PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Eheh aloa mostrone

Comunque piuttosto che pensare al trailer sexy sportivo di ea, iniziamo a prepararci su cosa dirà konami e soprattutto cosa starà facendo su pes 16.. Cosa miglioreranno se lo faranno, quali novità si inventeranno.. Inizio a tremare e non è per la gioia ahah
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Secondo me la storia dei due videogiochi ci spiega due cose.
Semplificando (molto):

  • Fifa e' diventato (almeno dalla versione 12 in poi), un gioco per bambini. Era partito col bellissimo intento di essere simulativo, fino ad autodistruggersi e regredire verso un gioco "ad effetto", semplice, intuitivo e alla portata di tutti. Vi ricordate il sistema "a due tasti" della versione 09? Al player di turno bastava premere due pulsanti per fare eurogol e sentirsi appagato. Fifa vende perche' e' FACILE, perche' ha un database enorme e perche' il bambino di turno puo' esaltarsi facendo le giocate col suo campione preferito. La EA lo ha capito subito ed ha invertito la tendenza facendolo diventare quello che e' oggi, cioe' fumo negli occhi.
    Io ho amato tantissimo FIFA, l'ho giocato ininterrottamente dal 09 al 14 nella modalita' full manual perche' era ben fatta, fino ad abbantonarlo completamente quest'anno per via dei difetti enormi del gameplay. In fifa non si ha MAI la sensazione di controllo del pallone (e di conseguenza del gioco), la riuscita di un passaggio non dipende dalla tua capacita' di dosare il tocco bensi' dalla casualita'. Ma ai players a quanto pare va bene cosi', non amano perdere tempo ad apprendere, vogliono avere la possibilita' di vincere subito, immediatamente, ed e' questo il segreto che fa vendere il gioco da sempre: l'immediatezza.
  • PES invece ha scelto la via piu' difficile ma secondome piu' appagante, ed e' quella della simulazione. Ho notato, giocando a fondo PES15, che l'eta' media aumenta. C'e' pieno giocatori che come me sfiorano i 40, pochi bimbetti, e questo e' sintomatico della direzione che ha preso la konami e che spero continuera'. In fondo e' anche giusto che le due softwarehouse si spartiscano il mercato secondo questi criteri.

Non ho giocato alle versioni di PES 10-14 pur avendoli comprati, perche' non li ritenevo all'altezza, continuavo a divertirmi (e ad incazzarmi) col rivale. Con PES15 ho ritrovato il piacere di giocare e spero di non perderlo piu'
 
  • Like
Reactions: huigoman99 e sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Secondo me la storia dei due videogiochi ci spiega due cose.
Semplificando (molto):

  • Fifa e' diventato (almeno dalla versione 12 in poi), un gioco per bambini. Era partito col bellissimo intento di essere simulativo, fino ad autodistruggersi e regredire verso un gioco "ad effetto", semplice, intuitivo e alla portata di tutti. Vi ricordate il sistema "a due tasti" della versione 09? Al player di turno bastava premere due pulsanti per fare eurogol e sentirsi appagato. Fifa vende perche' e' FACILE, perche' ha un database enorme e perche' il bambino di turno puo' esaltarsi facendo le giocate col suo campione preferito. La EA lo ha capito subito ed ha invertito la tendenza facendolo diventare quello che e' oggi, cioe' fumo negli occhi.
    Io ho amato tantissimo FIFA, l'ho giocato ininterrottamente dal 09 al 14 nella modalita' full manual perche' era ben fatta, fino ad abbantonarlo completamente quest'anno per via dei difetti enormi del gameplay. In fifa non si ha MAI la sensazione di controllo del pallone (e di conseguenza del gioco), la riuscita di un passaggio non dipende dalla tua capacita' di dosare il tocco bensi' dalla casualita'. Ma ai players a quanto pare va bene cosi', non amano perdere tempo ad apprendere, vogliono avere la possibilita' di vincere subito, immediatamente, ed e' questo il segreto che fa vendere il gioco da sempre: l'immediatezza.
  • PES invece ha scelto la via piu' difficile ma secondome piu' appagante, ed e' quella della simulazione. Ho notato, giocando a fondo PES15, che l'eta' media aumenta. C'e' pieno giocatori che come me sfiorano i 40, pochi bimbetti, e questo e' sintomatico della direzione che ha preso la konami e che spero continuera'. In fondo e' anche giusto che le due softwarehouse si spartiscano il mercato secondo questi criteri.

