PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MuMa

Esordienti
23 Dicembre 2014
155
42
28
Raga sapete se con gli aggiornamenti aubameyang l hanno fatto uguale,e se hanno messo l umore ai giocatori e il cambio di tempo nelle partite normali... Parrlo per la ps3
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
a me sembra che tra tutti e due non possa godere nessuno quest anno.... una simulazione calcistica senza falli e conseguenti punizioni/rigori non si è mai vista, la mediocrità di gameplay e di intelligenza da parte dei fanboy la fa da padrone... mi sono dato al basket, e mi vien da ridere pensando che nba 2k15 non abbia vinto a mani basse il titolo di gioco sportivo dell'anno mi viene da pensare che guardano altre cose....
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Capita anche a voi che a volte premendo rapidamente per fare un passaggio di prima in manuale, il passaggio risulti completamente sbagliato come direzione? E' un problema che non avevo notato particolarmente prima dell'ultimo aggiornamento. Per fortuna capita molto raramente.

Ho poi come l'impressione che dopo quell'aggiornamento i giocatori che vanno al contrasto frontale non recuperino palla come in precedenza, piantandosi quasi sull'avversario che abbiamo lasciato a terra.. insomma si ruba meno facilmente il pallone in quelle situazioni.

E anche i giocatori sembrano in generale un filo più rimbambiti..

Chi lo sa :D..
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Capita anche a voi che a volte premendo rapidamente per fare un passaggio di prima in manuale, il passaggio risulti completamente sbagliato come direzione? E' un problema che non avevo notato particolarmente prima dell'ultimo aggiornamento. Per fortuna capita molto raramente.

Ho poi come l'impressione che dopo quell'aggiornamento i giocatori che vanno al contrasto frontale non recuperino palla come in precedenza, piantandosi quasi sull'avversario che abbiamo lasciato a terra.. insomma si ruba meno facilmente il pallone in quelle situazioni.

E anche i giocatori sembrano in generale un filo più rimbambiti..

Chi lo sa :D..

Sul fatto dei passaggi di prima mi riescono molto bene quasi come in assistito...per quanto riguarda il contrasto e la successiva animazione sono d accordo con te.
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Nella scelta delle squadre che significa l ultima icona "DATI UTENTE"? no perche' ero convinto di potermi caricare da li la mia squadra di mastr league e invece nulla
 

Dodozzo84

Allievi B
7 Ottobre 2013
725
86
28
PSN ID
Fernandello1984
Nella scelta delle squadre che significa l ultima icona "DATI UTENTE"? no perche' ero convinto di potermi caricare da li la mia squadra di mastr league e invece nulla
Serve per caricare i dati della squadra myclub da usare per le amichevoli ;) ovviamente però, devi prima salvarla (myclub ---> ultima schermata ---> salva dati squadra )
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,370
7,033
113
PSN ID
lele74
Comunque la fisica della palla è eccezionale in questo pes, bellissima da vedere e come impatto sul gameplay. Così anche la fisica dei calciatori è qualcosa di bello, certo personalmente mi aspettavo proporzioni più grandi, ma capisco anche che poi avrebbero dovuto essere ben supportate da telecamere decenti, cosa che ancora non sono un granché. Le animazioni sono stupende, alcune veramente da oscar come lo stop di petto, gamba, tacco, spalla, testa! e come si possa sgusciare via dall'avversario con una di esse o addirittura scappare via per aver sbilanciato un avversario e con l'aggiunta dell'inerzia che sposa perfettamente l'animazione portando con se tanta ma tanta simulazione.
Ecco, questi sono uno dei molti motivi per cui pes è riuscita a vincere il premio come miglior titolo sportivo a Colonia e non di certo grazie alla i.a. cpu di quest'anno. Quel premio lo sento in online e con amici e non a caso alla Gamescom è stato il più giocato dai giudici, rigorosamente uma vs uma. xd

Jacoma, pino, the elder, trevor anche con parole diverse il concetto è uno solo e io sono con voi.

Notte notte.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Comunque la fisica della palla è eccezionale in questo pes, bellissima da vedere e come impatto sul gameplay. Così anche la fisica dei calciatori è qualcosa di bello, certo personalmente mi aspettavo proporzioni più grandi, ma capisco anche che poi avrebbero dovuto essere ben supportate da telecamere decenti, cosa che ancora non sono un granché. Le animazioni sono stupende, alcune veramente da oscar come lo stop di petto, gamba, tacco, spalla, testa! e come si possa sgusciare via dall'avversario con una di esse o addirittura scappare via per aver sbilanciato un avversario e con l'aggiunta dell'inerzia che sposa perfettamente l'animazione portando con se tanta ma tanta simulazione.
Ecco, questi sono uno dei molti motivi per cui pes è riuscita a vincere il premio come miglior titolo sportivo a Colonia e non di certo grazie alla i.a. cpu di quest'anno. Quel premio lo sento in online e con amici e non a caso alla Gamescom è stato il più giocato dai giudici, rigorosamente uma vs uma. xd

Jacoma, pino, the elder, trevor anche con parole diverse il concetto è uno solo e io sono con voi.

Notte notte.

Si è vero questo anno la fisica della palla e dei giocatori è qualcosa di stupendo, così come l'inerzia.. L'anno scorso su pes 14 mi dava l'impressione che fisica e inerzia fossero un po' troppo pesanti sui giocatori.. In questo pes 15 sono state calibrate ed equilibrate ad arte, un ottimo lavoro del team pes.. Comunque mi piace come la pioggia incide sul gameplay, così come la lunghezza dell'erba e le condizioni del terreno.. Riescono a influenzare la fisica della palla su rimbalzi e quando rotola.. La pioggia inoltre affatica di più i giocatori e rende le partite più complicate.. Quando fai le combinazioni tra la lunghezza dell'erba e le condizioni del terreno escono cose davvero fatte bene, e se si gioca pure con la pioggia è fantastico..
Da non dimenticare le animazioni che sono state fatte proprio bene..
Questi sono degli aspetti positivi su questo pes :)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,370
7,033
113
PSN ID
lele74
Caro perla sono d'accordo con te, molto c'è in questo pes e quel molto va protetto e conservato con cura, ricordando sempre le cose positive e quel premio di non poco conto vinto dal team pes.
Questo pes mi diverte, mi piace, adoro alcune finezze che solo la serie pes può riuscire a realizzare e ad ottenere in campo quindi nel gameplay come la fluid formation, altra genialata "automatica"!

Buona fine e uno splendido inizio a tutti, vi auguro un 2015 migliore in tutto!
Auguri.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Capita anche a voi che a volte premendo rapidamente per fare un passaggio di prima in manuale, il passaggio risulti completamente sbagliato come direzione? E' un problema che non avevo notato particolarmente prima dell'ultimo aggiornamento. Per fortuna capita molto raramente.

Ho poi come l'impressione che dopo quell'aggiornamento i giocatori che vanno al contrasto frontale non recuperino palla come in precedenza, piantandosi quasi sull'avversario che abbiamo lasciato a terra.. insomma si ruba meno facilmente il pallone in quelle situazioni.

E anche i giocatori sembrano in generale un filo più rimbambiti..

Chi lo sa :D..
Sul primo punto direi di no.
Sul secondo succedeva anche prima, non saprei dire se con frequenza diversa.
Sul terzo magari non sono i giocatori ma chi li manovra.... :D (sai, l'età avanza, ne so qualcosa....)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Hai ragione. A loro falli peggiori di ostruzione fisica che mi buttano a terra, non vengono mai fischiati.

Fateci caso la cpu non fa scivolate e non fa l'animazione, che abbiamo noi con doppia X. Eppure la palla ce la ruba lo stesso.
Credo sempre di più che cpu e utente abbiano comandi diversi.

Brutta poi l'animazione con doppia X. C'è solo questa. E sembra una spaccata di un ballerino
E' vero, a volte la cpu fa volare via il tuo giocatore e non fischia fallo.

Sul fatto delle scivolate non sono completamente d'accordo, nel senso che non è che la cpu non faccia proprio mai la scivolata. Ancora ieri sera, su tre partite fatte, ne ho viste un paio. Però le fa (comunque raramente) per intercettare un passaggio o su un pallone deviato, non le fa mai per recuperare, o provare a recuperare, un pallone in mio possesso. Quindi non è in condizione di fare fallo.

Per la doppia X non saprei, praticamente non la uso, continuo a pensare che il modo migliore per rubare palla sia R1+X quando si è di fronte o, altrimenti, la solo levetta sinistra.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Caro perla sono d'accordo con te, molto c'è in questo pes e quel molto va protetto e conservato con cura, ricordando sempre le cose positive e quel premio di non poco conto vinto dal team pes.
Questo pes mi diverte, mi piace, adoro alcune finezze che solo la serie pes può riuscire a realizzare e ad ottenere in campo quindi nel gameplay come la fluid formation, altra genialata "automatica"!

Buona fine e uno splendido inizio a tutti, vi auguro un 2015 migliore in tutto!
Auguri.

Finisce tanto bene l'anno che questa mattina non mi parte lo scooter (il mio unico mezzo di trasporto) proprio quando mi serviva per fare un paio di commissioni....:( . Per fortuna che ho l'officina sul retro del palazzo e in mattinata dovrebbero metterlo a posto.

Comunque il discorso è il solito di tutti gli anni (per Pes). Cose buone e cose meno buone. Abbiamo sempre la speranza che mantengano le cose buone ed eliminino quelle meno, ma spesso poi non succede.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Comunque la fisica della palla è eccezionale in questo pes, bellissima da vedere e come impatto sul gameplay. Così anche la fisica dei calciatori è qualcosa di bello, certo personalmente mi aspettavo proporzioni più grandi, ma capisco anche che poi avrebbero dovuto essere ben supportate da telecamere decenti, cosa che ancora non sono un granché. Le animazioni sono stupende, alcune veramente da oscar come lo stop di petto, gamba, tacco, spalla, testa! e come si possa sgusciare via dall'avversario con una di esse o addirittura scappare via per aver sbilanciato un avversario e con l'aggiunta dell'inerzia che sposa perfettamente l'animazione portando con se tanta ma tanta simulazione.
Ecco, questi sono uno dei molti motivi per cui pes è riuscita a vincere il premio come miglior titolo sportivo a Colonia e non di certo grazie alla i.a. cpu di quest'anno. Quel premio lo sento in online e con amici e non a caso alla Gamescom è stato il più giocato dai giudici, rigorosamente uma vs uma. xd

Jacoma, pino, the elder, trevor anche con parole diverse il concetto è uno solo e io sono con voi.

Notte notte.

capisco se avesse vinto il calcistico dell'anno... ma ha vinto lo sportivo, e allora ti chiedo come è possibile che lo abbiano preferito a nba 2k, obbiettivamente, dato che anche tu lo hai giocato, ammettiamo che i calcistici sono anni luce dietro...
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Serve per caricare i dati della squadra myclub da usare per le amichevoli ;) ovviamente però, devi prima salvarla (myclub ---> ultima schermata ---> salva dati squadra )
Ecco, come temevo, quindi la squadra che mi sono con tanto sudore creata in master L non c e' verso d usarla in modalità esibizione come sempre e' stato possibile giusto?
 

ISS1970

Esordienti
5 Ottobre 2011
164
11
18
ci sono cose facilmente aggiustabili a livello di presentazione:

-telecamera (la migliore all time era la broadcast di pes 2010)
- replay e highlight ai 3 allora
-eliminare replay su falli e fuorigioco (o mettere un'opzione per eliminarli)
- Migliorare l'illuminazione stadi

Qualcuno cita nba2k...in nba2k puoi personalizzare tutto a livello di presentazione e fare sostituzioni senza pausare...pes avrebbe bisogno di opzioni simili.

In generale i giochi di calcio sono rimasti all'eta della pietra...sarebbe ora di togliere tutte le cutscenes inutili che dopo la prima volta si skippano e dare emozione alla parta con il maggior free flow possibile.

Io onestamente sono 8 anni che non riesco piu' a godermi un replay, sono lenti lunghi noiosi....ma rimettere quelli dei vecchi pes? Anche i menu' a fine partita sono una schifezza...preferivo quando partivano i replay in automatico.

Poi mi spiegate perche' Pardo si e' venduto a fifa dopo averci per anni rifilato il grande amore per pes?

caressa non si puo sentire. Voglio PIccini!!!!!!!!

Alla fine io faccio tante amichevoli nei 2-3 stadi decenti (oltre a parte on line manual) perche' tutto il resto non mi piace.

Mentre quelle poche volte che a casa di amici tocca fifa qualche partita di campionato la faccio volentieri (la premier e' veramente fatta benissimo), pur ritenendo il gioco veramente mediocre/quasi ingiocabile (ma con gli amici anche pong diventa divertente).

Insomma....qui la konami non legge le critiche da 10 anni...altro che formulari di 2 ore da riempire.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ci sono cose facilmente aggiustabili a livello di presentazione:

-telecamera (la migliore all time era la broadcast di pes 2010)
- replay e highlight ai 3 allora
-eliminare replay su falli e fuorigioco (o mettere un'opzione per eliminarli)
- Migliorare l'illuminazione stadi

Qualcuno cita nba2k...in nba2k puoi personalizzare tutto a livello di presentazione e fare sostituzioni senza pausare...pes avrebbe bisogno di opzioni simili.

In generale i giochi di calcio sono rimasti all'eta della pietra...sarebbe ora di togliere tutte le cutscenes inutili che dopo la prima volta si skippano e dare emozione alla parta con il maggior free flow possibile.

Io onestamente sono 8 anni che non riesco piu' a godermi un replay, sono lenti lunghi noiosi....ma rimettere quelli dei vecchi pes? Anche i menu' a fine partita sono una schifezza...preferivo quando partivano i replay in automatico.

Poi mi spiegate perche' Pardo si e' venduto a fifa dopo averci per anni rifilato il grande amore per pes?

caressa non si puo sentire. Voglio PIccini!!!!!!!!

Alla fine io faccio tante amichevoli nei 2-3 stadi decenti (oltre a parte on line manual) perche' tutto il resto non mi piace.

Mentre quelle poche volte che a casa di amici tocca fifa qualche partita di campionato la faccio volentieri (la premier e' veramente fatta benissimo), pur ritenendo il gioco veramente mediocre/quasi ingiocabile (ma con gli amici anche pong diventa divertente).

Insomma....qui la konami non legge le critiche da 10 anni...altro che formulari di 2 ore da riempire.

Io rimpiango Marco Meccia. Il migliore.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Sapete se domani il buon Dio rilascerà una patch correttiva per questo 2014 che è stato pessimo? Con la speranza nell'anno nuovo forte come non mai, auguri! Certo che peggio di così non può andare...a patto di non cominciare a scavare!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
capisco se avesse vinto il calcistico dell'anno... ma ha vinto lo sportivo, e allora ti chiedo come è possibile che lo abbiano preferito a nba 2k, obbiettivamente, dato che anche tu lo hai giocato, ammettiamo che i calcistici sono anni luce dietro...
Hai idea della semplicità di programmazione di un gioco con meno della metà di giocatori, in cui la sfera non deve essere libera ma gestita sul palleggio ergo pre-calcolato, in cui le posizioni e le giocate fanno capo a un giocatore singolo, dove i colpi sono il 10% circa rispetto a un titolo calcistico???
conosco nba2k ho giocato molto al 14 sia su ps3 che su ps4 bello, molto bello ma paragonarlo a pes come programmazione è difficile, molto difficile

Sapete se domani il buon Dio rilascerà una patch correttiva per questo 2014 che è stato pessimo? Con la speranza nell'anno nuovo forte come non mai, auguri! Certo che peggio di così non può andare...a patto di non cominciare a scavare!
intanto stanno per rilasciare un dlc in cui dovrebbero cambiare il presidente della Repubblica per la patch ci vuole la rivoluzione seria e se continuano a tirare la corda prima o poi si rompe
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
a me sembra che tra tutti e due non possa godere nessuno quest anno.... una simulazione calcistica senza falli e conseguenti punizioni/rigori non si è mai vista, la mediocrità di gameplay e di intelligenza da parte dei fanboy la fa da padrone... mi sono dato al basket, e mi vien da ridere pensando che nba 2k15 non abbia vinto a mani basse il titolo di gioco sportivo dell'anno mi viene da pensare che guardano altre cose....

La verità è che NBA 2k15 non è stato nemmeno inserito nell'elenco dei nominati alla Gamescom perchè non era giocabile alla Gamescom.
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
A me questo Pes piace tantissimo lo devo ammettere, l'unica cosa che mi fa sbroccare totalmente è il cambio cursore....è veramente fatto da schifo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,130
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78