PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,390
7,064
113
PSN ID
lele74
Ma quanto è palloso mettere ripetutamente in pausa la partita per effettuare delle contromisure alla COM?

Primi 5min. di match (non sto a dire le squadre) la CPU mi infilzava come fossi una salsiccia imbucandomi sulle fasce e, non sapendo come, riesco a non fargli fare gol! Azz! Doppio Azzz...metto in pausa e tac, mi copro allargando i terzini (esterni bassi:p) tolgo la pausa e gioco.

Il "demone COM" inizia ad impallinarmi con passaggi stretti disegnati da un geometra con in mano un goniometro. Metto pausa e cerco delle contromisure "marcature ad uomo". Azz...

Niente! Nonostante abbia tappato le fasce, arginando le imbucate e appiccicando l'uomo al suo portatore di palla, la COM mi passa in dribbling cercando la superiorità numerica, metto per l'ennesima volta in pausa e adopero l'ultima possibilità di arginare tatticamente la CPU con la famigerata aggressività del "gegenpressing":D Azzzz...zzzo!

Picchio! Meno! Li sovrasto fisicamente e vinco! Una soddisfazione immensa, ma con due palloni grandi così per dover ogni volta mettere in pausa e cambiare tattica. Mi capita di farlo molto spesso. Palloso.

In quella partita (ma anche in altre) per effettuare anche le varie sostituzioni, ho dovuto mettere in pausa una decina di volte perdendo tutto la appeal della gara e riducendo sensibilmente la longevità.

Capisco chi non abbia la voglia di "arginare" quelle partite "indiavolate" e mettere ogni volta in pausa la partita, però è possibile farlo ed è dimostrabile.

Ps: inclinate anche lo stick dx quando effettuate uno sprint da fermo o quando siete in velocità. Inclinatela verso la direzione che volete prendere. Provate. Non costa nulla.


Pes c'è.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,205
33,528
113
Ma quanto è palloso mettere ripetutamente in pausa la partita per effettuare delle contromisure alla COM?

Primi 5min. di match (non sto a dire le squadre) la CPU mi infilzava come fossi una salsiccia imbucandomi sulle fasce e, non sapendo come, riesco a non fargli fare gol! Azz! Doppio Azzz...metto in pausa e tac, mi copro allargando i terzini (esterni bassi:p) tolgo la pausa e gioco.

Il "demone COM" inizia ad impallinarmi con passaggi stretti disegnati da un geometra con in mano un goniometro. Metto pausa e cerco delle contromisure "marcature ad uomo". Azz...

Niente! Nonostante abbia tappato le fasce, arginando le imbucate e appiccicando l'uomo al suo portatore di palla, la COM mi passa in dribbling cercando la superiorità numerica, metto per l'ennesima volta in pausa e adopero l'ultima possibilità di arginare tatticamente la CPU con la famigerata aggressività del "gegenpressing":D Azzzz...zzzo!

Picchio! Meno! Li sovrasto fisicamente e vinco! Una soddisfazione immensa, ma con due palloni grandi così per dover ogni volta mettere in pausa e cambiare tattica. Mi capita di farlo molto spesso. Palloso.

In quella partita (ma anche in altre) per effettuare anche le varie sostituzioni, ho dovuto mettere in pausa una decina di volte perdendo tutto la appeal della gara e riducendo sensibilmente la longevità.

Capisco chi non abbia la voglia di "arginare" quelle partite "indiavolate" e mettere ogni volta in pausa la partita, però è possibile farlo ed è dimostrabile.

Ps: inclinate anche lo stick sx quando effettuate uno sprint da fermo o quando siete in velocità. Inclinatela verso la direzione che volete prendere. Provate. Non costa nulla.

Pes c'è.
Effettivamente un po' palloso lo è.
Io stesso a volte ci rinuncio e poi magari me ne pento.

Per le sostituzioni metto quelle automatiche "molto presto" che funzionano abbastanza bene, solo occasionalmente le faccio manualmente.

Per le strategie avanzate ci vorrebbe un sistema tipo quello di Fifa, un primo tocco magari sul tasto su per quelle offensive con 4 preimpostate e poi un secondo tocco per scegliere quella che vogliamo attuare.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Effettivamente un po' palloso lo è.
Io stesso a volte ci rinuncio e poi magari me ne pento.

Per le sostituzioni metto quelle automatiche "molto presto" che funzionano abbastanza bene, solo occasionalmente le faccio manualmente.

Per le strategie avanzate ci vorrebbe un sistema tipo quello di Fifa, un primo tocco magari sul tasto su per quelle offensive con 4 preimpostate e poi un secondo tocco per scegliere quella che vogliamo attuare.
Sarebbe un ottima idea, comoda ed utile.. Così come lo sarebbe (per quanto non sia assolutamente una priorità) quella delle sostituzioni veloci introdotte quest'anno in FIFA.. Aggiungo che, secondo me, ci vorrebbero anche le istruzioni individuali da assegnare ad ogni giocatore
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,390
7,064
113
PSN ID
lele74
Effettivamente un po' palloso lo è.
Io stesso a volte ci rinuncio e poi magari me ne pento.

