Console e Videogames

2969506-xboxinfo.jpg

Ieri erano i 10 anni di xbox360! Per me è stata una grandissima console, rovinata solo dalla scelleratezza di MS negli ultimi anni prima dell'approdo alla nextgen. Ma a partire dal lancio fino almeno al terzo anno di età era il meglio che si potesse avere!

Ieri erano i 10 anni di xbox360! Per me è stata una grandissima console, rovinata solo dalla scelleratezza di MS negli ultimi anni prima dell'approdo alla nextgen. Ma a partire dal lancio fino almeno al terzo anno di età era il meglio che si potesse avere!
Concordo, a parte il lancio iniziale (console mal costruita) e l'abbandono finale, Microsoft aveva fatto centro, giochi stupendi, anche i multipiattaforma danno il meglio, pad favoloso, ma poi il SO e la dashboard sono spettacolari, non quella cagata di windows su One

Non ricordo i problemi del lancio.... Quali erano?
Io presa il dayone tra l'altro, però proprio non mi ricordo che problemi ci fossero. A parte la line-up che non era granchè.

Seppur ci fosse quel Condamned che ritengo uno dei surivavl horror più belli di sempre. Sottovalutatissimo!

quali erano?

non ti ricorda niente questo?

images

ne era affetto praticamente quasi tutte le console prodotte all'inizio.

Detto questo, per me rimane una grandissima console.Pad ancora oggi imbattuto, dashboard velocissima, piena di contenuti, bella da vedere e funzionale.Fu la console che mi fece scoprire l'alta definizione e il gioco on-line.
Ricordo ancora il primo gears, cod2, mamma mia ai tempi erano robe mai viste.Che abbia dato il meglio di se nella prima parte del suo ciclo vitale posso essere d'accordo, però è uscita tanta roba anche dopo, alcune delle quali belle esclusive, come titanfall, forza horizon 2, gears of war judgment, rise of tomb raider, oltre che una miriade di gran giochi come gta5, mgs5, i vari pes e fifa, i cod, i battlefield, the evil within,destiny più altra roba ancora.

porca p...... mi ero completamente dimenticato. Incredibile, rimozione totale dalla memoria. Appena vista quella piccola immagine mi sono venuto mille flash. Due ne ho cambiate santo di quel cielo! Una delle robe più clamoroso della storia delle console. Unica cosa positiva è che c'era praticamente garanzia perenne ed illimitata.

Per il resto concordo tranne che sulla fine di vita della console. Lascia perdere gli ultimi 2 o 3 anni. Ora era "andata" da un pezzo. C'è stato proprio un periodo bello lungo di nulla totale a parte i multipiatta. Che ormai non erano nemmeno più così troppo performanti rispetto alla ps3. Io dal comprarci di tutto (i multi e le tante esclusive) ad certo punto non ci comprai più nulla. Le esclusive quasi cessarono e i multi ormai era indifferente a livello di prestazione. Ma il peso fu quello delle esclusive. Nei primi 3-4 anni ne aveva tante e di invidiabili.

Ha comunque avuto la sfortuna che di contro la Sony sul lungo o tirato fuori qualche dote tecnica che inizialmente sembrava non esserci e soprattutto a iniziano ad ingranare con i suoi giochi.

La console ms che è riuscita a colmare il gap con playstation. E' sol senno di poi è un grande obiettivo.

la colpa è del kinect, ms ha preferito concentrarsi più su quello che sulla console, tuttavia ripeto, titanfall, tomb raider, fh2 son bei giochi, e uniti alle decine di multipiatta che escono tutt'ora non mi han mai fatto manca nulla da giocare, se solo avessi il tempo.

Bravo forse coincise con quello. Che tra l'altro acquistai (quando già dopo poco te lo tiravano dietro) per scoprire che era una roba terribile. Ma credo anche che sbagliarono clamorosamente la gestione delle proprie esclusive e relative uscite. Fu un periodo troppo troppo lungo e coincise con un ovvio calo di vendite. Calo che coincise con l'aumento della ps3 che arrancava e che ancora vive di quello slancio fra l'altro. Una componente del successo di ps4 è dovuto anche a quegli ultimi due anni gloriosi di ps3.

