PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche video dall'EL che ho iniziato ieri.

Una delle tante azioni della cpu che mi hanno sbalordito. Una triangolazione in fasci, con successivo cross, davvero bella

Qui, pronti via e succede questo... Quanto tempo che non mi capitava....

Su questa azione ho alzato addirittura il pugnetto al cielo dal divanone. Notare il cross, l'ho fatto con cerchio caricato pochissimo tenendo premuto L2 (purtroppo altrimenti è ancora presente il bug della demo). Soddisfazione doppia!

p.s.
3 partite finite 1-1 , 1-1 e 1 a 0. Mai vista tanta varietà di gioco dalla cpu. Falli di ogni genere, cartellini, tiri improvvisi dalla distanza, cambi tattici, varietà a grandi quantità. A descrivere le partite sarebbe da farci dei piccoli racconti in stile Gianni Brera.

Diciamo che più che la visuale perfetta per chi gioca manuale manca la visuale perfetta per chi vuole vedere i movimenti della squadra nel complesso e agire di conseguenza.
Ci vorrebbe una "dall'alto" più bassa o un "grandangolo" più ampio e che si sposti più velocemente.
infatti la dovevo virgolettare:)
Quella che hai appena descritto è il mio sogno da anni

Una delle tante azioni della cpu che mi hanno sbalordito. Una triangolazione in fasci, con successivo cross, davvero bella

Su questa azione ho alzato addirittura il pugnetto al cielo dal divanone. Notare il cross, l'ho fatto con cerchio caricato pochissimo tenendo premuto L2 (purtroppo altrimenti è ancora presente il bug della demo). Soddisfazione doppia!

p.s.
3 partite finite 1-1 , 1-1 e 1 a 0. Mai vista tanta varietà di gioco dalla cpu. Falli di ogni genere, cartellini, tiri improvvisi dalla distanza, cambi tattici, varietà a grandi quantità. A descrivere le partite sarebbe da farci dei piccoli racconti in stile Gianni Brera.

Anche su altri forum tipo spaziogames che sono notoriamente profifa leggo un sacco, ma davvero tanta, gente entusiasta!!! Cioè chi mi ha fatto più specie è stato un utente che ha scritto:
Per me , che ho schifato PES fino allo scorso anno, è qualcosa di incredibile. Ho visto cose che su FIFA avevo anche dimenticato.

- sistema per proteggere palla fatto eccezionale , alla luce anche che ti possono fare fallo se cercano di anticipare (sta cosa è pazzesca, se sbagli il tempo del.colpo di testa o cerchi di prendere posizione puoi anche fare fallo in attacco o viceversa)

- sistema di collisioni che genera i falli che stranamente è avanti a FIFA. Ho visto falli di gomitate (col giocatore che si mette le mani in faccia), gente che affossa il mio giocatore che proteggeva la punizione. Addirittura giocatori che non arrivano a prendere le palle alte che si aggrappavano all' avversario di turno.

- IA della CPU fatta incredibile. Tira, attacca e difende tutto in maniera coerente alla squadra. Ho visto anche l arbitro AMMONIRE PER SIMULAZIONE. Che cose

- Sistema tattico eccellente. Le opzioni son fatte bene e rispecchiano veramente il proprio modo di giocare.

A questo va messo un sistema fisico in generale con una velocità ben bilanciata e un sistema di gioco che è assimilato e davvero ben fatto.
Prendi la questione dribbling , difficili, ma fattibili e non ti puoi fare 50mt palla al piede. Ogni giocatore ha le sue specifiche nell economia del gioco, vedi diff. Tra Ronaldo e Ibrahimovic.

Non ci posso credere che si sono usciti una cosa del genere

Tanta tanta roba pare sto gioco, gente che dice che è una droga, che si sono fumati in Konami quest'anno?! devo solo resistere, finire gli stadi e poi lo compro anch'io, ma leggere tutti questi pareri positivi non mi sta facendo stare nella pelle :mad:

lo ribadisco, il gioco ha tante pecche e sicuramente si scopriranno anche andando avanti... ma il pes team quest'anno per me si è superato... ha uscito una perla!
e oltre tutto sono stati coerenti, hanno detto che ci sarebbero stati tre anni per uscire il giocone e alla terza edizione su ps4 si escono un gioco che più lo gioco, più lo guardo e più mi rendo conto che a gameplay ha delle finezze pazzesche. Poi che master... wow
BRAVI!

Se fosse possibile avrei una richiesta da fare agli amici che hanno editato cosi bene le maglie originali per il FO per PS4. Ragazzi per aiutare noi poveri mortali dell'xbox one,potreste cortesemente postare almeno le foto delle divise complete in modo da darci un modello da seguire per editare le nostre maglie manualmente ???
Penso che gli utenti xbox ve ne sarebbero veramente grati.
Grazie a chi vorra' aiutarci

Dopo un pò di partite personalmente trovo che rispetto alla demo il gioco finale sia migliore in svariati punti.

-Mi sembra che il ritmo di gioco e la velocità generale sia leggermente diminuita, sia a 0 che a -1, nella demo mi sembrava tutto un pò più "rapido" e "leggero".

-Sempre collegato al suddetto punto ho notato che la velocità dei passaggi (gioco però senza assistenza) è stata ridotta ed ora segue in maniera più "logica" il caricamento dato rendendo il tutto più realistico e un pò più complesso da apprendere

-Rimanendo lato passaggi mi sembra vi sia una manualità più accentuata, con una serie di dinamiche più "evidenti" rispetto alla demo legate alla posizione del corpo al piede preferito al disturbo di un eventuale marcatore. Morale se nella demo, anche con le squadre più scarse non andavo mai sotto all'80% di precisione passaggi, ora nel gioco in media la percentuale mi si è abbassata in maniera sensibile

-Ho anche l'impressione che gli stessi tiri (manual) abbiano subito un miglioramento simile ai passaggi, quindi li vedo tendenzialmente meno "potenti" e più realistici rispetto alla demo

-La caratterizzazione dei giocatori, sia del player che della cpu mi pare decisamente più evidente, laddove nella demo la cpu (soprattutto nei difensori) mi sembrava un pò troppo standardizzata con poca la differenza tra il peggior giocatore del Flamengo e un Piquè del Barca, ora invece provando squadre diverse ho notato come le caratteristiche tecniche dei giocatori emergano meglio ed in maniera più diversificata e con un Player ID ben più marcato. Ottimo, era per me una nota abbastanza dolente dalla demo

-La linea difensiva della CPU e i ripiegamenti mi sembrano meno chirurgici, così come gli interventi sul pallone. Nella demo tutto mi sembrava troppo "perfetto" ora, anche solo in una quindicina di partite ho visto qualche errore, qualche ripiegamento lento, sono riuscito a fare dei contropiedi che nella demo non si aveva il tempo di fare perchè le difese della cpu chiudevano in un batter d'occhio

-Avere finalmente tutta il sistema tattico "aperto" amplifica di moltissimo la profondità di gioco. Anche per la cpu, le ho visto cambiare atteggiamenti e tattiche più e più volte, variare il gioco molto più spesso e distintamente.
Quel che dici è curioso non poco.
Ma mica per quel che hai detto eh, attenzione!
Più che altro per questo...

Buongiorno a tutti...

...ma come diavolo si fanno i dribbling "semplici"?...con L (levetta analogica sinistra) mi muovo, e con R (levetta analogica destra) a caso?!?!?

Poi ho letto che tenendo premuto R2 mantiene il controllo palla più vicino mentre dribbla...ma questo succede anche quando sono in velocità, ovvero con R1 premuto?

Per piacere, qualcuno che può aiutarmi?

Finalmente ho un po' di tempo per giocare, e che dire...più lo giochi e più ti invoglia a stare incollato alla tv.
Il manual è calibrato alla grande, il comparto tattico riproduce fedelmente qualsiasi stile di gioco si voglia proporre, le sostituzioni o i cambi di strategia si percepiscono fortemente, i giocatori sono caratterizzati alla grande. La cpu poi è davvero ostica, gioco a campione le amichevoli e a professionista le modalità e vinco pochissimo, ma è sempre partita vera e non ho mai subito un gol uguale a un altro.
Poi inizio una master e vedo che i prezzi di listino dei giocatori sono fedeli alla realtà, tranne magari qualche eccezione.
Sicuramente qualche difettuccio si troverà, ma Konami quest'anno ha sfornato un capolavoro, c'è poco da dire...

Trovare le proprie impostazioni ideali (telecamera, livello, velocità, durata della partita) è fondamentale.
E, all'occorrenza, bisogna anche saperle cambiare invece di fissarsi.
Tanto per dirne una, io lo scorso anno giocavo a livello campione i campionati e le competizioni con più forti, mentre quando facevo una seconda divisione o una coppa d'Asia, preferivo salire a superstar.
Probabilmente, dalle prove che ho fatto finora, farò la stessa cosa quest'anno.
Sto rimanendo incantato dal manual...devi sudarti ogni singolo passaggio, conta la posizione del corpo del giocatore, la soddisfazione quando riesce un azione, la gioia quando riesci a fare un gol...questo PES è davvero molto, molto profondo, sono soddisfattissimo, non smadonnavo così per PES da tempo

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Anche su altri forum tipo spaziogames che sono notoriamente profifa leggo un sacco, ma davvero tanta, gente entusiasta!!! Cioè chi mi ha fatto più specie è stato un utente che ha scritto:

Tanta tanta roba pare sto gioco, gente che dice che è una droga, che si sono fumati in Konami quest'anno?! devo solo resistere, finire gli stadi e poi lo compro anch'io, ma leggere tutti questi pareri positivi non mi sta facendo stare nella pelle :mad:
Per me se sistemano l'online in maniera definitiva questo pes è il gioco di calcio migliore che sia mai stato realizzato.
Ora non voglio passare per fanboy, è vero ci son tantissimi difetti anche quest'anno, non si posson negare, ma nulla che riesca davvero a smontare l'entusiasmo...perchè nel complesso è un gioco che diverte sia chi lo gioca for fun ma ha anche una profondità tale da far impazzire i nerd e i fanatici delle finezze tattiche.
Io l'unica cosa che invidio a fifa è fut. Non tanto come modalità per skillare e far contenti i bimbi nutellosi ma in quanto a concetto, lo spacchettamento e il sistema di collezione mi attira molto

Dedicato a tutti i players, vecchi e nuovi, che quando vedono questo cartello pensano subito ai File Opzioni di PES

fibre%20ottiche%20p.jpg

Ragazzi non si sa su quale difficoltà abbiamo lavorato la IA adaptive di quest'anno? Cioè quale sarebbe la difficoltà "di default" su cui hanno lavorato e poi le altre le hanno sistemate di conseguenza? Sto avendo seri problemi a decidere la difficoltà con cui giocare, campione mi sembra troppo facile e superstar troppo difficile, nonché a ritmo decisamente più spedito

• Mi piace
Reazioni: U Barù

p.s.
Ho fatto un gol simile con Vardy contro l' Atletico Madrid in Champions, solo che Vardy ha segnato di girata al volo...io sono saltato dalla sedia come stessi assistendo ad una partita vera :D

Ragazzi non si sa su quale difficoltà abbiamo lavorato la IA adaptive di quest'anno? Cioè quale sarebbe la difficoltà "di default" su cui hanno lavorato e poi le altre le hanno sistemate di conseguenza? Sto avendo seri problemi a decidere la difficoltà con cui giocare, campione mi sembra troppo facile e superstar troppo difficile, nonché a ritmo decisamente più spedito
Prova Superstar -2, io mi trovo ottimamente

80 partite on line
10 gol dal limite, non di più
portieri bionici scriptati sui tiri dalla distanza da dove è impossibile segnare
Suvvia...

Sessione fuori dal comune ho fatto indigestione di goal (certo giocavo con il Newcastle contro il povero Barnsley)...la mia prima goleada di Pes 2017...più un paio di sfide cileno/francese...

Primo video: bella l'azione e tiro di Gayle al 75°

Secondo video: gran secondo gol di Martinez e bell'animazione del portiere anche. Mi piace pure il tiro della CPU sul palo dove poi il pallone colpisce le terga del portiere.

Terzo video: mi è piaciuta la prima rete di testa. La seconda.. beh.. aborro i gol di tacco, mi pare che escano un pò troppo facilmente. In questo match hai segnato tre reti su cross.. che impostazioni usavi qui?

Cmq buono da parte tua il postare due volte gli highlights. Peccato che poi il gioco ti mostri le stesse inquadrature il più delle volteo_O..

• Mi piace
Reazioni: Wheaver
Gol di Kone in una partita di MyClub vs CPU (livello medio). Di mezza precisione e mezza potenza.

Come è entrata sono sobbalzato sulla sedia..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Peeta e Wheaver
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer