in blu,trovo che attaccare non sia cosi impossibile,sicuramente piu facile rispetto alla vel -2.

vel -1 con pass man:molto similare al vel 0 se non per il ritmo leggermente piu lento

vel -2 con pass manual:attaccare mi risulta piu complicato nelle azioni in velocità,ma la maggior morbidezza della cpu causa pass manuale(anche se nn vedo il nesso)non rende impossibile il livello.In fase difensiva va un po meglio rispetto agli stessi setting giocati in assistito ,con i nostri giocatori che sembrano piu fluidi pad alla mano
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,845
25,606
113
PSN ID
Safelb
Non è proprio una squadraccia. Non bisogna vedere solo il nome del club, che sicuramente non dice niente, ma nel corso degli anni ho rivoluzionato la rosa, anche se 5 giocatori della formazione iniziale li ho mantenuti perché erano giovani. Ora la mia squadra ha 4 stelle di forza, ts a 97, giocatori con overall che superano l'80 (e l’undici iniziale ha l’età media di 22 anni quindi ancora in crescita) in più ho acquisito ruoli squadra importanti come Prodigio, Stacanovista, Lottatore, Materia Grigia, Superstar e Fuoriclasse. Praticamente è una piccola corazzata anche senza grandi nomi. L’importante è trovare i giocatori giusti

Ah ok ... allora il conto quantomeno quadra ... no xke se vincevi champions con squadraccia 1 stella vs real a liv leggenda 5 stelle era un miracolo sportivo ... non che non lo sia pero diciamo che cosi e più veritiero
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Ah ok ... allora il conto quantomeno quadra ... no xke se vincevi champions con squadraccia 1 stella vs real a liv leggenda 5 stelle era un miracolo sportivo ... non che non lo sia pero diciamo che cosi e più veritiero

Infatti era impossibile. Alla fine quello che ho vinto in questa Master e nelle altre, è frutto di una crescita costante. Infatti nei primi 2-3 anni non vinco mai niente perché sono stagioni che mi servono per costruire la squadra
 

Crow90

Allievi A
31 Agosto 2013
943
409
63
PSN ID
El_paciucho
Ciao ragazzi, un informazione, doponun po' di tempo sono entrato in myclub e mi sono ritrovato un sacco di agenti speciali
IMG_20181219_175509.jpg volevo chiedervi, li devo usare entro oggi questi agenti oppure finché non li uso ce li avrò? Grazie
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Concordo su ciò che dici.. Alla fine bisogna partire dal presupposto che, su qualsiasi gioco, bisognerà scendere a qualche compromesso, è inevitabile, il gioco perfetto non esiste e probabilmente mai esisterà.. È qui che però i gusti personali entrano in gioco.. Ad esempio ci potrebbero essere cose che per te non sono un problema, ci passi sopra o magari manco ci fai caso, e invece a me le stesse cose potrebbero precludere il divertimento
Esiste esiste.... :D:D
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ciao ragazzi, un informazione, doponun po' di tempo sono entrato in myclub e mi sono ritrovato un sacco di agenti speciali
Visualizza allegato 110391 volevo chiedervi, li devo usare entro oggi questi agenti oppure finché non li uso ce li avrò? Grazie
credo che la scadenza sia indicata...se non erro nella seconda e terza icona ci sta scritto 9 h e 7 m
 
  • Like
Reactions: Crow90

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Hai notato che fifa non la cambia... Anche impostando le 5 tattiche rimane sempre su equilibrata...
Io parlavo della cpu e parlavo di entrambi i giochi, purtroppo la cpu si limita solo a fare i cambi giocatori ma mai i moduli e questo è inconcepibile nel 2018.
Per il secondo discorso su Fifa imposti le 5 tattiche, quella di partenza è equilibrata ma in game quando passi in offensivo o altro te la cambia.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io parlavo della cpu e parlavo di entrambi i giochi, purtroppo la cpu si limita solo a fare i cambi giocatori ma mai i moduli e questo è inconcepibile nel 2018.
Per il secondo discorso su Fifa imposti le 5 tattiche, quella di partenza è equilibrata ma in game quando passi in offensivo o altro te la cambia.
, a me su Pes è capitato forse 7 o 8 volte che la Cpu cambiasse modulo a partita in corso. è una cosa rarissima che dovrebbero certamente rendere più frequente.
ecco mentre scrivevo mi è appena successo di nuovo
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,957
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1