PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema è che manco Konami vuole vedere le soluzioni.

Io già ne avrei un paio di soluzioni, ma se a Konami a quanto pare non interessano, c'è poco da fare.

-L'Edit.
Ma cristo santo, perchè non allargare l'Edit e gli slot? Sarà mica una questione di soldi come le licenze da non poter ampliare il reparto editing.

-Le Partnership di FARÇA etc.
Ora non vorrei dire, ma forse l'intera Liga Spagnola costava meno della partnership con i circensi catalani...? Probabile.
Il concetto dovrebbe essere di spendere bene i soldi, cercando di coprire più squadre possibili.
Non di fare un mercato come il Milan che spende 80 milioni per 3 giocatori e poi gioca con gli zombie in mezzo al campo....
Aggiungo anche un'altra soluzione:
-Modalità.
Non capisco perché le solite modalità incomplete e non mi sembra costi migliorarle.

• Mi piace
Reazioni: GL29 e Nocturnal
Konami ha tantissime colpe,potrebbero aggiungere una marea di cose,dalla neve,un editor stadi,un numero elevato di slot per poter mettere divise in massima risoluzione a tutte le squadre fake,editor arbitri cosí se uno vuole edita gli arbitri,miglioramenti alla master,migliorare diventa un mito etc
Di sicuro non si può giustificare konami,fatto sta che il gameplay di pes mi piace e quello di fifa sembra la stessa cosa

• Mi piace
Reazioni: GL29
Il problema è che manco Konami vuole vedere le soluzioni.

Io già ne avrei un paio di soluzioni, ma se a Konami a quanto pare non interessano, c'è poco da fare.

-L'Edit.
Ma cristo santo, perchè non allargare l'Edit e gli slot? Sarà mica una questione di soldi come le licenze da non poter ampliare il reparto editing.

-Le Partnership di FARÇA etc.
Ora non vorrei dire, ma forse l'intera Liga Spagnola costava meno della partnership con i circensi catalani...? Probabile.
Il concetto dovrebbe essere di spendere bene i soldi, cercando di coprire più squadre possibili.
Non di fare un mercato come il Milan che spende 80 milioni per 3 giocatori e poi gioca con gli zombie in mezzo al campo....

Anche io ho dubbi su come spendono i soldi per le licenze, ma fino a prova contraria Pes 2015 e 2016 pur con tutte le licenze disponibili sono stati i meno venduti della serie. Adesso vedremo come si mettono le vendite con Pes 2017 ma se rimangono sostanzialmente invariate allora hanno avuto ragione loro, se diminuiscono molto allora mi sa che anche loro cominceranno a porsi domande e certamente rivedranno la loro politica.

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal
Io sono sicuro che facendo le cose che ho detto nel messaggio precedente venderebbero comunque pur avendo poche licenze

Io sono sicuro che facendo le cose che ho detto nel messaggio precedente venderebbero comunque pur avendo poche licenze

Sono tutte cose fattibilissime, ma ho come la sensazione che saranno l'ultima carta che si giocheranno se vedranno che le vendite andranno veramente male, altrimenti i miglioramenti di cui parli si vedranno molto più lentamente.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Anche perchè l eta dell utenza di fifa aumenta e gli utenti istruiti e che piace un tipo di calcio simulativo passerebbero a pes con feature tipo farsi il proprio stadio,per esempio io crotonese vorrei lo scida,modificare i costi dei biglietti etc pes potrebbe essere tutto
Potrebbe avere sfumature di manageriale e di simulatore calcistico

Sono tutte cose fattibilissime, ma ho come la sensazione che saranno l'ultima carta che si giocheranno se vedranno che le vendite andranno veramente male, altrimenti i miglioramenti di cui parli si vedranno molto più lentamente.
Intanto devono farle queste cose sennò dopo si chiude baracca

Le Licenze perse (Liga Sassuolo Juve Bayern) le avremmo avute così anche con la vecchia politica e forse Barca,Arsenal,Camp Nou, Westfallen, Dortmund e Anfield ce li sognavamo, le esclusive EA le ha fatte a prescindere dalla.politica di Konami, quest'ultima ha cambiato politica perché EA è andata giù pesante con le esclusive delle squadre e campionati che abbiamo perso.
Io sono contento ya

• Mi piace
Reazioni: huigoman99
Anche io ho dubbi su come spendono i soldi per le licenze, ma fino a prova contraria Pes 2015 e 2016 pur con tutte le licenze disponibili sono stati i meno venduti della serie. Adesso vedremo come si mettono le vendite con Pes 2017 ma se rimangono sostanzialmente invariate allora hanno avuto ragione loro, se diminuiscono molto allora mi sa che anche loro cominceranno a porsi domande e certamente rivedranno la loro politica.

Il 2015 aveva un Edit inesistente su PS4.
Il 2016 un Edit decente ma poco pratico da sfruttare.
Ovviamente nessun OF per entrambi i titoli.

Io temo siano questi i motivi principali delle scarse vendite. Vedremo che ci dirà il tempo insomma...

Chi ha PC o ps4 o ps3 viene già considerato uno smanettone.
Non sono molto d'accordo...di base il consolaro è tutto fuorché "smanettone" (se uno è consolaro significa che predilige la semplicità e l'immediatezza: inserisco il disco e gioco), basta dare un'occhiata al topic sull'installazione dei FO: è un'operazione semplicissima eppure dopo anni molti ancora non riescono a completarla.
Pes su pc, invece, avrebbe teoricamente gli smanettoni (l'utente pc è smanettone per DNA) ma praticamente non è così perché chi si assembla un pc da gaming schifa, giustamente, un gioco che nel 2016 gira come se fosse per la ps3.
Infatti l'editing di Pes su pc piano piano sta "morendo".

Ho letto le notizie sulle licenze... sono sincero... mi sono un pò demoralizzato, ho paura che nonostante il file opzioni, dobbiamo applicare tutto squadra per squadra... e viste le molte licenze mancanti...... ci sarà un lavorone da fare!

Questo file opzioni è come il classico file opzioni che comprende anche i nomi delle squadre modificati, abbreviazioni delle squadre oltre ai completini?

Come funziona? Si scarica e si applica? Sempre un alone di mistero su tutto ciò, non ci spiegano in modo chiaro come andrà a funzionare!

Non voglio fare polemica, io già PES l'ho pure preordinato per pagarlo 50€, però porca miseria................... bayern assente ad esempio................ mi auguro sia solidissimo come gameplay, solo così (forse) possono migliorare la situazione.........

Le Licenze perse (Liga Sassuolo Juve Bayern) le avremmo avute così anche con la vecchia politica e forse Barca,Arsenal,Camp Nou, Westfallen, Dortmund e Anfield ce li sognavamo, le esclusive EA le ha fatte a prescindere dalla.politica di Konami, quest'ultima ha cambiato politica perché EA è andata giù pesante con le esclusive delle squadre e campionati che abbiamo perso.
Io sono contento ya
Io non sono contento sul fatto che diventa un mito probabilmente sarà la stessa cosa,la master probabilmente avrá giocatori europei che vanno in sudamerica,gli slot saranno pochi per fare le divise a 2048

• Mi piace
Reazioni: ML Player e GL29
Questo file opzioni è come il classico file opzioni che comprende anche i nomi delle squadre modificati, abbreviazioni delle squadre oltre ai completini?

Come funziona? Si scarica e si applica? Sempre un alone di mistero su tutto ciò, non ci spiegano in modo chiaro come andrà a funzionare!
.

Non è proprio il classico File opzioni che carichi e sei a posto.
Sono file divisi squadra per squadra, quindi per ogni squadra che vai ad editare c'è UN file da caricare che ti sistema tutto di quella squadra...

Meglio dell'anno scorso ma ancora non è un vero e proprio File opzioni.
Qui però bisogna ringraziare sopratutto SONY e la sua scellerata politica...

• Mi piace
Reazioni: armind86
Fifa ha premier e bundes in esclusiva perchè ha sborsato,la premier è in pes con giocatori reali ma il resto fake perche le leghe inglesi stanno nel fifpro mentre le tedesche no,questo non giustificherebbe il fatto che si potrebbero mettere leghe fake ma con giocatori reali in piu in europa

Volete capire che ste licenze perse le abbiamo perse senza poter far niente?
Il Bayern ora è nella situazione del Dortmund fino all'anno scorso e la.liga nella situazione della Premier e mettiamoci l'anima in pace.

Fifa ha premier e bundes in esclusiva perchè ha sborsato,la premier è in pes con giocatori reali ma il resto fake perche le leghe inglesi stanno nel fifpro mentre le tedesche no,questo non giustificherebbe il fatto che si potrebbero mettere leghe fake ma con giocatori reali in piu in europa
Si ma anche altri campionati sono esclusivi? Mi sembra di aver letto che anche la MLS e qualcos altro fosse Esclusiva FIFA

Da quel che sappiamo hanno in esclusiva la Liga,la Premier e la Bundesliga.Per il campionato portoghese credo sia come la Serie A un paio di anni fa,con la lega che non vuole dare la licenza alle due SH o le due SH non sono proprio interessate a questo campionato ma ne dubito per Ea.

• Mi piace
Volete capire che ste licenze perse le abbiamo perse senza poter far niente?
Il Bayern ora è nella situazione del Dortmund fino all'anno scorso e la.liga nella situazione della Premier e mettiamoci l'anima in pace.
Io sulle licenze mi metto l anima in pace ma su altre robe del gioco no,non si puo sempre giustificare qualcuno o qualcosa,porca miseria il tuo diretto concorrente ti mette una modalità come the journey e poi tu in diventa un mito sei fermo alla ps2,si potrebbero aggiungere interviste pre e post partita il ruolo del procuratore il tuo rapporto con i fan e chi piu ne ha piu ne metta

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,504
Ultimo utente registrato
Vikingo