PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ragazzi ma sbaglio o la telecamera si allontana ulteriormente da due giorni a sta parte?! Improvvisamente sembra di giocare con la grandangolo di pes 2013!!!!! Ma perché caso! !!
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Credo che il "numero" dei replay salvabili sia il problema minore. Tanto fanno schifo quei replay.
Almeno puoi salvare un'azione piu' lunga e a velocita' normale con la telecamera di gioco.


@ fax: non e' una menata, e' messo nel modo piu' semplice possibile. Una volta registrato a youtube o fb, basta decidere inizio e fine del video (si puo' anche tagliare al volo la parte interessata di un filmato) e lo si carica direttamente.
Ci riesce pure the elder, fai te..






:D
 
Ultima modifica:

Fax_75

Pulcini
6 Gennaio 2015
21
1
1
PSN ID
Fax_75
Almeno puoi salvare un'azione piu' lunga e a velocita' normale con la telecamera di gioco.


@ fax: non e' una menata, e' messo nel modo piu' semplice possibile. Una volta registrato a youtube o fb, basta decidere inizio e fine del video (si puo' anche tagliare al volo la parte interessata di un filmato) e lo si carica direttamente.
Ci riesce pure the elder, fai te..






:D

Ok forse hai ragione è che non sono ancora abituato, resta il fatto che a konami non costava niente mettere un centinaio di replay salvabili.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ok forse hai ragione è che non sono ancora abituato, resta il fatto che a konami non costava niente mettere un centinaio di replay salvabili.
Se pensi che sono anni che PES per PC, e quindi in teoria su una piattaforma dalla capienza potenzialmente illimitata, il numero dei replay registrabili e' bloccato a 50 -.-'..
 
Ultima modifica:

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Forse vengo da un altro mondo ancora non conosciuto,ma di 50 replay salvati cosa ne fai ,te li rivedi quando sei triste?li farai vedere a tuo figlio quando sarà grande?mi sembra che più di qualcuno deve trovare sempre qualcosa che non va bene.Nessuno me ne voglia,però.....
 

erik

Primi Calci
10 Gennaio 2015
5
0
1
Grazie

Grazie di cuore.
Ero convinto di averlo fatto... di fatto ;-) mi sbagliavo.

Buon Pes a tutta la Comunità.
e.
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Ragazzi ma vi è mai capitata una cosa del genere?
08e54342f7df3836170e4621190d1b33.jpg

Stavo modificando i calci piazzati in una partita di divisione, che ovviamente mi darà anche persa.....
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Se proprio devo trovare un difetto a pes 15, anzi più che un difetto una mancanza importante, consiste nell poca varietà e qualità delle animazioni, facevo qualche partita con la concorrenza su ps4 e seppur inferiore a pes 15 sotto questo aspetto sembra 3 generazioni più in la, sui tiri ad esempio o sui cpi di testa ci sono tante animazioni belle e inerenti alla situazione, altra cosa puoi decidere tu il tipo di giicata' se tirare normalmente o al volo ad esempio, ecco avesse queso pes 15 sarebbe veramente completo
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
le animazioni sono interessanti se influiscono sul gameplay, questo a mio modo di vedere, ma se devo essere messe lì tanto per estetica...

si si può parlare di questo qua?

ps personalmente ritengo che il campo in pes non sia proporzionato ai giocatori e agli spazi, siccome non esiste nel regolamento una dimensione fissa, ma danno un margine, come la scelta dell'erba, volentieri nelle opzioni mi farebbe piacere avere dimensioni del campo
 
Ultima modifica:

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
A un mio amico fifaro oggi ho chiesto se aveva provato almeno la demo di Pes...e lui mi fa che si aspettava un giocone (riferito a Pes) ma che é rimasto delusissimo xké i giocatori quando corrono sembrano gobbi e troppo piccoli...e che poi fifa ha il campo che si deteriora e ha la premier completamente licenziata.....poi aggiunge che il grave problema di Pes sono le licenze...
Io gli rispondo dicendo: preferisci avere la premier licenziata e la bundesliga o la champions con tanto di musichetta ufficiale????
Lui risponde: ma tanto io la champions non la farei mai...xké gioco solo a FUT .....
E va be..li ho ceduto e ho smesso di cercare di discutere xké sarebbe stato come parlare ad un muro....allora l'ho mandato a FUT'nculo :)
Aloa e viva Pes !!! ;)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
I fifari sono la rovina dei giochi di calcio come lo è McDonald per l'alimentazione, il Tavernello per il vino, la Microsoft per i sistemi operativi e in pratica per tutto ciò che viene studiato e prodotto ad uso e consumo della massa.
Niente di male a mangiare al McD ogni tanto, ad usare il vino in brick per cucinare, a usare un SO che viola quasi tutte le leggi sulla libera concorrenza o a giocare a FIFA... Ma se lo fai diventare uno stile di vita allora perdi tutte le tue facoltà intellettive e di critica lucida ed imparziale. Tra un pò i fanboy diranno che il loro gioco è migliore perché il blu-ray di FIFA è più tondo ed entra meglio nella console...

