PESSIMO!

Dejan

Primi Calci
29 Ottobre 2010
16
0
1
Ciao a tutti sono un accanitissimo pessaro dal '97 e vorrei mettere le mani addosso a chi sta curando la produzione del gioco dall'edizione '14 e che probabilmente si ritroverà disoccupato purtroppo insieme a voi di Pesfan.it, a cui devo solo fare i complimenti per l' eccellente lavoro.
Le uniche cose che mi spingono a continuare a giocare a Pes 2015 che ho per PS3 sono il grandioso passato del gioco ed i soldi spesi per acquistarlo e per acquistare qualche moneta myclub.
Nella speranza di qualche patch migliorativa e sapendo che tanti diranno (non so come possano farlo) il contrario sulla qualità di questo gioco vi spiego cosa secondo me non va per punti e con giudizi:

• risposta dei giocatori ai comandi: 1/10
  • stop, controllo palla e velocità di controllo: 2/10
  • passaggi: 4/10
  • filtranti (alti non ne parliamo): 2/10
  • fluidità e velocità di manovra: 2/10 (zero scatti dei compagni in profondità o a smarcarsi)
  • intelligenza, propositività, movimento e reazione compagni: 2/10 (il pallone lo guardano o ci si allontanano)
  • fase difensiva e contrasti: inclassificabile
  • velocità caricamento menù e partite online: 2/10 (troooppo...)
  • rigori: 1/10 (9 li sbagli, il 10° pure)
  • grafica: 9/10 (almeno questa)
  • telecamera predefinita: 4/10 (non segue bene i ribaltamenti di fronte)
  • myclub: 4/10 (il sistema roulette è simpatico ma vorrei poter anche comprare chi voglio io)
  • Pesfan.it: 10 e lode (info + file opzioni)

A me dispiace davvero ma questa è la realtà... non ho più modo di divertirmi da matti con il mio gioco di calcio di sempre, anzi è un' autentica frustrazione!
Chiedete per favore a quelli di Konami di tornare a farci divertire, perchè checchè se ne dica fifa è sempre stato ed è ancora molto indietro e cercando di imitarlo stanno solo deludendo e perdendo i fedelissimi come me!!

Per favore!

Ciao

Ciao a tutti sono un accanitissimo pessaro dal '97 e vorrei mettere le mani addosso a chi sta curando la produzione del gioco dall'edizione '14 e che probabilmente si ritroverà disoccupato purtroppo insieme a voi di Pesfan.it, a cui devo solo fare i complimenti per l' eccellente lavoro.
Le uniche cose che mi spingono a continuare a giocare a Pes 2015 che ho per PS3 sono il grandioso passato del gioco ed i soldi spesi per acquistarlo e per acquistare qualche moneta myclub.
Nella speranza di qualche patch migliorativa e sapendo che tanti diranno (non so come possano farlo) il contrario sulla qualità di questo gioco vi spiego cosa secondo me non va per punti e con giudizi:

• risposta dei giocatori ai comandi: 1/10
  • stop, controllo palla e velocità di controllo: 2/10
  • passaggi: 4/10
  • filtranti (alti non ne parliamo): 2/10
  • fluidità e velocità di manovra: 2/10 (zero scatti dei compagni in profondità o a smarcarsi)
  • intelligenza, propositività, movimento e reazione compagni: 2/10 (il pallone lo guardano o ci si allontanano)
  • fase difensiva e contrasti: inclassificabile
  • velocità caricamento menù e partite online: 2/10 (troooppo...)
  • rigori: 1/10 (9 li sbagli, il 10° pure)
  • grafica: 9/10 (almeno questa)
  • telecamera predefinita: 4/10 (non segue bene i ribaltamenti di fronte)
  • myclub: 4/10 (il sistema roulette è simpatico ma vorrei poter anche comprare chi voglio io)
  • Pesfan.it: 10 e lode (info + file opzioni)

A me dispiace davvero ma questa è la realtà... non ho più modo di divertirmi da matti con il mio gioco di calcio di sempre, anzi è un' autentica frustrazione!
Chiedete per favore a quelli di Konami di tornare a farci divertire, perchè checchè se ne dica fifa è sempre stato ed è ancora molto indietro e cercando di imitarlo stanno solo deludendo e perdendo i fedelissimi come me!!

Per favore!

Ciao
Dare queste valutazioni cosi' negative mi sembra un po' esagerato,ci sono delle cose sicuramente da migliorare(come d'altronde in tutti i videogiochi),come l'impostazione di myclub e altre cose ma a me tutto sommato non dispiace soprattutto se giochi online con gli amici del PSN e in modalita' manuale,poi ognuno e' libero di pensarla come meglio crede...Ciao

Ultima modifica:

• risposta dei giocatori ai comandi: 1/10(10/10 offline,7/10 on line,2/10 on line quando lagga)
  • stop, controllo palla e velocità di controllo: 2/10 (dipende dal giocatore ergo non giudicabile)
  • passaggi: 4/10 (10/10 gioco full manual)
  • filtranti (alti non ne parliamo): 2/10 (10/10 uso il filtrante avanzato)
  • fluidità e velocità di manovra: 2/10 (zero scatti dei compagni in profondità o a smarcarsi)(a me vanno una meraviglia con TS 98 ergo 8/10)
  • intelligenza, propositività, movimento e reazione compagni: 2/10 (il pallone lo guardano o ci si allontanano (vedi sopra..con TS alto vado come un treno ergo 8/10)
  • fase difensiva e contrasti: inclassificabile (fase difensiva 5/10 contrasti 6/10)
  • velocità caricamento menù e partite online: 2/10 (troooppo...)(posso condividere il tuo 2/10)
  • rigori: 1/10 (9 li sbagli, il 10° pure)(usando il mirino li butti tutti dentro ergo 7/10)
  • grafica: 9/10 (almeno questa)(su ps3 non la trovo sto granche' 6/10)
  • telecamera predefinita: 4/10 (non segue bene i ribaltamenti di fronte)(d'accordissimo 4/10)
  • myclub: 4/10 (il sistema roulette è simpatico ma vorrei poter anche comprare chi voglio io(ottime potenzialità,c'è da lavorare 7/10)
  • Pesfan.it: 10 e lode (info + file opzioni)(perfetto,10 con lode)

Per favore!

Ciao

Le mie risposte in rosso.
Ciao.

Cioe .... ti piacevano pes 2008-2009-2010-2011-2012-2013 ....e ti fan vomitare ip 2014 e 2015 ...

Ok..Nutro più stima x i voti di Ivan Zazzaroni & Carol Smith a Ballando con le Stelle ...

Sul quinto punto mi viene da ridere. Ma imparare i comandi prima? No? Temmate control,uno-due dinamico e scatto del giocatore dopo aver passato palla con r2. Senza contare poi che dipende anche dalle impostazioni tattiche e dalle abilita' dei giocatori.

Sul quinto punto mi viene da ridere. Ma imparare i comandi prima? No? Temmate control,uno-due dinamico e scatto del giocatore dopo aver passato palla con r2. Senza contare poi che dipende anche dalle impostazioni tattiche e dalle abilita' dei giocatori.

io praticamente mai usato il Teammate e nemmeno il passaggio con R2 e giuro che si muovono da soli,vengono incontro al pallone,scattano in profondita' etc etc.

io praticamente mai usato il Teammate e nemmeno il passaggio con R2 e giuro che si muovono da soli,vengono incontro al pallone,scattano in profondita' etc etc.
Non mi riferivo a te...ma a chi ha scritto che non ci sono scatti in profondita' ed inserimenti... Tu giochi su myclub...probabilmente hai giocatori forti,se giochi con giocatori meno forti e che non hanno carte abilita' il temmate,gli uno-due ed r2 sono utili...cmq il punto e' che i comandi per fare certe cose ci sono....

Non mi riferivo a te...ma a chi ha scritto che non ci sono scatti in profondita' ed inserimenti... Tu giochi su myclub...probabilmente hai giocatori forti,se giochi con giocatori meno forti e che non hanno carte abilita' il temmate,gli uno-due ed r2 sono utili...cmq il punto e' che i comandi per fare certe cose ci sono....

no anche con squadre monche da una stella...e come dici tu poi..i comandi ci sono..

Io la penso come te. Se riuscivo a farlo in pes 14, dove era veramente difficile, qua è una passeggiata. E non ho ancora giocato a my club, quindi non è questione di TS. I movimenti ci sono.

no anche con squadre monche da una stella...e come dici tu poi..i comandi ci sono..
Si si,ma comunque sono d'accordo con te che i movimenti gia ci siano...infatti avevo aggiunto che dipendeva anche da come si imposta la tattica di squadra.. In piu' ci sono i comandi apposta per farli manualmente...quindi non riesco a capire come si possa affermare il contrario...rimango allibito

Valutazione molto superficiale.

Condivido in parte il discorso difesa e contrasti.
Ma il punto a proposito del teammate dipende dalla tattica dai giocatori etc, così come il secondo punto (se hai un Iniesta ti giri e hai un controllo migliore di quello che avresti usando Bernacci), mi fanno un po' sorridere: nel senso che avrebbero un punteggio più alto (i tuoi voti, intendo) se fossimo tornati a giocare a Sensible World of Soccer (che rispetto) dove tutti i giocatori presenti nel database avevano pochissime differenze nelle caratteristiche se non le stelline di classificazione dove c'era poca differenziazione nelle abilità.

I passaggi? Gioco anche io in full manual.
I rigori? Se non impari a tirarli (e dal voto si capisce che non lo hai fatto) come fai a esprimere un valido giudizio? Personalmente i rigori li trovo molto più interessanti delle precedenti versioni. Bisogna prenderci la mano. E vedrai che ti entrano.
Per quanto riguarda la grafica non saprei cosa risponderti: ho sempre dato la priorità al gameplay, non al contorno. Sennò non mi sarei mai approcciato a Pes o Winning Eleven che dir si voglia. Ma questo è un pensiero mio.
Sui caricamenti, sulla telecamera predefinita (specie quella online), e sui tempi di risposta nell'online che talvolta sono molto tardivi, su quello te la appoggio.

Per il resto, riguardati tutto con calma, con occhio critico, non con occhio di chi prende una parte in cui l'obiettività è esclusa.

Valutazione molto superficiale.

Condivido in parte il discorso difesa e contrasti.
Ma il punto a proposito del teammate dipende dalla tattica dai giocatori etc, così come il secondo punto (se hai un Iniesta ti giri e hai un controllo migliore di quello che avresti usando Bernacci), mi fanno un po' sorridere: nel senso che avrebbero un punteggio più alto (i tuoi voti, intendo) se fossimo tornati a giocare a Sensible World of Soccer (che rispetto) dove tutti i giocatori presenti nel database avevano pochissime differenze nelle caratteristiche se non le stelline di classificazione dove c'era poca differenziazione nelle abilità.

I passaggi? Gioco anche io in full manual.
I rigori? Se non impari a tirarli (e dal voto si capisce che non lo hai fatto) come fai a esprimere un valido giudizio? Personalmente i rigori li trovo molto più interessanti delle precedenti versioni. Bisogna prenderci la mano. E vedrai che ti entrano.
Per quanto riguarda la grafica non saprei cosa risponderti: ho sempre dato la priorità al gameplay, non al contorno. Sennò non mi sarei mai approcciato a Pes o Winning Eleven che dir si voglia. Ma questo è un pensiero mio.
Sui caricamenti, sulla telecamera predefinita (specie quella online), e sui tempi di risposta nell'online che talvolta sono molto tardivi, su quello te la appoggio.

Per il resto, riguardati tutto con calma, con occhio critico, non con occhio di chi prende una parte in cui l'obiettività è esclusa.
Ciao nino...un consiglio ,per i caricamenti...se non l'hai gia fatto ,installa il gioco...dopo saranno un po piu rapidi..

Ciao nino...un consiglio ,per i caricamenti...se non l'hai gia fatto ,installa il gioco...dopo saranno un po piu rapidi..

Sì tranquillo l'ho installato... il fatto è che ho la Ps3 da 12 Gb, e mi han detto che in questo modello quella da 12 Gb è una flash.. sto aspettando il mio buon HD WD da 320 Gb da montare al suo interno, dovrebbe arrivarmi domani... penso che da memoria flash ad HD la cosa migliori. Giusto?
E comunque al caricamento non gli ho mai dato moltissimo peso... Se mi diverto, aspetto pure, che problema c'è? Mica è il Commodore64 che bisognava aspettare un botto.

Scusate l'OT.

Ti fanno pure i segnali con le braccia se si stanno smarcando o ti stanno venendo contro!!

