Pes 2016 PMF - Discussioni Generali -

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
io mi tiro fuori anche se trovo sempre questo genere di discussioni piacevoli da affrontare, ma non se ne esce più dopo ;););)
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Secondo me , se posso concludermelo da solo , per quanto riguarda il temmate , c ho ragione per il "difetto" che ha , perché i giocatori nel possibile delle leggi fisiche devono sempre avere una corsa fluida anche cambiando direzione , indifferentemente da come o chi sono controllati.

Poi c è chi riesce a passarci sopra , e chi no come me .

Ci può stare ? :D
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Secondo me , se posso concludermelo da solo , per quanto riguarda il temmate , c ho ragione per il "difetto" che ha , perché i giocatori nel possibile delle leggi fisiche devono sempre avere una corsa fluida anche cambiando direzione , indifferentemente da come o chi sono controllati.

Poi c è chi riesce a passarci sopra , e chi no come me .

Ci può stare ? :D

Certo che ci può stare, quello che mi stranizza è il mess di prima dove ammetti che il filtr base è manuale tanto quanto la "x" ma in tutte le discussioni fatte, antecedenti è la prima volta che arrivi a questa conclusione, quindi se hai X perché usare il filtr base, se non fosse che la concezione del passaggio stesso agevola sulla riuscita, perché programmato in modo diverso dalla X dando al triangolo base quel leggero automatismo che aiuta al punto da permettere chi lo usa nel ricreare una giocata?????

Altra cosa che fa un manual player dimenticavo di dirlo prima è dimenticarsi completamente l'uso di l2
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Certo che ci può stare, quello che mi stranizza è il mess di prima dove ammetti che il filtr base è manuale tanto quanto la "x" ma in tutte le discussioni fatte, antecedenti è la prima volta che arrivi a questa conclusione, quindi se hai X perché usare il filtr base, se non fosse che la concezione del passaggio stesso agevola sulla riuscita, perché programmato in modo diverso dalla X dando al triangolo base quel leggero automatismo che aiuta al punto da permettere chi lo usa nel ricreare una giocata?????

Altra cosa che fa un manual player dimenticavo di dirlo prima è dimenticarsi completamente l'uso di l2

ne abbiamo già parlato, dico tanto quanto X perchè ha lo stessa dinamica di utilizzo , cambia che i passaggi partono prima , la palla skizza più veloce , è non è un vantaggio , quando usavo sempre il base , sai quante bestemmie quando tentando filtranti di breve gittata mi andavano lunghi ? usando X non sarebbe successo....

è come avere , 2 armi , non una migliore di un altra , ma semplicemnete diverse , e la bravura sta anche nella velocità di pensiero nel saper scegliere quale usare a seconda della situazione..

poi il discorso di dire che "agevola" , certo che agevola , pure per tirare in porta agevola usare quadrato più tosto che X :D , oppure tante volte agevola crossare con L1+O più tosto che solo O , il fatto che un comando sia più efficace di un altro per una determinata situzione non significa che ci sia assistenza... , semplicemente è più adatto per certe situazioni come lo è X per altre

i video sulle traiettorie automatiche li ho giaà fatti vedere , e ci sono con tutti i tipi di passaggio , è quello che ha molti sembrava fosse una qualche tipo di assistenza........perchè alla fine la direzione e il punto di arrivo è sempre rispettato...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
ne abbiamo già parlato, dico tanto quanto X perchè ha lo stessa dinamica di utilizzo , cambia che i passaggi partono prima , la palla skizza più veloce , è non è un vantaggio , quando usavo sempre il base , sai quante bestemmie quando tentando filtranti di breve gittata mi andavano lunghi ? usando X non sarebbe successo....

è come avere , 2 armi , non una migliore di un altra , ma semplicemnete diverse , e la bravura sta anche nella velocità di pensiero nel saper scegliere quale usare a seconda della situazione..

poi il discorso di dire che "agevola" , certo che agevola , pure per tirare in porta agevola usare quadrato più tosto che X :D , oppure tante volte agevola crossare con L1+O più tosto che solo O , il fatto che un comando sia più efficace di un altro per una determinata situzione non significa che ci sia assistenza... , semplicemente è più adatto per certe situazioni come lo è X per altre

i video sulle traiettorie automatiche li ho giaà fatti vedere , e ci sono con tutti i tipi di passaggio , è quello che ha molti sembrava fosse una qualche tipo di assistenza........perchè alla fine la direzione e il punto di arrivo è sempre rispettato...
Ricordi bene ;)perché io ho messo il video in cui dimostravo che il filtrante base aggiusta la traiettoria del passaggio sull'allungo del giocatore che riceve, mentre tu poi hai postato il video in cui facevi vedere che anche con il filtrante avanzato non rispettava l'indicatore a terra, la differenza stava nel fatto che l'indicatore lo continui a muovere anche quando scompare dal video

Per quanto riguarda l'utilizzo di l1 con il cerchietto è un altro discorso, perché è un colpo diverso dal solo tondino come lo è se usi r2 sono proprio tipologie di colpo diverse dovute anche alla gestione dell'area ta che si vuole dare al pallone
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ricordi bene ;)perché io ho messo il video in cui dimostravo che il filtrante base aggiusta la traiettoria del passaggio sull'allungo del giocatore che riceve, mentre tu poi hai postato il video in cui facevi vedere che anche con il filtrante avanzato non rispettava l'indicatore a terra, la differenza stava nel fatto che l'indicatore lo continui a muovere anche quando scompare dal video

Per quanto riguarda l'utilizzo di l1 con il cerchietto è un altro discorso, perché è un colpo diverso dal solo tondino come lo è se usi r2 sono proprio tipologie di colpo diverse dovute anche alla gestione dell'area ta che si vuole dare al pallone

mm..ripostami quel video , perchè io anche col base la traiettoria duull'anllungo la sbagliavo spesso e volentieri , per me rimane una sensazione dovuta alla dinamica diversa....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Un minuto di raccoglimento per tutti i manual players in giro per il globo che come ogni anno in questo periodo troveranno video e relativi commenti infiniti tutti riferiti al gioco assistito.

E' una situazione che si ripete sempre, io personalmente infatti ormai ho imparato a non avere un minimo di hype e anzi addirittura nessun minimo interesse per i videogameplay pre-uscita. Difatti spesso proprio non ne guardo mezzo di video se non qualche spezzone qua e la.
 
  • Like
Reactions: sas

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io per ora non riuscirò a vedere video (connessione proprio minima...), quindi niente, aspetterò qualche giorno. Poi, per curiosità, ne guarderò un paio.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io per ora non riuscirò a vedere video (connessione proprio minima...), quindi niente, aspetterò qualche giorno. Poi, per curiosità, ne guarderò un paio.

Ecco, lux, pensavo a te. Tu ancora devi terminare il processo di avversario verso il gioco assistito, giocandoci così tanto in myClub. Forse un pò di curiosità in più c'è l'hai di sicuro e magari riesci forse a notare qualcosa di più...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ecco, lux, pensavo a te. Tu ancora devi terminare il processo di avversario verso il gioco assistito, giocandoci così tanto in myClub. Forse un pò di curiosità in più c'è l'hai di sicuro e magari riesci forse a notare qualcosa di più...
Si, in my club purtroppo. In divisione mai, tranne quando ho provato una competizione, tre partite. Però in effetti mi piacerebbe (sarà difficile) vedere un pò più di equilibrio vs assistiti, tanto alla fine si adattano. Anche i più competitivi ricordo alcuni abbassavano a due tacche, altri addirittura a una, ma parlo del vecchio sistema. Però un'occhiata ce la darò, sicuramente... :D Ovvio che di manual si vedrà poco o niente... :(
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Dimenticavo, qualche video però in effetti pure io lo vedo sempre. Quelli di Weedens

 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
una cosa simpatica......non molto tempo fa ho conosciuto un ragazzo spagnolo...rg4 onestamente nopn ricordo il nik...comunque con la scritta full manual nella descrizione del gioco...giocandoci mi sono accorto che aveva sono il tiro ed il passaggio manuale..poi confermato da lui....comunque...mi manda un invito per la comunity spagnola dove a caratteri cubitali c'era scritto ESPANA FULL MANUAL e con la schermata dei comandi
filtrante base
scivolate automatiche si
comtrollo compagni assistito
o_Oo_Oo_Oo_Oo_O
subito posto la mia schermata delle impostazioni (ho dovuto metterla in inglese per l'occasione:p:p)
con un messaggio: "this is full manual"
sono andato a vedere dopo 2/3 giorni per curiosita'....
e ho trovato la schermata cambiata...con tutte le impostazioni manuali:D:D:D:D:D:D
e sopra il mio messaggio il ragazzo che mi ha invitato che dice (almeno credo)..:e' un mio amico:cool::cool:
 
  • Like
Reactions: ramses e lucsan89

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
una cosa simpatica......non molto tempo fa ho conosciuto un ragazzo spagnolo...rg4 onestamente nopn ricordo il nik...comunque con la scritta full manual nella descrizione del gioco...giocandoci mi sono accorto che aveva sono il tiro ed il passaggio manuale..poi confermato da lui....comunque...mi manda un invito per la comunity spagnola dove a caratteri cubitali c'era scritto ESPANA FULL MANUAL e con la schermata dei comandi
filtrante base
scivolate automatiche si
comtrollo compagni assistito
o_Oo_Oo_Oo_Oo_O
subito posto la mia schermata delle impostazioni (ho dovuto metterla in inglese per l'occasione:p:p)
con un messaggio: "this is full manual"
sono andato a vedere dopo 2/3 giorni per curiosita'....
e ho trovato la schermata cambiata...con tutte le impostazioni manuali:D:D:D:D:D:D
e sopra il mio messaggio il ragazzo che mi ha invitato che dice (almeno credo)..:e' un mio amico:cool::cool:

Vogliamo rivuzza ambasciatore del fullmanualesimo nel mondo!...l'America esporta democrazia (ehm più o meno..), lui esporta il FM!

Il tipo a cui ti riferisci è eder4gl o qualcosa del genere?
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
una cosa simpatica......non molto tempo fa ho conosciuto un ragazzo spagnolo...rg4 onestamente nopn ricordo il nik...comunque con la scritta full manual nella descrizione del gioco...giocandoci mi sono accorto che aveva sono il tiro ed il passaggio manuale..poi confermato da lui....comunque...mi manda un invito per la comunity spagnola dove a caratteri cubitali c'era scritto ESPANA FULL MANUAL e con la schermata dei comandi
filtrante base
scivolate automatiche si
comtrollo compagni assistito
o_Oo_Oo_Oo_Oo_O
subito posto la mia schermata delle impostazioni (ho dovuto metterla in inglese per l'occasione:p:p)
con un messaggio: "this is full manual"
sono andato a vedere dopo 2/3 giorni per curiosita'....
e ho trovato la schermata cambiata...con tutte le impostazioni manuali:D:D:D:D:D:D
e sopra il mio messaggio il ragazzo che mi ha invitato che dice (almeno credo)..:e' un mio amico:cool::cool:

Grande! In spagna il manual si è diffuso più lentamente. Grazie a te hanno avuto un nuovo step evolutivo :D
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Ragazzi riporto di qua il commento fatto da @sas (grande), sennò nella discussione principale rischia di perdersi tra i mille post.


So che è una domanda dalla risposta scontata ma non si sa mai...ci sono video di gente che gioca in manual o che almeno fa qualche passaggio/tiro in manuale?

il video di weedens se non sbaglio lui giochi anche manual, e poi ad un certo punto si può notare la barra di un diverso colore forse per contraddistinguere gli assistiti dai manual.

Edit: sas hai ragione minuto 0:58!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si lo avevo visto anche io, però comunque poi toccherà vedere se la barra sarà visibile online. Altrimenti è solo una cosa fine a se stessa.
 
  • Like
Reactions: sas

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Si lo avevo visto anche io, però comunque poi toccherà vedere se la barra sarà visibile online. Altrimenti è solo una cosa fine a se stessa.

Bè , E PERCHè NON DOPVREbbe esserlo , come si vede la verde , si vedrà la gialla allo stesso modo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,192
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker