Pes 2017 ps4 pro TV full HD no 4K

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Volevo aprire questa discussione per trattare la tematica come da titolo. Qualcuno ha opinioni? Sto vendendo ps4 per ps4 pro ma su TV full HD.
Il 4K non mi interessa. Perché ho un 50. E per una questione ottica de prendessi il 4K dovrei prendere un 60 per apprezzarne la differenza. Un TV lontana 3,5mt dal divano 4K o 2k l'occhio fa fatica a captarla. Per questo servirebbe un 60.

Penso che la ps4 debba è sia interessante anche per le TV 2k. Le 4K non sono per nulla diffuse. E dusmo appena passati al ddt non penso che molti cambiano TV ogni due o tre anni.

Ho letto che quanti i ha avuto problemi di rughe nere.

Altri parlano di fluidità migliorata. Bhe io cambio più per la fluidità che per il 4K. 1080p va già bene. Quello che manca ai giochi è l'eliminazione dei movimenti robotici. È una ps4 pro può debellare con la potenza di calcolo questo aspetto.

Voi che ne pensate?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Sono nella tua stessa identica condizione, ps4+kuro 1080p e sto proprio aspettando che tu passi alla ps4 pro per poi valutare anche io il cambio.
Sinceramente penso che pes17 renda maggiormente con una tv 4k che con la 1080p, non potrebbe essere differentemente, a prescindere dalla distanza di visione e seppure sia assente l HDR.
Se mai il dubbio e': una tv 4k "normale" rende di più che un Kuro 1080p (se hai il Kuro 5090h hai il top di gamma dei Kuro fullhd)? O per eguagliare la risoluzione 1080p del Kuro con i vari setting avanzati ad hoc (IMMAGINE DRE e GAMMA per esempio) serve una TV 4k di fascia alta?
Sicuramente oggi, non supportando pes17 l'HDR, con tv4k si gode solo dell'aumento della risoluzione che però si dovrebbe percepire se paragonato ad un tv 1080p.
Cosa possa migliorare invece con la ps4 pro, pes17 e una tv fullhd 1080p non so...ci dirai tu dopo la prova!
Sicuramente se pes18 sara' sviluppato nativamente (e non con una post patch) in 4k e con HDR un pensiero alla tv 4k si potrebbe fare...certo abbandonare il Kuro dispiace da morire...ma prima o poi sarà un passaggio da fare...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Non dimentichiamo che ps4 ha più cose. HDR e 4K, e potenza doppia. La distanza è una cosa oggettiva.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Infatti sarebbe interessante un paragone fra ps4 e ps4pro MA con tv fullhd...aspetto che la compri tu...anche se tu sei consapevole vero che se il prox anno pes18 sara ottimizzato al meglio magari anke includendo hdr per ps4pro e tv 4k...abbandonerai a malincuore il kuro??? Ne sei consapevole??? :)
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Oggi vendo la Ps4. Domani arriva la ps4 pro.

Non penso di cambiare una TV per un gioco.

Guardo più film che giochi. Avendo 48 non saranno dei giochi da 49€ a farmi cambiare TV per migliaia di euro.

Ps4 pro viaggia su due binari. La grafica 4K hdr e la potenza. Con full HD potremmo vedere solo miglioramento di potenza fluidità. Ovvio solo parziale. Poi considera che passo alla Ps4 pro aggiungendo solo 150€.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Ok, son curioso...quando hai un attimo fammi avere tue impressioni ke se na vale la pena cambio ank io...per curiosita...nel kuro nelle impostazioni avanzate che valori hai di Immagine Dre e Gamma perche quei due valori aumentano di molto la nitidezza dell immagine (anche il parametro definizione nel setting base ove x intenderci c e il contrasto, luminosita, colore etc)...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Bhe ora non ricordo.

In ogni caso la maggior potenza di calcolo c'è.

Ma non sarà visibile oggi. Ma forse di più nel prossimo Pes. Se le texture dei prati fanno pena quest'anno non è certo perché non sono 4K. Forse con 4K l'anno prossimo saranno costretti a farle meglio. Ma anche un full HD ne avrà vantaggio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Beh cmq app ti arriva la pro dopo un po di partite fammi sapere...in linea teorica nn dovresti vedere miglioramenti significativi pero nn si Sa mai,..
 

noyoung

Pulcini
16 Novembre 2014
90
43
18
Io su un tv sony w653 32 pollici giocando a 1,5 metri la differenza la noto come fluidità e nitidezza, secondo me rimarrai soddisfatto del cambio e poi adesso c'è anche il Boost mode che aumenta il frame rate sui giochi che non hanno ricevuto patch specifiche, projcet cars con la pioggia da 35 frame va a 53 frame dati digital Foundry , tomb raider e uncharted 4 grafica ottima migliorata,comunque sono curioso sentire tue impressioni Bonola mi sembra tu lavori nel campo grafico io non ci capisco molto vado a impressione
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Io su un tv sony w653 32 pollici giocando a 1,5 metri la differenza la noto come fluidità e nitidezza, secondo me rimarrai soddisfatto del cambio e poi adesso c'è anche il Boost mode che aumenta il frame rate sui giochi che non hanno ricevuto patch specifiche, projcet cars con la pioggia da 35 frame va a 53 frame dati digital Foundry , tomb raider e uncharted 4 grafica ottima migliorata,comunque sono curioso sentire tue impressioni Bonola mi sembra tu lavori nel campo grafico io non ci capisco molto vado a impressione
Anche nitidezza? Bene, meglio
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
C e modo di esportare tutto il salvataggio (fo v11 + master) e spostarlo da ps4 a ps4pro?
 

noyoung

Pulcini
16 Novembre 2014
90
43
18
Sì secondo me è cosi in pes la noto molto nei replay e nelle rimesse dal fondo con il portiere che la curva opposta è nitida e non offuscata da una leggera foschia io sono soddisfatto di ps4 pro con tv full hd e sono curioso di leggere recensioni dei nuovi modelli sony con hdr 10 full hd magari potrebbe essere interessante per chi è interessato all'hdr ma non al 4k
 

noyoung

Pulcini
16 Novembre 2014
90
43
18
Comunque se a te interessa la fluidità se vai su YouTube ci sono video di digital Foundry con tanto di frame rate
 

noyoung

Pulcini
16 Novembre 2014
90
43
18
C e modo di esportare tutto il salvataggio (fo v11 + master) e spostarlo da ps4 a ps4pro?
Se le hai tutte e due fisicamente so che si possono passare i dati, io avevo dato indietro la ps4 avevo messo i salvataggi nel cloud non ricordo bene mi sa che FO l'ho reinstallato da zero mentre i vari campionati li ho riscaricati dal cloud in mancanza del plus va bene anche penna usb
 

Fabio985

Esordienti
16 Marzo 2017
108
44
28
PSN ID
fabio985dg_psn
Ciao a tutti, possiedo ps4 pro, full hd e pes 2017 e forse posso essevi utile.
Per quanto riguarda l'impatto grafico su ps4 pro l'aspetto è forse leggermente migliore, l'immagine è meno opaca e leggermente più accesa (ha notato la differenza soprattutto un mio amico con ps4 liscia) e non ci sono più quei micro rallentamenti che ogni tanto potevano caratterizzare il gioco pre patch ps4 pro.
Dal punto di vista grafico l'unico lato dolente è forse la rimozione (a mio avviso) dell'antialiasing con la conseguenza che, se giocate da molto vicino notate si una grafica (leggermente) migliore ma anche alcuni elementi un pochino più seghettati.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ciao a tutti, possiedo ps4 pro, full hd e pes 2017 e forse posso essevi utile.
Per quanto riguarda l'impatto grafico su ps4 pro l'aspetto è forse leggermente migliore, l'immagine è meno opaca e leggermente più accesa (ha notato la differenza soprattutto un mio amico con ps4 liscia) e non ci sono più quei micro rallentamenti che ogni tanto potevano caratterizzare il gioco pre patch ps4 pro.
Dal punto di vista grafico l'unico lato dolente è forse la rimozione (a mio avviso) dell'antialiasing con la conseguenza che, se giocate da molto vicino notate si una grafica (leggermente) migliore ma anche alcuni elementi un pochino più seghettati.
Bhe già un miglioramento sarebbe qualcosa. Ma in fondo da ps4 pro su Tv full hd mi aspetto fluidità e animazioni migliori. Io dico che forse l'anno prossimo sarà ottima su 4k, ma non da meno su full.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Fabio985

Esordienti
16 Marzo 2017
108
44
28
PSN ID
fabio985dg_psn
Bhe già un miglioramento sarebbe qualcosa. Ma in fondo da ps4 pro su Tv full hd mi aspetto fluidità e animazioni migliori. Io dico che forse l'anno prossimo sarà ottima su 4k, ma non da meno su full.

Le animazioni sono perfettamente le stesse, nessun ritocco al gioco da questo punto di vista, alla fine è solo aumentata la risoluzione con la conseguenza che, essendo tutto più "definito", se si confrontano entrambe le versioni viene fuori che la pro è leggermente più "contrastata". Se vuoi posso mandarti uno screen (quando torno a casa) così che ti fai un'idea
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
C e un post a riguardo che me lo leggo?

Eccomi Luca, subito dopo Natale ho avuto la possibilità di vendere bene la vecchia Ps4 e sono passato a Pro, principalmente per "rinfrescare" l'hardware. Ho anche valutato qualche 4K ma, comparando tutte le esigenze, mi sembra ancora prematuro, anche perchè ho un ottimo Sony (la serie sicuro è W, ma non ricordo la sigla precisa) 55 pollici e mi ci trovo benissimo. Quindi aspetto qualche ulteriore evoluzione sul fronte Oled.
Considera che, senza cambiare alcuna impostazione sulla tv, il gioco è più "pulito", un pò meno "luminescente" se intendi cosa voglio dire. La fluidità la noto nei movimenti più armonici e soprattutto i reply girano una meraviglia. Altro dettaglio, abbastanza "evidente", con la vecchia Ps4 (stessi settaggi sulla tv) mi accorgevo che stava piovendo solo dall'acqua che si alzava dal terreno e, chiaramente nei reply, con la consolle nuova invece vedo chiaramente quando sta piovendo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online

Nessun utente è online al momento.