Per le sostituzioni metto quelle automatiche "molto presto" che funzionano abbastanza bene, solo occasionalmente le faccio manualmente.

Per le strategie avanzate ci vorrebbe un sistema tipo quello di Fifa, un primo tocco magari sul tasto su per quelle offensive con 4 preimpostate e poi un secondo tocco per scegliere quella che vogliamo attuare.

Bella innovazione quella di fifa. Mi piace ed è ben fatta. Almeno quella provata nella demo. Funziona anche nei match online?

"I tempi morti" di Pes incominciano a pesare.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,390
7,064
113
PSN ID
lele74
Non mi piace la sostituzione automatica. Cioè per me è utile solo quando non conosco le attitudini dei giocatori e automaticamente inserisce il giocatore più adatto in quel ruolo o quando non ho pretese di vittoria ma, conoscendo interamente la squadra, vedersi sostituire un attaccante molto abile fisicamente e impostare tutta la parte tattica su di lui per fargli fare da sponda per l'inserimenti dei CC e vederlo sostituito da un P piccoletto e veloce non ha senso e non mi piace.

Comunque sia e in entrambi i casi, dovrò mettere in pausa per forza e cambiare stile di gioco.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Sono uno degli ultimi arrivati qui su pes ma se posso darvi un consiglio.. mettete si su "cambia le tattiche predefinite" , preparate 3 moduli uguali (difensivo, offensivo,personalizzato) con la sola differenza che in ogni modulo le tattiche avanzate saranno diverse
All'inizio sarà difficile ricordarsele tutte dato che nemmeno esce il nome di cosa attivate, ma alla lunga almeno non dovrete quasi mai mettere pausa perchè avete la possibilità di attivare tutte o quasi le tattiche sia difensive che offensive ;)
Io ad esempio ho creato un modulo per difendere meglio in fascia, uno per difendere meglio centralmente ed uno super offensivo e aggressivo con gegenpressing e contropiede.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Agatto e Zanetti22

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,447
9,492
113
Non mi piace la sostituzione automatica. Cioè per me è utile solo quando non conosco le attitudini dei giocatori e automaticamente inserisce il giocatore più adatto in quel ruolo o quando non ho pretese di vittoria ma, conoscendo interamente la squadra, vedersi sostituire un attaccante molto abile fisicamente e impostare tutta la parte tattica su di lui per fargli fare da sponda per l'inserimenti dei CC e vederlo sostituito da un P piccoletto e veloce non ha senso e non mi piace.

Comunque sia e in entrambi i casi, dovrò mettere in pausa per forza e cambiare stile di gioco.
Si rompe le palle alla Konami per un gioco realistico e poi si lascia la stessa strategia se si gioca con Kalinic o con Cutrone....

No no ragazzi....
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Aggiungo che, secondo me, ci vorrebbero anche le istruzioni individuali da assegnare ad ogni giocatore
Questa è forse l'unica tattica che invidio a fifa e che non capisco come mai pes non ce l'abbia (in fifa fa molto comodo questa impostazione)
Io ho arginato il problema col modulo fluido, cioè se io voglio che il mio mediano resti dietro in attacco, ho semplicemente spostato tutta la squadra più avanti in possesso palla lasciando lui sempre allo stesso posto e cosi via..
Peró non è la stessa cosa questo si
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Si rompe le palle alla Konami per un gioco realistico e poi si lascia la stessa strategia se si gioca con Kalinic o con Cutrone....

No no ragazzi....
Quoto, pes è talmente complesso che bisogna per forza mettere pausa ogni volta che si fanno cambiamenti alla squadra.
Non può e non esisterà mai un modo "veloce" di fare le cose, dato che hai 20 e passa tattiche avanzate selezionabili e altrettante impostazioni tra stili di gioco e cosi via..
Capisco che possa pesare farlo, ma il bello di pes è proprio la tattica
In fifa hai 8 tattiche totali selezionabili, ci credo che sia più comodo e sbrigativo metterle anche a partita in corso;)
Una cosa da invidiare sono le sostituzioni veloci, ma anche in quel caso mentre nel primo gioco ci fai meno caso, nel secondo ogni sostituzione deve essere fatta con calma guardando di quanto cala il ts ecc ecc
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Ammetto volentieri che dal 75esimo in su se mi trovo in vantaggio preferisco far girare palla allo sfinimento piuttosto che rischiare..
L ho fatto anche io!
Gioco a campione, masterl eague con lo spezia... è tostissima veramente... alcune partite non puoi farci proprio niente, è frustrante perchè i tuoi giocatori sono dei pezzenti e gli altri corrono a 10000, però secondo me piano piano alcune situazioni assurde si possono contrastare...
L' altro giorno la cpu da centrocampo faceva sempre lanci col tondo, e il loro attaccante riusciva sempre a stoppare palla in mezzo a due difensori... non importava cosa io facessi o quale tasto pigiassi..
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,009
25,718
113
PSN ID
Safelb
Ma quanto è palloso mettere ripetutamente in pausa la partita per effettuare delle contromisure alla COM?

Primi 5min. di match (non sto a dire le squadre) la CPU mi infilzava come fossi una salsiccia imbucandomi sulle fasce e, non sapendo come, riesco a non fargli fare gol! Azz! Doppio Azzz...metto in pausa e tac, mi copro allargando i terzini (esterni bassi:p) tolgo la pausa e gioco.

Il "demone COM" inizia ad impallinarmi con passaggi stretti disegnati da un geometra con in mano un goniometro. Metto pausa e cerco delle contromisure "marcature ad uomo". Azz...

Niente! Nonostante abbia tappato le fasce, arginando le imbucate e appiccicando l'uomo al suo portatore di palla, la COM mi passa in dribbling cercando la superiorità numerica, metto per l'ennesima volta in pausa e adopero l'ultima possibilità di arginare tatticamente la CPU con la famigerata aggressività del "gegenpressing":D Azzzz...zzzo!

Picchio! Meno! Li sovrasto fisicamente e vinco! Una soddisfazione immensa, ma con due palloni grandi così per dover ogni volta mettere in pausa e cambiare tattica. Mi capita di farlo molto spesso. Palloso.

In quella partita (ma anche in altre) per effettuare anche le varie sostituzioni, ho dovuto mettere in pausa una decina di volte perdendo tutto la appeal della gara e riducendo sensibilmente la longevità.

Capisco chi non abbia la voglia di "arginare" quelle partite "indiavolate" e mettere ogni volta in pausa la partita, però è possibile farlo ed è dimostrabile.

Ps: inclinate anche lo stick dx quando effettuate uno sprint da fermo o quando siete in velocità. Inclinatela verso la direzione che volete prendere. Provate. Non costa nulla.


Pes c'è.

Perche non usi le istruzioni avanzate difensive che si possono cambiare durante il match senza mettere in pausa?
Idem il baricentro ... e male che vada puoi anke cambiare senza mettere in pausa il modulo (offensivo, difensivo, personalizzato)
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
L ho fatto anche io!
Gioco a campione, masterl eague con lo spezia... è tostissima veramente... alcune partite non puoi farci proprio niente, è frustrante perchè i tuoi giocatori sono dei pezzenti e gli altri corrono a 10000, però secondo me piano piano alcune situazioni assurde si possono contrastare...
L' altro giorno la cpu da centrocampo faceva sempre lanci col tondo, e il loro attaccante riusciva sempre a stoppare palla in mezzo a due difensori... non importava cosa io facessi o quale tasto pigiassi..
Quei dannati lanci lunghi che manco iniesta e pirlo fusi assieme farebbero cosi perfettamente ogni volta:mad:
Quando cominciano a farli mi barrico per bene con "linea difensiva bassa" e la seconda tacca difensiva.
Comunque si concordo, forse non tutto(come nella realtà altrimenti le partite finirebbero 0-0) ma quasi sempre una tattica avanzata o anche uno stile di gioco risultano essere efficaci contro un modo di giocare della cpu
Basta solo tener testa e soffrire fino all'ultimo senza mai mollare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,205
33,528
113
Quoto, pes è talmente complesso che bisogna per forza mettere pausa ogni volta che si fanno cambiamenti alla squadra.
Non può e non esisterà mai un modo "veloce" di fare le cose, dato che hai 20 e passa tattiche avanzate selezionabili e altrettante impostazioni tra stili di gioco e cosi via..
Capisco che possa pesare farlo, ma il bello di pes è proprio la tattica
In fifa hai 8 tattiche totali selezionabili, ci credo che sia più comodo e sbrigativo metterle anche a partita in corso;)
Una cosa da invidiare sono le sostituzioni veloci, ma anche in quel caso mentre nel primo gioco ci fai meno caso, nel secondo ogni sostituzione deve essere fatta con calma guardando di quanto cala il ts ecc ecc
Nella Master ok per il discorso del Ts, ma nei campionati quel problema non c'è.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
comunque qualche pes fa ricordo c' erano le freccette da mettere per ogni giocatore, ovvero il tipo d movimento che doveva fare... questo si.. è stato tolto!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,009
25,718
113
PSN ID
Safelb
Comunque comunico ufficialmente che ho un nuovo idolo :D. Ha spodestato Lowe della Giamaica dei temi della PS2. :p

MOKULU TAMBE della Cremonese.
13 gol nelle prime 11 giornate (10 presenze) :


Questo video dimostra in pochi minuti il potenziale di pes18. Una varietà di gol molto elevata di testa, al volo, piazzato, di potenza, sizzata alla inzaghi, da fuori, di prima, con dribbling, etc ... complimenti! Ti vendo Ibra in cambio di Mokulu Tambe :)
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.