PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma è normale. L'importante è non vincere facile, c'è una buona percentuale di partite che faccio che ha questa direzione. A quanti interessa il realismo? Boh. "Io vinco sempre a superstar, cavoli è troppo facile. Però non ho tempo per giocare senza che la cpu mi aiuti". Vabbè. Ieri nel nefasto my club ho incontrato uno, io gioco con squadra a livello più scarso che si può (ma squadra ottimizzata). Lui squadra molto meno ottimizzata (in circa 5 match aveva tipo una media di più di tre gol fatti e uno preso). Ok, vediamo un pò. Niente alla fine, perso 1-0, molti più tiri lui, io un paio di cui uno leggermente fuori in pallonetto (e va bene sbaglio...), gli scrivo: ma questo è flipper, non calcio (ed era una roba del genere). Insomma scopro che aveva passaggi livello 2. Gli ho spiegato che gioco in manuale, la critica che facevo era al gioco, non certo al risultato. Alla fine ha capito.
Tornando in generale, devo dire che cerco azioni, fa niente se poi non segno. Mi accontento anche delle statistiche sopra. Il problema è che in alcune partite non si riesce, la palla non passa. Risultato: mi diverto circa un 30% delle partite che faccio, offline o online, contro cpu, assistiti, manuali. Ecco, il mio cruccio è questo, qualcosa di buono c'è, ma lo posso usare solo il 30% delle partite che faccio. Perchè?
 
  • Like
Reactions: the elder

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
@Papà_Pig ma che gioco hai???:eek::eek::eek: 3 tiri un gol e entrato da picchiaduro:D
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Tornando al discorso del 30% in qualche partita che ho fatto oggi, 3 o 4 tutte in quel 30%, cioè sono molto soddisfatto, quasi in tutte mi sono riuscite delle azioni, non c'è sempre qualcuno che intercetta, insomma il calcio è così no? A volte non si riesce a intercettare e si fanno azioni e anche azioni da gol. Sembra chissà che, ma non credo. Vorrei che questa percentuale fosse molto più alta, per quanto mi riguarda inficia sul divertimento.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,413
7,100
113
PSN ID
lele74
Tornando al discorso del 30% in qualche partita che ho fatto oggi, 3 o 4 tutte in quel 30%, cioè sono molto soddisfatto, quasi in tutte mi sono riuscite delle azioni, non c'è sempre qualcuno che intercetta, insomma il calcio è così no? A volte non si riesce a intercettare e si fanno azioni e anche azioni da gol. Sembra chissà che, ma non credo. Vorrei che questa percentuale fosse molto più alta, per quanto mi riguarda inficia sul divertimento.

Sono d'accordo sul concetto, dove la ricerca del proprio divertimento in questo Pes è direttamente proporzionale al proprio stile di gioco e di come questa % possa crescere o diminuire in base al tipo di avversario che si incontra, quindi di come esso si adatti conseguentemente al nostro stile e via discorrendo.

Oggi la mia % di godimento è leggermente più alta della tua, diciamo un 45% variabile al ribasso con uno scarto del 4 anche 5% se l'avversario gioca in assistito. Ancora troppo basso, specie se il rimanente 55/60% dipende dalla qualità di connessione che altera difatto tutto il gameplay con micro ritardi ai comandi.

Io credo che il realismo in certe dinamiche nel gioco, tende ad abbassare il godimento totale del gioco. Se da un lato invoglia, l'altro logora. Alzare lasticella simulativa nel 18 potrebbe intaccare maggiormente quella % godibile e alzare quella frustrante.

Dopo 6/7 mesi di Pes17 ancora oggi non sono completamente convinto di sfruttare tutto il suo reale potenziale, lasciando in me molti perché irrisolti, tra cui la convinzione di non essere soltanto io la causa della sua mancata espressività.

Sinceramente, se dovessi suggerire una implementazione alla konami per godere meglio (20%>) questo Pes17, non saprei quale idea proporgli.

Chiamate cicciogamer...
 
  • Like
Reactions: luxdex

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Dopo 6/7 mesi di Pes17 ancora oggi non sono completamente convinto di sfruttare tutto il suo reale potenziale, lasciando in me molti perché irrisolti, tra cui la convinzione di non essere soltanto io la causa della sua mancata espressività.

Sinceramente, se dovessi suggerire una implementazione alla konami per godere meglio (20%>) questo Pes17, non saprei quale idea proporgli.

Chiamate cicciogamer...

E questo è perché il gioco ha ancora limiti in alcune situazioni. Specialmente in manuale. Ne parlavamo pochi giorni fa.

Dovrebbero creare uno o due soli standard di passaggi. Uno con assistenza e uno senza. Così avrebbero più risorse per equilibrare bene tutti i due. Infatti, non è raro che giocando in manuale si abbia la sensazione di essere in svantaggio rispetto a chi gioca in assistito. Il problema è che invece il manuale dovrebbe essere il punto di forza di un giocatore contro un assistito.

Le giocate in assistito dovrebbero essere limitate, non quelle in manuale. Queste limitazioni che si sentono sono appunto dovute alla mancata calibrazione dei movimenti dei giocatori e della loro reazione ai passaggi manuali. E' come se i giocatori della nostra squadra fossero calibrati nel seguire solo determinate limitate traiettorie della palla quando si muove in assistito. Le innumerevoli traiettorie dei passaggi manuali invece non sono ben recepite e molto spesso si assiste ad un gioco spezzettato, nervoso, inconcludente, lento, a causa di una costruzione della manovra non favorita dai giocatori della nostra squadra.

Se dovessi parlare di binari, questi sono: la CPU dei nostri compagni si muove su traiettorie prestabilite,su binari,come se giocasse in assistito anche quando noi giochiamo in manuale. Ed ecco che il potenziale non esplode. Sta a loro (gli sviluppatori) trovare la soluzione a questo problema, non è certamente un problema nostro.

Quando KONAMI riuscirà a far esprimere realmente per le proprie possibilità il gioco in manuale, quando i giocatori esperti manualisti non si sentiranno in balia degli assistiti, ma anzi si faranno forti della propria esperienza potendo attingere a molte più variabili di gioco (senza essere ostacolati dai compagni di squadra) e riusciranno a battere agevolmente gli assistiti, allora vorrà dire che il gioco avrà raggiunto una fase successiva, rivoluzionaria, dove veramente verrà premiata la miglior conoscenza del gioco rispetto all'assistenza. E magari accoppiato ad un sistema online molto più performante, che elimini il più possibile ritardi ai comandi ci sarà il multiplayer online perfetto, potenzialmente infinito in rigiocabilità.
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Sono d'accordo sul concetto, dove la ricerca del proprio divertimento in questo Pes è direttamente proporzionale al proprio stile di gioco e di come questa % possa crescere o diminuire in base al tipo di avversario che si incontra, quindi di come esso si adatti conseguentemente al nostro stile e via discorrendo.

Oggi la mia % di godimento è leggermente più alta della tua, diciamo un 45% variabile al ribasso con uno scarto del 4 anche 5% se l'avversario gioca in assistito. Ancora troppo basso, specie se il rimanente 55/60% dipende dalla qualità di connessione che altera difatto tutto il gameplay con micro ritardi ai comandi.

Io credo che il realismo in certe dinamiche nel gioco, tende ad abbassare il godimento totale del gioco. Se da un lato invoglia, l'altro logora. Alzare lasticella simulativa nel 18 potrebbe intaccare maggiormente quella % godibile e alzare quella frustrante.

Dopo 6/7 mesi di Pes17 ancora oggi non sono completamente convinto di sfruttare tutto il suo reale potenziale, lasciando in me molti perché irrisolti, tra cui la convinzione di non essere soltanto io la causa della sua mancata espressività.

Sinceramente, se dovessi suggerire una implementazione alla konami per godere meglio (20%>) questo Pes17, non saprei quale idea proporgli.

Chiamate cicciogamer...
Beh, hai una percentuale migliore, già qualcosa... :)
Secondo me invece c'è un'ultra-realismo, che non è realismo, ma è qualcosa di più, di oltre, per equilibrare maggiormente il gioco. Soprattutto legato all'ottica assistita.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Beh, hai una percentuale migliore, già qualcosa... :)
Secondo me invece c'è un'ultra-realismo, che non è realismo, ma è qualcosa di più, di oltre, per equilibrare maggiormente il gioco. Soprattutto legato all'ottica assistita.

Ultra realismo della CPU che è innaturale, specialmente a livello Superstar. Anche qui si tratta di equilibrare maggiormente i livelli di difficoltà.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
E questo è perché il gioco ha ancora limiti in alcune situazioni. Specialmente in manuale. Ne parlavamo pochi giorni fa.

Dovrebbero creare uno o due soli standard di passaggi. Uno con assistenza e uno senza. Così avrebbero più risorse per equilibrare bene tutti i due. Infatti, non è raro che giocando in manuale si abbia la sensazione di essere in svantaggio rispetto a chi gioca in assistito. Il problema è che invece il manuale dovrebbe essere il punto di forza di un giocatore contro un assistito.

Le giocate in assistito dovrebbero essere limitate, non quelle in manuale. Queste limitazioni che si sentono sono appunto dovute alla mancata calibrazione dei movimenti dei giocatori e della loro reazione ai passaggi manuali. E' come se i giocatori della nostra squadra fossero calibrati nel seguire solo determinate limitate traiettorie della palla quando si muove in assistito. Le innumerevoli traiettorie dei passaggi manuali invece non sono ben recepite e molto spesso si assiste ad un gioco spezzettato, nervoso, inconcludente, lento, a causa di una costruzione della manovra non favorita dai giocatori della nostra squadra.

Se dovessi parlare di binari, questi sono: la CPU dei nostri compagni si muove su traiettorie prestabilite,su binari,come se giocasse in assistito anche quando noi giochiamo in manuale. Ed ecco che il potenziale non esplode. Sta a loro (gli sviluppatori) trovare la soluzione a questo problema, non è certamente un problema nostro.
Difficilmente scriverei un discorso migliore di questo. In manuale si notano proprio i limiti vari e questo molto spesso diventa frustrante. E anche il discorso che l'assistito è più efficace, non dico più continuo perchè ci sta, è qualcosa di paradossale e troppo vetusta come cosa. Si sono proprio limitate delle cose nel manuale, in parte le traiettorie alte, moltissimo sul filtrante avanzato, leggermente meno il cerchio.
 
  • Like
Reactions: Lele74

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ultra realismo della CPU che è innaturale, specialmente a livello Superstar. Anche qui si tratta di equilibrare maggiormente i livelli di difficoltà.
Esatto. Quando capita la partita che intercettano qualsiasi cosa siamo oltre il realismo e ci si diverte poco. Purtroppo intacca un pò tutti i livelli, qualcuno di più, qualcuno di meno.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
uno sportivo deve essere pensato per essere giocato in modo NORMALE,cioe' manualmente. Senza assistenze ,senza che la cpu giochi per noi.
comunque,per quanto mi riguarda, offline e online,sono due giochi diversi. Se dovessi basarmi sull'online,avrei portato il gioco indietro dopo due giorni. Offline sono soddisfatto. Il meglio ovviamente lo da in multi locale,giocato manual. Secondo me
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Qualcuno ha Ps4 pro su TV non 4K? Anche se come Render e animazione non penso che Pes 2017 sia già ottimizzato per Ps4 pro. Poi lo contatto in privato per non essere Ot. Ho trovato acquirente. Aggiungo 140€ circa e faccio upgrade
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
uno sportivo deve essere pensato per essere giocato in modo NORMALE,cioe' manualmente. Senza assistenze ,senza che la cpu giochi per noi.
comunque,per quanto mi riguarda, offline e online,sono due giochi diversi. Se dovessi basarmi sull'online,avrei portato il gioco indietro dopo due giorni. Offline sono soddisfatto. Il meglio ovviamente lo da in multi locale,giocato manual. Secondo me

Beh, Pes per prima cosa deve essere venduto. E deve per forza di cose andare incontro alle necessità dei giocatori casuali, di chi non vuole sbattersi più di tanto nell'imparare a giocare manuale, di chi vuole la pappa pronta. E questi giocatori sono il 95% o forse anche di più del totale che compra Pes.

In ogni caso se sviluppata bene (e non eccessiva) l'assistenza è si utile ai giocatori casuali per non sentirsi frustrati, ma li dovrebbe mettere in svantaggio teoricamente rispetto a chi sa usare per bene il manuale. Se fosse così sarebbe la migliore situazione possibile. Il giocatore umano si troverebbe di fronte ad una scelta: accontentarsi di poter fare passaggi di base e azioni semplicistiche senza doversi sbattere più di tanto, oppure approfondire il gioco, passare in manuale e vedere azioni e animazioni mai viste prima in assistito, con la soddisfazione di segnare e anche dominare contro gli assistiti. Magari solo in questo modo il giocatore casuale si impegnerebbe ad imparare a giocare in manuale, avendo un vero incentivo.

Ad oggi non c'è un vero incentivo a giocare in manuale, ci sono solo svantaggi. L'unica soddisfazione è quella psicologica, quella che ci fa dire:"questo gol l'ho fatto con le mie forze senza nessun aiuto esterno". Ma c'è ben poco oltre questo.

Non sono un esperto di giochi di guida ma ricordo bene che in Forza Motorsport se volevi finire un giro con un tempo decente bastava giocare con le assistenze, ma per arrivare all'eccellenza, per arrivare primo in classifica, si doveva per forza di cose togliere gli aiuti (aiuto alla frenata, aiuto in curva, aiuto del cambio marcia). Così facendo il gioco diceva: tieni, ti do gli aiuti, ma sappi che se vuoi veramente primeggiare devi per forza giocare in manuale.
Non vi nascondo che in Forza Motorsport 3 all'inizio giocavo con gli aiuti settati in modalità SEMI (alcuni abilitati, altri no), ma vedendo che il tempo su giro ad un certo punto non si poteva migliorare più di tanto e vedendo le classifiche e constatando che i primi in classifica erano quelli che giocavano senza nessun tipo di assistenza mi spinsi a togliere gli aiuti poco alla volta.

Ecco, questo è quello che dovrebbe fare Pes. Dare a tutti la possibilità di esprimere un livello base di gioco, ma evidenziare che il vero potenziale di Pes si sfrutta solo in manuale.

P.s. Anche io quest'anno sono molto soddisfatto del gioco offline, è equilibrato e quantomeno c'è un senso di sfida nel dover vincere contro la CPU, ma comunque si può fare di piùnel renderla più umana. L'online l'ho abbandonato da tempo, come te, come capita da anni. La combinazione di lag+gioco contro assistiti+incapacità di KONAMI nel bloccare il fenomeno del lag cheating porta alla frustrazione.
Eppure con Myclub che frutta abbastanza guadagni dovrebbero garantire una certa qualità dell'online, ma evidentemente non hanno le capacità di farlo.
 
Ultima modifica:

Bassie55

Esordienti
9 Gennaio 2017
116
43
28
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Compro PES ogni anno da sempre ma ho abbandonato ormai da anni Master e tutte quelle tipologie di gioco es. MyClub che di realistico hanno ben poco.. mi sn sempre e solo fiondato sull'online nonostante i bimbiminkia con le solite squadre e super assistiti, quest'anno peró é veramente elevata la differenza fra manuale e non e rende impossibile fare una partita equilibrata, il fatto di non poter accendere la play, far partire il gioco e poter sfidare altri manualisti senza doverli cercare su forum o altro é veramente frustrante e ridicola! ogni volta che rincaso ho il desiderio di giocare a PES ma.. che "torneo/campionato" faccio? contro chi? e alla fine mi sparo qualche serie tv e ciaone! fino a qualche giorno fa avevo la scusa della V11 ma ora? ok fare un gioco che diverta tutti ma cosí si penalizzano i veterani che prima o poi smetteranno definitivamente di comprarlo! Ormai gioco solo quando vengono gli amici a trovarmi ma anche 1 vs 1 si nota tantissimo la differenza fra manuale ed assistito dove praticamente anche chi non gioca da mesi/anni riesce a tenermi testa e adirittura a battermi! non ho mai giocato a FIFA proprio per questo motivo ovvero é facile per tutti ma PES purtroppo sta prendendo la stessa piega!! ☹️
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Oggi ho rimesso su pes 16 ..e devo dire che secondo me ha 3 cose migliori di pes 17 ....R1+X meno efficace ...manti erbosi decisamente migliori, solo che mancano le imperfezioni del terreno come in pes 17 ....limpidezza grafica nettamente migliore ( a parte le ombre )che rende il tutto più foto realistico...mentre in pes 17 è più cartomatizzato ...dunque non ho capito perchè hanno mandato a quel paese il meglio di pes 16 .........mistero konami.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
E questo è perché il gioco ha ancora limiti in alcune situazioni. Specialmente in manuale. Ne parlavamo pochi giorni fa.

Dovrebbero creare uno o due soli standard di passaggi. Uno con assistenza e uno senza. Così avrebbero più risorse per equilibrare bene tutti i due. Infatti, non è raro che giocando in manuale si abbia la sensazione di essere in svantaggio rispetto a chi gioca in assistito. Il problema è che invece il manuale dovrebbe essere il punto di forza di un giocatore contro un assistito.

Le giocate in assistito dovrebbero essere limitate, non quelle in manuale. Queste limitazioni che si sentono sono appunto dovute alla mancata calibrazione dei movimenti dei giocatori e della loro reazione ai passaggi manuali. E' come se i giocatori della nostra squadra fossero calibrati nel seguire solo determinate limitate traiettorie della palla quando si muove in assistito. Le innumerevoli traiettorie dei passaggi manuali invece non sono ben recepite e molto spesso si assiste ad un gioco spezzettato, nervoso, inconcludente, lento, a causa di una costruzione della manovra non favorita dai giocatori della nostra squadra.

Se dovessi parlare di binari, questi sono: la CPU dei nostri compagni si muove su traiettorie prestabilite,su binari,come se giocasse in assistito anche quando noi giochiamo in manuale. Ed ecco che il potenziale non esplode. Sta a loro (gli sviluppatori) trovare la soluzione a questo problema, non è certamente un problema nostro.

Quando KONAMI riuscirà a far esprimere realmente per le proprie possibilità il gioco in manuale, quando i giocatori esperti manualisti non si sentiranno in balia degli assistiti, ma anzi si faranno forti della propria esperienza potendo attingere a molte più variabili di gioco (senza essere ostacolati dai compagni di squadra) e riusciranno a battere agevolmente gli assistiti, allora vorrà dire che il gioco avrà raggiunto una fase successiva, rivoluzionaria, dove veramente verrà premiata la miglior conoscenza del gioco rispetto all'assistenza. E magari accoppiato ad un sistema online molto più performante, che elimini il più possibile ritardi ai comandi ci sarà il multiplayer online perfetto, potenzialmente infinito in rigiocabilità.
Siamo abbastanza in sintonia su questo.
La differenza tra manuale ed assistito dovrebbe semplicemente consistere nel fatto che chi si avvale delle assistenze deve accettare di attendere che l'omino compia il suo movimento naturale per la coordinazione di un determinato colpo da eseguire.
Mentre chi già non usa le assistenze sa già bene di suo il tempo che ci vuol per effettuare quello stesso gesto.

Ma poi anche tutto il resto del tuo discorso, quello improntato su una maggiore sensazione di libertà dai binari prefissati nei movimenti degli omini lo trovo un obiettivo ancora lontano, forse ancora non raggiungibile con queste generazioni di console.

Mi vien da pensarlo perché
un mio amico, giusto ieri, giocando con me alla versione ps4 mi diceva che il gioco è praticamente lo "stesso" della versione ps3, con la sola miglioria grafica.
In sostanza ha giocato tranquillamente con le croci direzionali, come da sua abitudine, senza che percepisse chissà quali differenze col "suo" PES 2017 per ps3.
Quindi il gioco, ad oggi, è sostanzialmente "fermo" alla vecchia generazione.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Il gameplay di Pes 2017 è uguale su tutte le piattaforme con leggerissime differenze però, piuttosto che essere "fermo" alla scorsa generazione il gameplay su ps3 è stato ottimizzato al massimo e aggiornato anno dopo anno per essere in linea con quello Ps4. Se da un lato questo è positivo per Ps3, è negativo per Ps4 che si deve limitare in certe cose impossibili da replicare su Ps3, specialmente nel reparto animazioni e fluidità dei movimenti.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Il gameplay di Pes 2017 è uguale su tutte le piattaforme con leggerissime differenze però, piuttosto che essere "fermo" alla scorsa generazione il gameplay su ps3 è stato ottimizzato al massimo e aggiornato anno dopo anno per essere in linea con quello Ps4. Se da un lato questo è positivo per Ps3, è negativo per Ps4 che si deve limitare in certe cose impossibili da replicare su Ps3, specialmente nel reparto animazioni e fluidità dei movimenti.

Sono pienamente d'accordo a metà con te...cit.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,469
Utenti registrati
65,044
Ultimo utente registrato
JoseKeller