Saluti!
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
I fifari sono la rovina dei giochi di calcio come lo è McDonald per l'alimentazione, il Tavernello per il vino, la Microsoft per i sistemi operativi e in pratica per tutto ciò che viene studiato e prodotto ad uso e consumo della massa.
Niente di male a mangiare al McD ogni tanto, ad usare il vino in brick per cucinare, a usare un SO che viola quasi tutte le leggi sulla libera concorrenza o a giocare a FIFA... Ma se lo fai diventare uno stile di vita allora perdi tutte le tue facoltà intellettive e di critica lucida ed imparziale. Tra un pò i fanboy diranno che il loro gioco è migliore perché il blu-ray di FIFA è più tondo ed entra meglio nella console...

Saluti!

Grande qyesta spacca!!! quoto in tutto
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Non per difendere la concorrenza ,ma pes non ha neanche la metà delle animazioni .


Vero però c'è un'animazione che ringrazio il cielo di non avere IL COLPO DELLO SCORPIONE c'è gente che segna da 35 metri di tacco tutto super scriptato ovviamente con tanto di tutorialin rete
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Se proprio devo trovare un difetto a pes 15, anzi più che un difetto una mancanza importante, consiste nell poca varietà e qualità delle animazioni, facevo qualche partita con la concorrenza su ps4 e seppur inferiore a pes 15 sotto questo aspetto sembra 3 generazioni più in la, sui tiri ad esempio o sui cpi di testa ci sono tante animazioni belle e inerenti alla situazione, altra cosa puoi decidere tu il tipo di giicata' se tirare normalmente o al volo ad esempio, ecco avesse queso pes 15 sarebbe veramente completo
fifa 15 quest'anno è superiore a pes come lo scorso anno,troppe mancanze in pes che alla lunga stufano,giocando alla master offline viene la noia,infortuni rarissimissimi,trattative bugguate,arbitraggio ridicolo ed altre cose che preferisco non citare tipo il torello alla barcellona dei tempi d'oro spammato a go go ad un po tutte le squadre...Ho aspettato speranzoso che aggiustassero il game play e tutti i bug della master ma nulla,quelli di konami fanno un dlc di 2giga e passa per 4 scarpini bah ho preso fifa e devo dire che è avanti anni luce.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Se proprio devo trovare un difetto a pes 15, anzi più che un difetto una mancanza importante, consiste nell poca varietà e qualità delle animazioni, facevo qualche partita con la concorrenza su ps4 e seppur inferiore a pes 15 sotto questo aspetto sembra 3 generazioni più in la, sui tiri ad esempio o sui cpi di testa ci sono tante animazioni belle e inerenti alla situazione, altra cosa puoi decidere tu il tipo di giicata' se tirare normalmente o al volo ad esempio, ecco avesse queso pes 15 sarebbe veramente completo

Credo sia indubbio che di la si abbiano come "quantità" molte più animazioni. Da questo punto di vista c'è un divario in effetti enorme. Sono però meno convinto sul discorso "qualità". L'utilizzo massiccio ed enorme del motion capture causa come effetto collaterale una certa "monotonia" generale in fatto di animazioni, vedi per esempio la corsa, la quale oltre ad essere similare tra tutti o quasi i giocatore tende a dare quell'effetto "pattinaggio su ghiaccio" che almeno personalmente non piace assolutamente. Anche perchè la corsa è una delle cose più importanti. In fatto varietà e qualità di questo frangente pes è di un altro pianeta.

A tutto questo si somma l'effetto del motore fisico, che in pes è molto più avanzato e può donare, a mio avviso, a livello anche visivo animazioni molto più credibili e realistiche.

Detto questo poi vorrei porre l'attenzione su una differenza strutturale in questo campo. Konami dalla sua ha una fisica della sfera molto più "libera" ed indipendente. Pes è contraddistinto una fisica "generalmente" molto più staccata tra giocatori e palla. A differenza di chi "lavora" con una fisica del pallone e giocatore tendenzialmente "uniti" quasi in un tutt'uno, lo sviluppo di animazioni è molto ma molto più difficoltoso. Non so se riesco a spiegarmi. Se hai palla e giocatore "uniti" e più scriptati puoi permetterti di sviluppare molte più animazioni di anno in anno. Se invece il giocatore e la palla sono più distaccati ed indipendenti lo sviluppo è molto più complesso da gestire. Non so se riesco a rendere l'idea.

Ci sono pro e contro in ambo i sistemi di sviluppo. Da un lato (ea) può permettersi di aggiungere una quantità maggiore di animazioni senza grossi dispendi di energie, ma ha il difetto poi di avere una fisica della sfera molto meno "variabile" e realistica (non a caso è uno dei difetti storici del gioco ea) e con script molto più palesi, dall'altro Pes non abbonderà mai in fatto "quantità" spiccia di animazioni ma avrà sempre dalla sua una variabilità di gioco ed una sfera con una anima ed una personalità più indipendente e marcata.

Detto questo IMHO fino a Pes 2013 (col vecchio engine) l'ago della bilancia pendeva comunque a sfavore del gioco konami, troppo troppo marcata la differenza che portava a sembrare pes quasi un gioco da retrogaming, ma dall'anno scorso col fox engine fino ad arrivare a quest'anno finalmente il discorso forse non si ribalta ma cambia radicalmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,001,975
Utenti registrati
65,019
Ultimo utente registrato
ORIANO1992