Come accumulare GP

Davide Catani

Primi Calci
2 Ottobre 2013
14
3
3
pensandoci un pò ho pensato a questo:

al netto di sorprese konami e regali ( vedi il x1.5 di questa settimana o i 70000 regalati la settimana scorsa) giocando tanto il bilancio dei gp è in perdita.

il mio calcolo si bassa su questo:
una squadra media ( prendo ad esempio la mia con forza 1758 senza fenomeni dato che il più forte è welbeck 88) consuma in media a giocatore circa 250-260 gp a partita in contratto. facciamo 250 per arrotondare. senza fare cambi durante le partite e quindi consumando solo 11 giocatori il totale è 2250 gp a partita.

ogni partita online di da circa 1900 gp se la vinci. se la pareggi o perdi ancora meno... quindi si è in perdita.

in assenza di offerte konami io gioco la coppa vs com SFIDA CAMPIONI che a fine delle 5 partite premia la prima volta con 20000 e dalla seconda in poi con 7500. inoltre le prime 2 partite sono di livello medio quindi faccio giocare tutti i più scarsi che riesco pur restando sopra i 1700 di valore squadra cosi i contratti consumo i loro e a fine contratto o li svincolo o li rendo allenatori.(solitamente svincolo) la terza e quarta partita sono di livello professionista e un pò di turn over si può fare tranquillamente. in finale per non rischiare nulla gioco con i titolari.
alla fine si guadagnano un pò di gp.

parlando di questa settimana con l'offerta x1.5 non conviene giocare in divisione online ma sempre in coppa challange online perchè se vinci ti regalo cmq 500 gp in più.

che pensate?

• Mi piace
Reazioni: Cap93
il modo migliore di fare gp è utilizzare giocatori che poi svincoliamo a fine contratto.... quindi per aumentare il guadagno potresti giocare le prime 2 partite con quelli, magari mettendo riserve forti per alzare il valore squadra a 1700

pensandoci un pò ho pensato a questo:

al netto di sorprese konami e regali ( vedi il x1.5 di questa settimana o i 70000 regalati la settimana scorsa) giocando tanto il bilancio dei gp è in perdita.

il mio calcolo si bassa su questo:
una squadra media ( prendo ad esempio la mia con forza 1758 senza fenomeni dato che il più forte è welbeck 88) consuma in media a giocatore circa 250-260 gp a partita in contratto. facciamo 250 per arrotondare. senza fare cambi durante le partite e quindi consumando solo 11 giocatori il totale è 2250 gp a partita.

ogni partita online di da circa 1900 gp se la vinci. se la pareggi o perdi ancora meno... quindi si è in perdita.

in assenza di offerte konami io gioco la coppa vs com SFIDA CAMPIONI che a fine delle 5 partite premia la prima volta con 20000 e dalla seconda in poi con 7500. inoltre le prime 2 partite sono di livello medio quindi faccio giocare tutti i più scarsi che riesco pur restando sopra i 1700 di valore squadra cosi i contratti consumo i loro e a fine contratto o li svincolo o li rendo allenatori.(solitamente svincolo) la terza e quarta partita sono di livello professionista e un pò di turn over si può fare tranquillamente. in finale per non rischiare nulla gioco con i titolari.
alla fine si guadagnano un pò di gp.

parlando di questa settimana con l'offerta x1.5 non conviene giocare in divisione online ma sempre in coppa challange online perchè se vinci ti regalo cmq 500 gp in più.

che pensate?
E giocare con squadre di livello basso no??
Giusto per farvi capire: più si gioca con squadre di livello alto, più i contratti sono alti da rinnovare.
Tuttavia la crescita NON È LINEARE: ovvero più si sale, più si spende ma guadagnando molto poco di più.
La cosa più importante a livello di moltiplicatori per i GP (oltre al bonus) è la divisione: una divisione bassa e un livello di squadra basso, online, garantiscono i guadagni più alti.

Ultima modifica:
infatti non gioco mai con una squadra superiore a livello 3.
Purtroppo le soluzioni sono o spenderci soldi veri, o lasciare la play a fare le sim per tutto il giorno o coppa novellino con le riserve da svincolare

• Mi piace
Reazioni: Apachejuve1980
Purtroppo le soluzioni sono o spenderci soldi veri, o lasciare la play a fare le sim per tutto il giorno o coppa novellino con le riserve da svincolare
con le partite online in SIM non si sprecano i le giornate dei contratti??

Esatto, l'unica soluzione per accumulare GP è questa, armarsi di tanta pazienza e fare una marea di partite di coppa novellino con i giocatori presi cn i free agent e poi svincolarli per prenderne altri..

Se posso intervenire.. Basta vincere le partite X guadagnare gp.. Io non spenderò è mai ho speso un euro per pes( visto che già costa un tot) ma non ho mai avuto problemi di gp.. Basta giocare e vincere e tenere in tribuna i migliori a volte.. Tutto lì.. In divisione si guadagna bene se si vince e contro il com anche ( visto che in tutti i tornei.. Non so voi ma io finisco con 6/7 a 0 già al primo tempo..) quindi l'unica soluzione è vincere anche se ammetto che è sempre difficile ma non impossibile.. Io sono in divisione sette perché ho iniziato da poco ma ho già la squadra a livello 4.. Tenendo conto che non ho né ibra ne messi ne ne neymar ecc.. Il più forte che ho è croos che però è in viola sempre e sta in tribuna!!! Giochiamo e vinciamo ragazzi la divisione sim e per gli svogliati!!!

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,387
Ultimo utente registrato
98winvnitcom