PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
Effettivamente un po' palloso lo è.
Io stesso a volte ci rinuncio e poi magari me ne pento.

Per le sostituzioni metto quelle automatiche "molto presto" che funzionano abbastanza bene, solo occasionalmente le faccio manualmente.

Per le strategie avanzate ci vorrebbe un sistema tipo quello di Fifa, un primo tocco magari sul tasto su per quelle offensive con 4 preimpostate e poi un secondo tocco per scegliere quella che vogliamo attuare.

Scherzi vero sostituzioni automatiche?????!!!!
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
Sarebbe un ottima idea, comoda ed utile.. Così come lo sarebbe (per quanto non sia assolutamente una priorità) quella delle sostituzioni veloci introdotte quest'anno in FIFA.. Aggiungo che, secondo me, ci vorrebbero anche le istruzioni individuali da assegnare ad ogni giocatore

Cosa sono X curiosità le sostituzioni veloci di FIFA???
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Cosa sono X curiosità le sostituzioni veloci di FIFA???
Niente di che, però le trovo comode.. In pratica prima di iniziare la gara puoi scegliere già le sostituzioni da fare, e, quando il gioco si ferma per un calcio piazzato, premendo R2 si può fare la sostituzione in tempo reale senza ogni volta mettere in pausa..
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Questa è forse l'unica tattica che invidio a fifa e che non capisco come mai pes non ce l'abbia (in fifa fa molto comodo questa impostazione)
Io ho arginato il problema col modulo fluido, cioè se io voglio che il mio mediano resti dietro in attacco, ho semplicemente spostato tutta la squadra più avanti in possesso palla lasciando lui sempre allo stesso posto e cosi via..
Peró non è la stessa cosa questo si
Una volta c'erano le freccette.. Semplici ma utili.. Ovviamente, ora come ora, ci si aspetterebbe qualcosa un po più profondo.. Istruzioni squadra utilissime indubbiamente, ma, se voglio far giocare un singolo giocatore in una determinata maniera, risulta difficile farlo
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Questo video dimostra in pochi minuti il potenziale di pes18. Una varietà di gol molto elevata di testa, al volo, piazzato, di potenza, sizzata alla inzaghi, da fuori, di prima, con dribbling, etc ... complimenti! Ti vendo Ibra in cambio di Mokulu Tambe :)
Ho salvato tantissimi gol diversi.... Alcuni non belli... Ma rari...

Prima o poi farò un video per dimostrare la varietà di PES
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
Niente di che, però le trovo comode.. In pratica prima di iniziare la gara puoi scegliere già le sostituzioni da fare, e, quando il gioco si ferma per un calcio piazzato, premendo R2 si può fare la sostituzione in tempo reale senza ogni volta mettere in pausa..

Sono molto dubbioso ... mmmhhh ... per il mio concetto di calcio sarebbe una funzione inutile (per il mio concetto pero) xke per me e impossibile sapere a priori chi sostituiro ... preferisco schiacciare pausa e in pochi secondi decido
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Sono molto dubbioso ... mmmhhh ... per il mio concetto di calcio sarebbe una funzione inutile (per il mio concetto pero) xke per me e impossibile sapere a priori chi sostituiro ... preferisco schiacciare pausa e in pochi secondi decido
Infatti è giusto un "plus", tu le imposti poi se vuoi a partita in corso le accetti, sennò no, semplice.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Niente di che, però le trovo comode.. In pratica prima di iniziare la gara puoi scegliere già le sostituzioni da fare, e, quando il gioco si ferma per un calcio piazzato, premendo R2 si può fare la sostituzione in tempo reale senza ogni volta mettere in pausa..
Mi chiedo ancora oggi che senso può avere programmare le sostituzioni prima della gara... :eek:;)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mi chiedo ancora oggi che senso può avere programmare le sostituzioni prima della gara... :eek:;)
Pura e semplice comodità.. Anche nella realtà, oltretutto, capita di vedere una squadra che fa spesso le stesse sostituzioni.. Poi è ovvio che se ti ritrovi sotto e devi cambiate modulo ecc risultano inutili.. In ogni caso, non è di certo una priorità come avevo scritto.. Credo la priorità debba essere quella di dare all'utenza un gioco finalmente completo.. Visto che, personalmente, da parecchio tempo sento di avere tra le mani un gioco incompleto e, su alcune meccaniche, pure vecchio.. Lo dico nonostante abbia amato pes 17.. Altrimenti devo tornare indietro a ps2 per ritrovare un pes che mi abbia intrattenuto e divertito con costanza
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Pura e semplice comodità.. Anche nella realtà, oltretutto, capita di vedere una squadra che fa spesso le stesse sostituzioni.. Poi è ovvio che se ti ritrovi sotto e devi cambiate modulo ecc risultano inutili.. In ogni caso, non è di certo una priorità come avevo scritto.. Credo la priorità debba essere quella di dare all'utenza un gioco finalmente completo.. Visto che, personalmente, da parecchio tempo sento di avere tra le mani un gioco incompleto e, su alcune meccaniche, pure vecchio.. Lo dico nonostante abbia amato pes 17.. Altrimenti devo tornare indietro a ps2 per ritrovare un pes che mi abbia intrattenuto e divertito con costanza
Non credo utilizzerò mai le sostituzioni veloci nonostante sia vero che (quest'anno, vista la rosa da terza categoria) con l'Inter faccio spesso le stesse ma appunto è un problema di rosa. Già con il Liverpool cambiano le cose.
Insisto. Per me la vera rivoluzione sarebbe (sia in Pes che in Fifa) il controllo totale del portiere. Prima o poi accadrà.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
buonasera ragazzi,una constatazione:
come alcuni di voi sanno uso una configurazione di tasti ibrida in genere in base all'avversario:pas liv 1 con tiro manuale o pass manual con tiro base .Ho provato sempre con la camera trasmissione diretta anche il full manual a superstar velocita meno due.Effettivamente la reattività dei nostri in ibrido (meglio con il pass livello 1) è superiore al full manual o allo stesso passaggio manuale soltanto.Non è un effetto placebo è come se con il passaggio ass livello 1 il giocatore si predisponga meglio al controllo e quindi sia più rapido in un eventuale movimento.Viceversa con pass manual risulta un po piu macchinoso.
E' giusto una considerazione fatta per una discussione che avevo letto un po di tempo fa ,dove qualche utente sosteneva questo mentre altri ritenevano si trattasse solo di placebo
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Io non sono mai riuscito a fare le sostituzioni automatiche perché i miei cambi non sono basati esclusivamente sulla stanchezza dei giocatori, cosa che credo sia la base della "sostituzione automatica".
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Io non sono mai riuscito a fare le sostituzioni automatiche perché i miei cambi non sono basati esclusivamente sulla stanchezza dei giocatori, cosa che credo sia la base della "sostituzione automatica".
In linea di massima si, anche se dovrei controllare.
Teniamo presente che se la barra della resistenza è a zero, perfino Mokulu Tambe non rende....:p
Se la cpu cambiasse modulo, magari passando da una a due punte, il discorso sarebbe diverso.
Conta anche molto che squadre si usano.
In quelle che uso io la differenza fra giocatori è minima, i giocatori, almeno per me, spesso sono sconosciuti (nella rosa della Cremonese una dozzina non sapevo nemmeno che esistessero).
In linea di massima mi trovo bene da qualche anno, mentre in qualche vecchia edizione erano fatte male.
Poi, ripeto, in determinati casi le faccio manuali.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
In linea di massima si, anche se dovrei controllare.
Teniamo presente che se la barra della resistenza è a zero, perfino Mokulu Tambe non rende....:p
Se la cpu cambiasse modulo, magari passando da una a due punte, il discorso sarebbe diverso.
Conta anche molto che squadre si usano.
In quelle che uso io la differenza fra giocatori è minima, i giocatori, almeno per me, spesso sono sconosciuti (nella rosa della Cremonese una dozzina non sapevo nemmeno che esistessero).
In linea di massima mi trovo bene da qualche anno, mentre in qualche vecchia edizione erano fatte male.
Poi, ripeto, in determinati casi le faccio manuali.
Anch'io utilizzo squadre dai giocatori sconosciuti e il valore non si differenzia di molto.
Ma una volta conosciuti un po' i valori e movimenti (anche estetici) mi riesce difficile far giocare qualcuno al posto di un altro che decide la CPU.
Comunque il tuo Mokulu Tambe sarebbe il mio Etshimi: 29 goal in 37 partite (su 38 + 1 coppa), capocannoniere della Ligue2.
Me lo sono portato anche l'anno successivo al Nancy in Ligue1 ma non ha minimamente reso. Troppa differenza tra Ligue1 e 2.
 
D

Deletedmember33155

Guest
Ottima segnalazione, tra l'altro gran bel video tutorial in generale. Molto chiaro e preciso. Molto interessante sia la prima parta che soprattutto l'ultima.
Il discorso legato al baricentro con la levetta destra è assolutamente vero. Già ai tempi di Pes 2014 la si utilizzava a quel modo. In quell'episodio il tutto forse era eccessivamente accentuato (anche se al tempo stesso la cosa era ovviamente più avvertibile) ma ancora oggi se si utilizza la levetta dentro per "aiutare" i movimenti si hanno dei micro vantaggi negli spostamenti. Feci un post sulla questione l'anno scorso.
fantastico!!
 
  • Like
Reactions: Peeta

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Io invece le sostituzioni le base su tre punti

1.Stanchezza del giocatore
2.Andamento del match. Se vedo che in velocità non sfondo allora provo con il gioco aereo e viceversa
3.Rendimento del giocatore

Ovviamente le faccio io perché ha poco senso farle fare alla CPU (magari ti cambia un giocatore che ti sta facendo un partitone)
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Io invece le sostituzioni le base su tre punti

1.Stanchezza del giocatore
2.Andamento del match. Se vedo che in velocità non sfondo allora provo con il gioco aereo e viceversa
3.Rendimento del giocatore

Ovviamente le faccio io perché ha poco senso farle fare alla CPU (magari ti cambia un giocatore che ti sta facendo un partitone)
Idem ma ne aggiungo uno che mi piace molto tra l'altro

4. Il classico giovane da buttare dentro per fargli fare esperienza (o il giocatore appena comprato) quando stai vincendo dal 75esimo
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Ronin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online