Non ho giocato alle versioni di PES 10-14 pur avendoli comprati, perche' non li ritenevo all'altezza, continuavo a divertirmi (e ad incazzarmi) col rivale. Con PES15 ho ritrovato il piacere di giocare e spero di non perderlo piu'
concordo su tutto. io ho 15 anni e sono l'unico tra tutti i miei amici ad avere PES...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
discorso corretto tutto, poi io per esperienza personale, nonostante abbia più volte provato il rivale stanco di quel periodo diciamo un po esasperatamente ARCADE, non sono riuscito a farmi piacere il rivale che nonostante surclassasse PES (perchè è innegabile) sotto tanti aspetti, manul, 360°, licenze(come sempre), modalità, ecc ecc, c'era però una cosa che proprio non riusciva a battere quei PES (che onestamente erano inferiori sotto tanti aspetti) l'IA era sopraffina, i movimenti in campo erano quasi perfetti, per quanti binari ci fossero, per quanto la concezione del gioco manual fosse DISTANTE anni luce, e per quanto tutto fosse stato riproposto bene in FIFA, il numero di variabili in campo era enorme, e tutto strutturato perfettamente, a partire dalla gestione tattica ai movimenti in campo sia compagni che avversari!!!
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
io compro pes da pes 2010... fino a pes 2014 tutti cestinati dopo nemmeno un paio di mesi... questo è il primo pes che gioco volentieri e quasi quotidianamente (solo online)...
discorso inverso per i fifa: da fifa 08 a fifa 13 giocati con regolarità (online singolo, in co-op, club)... fifa 14 giocato perchè l'altenativa per me era scadente... fifa 15 è lammerda (anche se devo dire che ho recuperato una versione per la one gratis e rispetto alla versione per 360 è leggermente più lento, ma sempre rumato fumante resta)...

hai iniziato a giocare tardi,il mio primo pes era iss pro evolution soccer su ps1
ti sei perso il meglio pes 5/6 su ps2 erano qualcosa di strepitoso a volte mi riacapita di rigiocarci,i migliori pes in assoluto secondo me

ps
dopo la finale di champions,sapremo qualcosa sul nuovo pes?
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
I modelli poligonali non sono tutto sto granché guardate questa immagine collo e spalle una cosa...



bgbsk6.jpg
 
Ultima modifica:

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
I modelli poligonali non sono tutto sto granché guardate questa immagine collo e spalle una cosa...



bgbsk6.jpg
Io potrei prenderti un altra immagine in cui l effetto del modello spalle collo e' perfetto, in questa e' la postura che ha nell momento dell esultanza che da quell impressione, secondo me invece hanno fatto un ottimo lavoro sui modelli poligonali e migliorato pure volti, espressione e carnagione, o almeno questo e' quello che traspare dal primissimo video, hanno fatto pure le gambe più robuste, su fifa 15 erano stuzzicadenti
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Io potrei prenderti un altra immagine in cui l effetto del modello spalle collo e' perfetto, in questa e' la postura che ha nell momento dell esultanza che da quell impressione, secondo me invece hanno fatto un ottimo lavoro sui modelli poligonali e migliorato pure volti, espressione e carnagione, o almeno questo e' quello che traspare dal primissimo video, hanno fatto pure le gambe più robuste, su fifa 15 erano stuzzicadenti

A me detto sinceramente frega poco dei fisici dei giocatori di fifa , piuttosto cominciamo a sperare che in pes 16 i giocatori non abbiano il busto smussato rispetto al resto del corpo come in pes 15...e soprattutto che venga abbandonata la grafica che da quel senso di cartoon
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
A me detto sinceramente frega poco dei fisici dei giocatori di fifa , piuttosto cominciamo a sperare che in pes 16 i giocatori non abbiano il busto smussato rispetto al resto del corpo come in pes 15...e soprattutto che venga abbandonata la grafica che da quel senso di cartoon
Busto smussato?grafica cartoon? Il mio pes 15 su ps4 sotto questo punta di vista rasenta la perfezione, se poi parliamo dei soli volti, chesso' Oscar, Neymar, Pogba tanto per citarne alcuni, non so addirittura cosa possano inventarsi per migliorare la qualità raggiunta, ma vai a vedere ci riusciranno
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
@ Kiros
19d93e67b86e375bdafd53c701ac9750.jpeg Prendiamo questa d immagine,modello poligonale tutt altro che brutto e anche i volti sembrano meglio rispetto il passato
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Io potrei prenderti un altra immagine in cui l effetto del modello spalle collo e' perfetto, in questa e' la postura che ha nell momento dell esultanza che da quell impressione, secondo me invece hanno fatto un ottimo lavoro sui modelli poligonali e migliorato pure volti, espressione e carnagione, o almeno questo e' quello che traspare dal primissimo video, hanno fatto pure le gambe più robuste, su fifa 15 erano stuzzicadenti

Su fifa 15 è vero sembrano piu alti i giocatori aguero che è alto 1,70 sembra un 1,80... ma poi anche quei calzoncini...si cmq ho visto anche le altre immagini e li sembrano piu realistiche ad ogni caso aspettiamo a vedere qualche gameplay dall'e3 sia fifa e sopratutto pes
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Visualizza allegato 29941 Prendiamo questa d immagine,modello poligonale tutt altro che brutto e anche i volti sembrano meglio rispetto il passato

Ben realizzati.
Aggraziando i modelli poligonali sembra pes coi capelli lunghi e...va beh.

Spalle+braccia+collo
Se questi si accorgono che "aggraziare" in quelle parti anche i maschietti allora ciao!

La qualità dei volti di pes per ora sono inarrivabili per la concorrenza, ma la scalettatura dei colori deve essere più leggera quindi meno cartonesca.
Su questo sono d'accordo con @ZlatanIbra10
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ben realizzati.
Aggraziando i modelli poligonali sembra pes coi capelli lunghi e...va beh.

Spalle+braccia+collo
Se questi si accorgono che "aggraziare" in quelle parti anche i maschietti allora ciao!

La qualità dei volti di pes per ora sono inarrivabili per la concorrenza, ma la scalettatura dei colori deve essere più leggera quindi meno cartonesca.
Su questo sono d'accordo con @ZlatanIbra10

Anche io sono d'accordo è un problema sopratutto di texture su fifa ne sono di piu per i visi ecco perchè su pes sembrano piu cartoon ma credo e voglio sperare che su pes 16 ci sarà un cambiamento a livello grafico che ci farà dire ahhhhh finalmente un pò di nextgen ma non solo visi campo erba condizioni atmosferiche luci ombre e poi affinamento gameplay con piu animazioni e piu fluide speriamo!
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Secondo me la storia dei due videogiochi ci spiega due cose.
Semplificando (molto):

  • Fifa e' diventato (almeno dalla versione 12 in poi), un gioco per bambini. Era partito col bellissimo intento di essere simulativo, fino ad autodistruggersi e regredire verso un gioco "ad effetto", semplice, intuitivo e alla portata di tutti. Vi ricordate il sistema "a due tasti" della versione 09? Al player di turno bastava premere due pulsanti per fare eurogol e sentirsi appagato. Fifa vende perche' e' FACILE, perche' ha un database enorme e perche' il bambino di turno puo' esaltarsi facendo le giocate col suo campione preferito. La EA lo ha capito subito ed ha invertito la tendenza facendolo diventare quello che e' oggi, cioe' fumo negli occhi.
    Io ho amato tantissimo FIFA, l'ho giocato ininterrottamente dal 09 al 14 nella modalita' full manual perche' era ben fatta, fino ad abbantonarlo completamente quest'anno per via dei difetti enormi del gameplay. In fifa non si ha MAI la sensazione di controllo del pallone (e di conseguenza del gioco), la riuscita di un passaggio non dipende dalla tua capacita' di dosare il tocco bensi' dalla casualita'. Ma ai players a quanto pare va bene cosi', non amano perdere tempo ad apprendere, vogliono avere la possibilita' di vincere subito, immediatamente, ed e' questo il segreto che fa vendere il gioco da sempre: l'immediatezza.
  • PES invece ha scelto la via piu' difficile ma secondome piu' appagante, ed e' quella della simulazione. Ho notato, giocando a fondo PES15, che l'eta' media aumenta. C'e' pieno giocatori che come me sfiorano i 40, pochi bimbetti, e questo e' sintomatico della direzione che ha preso la konami e che spero continuera'. In fondo e' anche giusto che le due softwarehouse si spartiscano il mercato secondo questi criteri.

Non ho giocato alle versioni di PES 10-14 pur avendoli comprati, perche' non li ritenevo all'altezza, continuavo a divertirmi (e ad incazzarmi) col rivale. Con PES15 ho ritrovato il piacere di giocare e spero di non perderlo piu'


Io giocai a fifa 10 e 11 a casa di un amico, due ottimi giochi sicuramente.. All'epoca ancora non avevo i pes ps3 ma ero ancora su ps2. Mi sembrava una nuova esperienza, tecnologia più avanzata, sistema di gioco nuovi per me. Fifa 10 era un po macchinoso soprattutto nei dribbling, mentre l'11 era più fluido ma uguale al 10 comunque come gameplay. Nonostante fosse all'epoca la nuova generazione la ps3, e io ero su ps2, non riuscivo a non dire non è come pes. in più ricordo che il mio amico aveva la demo di pes 10 su ps3 .. Finalmente provavo una versione più avanzata e anche se ancora arcade, però mi divertivo da matti e fifa non esisteva proprio. Comunque concordo in chi dice sul passato, io provai iss pro su ps1 troppo tardi, con le nazionali e i nomi inventati, era bello davvero. Ho iniziato a giocare su ps2 da pes 4 in poi fino a pes 11, poi 12 e 13 su PC, 14 e 15 su ps3. Ho comunque preso alla gamestop le versioni precedenti usati a un euro, dal nove fino al 11 su ps3 per cercare di ricostruire il percorso konami, pes 2008 che avevo su ps2 lo provai anche su ps3
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Anche io sono d'accordo è un problema sopratutto di texture su fifa ne sono di piu per i visi ecco perchè su pes sembrano piu cartoon ma credo e voglio sperare che su pes 16 ci sarà un cambiamento a livello grafico che ci farà dire ahhhhh finalmente un pò di nextgen ma non solo visi campo erba condizioni atmosferiche luci ombre e poi affinamento gameplay con piu animazioni e piu fluide speriamo!

Grafica NG = campi di gioco
I.a. CPU = NG
online = lobby full manual+server stabili

Poi se volete aggiungetene pure non sono "tirchio" ma questo sopra lo PRETENDO (!)

Buon pes
 
  • Like
Reactions: FabioPes

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Ben realizzati.
Aggraziando i modelli poligonali sembra pes coi capelli lunghi e...va beh.

Spalle+braccia+collo
Se si accorgono che "aggraziare" in quelle parti anche i maschietti allora ciao!

La qualità dei volti di pes per ora sono inarrivabili per la concorrenza, ma la scalettatura dei colori deve essere più leggera quindi meno cartonesca.
Su questo sono d'accordo con @ZlatanIbra10
Questa cosa della scalettatura dei colori che fa sembrare pes un carton esiste a seconda lo stadio in cui si gioca, fateci caso come da uno stadio ad un altro graficamente sembra un altro gioco, chesso', allo stadio del river ad esempio all orione di giorno o all escorpao sembra un carton, mentre alla bombonera o al Royal london e' tutto più realistico
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Ragazzi, concentriamoci su PES, che poi viene fuori il lato fanboystico che poi porta a scrivere anche caxxate eccessive, del resto, io spero che in Konami capiscano che oltre la sostanza, e di questa ce n'è, bisogna aggiungere anche un pò di apparenza
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@ Kiros
Visualizza allegato 29941 Prendiamo questa d immagine,modello poligonale tutt altro che brutto e anche i volti sembrano meglio rispetto il passato

Ma è un abominio! Spalle inarcate in avanti, braccia a volta, fianchi ricurvi...ahó ma davvero fate? Ma è uno sgorbio orrendo, un manichino deforme sagomato male con una TOPPA molto più che evidente al posto della faccia! È posticcia, sembra una parrucca facciale! PES è anni luce avanti...ripeto:
Fifa ha i modelli poligonali dei giocatori delle infermiere di Silent Hill.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Esagerato XD!

Secondo il mio gusto non sono realizzate male anzi però capisco anche che ha molti piace la Rodriguez mentre a me no o meglio, ho altre preferenze per mille sfaccettature non solo fisiche.

Se parliamo dei maschietti dico pes tutta la vita! in special modo nelle inquadrature ravvicinate ma, nelle inquadrature in lontananza preferisco Fifa per le proporzioni giocatore/campo/pallone/ molto più verosimili, aiutate anche da colori molto più soft, telecamere ben realizzate e dal campo da gioco dinamico che lo rende parte integrante del l'alto livello visivo molto meno "cartoon".

Chi gioca Fifa o lo ha giocato lo sa, in pes basterebbero colori molto meno marcati è un campo da gioco finalmente NG che metta in risalto anche i modelli poligonali in lontananza.

Buon pes.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina