PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,342
33,777
113
Due cose spicce non mi insultate:

-Come si richiamano le tattiche tipo offensiva difensiva ecc? E dove mi accorgo quando le cambia la cpu

-c'è modo di difendere la palla con il corpo ad esempio se sono spalle all avversario?
Le richiami come lo scorso anno, ,croce direzionale su o giù, però il sistema di default è impostato per non poterla cambiare.
Devi cercare un po' nella parte tattica, ora ho chiuso il gioco e non ricordo bene quale sia la voce.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ma non è più veloce mettere modalità allenatore? Almeno non si consumano i tasti... :D
Caro @luxdex

Puoi dire per favore all'utente che sopra faceva notare che non si gioca più al calcio come negli anni 80 che imporre ritmi veloci non vuol per forza dire quel che hanno fatto con questa demo a velocità standard?

E che anche col "moscio" pes15 si possono imporre ritmi allucinanti??

Dai, fammi sto piacere che certe cose non si possono sentire:D

Il gioco deve essere unico, standard, naturale!

È il nostro modo di giocare che trasforma il gioco stesso!
 

Sergioonweb

Pulcini
26 Agosto 2012
45
18
8
PSN ID
Ghiacciofuoco
Xbox Gamertag
Ghiacciofuoco
Due giorni in cui non so quante partite ho fatto, una marea... Questa demo a volte mi fa esaltare ma a volte mi fa rabbia perchè rivedo alcuni difetti del 15. A parte qualche papera di troppo dei portieri, a volte la palla schizza velocissima e capita anche ai giocatori, quasi pattinano. Il gioco è decisamente più veloce dello scorso anno, ma come un altro utente ha già detto, è vero che anche l'anno scorso la demo fu più veloce della versione finale.. Giocando tutto in full manual e passando dalla difficoltà media a quella campione, il gioco diventa troppo frenetico, troppo veloce, soprattutto troppi pochi errori della cpu. sarebbe bello che in full manual la cpu si adattasse di più diventando meno perfetta, invece fa girare la palla che è un piacere, falli poco o nulla e non ritrovo più neanche quel gioco a centrocampo ragionato. Premetto che soprattutto mi alleno contro i red che capisco in effetti essere i più forti. Trovo inoltre davvero difficile sfruttare i passaggi alti, che trovano i miei sempre mal piazzati, senza contare le respinte dai calci d'angolo che finiscono sempre con tiri al volo della cpu.. Capita inoltre molto spesso che in attacco i giocatori vicini al pallone rimangano troppo statici. Vorrei davvero un gioco più simulativo, dove i giocatori si stancano più facilmente, non percorrono km di corsa ininterrotta, dove non riprendono posizione subito, e gli avversari, riconquistata la palla, rallentino il gioco un po' per riprendersi, cavoli i capovolgimenti di fronte dovrebbero essere fortemente dispendiosi! E rari soprattutto a certe velocità! Vorrei che i giocatori in attacco se perdono la palla rimangano in zona e cerchino di pressare per riprenderla e non che appena persa ritornano in posizione arretrando quando sarebbero a pochi passi da un contrasto
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Per @Papà_Pig sappiano che è una demo e sappiamo molto altro. Ma devi ricordare che bhatti e admin hanno detto di non farci nessun tipo di illusioni circa chissà quali modifiche. Il gioco è pressoché questo.

Vi ricordate mesi fa...tutti a parlare del full manual è assistito? Io mi intromisi, che mi preoccupavo delle maggior automazione...togliendo R3 ecc ecc. E vi avevo avvertiti che se quella era la direzione dovevate aspettarvi una maggior assistenza nel manuale. Eccone la dimostrazione!!!

Io non gioco a superstar e nemmeno a full manual. Uso una o due tacche professionista. Però lo avevo provato a Milano e mi sembrava facile. Pensate un po.

Poi il video di un fifaro, che sarà pure stupido come blogger, ma pur sempre un amante di fifa.

Poi do il benvenuto a molti pulcini che stanno arrivando. Ma questa me la dice lunga. È la dimostrazione che pes piace per la sua frenesia e velocità. Chi meglio di un fifaro può dire...oh finalmente.

E dopo aver intuito un anno fa la tendenza delle automatizzazioni non vorrei azzeccare un'altra cosa.
Ma non era su questo forum che ho letto gente insultare ogni cosa di fifa? Ecco perché non riconosco più molte opinioni. Prima si parla male per anni della frenesia degli slalom ora no?

IO PIÙ DI OGNI ALTRO ADORO PES e i suoi fondamenti. Ma se forse questi fondamenti cambiano...ovvio cambia il mio parere.
Non è accetta di tutto che si difende il pes Style.
Non eravamo noi qui un anno fa a dire che dovevano solo correggere arbitraggio, più animazioni, tiki taka, e un po di divertimento in più? Oggi vedo uno style diverso.

Se limassero due o tre cose...concordo con tutti che pes 2016 sarebbe il gioco perfetto.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che vedono cose simili in MP (ormai una quindicina di persone) e che sono veramente tanti e non pulcini con tutto il rispetto per le nuove leve naturalmente.
 
Ultima modifica:

Sergioonweb

Pulcini
26 Agosto 2012
45
18
8
PSN ID
Ghiacciofuoco
Xbox Gamertag
Ghiacciofuoco
Premesso che io da sempre gioco con il grandangolo, mi sto trovando bene con quella nuova, mi pare si chiami dinamica, ma mettendo l'altezza al massimo (10).

Uso anch'io questa soluzione a cui aggiungo due sole tacche di zoom, per capire meglio i contrasti
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Caro @luxdex

Puoi dire per favore all'utente che sopra faceva notare che non si gioca più al calcio come negli anni 80 che imporre ritmi veloci non vuol per forza dire quel che hanno fatto con questa demo a velocità standard?

E che anche col "moscio" pes15 si possono imporre ritmi allucinanti??

Dai, fammi sto piacere che certe cose non si possono sentire:D

Il gioco deve essere unico, standard, naturale!

È il nostro modo di giocare che trasforma il gioco stesso!
Anche perché Inter e Barcellona utilizzano le stesse risorse umane e materiali ovvero undici calciatori (ben pagati) un campo da calcio ed un pallone, eppure il risultato non sembra essere proprio lo stesso: cos'è, al Camp Nou tira aria più ossigenata??
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

winningeleven4

Giovanissimi B
5 Agosto 2013
344
296
63
Raga sto giocando con la telecamera Trasmissione in diretta e devo dire che mi sto divertendo parecchio, si nota un player id davvero fantastico e pure il gioco più lento, sarà un problema di telecamere non so..per quanto riguarda i portieri io li vedo migliorati molto, uno dei difetti del 15 é che molti tiri parabilissimi vanno dentro perché i portieri si tuffano tipo sacchi di patate, qui li vedo più agili ed attenti,certo devono migliorare e di molto quelle ribattute centrali orrende che purtroppo capitano, su una cinquantina di partite due volte..
 

Sergioonweb

Pulcini
26 Agosto 2012
45
18
8
PSN ID
Ghiacciofuoco
Xbox Gamertag
Ghiacciofuoco
Per @Papà_Pig sappiano che è una demo e sappiamo molto altro. Ma devi ricordare che bhatti e admin hanno detto di non farci nessun tipo di illusioni circa chissà quali modifiche. Il gioco è pressoché questo.

Vi ricordate mesi da tutti a parlare del full manual è assistito? Io mi intromisi che mi preoccupavo delle maggior automazione togliendo R3 ecc ecc. E vi avevo avvertiti che se quella era la direzione dovevate aspettarvi una maggior assistenza nel manuale. Eccone la dimostrazione.
Io non gioco a superstar e nemmeno a full manual. Uso una o due tacche professionista. Però lo avevo provato a Milano e mi sembrava facile. Pensare un po.

Poi il video di un fidato che sarà pure stupido come blogger ma pur sempre un amante di fifa. Poi do il benvenuto a molti pulcini che stanno arrivando. Ma questa me la dice lunga. E dopo aver intuito un anno fa la tendenza delle automatizzazioni non vorrei azzeccare un'altra cosa.
Ma non era su questo forum che ho letto gente insultare ogni cosa di fifa? Ecco perché non riconosco più molte persone. Prima si parla male per anni della frenesia degli slalom ora va bene.

IO PIÙ DI OGNI ALTRO ADORO PES e i suoi fondamenti. Ma se forse questi fondamenti cambiano...ovvio cambia il mio parere.

Non eravamo noi qui un anno fa a dire che dovevano solo correggere arbitraggio più animazioni tiki taka e un po di divertimento in più? Oggi vedo uno style diverso.

Se limassero due o tre cose...concordo con tutti che pes 2016 sarebbe il gioco perfetto.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che vedono cose simili in MP e che sono veramente tanti e non pulcini con tutto il rispetto per le nuove leve.


Concordo in pieno, anch'io vedo un cambiamento di direzione in questo pes16, però per quel che ho visto e giocato, rimane comunque una spanna sopra la concorrenza, e negli ultimi anni li ho sempre presi e giocati entrambi. Una cosa mi manca.. la gestione del baricentro vista e limata nel 14, aveva davvero grandi potenzialità.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

The Magician

Prima squadra
21 Aprile 2015
6,276
1,504
113
PSN ID
(ps4) TheMagicianGC
Per @Papà_Pig sappiano che è una demo e sappiamo molto altro. Ma devi ricordare che bhatti e admin hanno detto di non farci nessun tipo di illusioni circa chissà quali modifiche. Il gioco è pressoché questo.

Vi ricordate mesi fa...tutti a parlare del full manual è assistito? Io mi intromisi, che mi preoccupavo delle maggior automazione...togliendo R3 ecc ecc. E vi avevo avvertiti che se quella era la direzione dovevate aspettarvi una maggior assistenza nel manuale. Eccone la dimostrazione!!!

Io non gioco a superstar e nemmeno a full manual. Uso una o due tacche professionista. Però lo avevo provato a Milano e mi sembrava facile. Pensate un po.

Poi il video di un fifaro, che sarà pure stupido come blogger, ma pur sempre un amante di fifa.

Poi do il benvenuto a molti pulcini che stanno arrivando. Ma questa me la dice lunga. È la dimostrazione che pes piace per la sua frenesia e velocità. Chi meglio di un fifaro può dire...oh finalmente.

E dopo aver intuito un anno fa la tendenza delle automatizzazioni non vorrei azzeccare un'altra cosa.
Ma non era su questo forum che ho letto gente insultare ogni cosa di fifa? Ecco perché non riconosco più molte opinioni. Prima si parla male per anni della frenesia degli slalom ora no?

IO PIÙ DI OGNI ALTRO ADORO PES e i suoi fondamenti. Ma se forse questi fondamenti cambiano...ovvio cambia il mio parere.

Non eravamo noi qui un anno fa a dire che dovevano solo correggere arbitraggio, più animazioni, tiki taka, e un po di divertimento in più? Oggi vedo uno style diverso.

Se limassero due o tre cose...concordo con tutti che pes 2016 sarebbe il gioco perfetto.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che vedono cose simili in MP e che sono veramente tanti e non pulcini con tutto il rispetto per le nuove leve.
La scelta di un videogame è basata dell'ideologia che abbiamo di quel determinato sport... di conseguenza andremo a scegliere quello che x noi risulta più simile al nostro concetto.
Ma carne e pesce mischiati vanno bene a tavola se ti vuoi abbuffare come un porco... nn nella scelta di un gioco, nn possono piacere entrambi a mio modo di vedere le cose, perché significa nn avere un idea chiara... sarà un concetto strano il mio e magari espresso anche in maniera errata e confusionaria ma è ciò che penso.
Simulazione di calcio = ritmi ragionati che poi accellerano in varie fasi del gioco... players che nn possono fare tutti le medesime cose in quanto hanno abilità diverse...
Il ritmo accellerato che tanto annoia a molti nel calcio reale è doping.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
La scelta di un videogame è basata dell'ideologia che abbiamo di quel determinato sport... di conseguenza andremo a scegliere quello che x noi risulta più simile al nostro concetto.
Ma carne e pesce mischiati vanno bene a tavola se ti vuoi abbuffare come un porco... nn nella scelta di un gioco, nn posso piacere entrambi a mio modo di vedere le cose, perché significa nn avere un idea chiara... sarà un concetto strano il mio e magari espresso anche in maniera errata e confusionaria ma è ciò che penso.
Simulazione di calcio = ritmi ragionati che poi accellerano in varie fasi del gioco... players che nn possono fare tutti le medesime cose in quanto hanno abilità diverse...
Il ritmo accellerato che tanto annoia a molti nel calcio reale è doping.
STRAQUOTO. Cavolo ma perché in due parole riesci sempre a spiegarti meglio di me? :);)

Metafora da incorniciare.
Non solo valida per un gioco, ma nella vita in generale.
 
Ultima modifica:

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ma ragazzi Pes 6 vi piaceva?
No perché a me non sembrava che fosse molto "lento" di ritmo eh...anzi...qui la si fa davvero troppo pesante....Fifa e Pes sono 2 giochi PROFONDAMENTE diversi...ma non per il ritmo...per una MIRIADE di altre cose.

Parliamo di un videogame, non di una partita reale...il ruolo del videogame e' quello di divertire in 10 minuti...per fare ciò serve il giusti equilibrio tra SPETTACOLARIZZAZIONE e SIMULAZIONE

E a me sinceramente questa demo sembra PERFETTA da questi punti di vista
 

Sergioonweb

Pulcini
26 Agosto 2012
45
18
8
PSN ID
Ghiacciofuoco
Xbox Gamertag
Ghiacciofuoco
La scelta di un videogame è basata dell'ideologia che abbiamo di quel determinato sport... di conseguenza andremo a scegliere quello che x noi risulta più simile al nostro concetto.
Ma carne e pesce mischiati vanno bene a tavola se ti vuoi abbuffare come un porco... nn nella scelta di un gioco, nn posso piacere entrambi a mio modo di vedere le cose, perché significa nn avere un idea chiara... sarà un concetto strano il mio e magari espresso anche in maniera errata e confusionaria ma è ciò che penso.
Simulazione di calcio = ritmi ragionati che poi accellerano in varie fasi del gioco... players che nn possono fare tutti le medesime cose in quanto hanno abilità diverse...
Il ritmo accellerato che tanto annoia a molti nel calcio reale è doping.

Hai proprio azzeccato il problema! In pes15, in questa demo non si può ancora giudicare ma le premesse non sono il massimo, il problema era che troppo spesso non esisteva differenza nelle squadre e nei giocatori nel modo di giocare e di stare in campo! I giocatori a parte i top player sono tutti troppo bravi nel far girare la palla o nello stopparla, e poco importa se la partita di campionato era tra la prima in classifica e l'ultima! Nel 15 succedeva così, spero che quest'anno migliori questo aspetto, in teoria dovrebbe essere quel parametro di morale dei giocatori, che in un torneo deve esistere come esiste il parametro della stanchezza dei giocatori
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ma ragazzi Pes 6 vi piaceva?
No perché a me non sembrava che fosse molto "lento" di ritmo eh...anzi...qui la si fa davvero troppo pesante....Fifa e Pes sono 2 giochi PROFONDAMENTE diversi...ma non per il ritmo...per una MIRIADE di altre cose.

Parliamo di un videogame, non di una partita reale...il ruolo del videogame e' quello di divertire in 10 minuti...per fare ciò serve il giusti equilibrio tra SPETTACOLARIZZAZIONE e SIMULAZIONE

E a me sinceramente questa demo sembra PERFETTA da questi punti di vista
Però Pes 6 ha quasi 10 anni dai, in 10 anni la tecnologia ha fatto passi in avanti mostruosi ed è chiaro che i consumatori siano più esigenti.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma ragazzi Pes 6 vi piaceva?
No perché a me non sembrava che fosse molto "lento" di ritmo eh...anzi...qui la si fa davvero troppo pesante....Fifa e Pes sono 2 giochi PROFONDAMENTE diversi...ma non per il ritmo...per una MIRIADE di altre cose.

Parliamo di un videogame, non di una partita reale...il ruolo del videogame e' quello di divertire in 10 minuti...per fare ciò serve il giusti equilibrio tra SPETTACOLARIZZAZIONE e SIMULAZIONE

E a me sinceramente questa demo sembra PERFETTA da questi punti di vista
Ma certo. Su alcune cose sono d'accordo con te. Ma CREDIMI le cose belle che hanno introdotto, potevano farlo senza introdurre le caramelline per il fifa Style. Per questo è diventato come dice @The Magician un po carne e pesce. Ma perché pensavate che noi butteremo tutto del gioco? Nooooo assolutamente.
 

The Magician

Prima squadra
21 Aprile 2015
6,276
1,504
113
PSN ID
(ps4) TheMagicianGC
Ma ragazzi Pes 6 vi piaceva?
No perché a me non sembrava che fosse molto "lento" di ritmo eh...anzi...qui la si fa davvero troppo pesante....Fifa e Pes sono 2 giochi PROFONDAMENTE diversi...ma non per il ritmo...per una MIRIADE di altre cose.

Parliamo di un videogame, non di una partita reale...il ruolo del videogame e' quello di divertire in 10 minuti...per fare ciò serve il giusti equilibrio tra SPETTACOLARIZZAZIONE e SIMULAZIONE

E a me sinceramente questa demo sembra PERFETTA da questi punti di vista
Guarda i giochi che sono easy solitamente li metto sulla mensola dopo 10 minuti... e credimi che poi sto ben attento a nn ricomprarli... più è faxsimile al gioco vero e meno mi annoia.
Ovviamente sono pareri...
Mi sono già espresso tempo fà... ripeto portami un aragosta servita in un piatto di plastica... stai certo che me la divorerò... me ne frego del piatto di porcellana e del contorno floreale... mi son seduto x mangiare !
Stessa cosa x il game... più simile alla realtà sarà più mi divertirà, ma inteso come calcio giocato... delle esultanze e del meteo poco mi frega... ci sono ? Bene ! Nn ci sono ? Bene uguale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.