Horizon Zero Dawn

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Ciao a tutti, ho visto il trailer ed un video del gameplay di 'Horizon zero dawn' e mi sembra spettacolare, voi che ne dite?
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
anche a me ha fatto le stesse impressioni, infatti sto cercando di trovare un gioco da portare indietro (tipo uncharted 4 che da Unieuro sta a 5€) per preordinarlo a 19,90€ da media world.
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
neanche io lo prenderò al day one,mi dà la sensazione che sia uno scopiazzamento di tomb raider ma vedremo cosa ne viene fuori,
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113

questo gioco, che cmq giocherò sicuramente perchè mi attrae parecchio, mi incuriosisce fortemente per vedere cosa succederà.
Mi spiego, è un'esclusiva ps4, quindi cosa succederà con il nuovo duo ps4/ps4 pro?
il gioco va bene e verrà downgredato per esaltare ps4 pro? sarà ottimo su entrambe? Cambierà solo il framerate?
voi che pensate?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mah, non saprei, non voglio nemmeno pensarci, spero che l'ottimizzazione lato ps4 base sia buona. Spero anche per loro sennò, visto che si parla di nuova ip e che punta molto sulla lato visivo rischiano shitstorm dagli haters. Fra l'altro mi pare esca un bundle non con la pro ergo si tirerebbero la zappa sui piedi.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
questo gioco, che cmq giocherò sicuramente perchè mi attrae parecchio, mi incuriosisce fortemente per vedere cosa succederà.
Mi spiego, è un'esclusiva ps4, quindi cosa succederà con il nuovo duo ps4/ps4 pro?
il gioco va bene e verrà downgredato per esaltare ps4 pro? sarà ottimo su entrambe? Cambierà solo il framerate?
voi che pensate?
Mah, non saprei, non voglio nemmeno pensarci, spero che l'ottimizzazione lato ps4 base sia buona. Spero anche per loro sennò, visto che si parla di nuova ip e che punta molto sulla lato visivo rischiano shitstorm dagli haters. Fra l'altro mi pare esca un bundle non con la pro ergo si tirerebbero la zappa sui piedi.
Giochiamoci senza pensarci, avere PS Pro vale la pena solo se ti fai le seghe, ma davanti un televisore 4K di qualità, o non cambia praticamente niente
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ieri sono usciti due nuovi video su due creature-macchine che incontreremo nel mondo di gioco. Titolo indubbiamente abbastanza curioso. Negli ultimi anni sto decisamente preferendo i prima persona ai titoli in terza perchè secondo me questi ultimi hanno sistemi di combattimento abbastanza approssimativi e/o troppo arcade. Poca sensazione sempre di impatto ai fendenti sul nemico, ripetute schivate ecc fanno sembrare sempre i combattimenti quasi dei balletti, posso capire che è un sistema che funziona perché dà al player un pó di soluzioni diverse e al contempo deve tenere conto di numerose variabili in combattimento come le tempistiche dei colpi e delle schivate o i contrattacchi però sono sistemi che proprio non mi piacciono molto, a partire dai Batman-Ombra di mordor fino ad arrivare agli assassins creed o ancora the witcher o le saghe dei souls.
Spero questo titolo possa piacermi anche secondo questo aspetto, non lo acquisterò al day one probabilmente.
Inoltre sono davvero dubbioso su molti aspetti del gioco, avrei molte domande che spero il gioco sappia dare le dovute risposte: perché il mondo è diventato controllato dalle macchine, perchè queste macchine ricordano molto i dinosauri, come si è sviluppata questa probabile guerra e come ha fatto parte della popolazione a salvarsi sono solo alcune.
Perché dai video anche sulla trama mi pare che ci si trovi già in una situazione di stallo a parecchi decenni da quando le macchine hanno preso il controllo, con umani confinati in piccoli villaggi che sanno già cosa hanno di fronte.
Non vorrei che (nonostante magari una bella trama) non ci troviamo catapultati in un mondo dove poco o nulla viene spiegato, come ci si è arrivati a quella situazione.
Paradossalmente avrei preferito una sorta di gioco da terza guerra mondiale (con la classica situazione catastrofica e il solito eroe che va per la missione suicida) contro queste macchine dinosauro create magari da un dittatore o scienziato pazzo. Però pensandoci ne sarebbe uscito una semiscopiazzatura da un terminator misto a un call of duty, quindi bene anche cosi. Titolo molto promettente comunque, buonissima esclusiva, forse la più intrigante dell'anno
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Uscite le recensioni

http://it.ign.com/horizon-ps4/121971/review/horizon-zero-dawn-la-recensione

Horizon: Zero Dawn segna l’esordio di Guerrilla nel campo dei giochi di ruolo ed azione ad ambientazione open world. Il genere è talmente diverso da ciò di cui il team olandese si occupava prima (sparatutto in soggettiva con la serie Killzone) che la sfida era sicuramente tosta. Ebbene, è stata superata, con risultati non perfetti in tutti gli aspetti, con qualche indecisione e qualche segno di inesperienza, ma anche con prestazioni di massimo livello in alcuni campi. In particolare, il lavoro di Guerrilla è stato strepitoso dal punto di vista tecnico e grafico. Horizon è visivamente il miglior gioco open world di sempre, e in assoluto uno dei titoli dalla grafica più bella in questa generazione. Il suo posto, infatti, per quanto riguarda l’aspetto visivo, trascende il genere di appartenenza e si insinua tra i grandi colossi dalla struttura lineare, come Uncharted 4. La veste grafica sensazionale fa da scenario a una trama che parte da una premessa incredibilmente attraente ed è in grado di incuriosire il giocatore grazie a un soggetto interessante. Peccato che il tutto sia in parte graffiato da una recitazione nei dialoghi che non è per niente all’altezza del resto della produzione, così come non lo è la regia in alcuni stacchi tra gameplay e scene di intermezzo. Il gameplay, invece, è ottimo, grazie a un’esplorazione del mondo piacevole e discretamente interessante, ma soprattutto a un sistema di combattimento contro le macchine che insieme alla grafica è sicuramente il pezzo forte del gioco. Ci si poteva aspettare qualcosa in più dalla componente RPG, dallo sviluppo del personaggio e dalla varietà di ogni singola tipologia di arma, così come anche dalla quantità e dalla profondità delle missioni secondarie, tutti elementi in cui Guerrilla non ha voluto premere troppo sull’acceleratore, probabilmente per paura di strafare. Ci può stare, ma è un po’ un peccato. Anche così, comunque, Horizon è un gioco in grado di tenere incollati allo schermo come pochi altri, alla scoperta di un’ambientazione meravigliosa, in cui macchine dal design eccezionale si prestano a combattimenti interessanti, profondi e spesso esaltanti. Spero che Guerrilla faccia tesoro di tutta questa sua prima esperienza con il mondo degli Action-RPG open world, perché partendo da questa base, con un po’ di attenzione in più sugli aspetti più deboli di questa produzione, si può confezionare un capolavoro di seguito. Nel frattempo, l’esordio è comunque abbondantemente promosso. Se non vedevate l’ora di combattere macchine dall’aspetto di dinosauri ed esplorare un’ambientazione affascinante, Horizon non vi deluderà. E nel frattempo vi riempirà gli occhi di meraviglia, il che non è mai una brutta cosa.


http://www.eurogamer.it/articles/2017-02-20-horizon-zero-dawn-recensione

Il team di Guerrilla Games si è assicurato di creare un'esperienza visivamente suggestiva e tecnicamente appagante. I volti dei personaggi, i modelli delle macchine e molte animazioni (ma non tutte) vantano una cura maniacale, al punto da far nascere spesso il bisogno di salvare degli scatti attraverso la modalità foto.

Affrontare l'esperienza garantita da Horizon Zero Dawn è stato un vero piacere. Nonostante la sostanziale assenza di novità, il titolo sviluppato da Guerrilla Games ha il merito di amalgamare alla perfezione alcuni degli elementi migliori di altre saghe famose. La PlayStation 4 può dunque contare su un'altra esclusiva di peso. Un'esperienza ricca, vibrante e tecnicamente eccellente, da vivere tutta d'un fiato.



http://www.everyeye.it/articoli/recensione-horizon-zero-dawn-32477.html

L'abbiamo sognato, atteso e infine bramato per quasi due anni. Dopo averlo giocato, ci siamo accorti che ha superato perfino le nostre aspettative. Horizon: Zero Dawn è un'opera mastodontica, realizzata con cura ed incredibile passione da una sofware house che ha sempre avuto le carte in regola per raggiungere l'eccellenza. E che adesso, finalmente, ce l'ha fatta. Ci troviamo dinnanzi ad un titolo dalla struttura semplice: un open-world con dinamiche action-rpg, che però riesce a stupire e a distinguersi grazie ad una più che buona mole di contenuti e alla loro indiscutibile qualità. Il tutto supportato da un comparto tecnico all'avanguardia e da un gameplay divertentissimo, profondo ed estremamente appagante. È chiaro i limiti del genere di riferimento non sono stati completamente debellati, eppure il sistema funziona. Il viaggio di Aloy è fra i migliori che abbiamo mai intrapreso. E potremmo dirvi che la magia scaturisce dal combattimento con le macchine, dalla sua grafica mozzafiato, dalla vastità e dalla varietà del mondo di gioco; ma la verità è che è l'equilibrio fra le sue componenti ad essere efficace, quasi magnetico, capace di spingerti a giocare senza fatica per lunghe sessioni. In Horizon non ci sono veri e propri difetti, piuttosto qualche mancanza, ma nonostante tutto il risultato è encomiabile e, soprattutto, perfettamente in linea con quanto promesso. Il team avrebbe potuto osare di più in termini di sceneggiatura o di libertà decisionale, ma il valore di un prodotto così bilanciato e appassionante è saldo ed innegabile. Non possiamo insomma che consigliarvi l'acquisto del titolo, perché rappresenta uno dei migliori esempi di action-rpg dell'attuale generazione. Potremmo, senza esagerare, definirlo un nuovo standard per la sua categoria: un viaggio magnifico alla scoperta di un immaginario che speriamo di veder ampliato in un prossimo futuro. Per chi di mestiere inventa mondi virtuali, questo dovrebbe suonare come il migliore dei complimenti.


http://multiplayer.it/recensioni/180091-horizon-zero-dawn-redenzione-per-la-terra.html

Horizon Zero Dawn è un diamante grezzo: poco rifinito nei dialoghi e nelle sequenze di intermezzo, meno divertente negli scontri con gli umani e scolastico per quanto riguarda l'intelligenza artificiale. Ma dispone anche di tante qualità pienamente espresse, legate soprattutto all'ottimo sistema di combattimento e all'arsenale di Aloy, alla mappa grande e variegata, alla bella storia principale, fino ad un comparto tecnico clamoroso, esaltato da un sistema di illuminazione che lascia a bocca aperta in più di un'occasione. Insomma, l'ingresso di Guerrilla Games nel mondo degli open-world può definirsi riuscito: noi siamo rimasti soddisfatti durante le tante ore di gioco offerte dal titolo, al netto di quelle criticità che ne mitigano il giudizio complessivo. Horizon Zero Dawn, quindi, rappresenta una nuova proprietà intellettuale che ha le spalle larghe per accogliere futuri capitoli, e già a partire da questo sarà in grado di appassionare e divertire i possessori di PlayStation 4 che amano il genere.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
L'uscita di Horizon: Zero Dawn, fissata per l'1 marzo, è ancora piuttosto lontana ma oggi è giornata di pubblicazione per quanto riguarda le recensioni delle testate di tutto il mondo.

Dopo aver letto la nostra recensione del progetto di Guerrilla Games, vale la pena di scoprire l'opinione della critica internazionale. Metacritic ha raccolto finora 26 recensioni per una valutazione complessiva di 89/100 con voti che spaziano dal 100 al 70.

Diamo un'occhiata da alcuni voti:

jpg

 
  • Like
Reactions: ICESURFER

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Madonna se ti sei caricato!
Si, mi ha colpito, mi sembra, e ripeto, sembra, un ottimo equilibrio tra i nuovi Tomb Raider, un qualcosa di SotC, e comunque di selvaggio...Aloy mi piace, punto, spero in una storia intrigante e ben narrata, anche perchè queste bestie meccaniche non possono essere lì per caso
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Facci sapere caro, io non sono mai stato un grande estimatore dei Guerrilla e del loro vecchio Killzone, quindi in questa loro "svolta" non ho le basi per riporre fiducia incondizionata. Attendo alla finestra, leggo in giro e magari ascolti amici che lo giocano. Nel caso poi lo prendo al primo prize cut. Tra l'altro sono indeciso pure sull'acquisto immediato del nuovo Zelda. Peridio riflessivo dopo anni di spese pazze!
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Facci sapere caro, io non sono mai stato un grande estimatore dei Guerrilla e del loro vecchio Killzone, quindi in questa loro "svolta" non ho le basi per riporre fiducia incondizionata. Attendo alla finestra, leggo in giro e magari ascolti amici che lo giocano. Nel caso poi lo prendo al primo prize cut.
Spero di poterti accontentare al più presto, non è comunque detto che lo giocherò, immediatamente, del resto, se non avessi avuto 70€ di buono, probabilmente non l'avrei neanche prenotato, non perchè non interessato, ma perchè per adesso bolle altra roba in pentola
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
vi capisco... cavolo sto avendo davvero pochissimo tempo per giocare e ho in corso PES, RE7 e nioh...

intanto l'ho prenotato... vediamo, sicuramente lo inizierò per curiosità ma non so se poi rimanderò di giocarlo seriamente più avanti