• risposta dei giocatori ai comandi: 1/10 9/10 troppe volte si cerca di riprendere il primo comando e non va
  • stop, controllo palla e velocità di controllo: 2/10 7/10 alcuni problemi legati al codice di gioco
  • passaggi: 4/10 8/10 non vado oltre perché certe volte mi sembrano un po' assistiti (gioco manual)
  • filtranti (alti non ne parliamo): 2/10. 10/10 filtr avanzato
  • fluidità e velocità di manovra: 2/10 (zero scatti dei compagni in profondità o a smarcarsi) 7/10 alcune volte con troppo veloce
  • intelligenza, propositività, movimento e reazione compagni: 2/10 (il pallone lo guardano o ci si allontanano). 9/10 sta tutto nel sapere impostare la squadra
  • fase difensiva e contrasti: inclassificabile. 7/10 è la parte che necessita di più lavoro
  • velocità caricamento menù e partite online: 2/10 (troooppo...) non so io sto su ps4 non mi sembra così pesante
  • rigori: 1/10 (9 li sbagli, il 10° pure).io li trovo di una facilità assurda toglierei la possibilità di vedere il mirino come nelle punizioni ridarebbe un certo valore a rigori e punizioni e anche dai calci d'angolo li toglierei
  • grafica: 9/10 (almeno questa) il campo di gioco è migliorabile e un po' di lavoro sul contorno male non farebbe
  • telecamera predefinita: 4/10 (non segue bene i ribaltamenti di fronte) si un po fastidiosa alcune volte ma 4 un po troppo basso arriverei almeno a 6,5
  • myclub: 4/10 (il sistema roulette è simpatico ma vorrei poter anche comprare chi voglio io) a me sta anche bene il sistema roulette ma la formazione migliore da schierare la vorrei poter gestire io se ho 50 cc e il modulo non prevede cc (il che è ridicolo eppure è così nel modulo che ho preso ho due med due cl un trq ma non c'è un cc)
  • Pesfan.it: 10 e lode (info + file opzioni) questo sempre

Sì tranquillo l'ho installato... il fatto è che ho la Ps3 da 12 Gb, e mi han detto che in questo modello quella da 12 Gb è una flash.. sto aspettando il mio buon HD WD da 320 Gb da montare al suo interno, dovrebbe arrivarmi domani... penso che da memoria flash ad HD la cosa migliori. Giusto?
E comunque al caricamento non gli ho mai dato moltissimo peso... Se mi diverto, aspetto pure, che problema c'è? Mica è il Commodore64 che bisognava aspettare un botto.

Scusate l'OT.
Ah come non detto....di ste cose,flash ,hd,non me ne intendo... E gia' tanto se la riesco ad accendere la play! :)

Ragazzi che vi devo dire con sto gioco io mi sento incartato ed impotente... i voti li ho messi con sincerità dopo partite su partite, da pessaro veterano ed umilmente molto forte con una squadra myclub molto forte e con una buona intesa tra l' altro.
Se fossi contento come voi non sarei qui a lamentarmi sul forum ma davanti alla play... :D
Rimpiango i tempi quando si prendeva il pad il mano e mi divertivo per ore, senza pensare troppo a cosa ed a come schiacciarlo e soprattutto vedendo sul campo ciò che volevo fosse fatto.
Per quelli a cui piace tanto e che ci si divertono... VI INVIDIO!

Ragazzi che vi devo dire con sto gioco io mi sento incartato ed impotente... i voti li ho messi con sincerità dopo partite su partite, da pessaro veterano ed umilmente molto forte con una squadra myclub molto forte e con una buona intesa tra l' altro.
Se fossi contento come voi non sarei qui a lamentarmi sul forum ma davanti alla play... :D
Rimpiango i tempi quando si prendeva il pad il mano e mi divertivo per ore, senza pensare troppo a cosa ed a come schiacciarlo e soprattutto vedendo sul campo ciò che volevo fosse fatto.
Per quelli a cui piace tanto e che ci si divertono... VI INVIDIO!

Se dobbiamo parlare di questo ok, ma non ha senso farlo oggi.

Anche io preferivo i tempi in cui si giocava a ISS PRO 98, o i tempi di Pes 6. Quando non si pensava a cose specifiche ma si faceva una porca master e si compravano giocatori nemmeno usando l'euro come valuta ma i pes crediti o che cavolo era, e certi giocatori presi dalla nazionale iraniana diventavano dei Cafù o dei Roberto Carlos, ed era tutto una figata.
O i tempi di Sensible Soccer: a me mancano pure quelli.

sa cosa le dico caro linobanfi? che il gioco lo disinstallo. affrontare nell'eventualità filosofi ironici poco educati come lei e come altri di cui ho letto i commenti sicuramente mi renderebbero il gioco ancora più spiacevole. Le consiglio per il futuro di non permettersi di dire ad uno sconosciuto che il suo parere è superficiale. Lei chi è scusi?
Un buon 2015 di sole fullmanual carissimo! ;)

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,381
Ultimo utente registrato
bongdaluadult