Per il resto negli ultimi due anni il software non è mancato ma ormai è old gen. Ha beneficiato di tutti quei titoli multipiattaforma che ti ritrovi (ancora oggi) in uscita su ps3/ps4/360/one. Si entra in una situazione nuova.
Ma tutta quella folte di acquirenti che era su 360 e che ha deciso, e sono davvero tanti, di passare a ps4 (e non di rimanere su ms) in parte lo ha fatto proprio per quel periodo "nero".

ps
chiaro che se uno non ha molto tempo o semplicemente non è interessato troppo alle nuove console ci ha campato e pure bene con al vecchia. C'è anche un problema relativo alle nuove console che riguarda il fatto, di cui abbiamo discusso più volte, di non aver segnato un grosso distacco con quelle precedenti.

quando presi ps4, tolto l'entusiasmo iniziale, non mi sembrava di aver fatto il salto generazionale.Per tutta una serie di motivi già scritti, per questo che tornare alla xbox360 non mi ha affatto pesato, anzi.
Diciamo anche che il grosso distacco l'abbiamo avuto da ps2-ps3>xbox>xbox360.
L'alta definizione, il gioco on-line di massa (non inventato da xbox360 e ps3 ma prima era agli antipodi).
Ora invece queste nuove console (e di nuovo ormai non c'è più nulla), pare che sostanzialmente, facciano girare la stessa roba di prima con una iniezione di pixel in più.

manca per dirla tutta un titolo di impatto alla stregua di ciò che rappresentò gears of war.

Comunque quel tre anelli rossi della morte che stress... Avevo saltato il periodo di strage iniziale, io fiero della mia day-one immacolata e senza mai un problema. Mi vantavo anche, e poi track è successo pure a me. Da li poi il terrore, ad ogni accenno di problema il terrore dei led rossi. E tempo un altro annetto e ci sono ricaduto dentro...

Comunque di oggi la notizia:
http://www.eurogamer.it/articles/20...tation-4-supera-i-30-milioni-di-unita-vendute
Numeri abbastanza impressionanti...

Comunque quel tre anelli rossi della morte che stress... Avevo saltato il periodo di strage iniziale, io fiero della mia day-one immacolata e senza mai un problema. Mi vantavo anche, e poi track è successo pure a me. Da li poi il terrore, ad ogni accenno di problema il terrore dei led rossi. E tempo un altro annetto e ci sono ricaduto dentro...

Comunque di oggi la notizia:
http://www.eurogamer.it/articles/20...tation-4-supera-i-30-milioni-di-unita-vendute
Numeri abbastanza impressionanti...
Io sfigatissimo, ricordo che tornavo dal GameRush con la prenotazione di PES 6 e un abbonamento annuale per il gold (perchè era in ultra offerta), accendo la console per riscattare il codice...e taaac, i 3 led rossi che sbeffeggiavano lo scontrino con la prenotazione che ancora avevo in mano, da li poi un mese in Germania se lo è fatto, fortuna che avevo ancora la PS2, poi impararono la lezione, le successive 2 XBOX 360 che ho avuto erano dei gioiellini

la mia per fortuna non ha mai avuto niente, se non che da qualche tempo per aprirsi il vano dvd deve esserci dentro un disco, se per caso non c'è nulla dentro non si apre e devo togliere la mascherina e forzare l'apertura.E' vecchia, presa a ottobre 2008.

Ricordo male o anche le prime ps3 hanno avuto problemi di surriscaldamento e relativi led lampeggianti,io infatti avevo aspettato la seconda "covata" della console sony..la mia fat,comprata nel 2008, resiste tuttora,un pò rumorosa..

I gommini sono consigliati se giochi a lungo, li trovi in qualsiasi negozio (di solito) o anche da Gamestop, al limite vai di ebay o modchip.it, il controller, ha il suo cavetto e lo colleghi direttamente alla console, se vuoi farlo mentre giochi ti consiglio una prolunga, poi non so le distanze tra te e la console, ah già...i giochi, come giochi senza giochi!!!

Mostro, volevo riprendere una One approfittando del Black Friday, era a 300 € da Gamestop, arrivo la dopo quasi un'ora di coda, e avevano solo il bundle con Lego Movie (codice scaricabile per giunta) volevo sputargli, pazienza, aspetto offerte decenti.

Ps: xké avevi venduto la One?
Aloa :)
Questioni personali purtroppo, e comunque la trovo lenta/macchinosa/odio il SO, di contro però la retrocompatibilità e alcune esclusive meritano davvero, oltre al pad che rimane il best...su ebay ho trovato una One da 1tb griffata Forza Motorsport 6, con due giochi (Forza 6 e Ori) a 349.90, ovviamente nuova, mi sembra un prezzone

Per le console consiglio Amazon anche io.

@ Mostrone Accessori fondamentali per la ps4 :confused:? Una tv con i controc....:D

• Mi piace
Reazioni: sas
Il prezzo si è buono...ti devono piacere quei giochi però....
Io ti sconsiglio però di acquistare una console su ebay, xké nel caso (sotto garanzia) avesse problemi, spesso i rivenditori spariscono o sono difficilmente contattabili..e spedirgli la console per un reso o altro rischia di essere molto complicato...con tanto di inculata facile....per la console ti consiglio amazon, oppure MW, unieuro, euronics...sia online che in negozio...con loro sulla console vai tranquillo...per i giochi invece, stando attenti, quelli si possono prendere quasi ovunque online.... :)

Ps:un link buono dove comprare i gommini per gli analogici ps4 ?? Casso..ho visto online e 4 stupidi gommini costano da 5 ai 10 euro....stikeiz!! Spedizioni incluse né...però mi sembra tanto....
E avete consigli su altri accessori fondamentali per la ps4? @Papà_Pig o @Peeta o @Dalitro o @sas o @the elder ...o qualsiasi altro...
Scusate il disturbo,ma sono ignorante in ambito sony e ps4. :)
Aloa a tutti :)

io ho comprato per la ps4 un cavo HDMI e i gommini tutti e due su amazon...
poi ho comprato un HD da due tera che gli ho installato, ma questo su un sito di hardware

EDIT: i gommini che ho comprato io sono quelli del link che ha scritto peeta il post sopra il mio... credo che ai tempi me li consigliò lui

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Peeta
Il controller so che è più plasticoso e leggerino rispetto a quello microsoft...è necessario il rivestimento gommoso per salvaguardarlo o no? (Con la 360 e la one non ho mai usato nessun coso gommoso, né di grip, ne di rivestimanto pad, xké è tutto solido e funzionale) qui cosa mi consigliate?

E x la ricarica invece?
Mettiamo che io stia giocando (e facciamo che abbia un solo pad) e mi si scarica la batteria..che faccio devo mettere a ricaricare e smettere di giocare o ci sono altri modi? Quanto impiega a ricaricarsi?? Quanto dura il pad caricato?
Xké di giocare col filo non è il massimo visto che sto a 2/3 metri dal divano...
Poi x cavi hdmi e tv ottima sono già a posto.. :)
Oltre a queste mie domande altre cose necessarie?
Grazie ragazzi
Aloa :)

allora i gommini sono comodi, fanno + grip e ti consiglio di prenderli...
il pad non dura tantissimo, io poi gli attacco lecuffie, quindi in qualche ora si scarica...
O gioco col cavo attaccato... ce ne sono anche di + lunghi in commercio, oppure quando gioco con un pad l'altro è sotto carica, così appena si scarica il primo cambio e metto il secondo e carico il primo.
non ci vuole molto a caricarli

• Mi piace
Reazioni: sas

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,541
Ultimo utente registrato
gk88nowz