Resident Evil - La serie

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Beh...il terzo boss mi ha soddisfatto maggiormente come sfida,più ragionata,anche se forse più semplice.
Trovo una interessante implementazione nelle videocassette che si trovano per i livelli,offrono una buonissima variante di gameplay e anche un enigma bello tosto,magari sono un po' arrugginito io ma quello della "festa di compleanno" mi ha impegnato per 40 minuti buoni...chi vivrà,vedrà.
Intanto ho cambiato scenario....
RESIDENT EVIL 7 biohazard_20170305165824.jpg
questo è quello che vedo...niente,giusto un fascio di luce ad un metro e mezzo,sarà l'HDR ma ho dovuto aspettare oggi pomeriggio per percorrerlo,non per la scarsa illuminazione ma per la paura...o_O:eek:
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Preso...giocone!!!
Finalmente un Resident Evil che riesce a trasmettere una reale situazione di costante pericolo.
Come tanti ero scettico sulla visuale in soggettiva ma direi che è proprio l'elemento di svolta,non ci ritroviamo come negli ultimi capitoli ad impersonare marionette caprioleggianti e scalcianti,l'incedere è lento,a tratti barcollante,l'istinto di accovacciarsi ansiosamente è forte e costante.
Abbiamo una casa enorme,una mappa complessa,chiavi per aprire stanze,oggetti da combinare(dicono enigmi da risolvere,io ancora sono all'inizio)safe room con bauli dove depositare gli oggetti e soprattutto nemici realmente pericolosi e che richiedono un approccio più ragionato....insomma è un Resident Evil molto immersivo,come fan della serie non potevo chiedere di meglio...CONSIGLIATISSIMO!!
Ciao io vorrei acquistarlo ma devo x forza avere il vr x giocarci?
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ok lo prenderò a breve sono un fan ho giocato tutti dal 4 "epico" in poi
Vai tranquillo...se sei fan della serie,vecchia o nuova data non importa,secondo me è un gran bel gioco e una bella esperienza...da prendere!!
Comunque giocandolo a normale e esplorando ogni anfratto sono già a 14 ore e non ho ancora finito,regala anche una buona durata.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Vai tranquillo...se sei fan della serie,vecchia o nuova data non importa,secondo me è un gran bel gioco e una bella esperienza...da prendere!!
Comunque giocandolo a normale e esplorando ogni anfratto sono già a 14 ore e non ho ancora finito,regala anche una buona durata.
Ok grazie cmq x sbloccare tutto dovrebbe essere come i vecchi che una volta passato più volte il gioco sblocchi cose nuove giusto?
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Finito...bello,peccato per una parte finale...diciamo...meno curata del resto,le prime ore sono le più gratificanti per atmosfera.
Difficoltà normale e 14ore 30minuti di gioco.
Brava Capcom.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Comprato qualche ora fa sono arrivato quando uccido la moglie con la sega poi arriva il vecchio e mi colpisce, nn posso continuare il gioco xke sta finendo di scaricarlo cmq raga è da paura cazzo 69 euri spesi bene :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
La dritta primaria è quello di ricordarti di usare il tasto spoiler!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ps se avete qualche dritta
Oltre ad utilizzare lo spoiler...:D;)...la dritta è di esplorare minuziosamente ogni livello,stanza,anfratto...pensavo di avere guardato bene in ogni angolo invece,alla fine del gioco,mi sono reso conto che mancavano molti oggetti(collezionabili).
Cerca di studiare gli utilizzi dei vari fluidi chimici per combinare erbe e munizioni,se ne trovano molti....
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Oltre ad utilizzare lo spoiler...:D;)...la dritta è di esplorare minuziosamente ogni livello,stanza,anfratto...pensavo di avere guardato bene in ogni angolo invece,alla fine del gioco,mi sono reso conto che mancavano molti oggetti(collezionabili).
Cerca di studiare gli utilizzi dei vari fluidi chimici per combinare erbe e munizioni,se ne trovano molti....
Forse per spoiler intendi di guardare tutti i filmati le foto il retro delle foto ecc??
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Comprato qualche ora fa sono arrivato quando uccido la moglie con la sega poi arriva il vecchio e mi colpisce, nn posso continuare il gioco xke sta finendo di scaricarlo cmq raga è da paura cazzo 69 euri spesi bene :D
la mia dritta,e' quello di guardare prima i prezzi su internet...in versione fisica,su disco,si trova a 55,forse anche meno... Per spoiler intendono di non raccontare la storia,per chi deve ancora prenderlo,se gli sveli gia cosa succede...comunque l'assassino e' il maggiordomo :D
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
la mia dritta,e' quello di guardare prima i prezzi su internet...in versione fisica,su disco,si trova a 55,forse anche meno... Per spoiler intendono di non raccontare la storia,per chi deve ancora prenderlo,se gli sveli gia cosa succede...comunque l'assassino e' il maggiordomo :D
Ok ok grazie. Io lho comprato in digitale ormai da 2 anni che li compro così è mi sono trovato sempre bene, poi vivo in un paesino e per comprare i giochi in disco dovrei farmi mezz'oretta di strada cmq in digitale x chi nn l'avesse mai provato non è male:)
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Ok ok grazie. Io lho comprato in digitale ormai da 2 anni che li compro così è mi sono trovato sempre bene, poi vivo in un paesino e per comprare i giochi in disco dovrei farmi mezz'oretta di strada cmq in digitale x chi nn l'avesse mai provato non è male:)
si pure io non vivo in citta',capisco...ma prendendoli su internet,arriva il corriere e te lo porta direttamente a casa :D
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Forse per spoiler intendi di guardare tutti i filmati le foto il retro delle foto ecc??
Vedo che ti hanno spiegato cosa si intende per spoiler...comunque si,guarda bene tutto,questo gioco è stato curato molto nel particolare e cerca di utilizzare gli stimolanti per trovare oggetti nascosti....io sto pensando di ricominciarlo a difficoltà "manicomio" con le armi sbloccate...aspetto prima notizie sull'uscita del DLC graruito "Not a hero",si parlava di primavera.
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Vedo che ti hanno spiegato cosa si intende per spoiler...comunque si,guarda bene tutto,questo gioco è stato curato molto nel particolare e cerca di utilizzare gli stimolanti per trovare oggetti nascosti....io sto pensando di ricominciarlo a difficoltà "manicomio" con le armi sbloccate...aspetto prima notizie sull'uscita del DLC graruito "Not a hero",si parlava di primavera.
A tal proposito vorrei un consiglio cioè ho 10 monete ma dentro la roulot c'è una Pistoia che costa 9 monete conviene prenderla ? O aspettare altro? Poi ho trovato il kit riparazione na li conservato non ho aggiustato la Pistoia rotta che ho trovato anche se credo sarà leggermente più potente, te cosa mi consigli?
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
A tal proposito vorrei un consiglio cioè ho 10 monete ma dentro la roulot c'è una Pistoia che costa 9 monete conviene prenderla ? O aspettare altro? Poi ho trovato il kit riparazione na li conservato non ho aggiustato la Pistoia rotta che ho trovato anche se credo sarà leggermente più potente, te cosa mi consigli?
Spoiler...
La pistola che trovi nella roulotte è la classica Magnum,molto potente ma io l'ho trovata inutilizzabile per via delle scarsissime munizioni trovate,ti consiglierei di usare le tue monete per aumentare la salute e la ricarica...il kit l'ho utilizzato anche io per la pistola rotta,effettivamente più potente
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,591
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL