PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Ricordi quando l'anno scorso dissero che non avrebbero modificato l'arbitro per non intaccare altri equilibri di gioco e non rovinarne l'esperienza? Io tradussi con "c'ha detto c**o che quest'anno funziona tutto bene e non sapendo come abbiamo fatto preferiamo lasciare tutto così com'è". Ecco, in pratica quest'anno hanno invertito la polarità e sono andati nel senso opposto...si, sono d'accordo con chi sostiene che questo gioco si stia imputtanendo di più per piacere alla massa (fifari delusi, fifari curiosi, fifari stanchi, fifari fifoni) e che la direzione intrapresa con pes15 sia stata leggermente accantonata, sono anche terribilmente preoccupato per pes17 e 18 (secondo me, gli ultimi 2 della saga....stranamente le licenze importanti di Konami scadono tutte col 18), ma reputo cmq questo gioco correggibile quel tanto che basta per farlo sbrilluccicare di nuovo e abbastanza incline più verso la storia di pes, piuttosto che verso il futuro "alla fifa", da farmelo apprezzare cmq.

Chi vivrà vedrà...io cmq la mia copia di pes15 per PS4 me la sono tenuta............
Con Pes15 ebbe inizio la "fifazione" di pes, infatti esordiva il My club inspirato dal fut di fifa e anche i menù erano inspirati dalla concorrenza.
Quest'anno la "fifazione" purtroppo ha riguardato anche il gameplay.
Come hai detto te Konami vuole piacere alla massa, ma così perde la sua identità.
Io a pes 15 ci gioco ancora e mi fa divertire più del 16.
 

nino mennella

Giovanissimi B
26 Agosto 2015
337
211
43
PSN ID
nifrsagi
Un anno si voleva le partite in notturna, e l'anno dopo Konami fa tutte le partite in notturna, l'anno dopo si voleva le partite con la pioggia e Konami l'anno dopo ha fatto le partite tutte con la pioggia,ho iniziato campionati quindi Agosto/Settembre tutte con la pioggia, si vuole la neve speriamo che Konami non faccia nevicare a Luglio.
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Un anno si voleva le partite in notturna, e l'anno dopo Konami fa tutte le partite in notturna, l'anno dopo si voleva le partite con la pioggia e Konami l'anno dopo ha fatto le partite tutte con la pioggia,ho iniziato campionati quindi Agosto/Settembre tutte con la pioggia, si vuole la neve speriamo che Konami non faccia nevicare a Luglio.
Nei vecchi pes c'era la neve ed era una figata.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
La butto li...ma noto una cosa...questo pes piace molto a chi ha superato i 30-35 anni...questo perché...secondo me...siamo più abituati ai giochi in po arcade da sala giochi...
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Avevamo fatto la bocca buona col 15. Ovvio che ora ad ogni imperfezione si gridi allo scandalo. Pes15 è stato un enorme colpo di culo per Konami (e noi), per questo difficilmente migliorabile o replicabile!

PS: ripeto, io a Pes16 ci gioco e mi ci diverto pure (anche se ora sto sbavando su metal gear V)


Domandona:ma è uscito? E ce l'hai?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Quindi adesso ti sei rimangiato tutto e hai cambiato idea?

Affatto...è che mi sono rotto di scrivere sempre "Pes16 mi piace e diverte", ormai l'ha capito pure @the elder ...
Sono PESsimista sul 17 e sul 18: mollai FIFA proprio perché " quel" calcio non era mio e se ora konami dovesse tornare a 15 anni fa con un "calcio" non mio me ne andrei di nuovo sbattendo la porta.
Perché mi sono tenuto la copia di pes15? Primo perché non sapevo a quale pollo venderla, secondo perché cmq tra i 2 non faccio mistero di essere più legato al primo. Pes15 è un 9 pieno, Pes16 è un 7+...cioè voglio dire che pes15 è la donna che sposerai, Pes16 è la gnocca un pò baldracca da discoteca con cui te la spassi finché non diventa brutta e vecchia e te ne torni dalla tua futura moglie...
Tra 10 anni rigiocherei a pes15 piuttosto che 16.

W Bhatti!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Affatto...è che mi sono rotto di scrivere sempre "Pes16 mi piace e diverte", ormai l'ha capito pure @the elder ...
Sono PESsimista sul 17 e sul 18: mollai FIFA proprio perché " quel" calcio non era mio e se ora konami dovesse tornare a 15 anni fa con un "calcio" non mio me ne andrei di nuovo sbattendo la porta.
Perché mi sono tenuto la copia di pes15? Primo perché non sapevo a quale pollo venderla, secondo perché cmq tra i 2 non faccio mistero di essere più legato al primo. Pes15 è un 9 pieno, Pes16 è un 7+...cioè voglio dire che pes15 è la donna che sposerai, Pes16 è la gnocca un pò baldracca da discoteca con cui te la spassi finché non diventa brutta e vecchia e te ne torni dalla tua futura moglie...
Tra 10 anni rigiocherei a pes15 piuttosto che 16.

W Bhatti!

Chissà, Pes aggancia Fifa e noi riscopriamo Dino Dini's...

scherzo

Sul confronto Pes 2015 vs Pes 2016 la penso come te, e sono meno polemico sul secondo rispetto a qualche settimana fa.
 
  • Like
Reactions: the elder

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
E mi molli The Witcher? Caro mio...

Snake mi ha cresciuto, è mio fratello, mio amico, sono diventato IO. Geralt, per quanto figo, pieno, geniale e tutto, è l'evoluzione di Legolas coi poteri di Mandrake... L'universo fantasy medioevale è bello e ammiro molto la fantasia che ci sta dietro, ma io son cresciuto con un AK 74 in mano, non con arco e frecce...
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Pes 2015??? Bo! A me pes 2016 piace moltissimo e ho ritrovato le sensazioni dei vecchi pes su ps2! Proprio settimana scorsa ho ri giocato al 2015 x curiosità e l'effetto che mi ha fatto è eloquente:manti erbosi color pastello, l'illuminazione in generale molto "brutta" rispetto al 2016 e con almeno la metà delle animazioni rispetto al 2016, soprattutto x quanto riguarda i tiri, dove nel 2015 era praticamente una sola! !! Insomma x me è imparagonabile il 2015 con il 2016!!! Poi se mi parlate dell'aspetto prettamente di gameplay allora alzo le braccia, ognuno la pensi come vuole! Xo a livello tecnico il salto in avanti di pes 2016 rispetto al 2015 è nettissimo! !!
 
  • Like
Reactions: riccio78

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Salve a tutti,
vorrei sapere se in PES 2016 facendo tornei offline tipo Coppa Konami è possibile prendere il controllo delle squadre della CPU come avveniva fino a qualche edizione fa!
Grazie
Ciao , putroppo a Konami si e fusato qualche neurone dal 2014 , data in cui hanno tolto questa possibilità,io ho aperto anche un topic e ci sono tante persone che ne fanno parte o meglio ci hanno scritto , admin pero fa finta di non vedere a quanto parere , non credo che nn abbia visto dato che e stato taggato dai vari utenti ed il topic é aperto da un mese..
 
  • Like
Reactions: maverick730806

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ciao , putroppo a Konami si e fusato qualche neurone dal 2014 , data in cui hanno tolto questa possibilità,io ho aperto anche un topic e ci sono tante persone che ne fanno parte o meglio ci hanno scritto , admin pero fa finta di non vedere a quanto parere , non credo che nn abbia visto dato che e stato taggato dai vari utenti ed il topic é aperto da un mese..

si fratello mio, ma admin non lavora alla konami:mad: come programmatore, nè indica le direttive del gioco e le caratteristiche chiave (ti terrorizzerà sapere che questo compito è di Bhatti:confused:...io quando l'ho scoperto per poco non svenivo...ma in che mani sta pes?!?). :cool:Che ci può fare lui? Segnalarlo? E chi ti dice che non l'ha fatto? ;)Mettiti nei suoi panni, riceve un feedback, lo segnala e poi che fa? Viene qui tutti tronfio nel forum a dire "io gliel'ho detto eh" ?:eek:
Poi credo che ultimamente admin sia leggerissimamente impegnatoo_O...sò tipo 2 mesi che n'se vede! Voci di corridoio, messe in giro da me:rolleyes:, dicono che abbia litigato con Peeta:p e che questi per punizione l'abbia bannato:confused:...mha...staremo a leggere la verità quando torna...:D
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
si fratello mio, ma admin non lavora alla konami:mad: come programmatore, nè indica le direttive del gioco e le caratteristiche chiave (ti terrorizzerà sapere che questo compito è di Bhatti:confused:...io quando l'ho scoperto per poco non svenivo...ma in che mani sta pes?!?). :cool:Che ci può fare lui? Segnalarlo? E chi ti dice che non l'ha fatto? ;)Mettiti nei suoi panni, riceve un feedback, lo segnala e poi che fa? Viene qui tutti tronfio nel forum a dire "io gliel'ho detto eh" ?:eek:
Poi credo che ultimamente admin sia leggerissimamente impegnatoo_O...sò tipo 2 mesi che n'se vede! Voci di corridoio, messe in giro da me:rolleyes:, dicono che abbia litigato con Peeta:p e che questi per punizione l'abbia bannato:confused:...mha...staremo a leggere la verità quando torna...:D
Ho scoperto il tuo obbiettivo: utilizzare tutte le faccine possibili in un unico messaggio :D :D
 
  • Like
Reactions: the elder

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,607
7,983
113
Con Pes15 ebbe inizio la "fifazione" di pes, infatti esordiva il My club inspirato dal fut di fifa e anche i menù erano inspirati dalla concorrenza.
Quest'anno la "fifazione" purtroppo ha riguardato anche il gameplay.
Come hai detto te Konami vuole piacere alla massa, ma così perde la sua identità.
Io a pes 15 ci gioco ancora e mi fa divertire più del 16.
Ecco tutto si può dire a parte che i menù siano ispirati alla concorrenza. Ma va bene, fosse quello il problema...
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Con Pes15 ebbe inizio la "fifazione" di pes, infatti esordiva il My club inspirato dal fut di fifa e anche i menù erano inspirati dalla concorrenza.
Quest'anno la "fifazione" purtroppo ha riguardato anche il gameplay.
Come hai detto te Konami vuole piacere alla massa, ma così perde la sua identità.
Io a pes 15 ci gioco ancora e mi fa divertire più del 16.
Mou dice sempre cio' che pensa, e' proprio vero allora, come allenatore non e' un granche', ma per mettere certi puntini sulle i e' il numero uno, anzi l uno speciale:D.Avevo gia' messo il mi piace ma avendo due min liberi per farlo colgo l occasione per il quotone
 

Kite74

Primi Calci
17 Gennaio 2015
15
1
3
PSN ID
Kitemmurt74
E' passato un mese esatto dall' uscita di Pes 2016 e, per unirmi alla vostra discussione ecco le mie considerazioni:
Lo scorso anno, con l' uscita di Pes 2015, quasi all' unanimità rimanemmo sorpresi dal gioco perchè si vedeva ad occhio nudo che qualcosa stava cambiando. Ovviamente il gioco non era privo di difetti che vennero via via corretti ed eliminati con le varie patch dei mesi successivi.
Quest'anno Konami ha lasciato da dove interrotto, quindi non ripartendo da zero, e qualche differenza soprattutto a livello di gameplay è emersa.
La fase difensiva, secondo me divenuta ancor più contenitiva che aggressiva (sbilanciandosi a favore della fase offensiva)è risultata più ostica e meno digeribile rispetto all' anno scorso. Inoltre i contrasti aerei (fondamentali per il centrocampo) hanno una meccanica decisamente diversa che viene acquisita gradualmente.
Sicuramentela prima patch del 29 Ottobre fisserà alcune imperfezioni del gioco tipo i filtranti ritornati ad essere eccessivamente efficaci e "purganti" o i carrarmati umani che non butti giù nemmeno a cannonate (ricordate i pallonetti micidiali di Pes 2014 ?).
Quindi in conclusione, continuiamo ad essere critici ma con intelligenza, perchè la possibilità di manovra che si ha con i titoli Konami Fifa non è mai stato in grado di garantirla.
P.S.: l' online è sicuramente migliorabile ma personalmente ho riscontrato meno problemi rispetto allo scorso anno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,647
Messaggi
2,001,872
Utenti registrati
65,013
Ultimo utente registrato
NgeriQQ