Allenatori: consigli e recensioni

leo83

Juniores
27 Settembre 2015
1,905
1,089
113
Cmq aramburu quando ci gioco contro non mi sembra proprio imbattibile...tranne quando la giornata e no ,ma li vali per ogni allenatore
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
infatti non é per niente imbattibile...attacca bene..ma si fa inbucare facilmente
Aramburu è un ottimo allenatore x fare possesso palla.....se nn riuscite a pressarlo ed a togliergli l'iniziativa prima o poi vi purga in qualche modo...la tattica migliore x affrontarlo è attaccare e pressare con linea difensiva alta...se siete troppo passivi perdete
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
Suggerimenti?
Io spesso non associo tattiche avanzate agli allenatori, preferisco sfruttarli per come sono.
Io jesus lo ho, e devo dire che inizialmente ho avuto parecchie difficoltà, soprattutto difensive. Venivo spesso trafitto al centro, filtranti che mi creavano enormi difficoltà. Ora fra il ts salito bene o male al massimo o quasi,e un po' di dimestichezza in più riesco a gestirlo bene.
Difensivamente, pressando alto, corri qualche rischio, quindi stai attento con la linea difensiva, che rischi di venir trafitto alle spalle. Quindi o abbassala, o mal che vada usa la tattica linea difensiva bassa/difendere area di rigore, e magari pressa un pelino meno forte, se sei in difficoltà.
Offensivamente mi piace, anche se devi sfruttare parecchio le corsie laterali, in quanto i cls/cld, anche se trasformati in cc, tendono ad allargarsi.
 

Giurx

Giovanissimi A
30 Luglio 2016
448
276
63
Aramburu è un ottimo allenatore x fare possesso palla.....se nn riuscite a pressarlo ed a togliergli l'iniziativa prima o poi vi purga in qualche modo...la tattica migliore x affrontarlo è attaccare e pressare con linea difensiva alta...se siete troppo passivi perdete
bisogna però fare attenzione, perchè proprio nel momento in cui inizi a pressare troppo ti purga con un filtrante laterale e qualcuno si infila sempre tra gli eda, esa e soprattutto un cc giocatore chiave. Alla fine, dal day1, è quello che ho usato al 90%
 

micter

Allievi A
2 Ottobre 2010
917
210
43
PSN ID
Micter69
Oggi ho in lista
Gasperini 3223
Shaf (mi sembra) 4222
Hanno entrambi passaggio lungo..chi li ha per darmi un consiglio?
 

Davi360

Esordienti
3 Settembre 2015
157
53
28
PSN ID
Non ho PS
Allora dopo due mesi abbondanti chi è secondo voi miglior allenatore e modulo?
Luis Enrique
4-3-3 possesso palla
Difesa alta
Una cosa bella è che i centrocampisti centrali sono schierati in modo da poter essere impostati CLD e CLS senza cambiarli di posizione
 

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Qualcuno che lo possiede, sarebbe così gentile da postare uno screenshot con entrambe le tattiche di Aramburu?

Vi ringrazio anticipatamente.
 

micter

Allievi A
2 Ottobre 2010
917
210
43
PSN ID
Micter69
Luis Enrique
4-3-3 possesso palla
Difesa alta
Una cosa bella è che i centrocampisti centrali sono schierati in modo da poter essere impostati CLD e CLS senza cambiarli di posizione
Quello che non mi piace è che non si possono spostare sul campo i CC, devono rimanere fissi in quella posizione.
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Moriyasu - All. Sanfrecce Hiroshima.
Modulo fluido (disattivabile) 3-4-3 schema iniziale (in possesso 4-3-3, in difesa 3-4-3).
Abilità gestionale 380, costo del rinnovo 5.000 circa.

A differenza di altri 3-4-3 questo ha i 3 attaccanti centrali quindi impostabili come P o SP e come tali non possono andare troppo all'esterno del modulo (poco male secondo me).
A centrocampo ci sono due centrali che possono apparire CC o MED e due esterni che possono essere posizionati su tutta la fascia laterale come CL o CC.
In difesa 3 DC.
Col modulo fluido in fase d'attacco diventa un 4-3-3 (stranamente) mentre in fase difensiva resta 3-4-3.
Io detesto i moduli fluidi però questo mi è sembrato interessante per diversi motivi. Primo su tutti la possibilità di mettere 3 P/SP (negli anni scorsi giocavo col 3-5-2, quest'anno col 4-4-2 però nelle partite più fastidiose sento la mancanza di un uomo in più davanti). Gli esterni di centrocampo, posizionati bassi e/o in marcatura, dovrebbero coprire gli EA/CL avversari e al tempo stesso i 3 DC rassicurare sulle palle alte e sui filtranti "lama nel burro".
Purtroppo non ho ancora abbastanza TS da permettermi di testarlo in partite classificate né riesco a usarlo come allenatore in seconda della mia squadra base perché mi costringerebbe a sprecare un paio di sostituzioni (da 4-4-2 a 3-4-3 spariscono terzini e trq). Vi farò sapere nei prossimi giorni.
 

respe85

Juniores
20 Ottobre 2016
1,485
672
113
ragazzi, sapete se in un 4-3-3 con tre cc è possibile arretrare uno dei tre cc e farlo diventare med?


Vorrei prendere deschamps...
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
ragazzi, sapete se in un 4-3-3 con tre cc è possibile arretrare uno dei tre cc e farlo diventare med?


Vorrei prendere deschamps...
Ti aiuto io ;)
Per saper leggere un allenatore quando lo vai a scegliere ci sono alcuni " trucchetti " chiamiamoli così. ...
Restando a centrocampo : se i cc sono sulla linea di metà campo o sopra possono diventare solo cls/cld o al massimo trq....se invece stanno sotto la linea potranno essere impiegati anche da med.
Gli esa e eda possono diventare SP, come una P può diventare al limite un SP ma mai eda o esa....
Mentre i TS/TD possono cambiare solo in DC....
A grandi linee è così, poi in alcuni moduli ci stanno pure delle diversità ma è raro;)
 
  • Like
Reactions: respe85

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,019
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23